PDA

View Full Version : Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile


Redazione di Hardware Upg
21-06-2021, 14:58
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/innovazione/6052/revolut-per-il-trading-di-criptovalute-una-piattaforma-sicura-e-affidabile_index.html

Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore

Click sul link per visualizzare l'articolo.

LMCH
21-06-2021, 19:31
Considerando il ricambio di personale che hanno ed il modo discutibile in cui bloccano i conti, era ovvio che il passo successivo fossero i servizi legati alle criptovalute.
Le possibilità di guadagno (per Revolut) erano troppo grandi per essere ignorate.
Orde di bimbominkia che non hanno la più pallida idea di cosa siano le criptovalute e che non si rendono conto che le crypto che avranno nel conto saranno formalmente in mano di Revolut (che quindi le può "spostare" tra i conti dei suoi clienti a costo zero e con una velocità che i classici exchange si sognano).
Lascio a voi trarre le conclusioni ...

Zappz
21-06-2021, 20:08
Come mai bloccano i conti?

LMCH
22-06-2021, 01:39
Come mai bloccano i conti?

Hanno dei sistemi automatici che monitorano le transazioni ed identificano scambi sospetti che potrebbero essere legati a frodi o riciclaggio.
Fin qui niente di strano, lo fanno tutte le banche e le fintech.
Ma mentre gli altri usano sistemi che si limitano a segnalare la cosa ad un operatore (e questo poi valuta caso per caso se è un falso allarme oppure no), il sistema automatico di Revolut ti blocca completamente il conto e pure l'accesso online al sistema di web banking e solo dopo di questo ti aggiunge alla coda di segnalazioni che qualcuno prima o poi esamina.
Si finisce con il perdere un sacco di tempo prima che ti sblocchino, c'è gente che si è ritrovata il conto bloccato per settimane, in alcuni casi pure dei mesi.
Parte dei problemi potrebbero essere legati alle riduzioni di personale ed al turnover elevato dei dipendenti, ma anche tale spiegazione non è che sia rassicurante.
Ed infine c'è questa notizia che a leggere tra le righe è ancor meno rassicurante:
https://www.cnbc.com/amp/2021/06/21/revolut-2020-annual-results.html

braindamage87
22-06-2021, 09:36
Nemmeno sotto tortura, applicano uno spread fuori da ogni logica.

Lieutenant
22-06-2021, 19:33
Nemmeno sotto tortura, applicano uno spread fuori da ogni logica.

Mi associo. Il loro spread e' assolutamente ridicolo.

3% di cresta sull'acquisto.
3% di cresta sulla vendita.

Alla fine acquisto "anche" su Revolut per distribuire il rischio su diverse piattaforme... ma lo spread e' assurdo.


Puo' andare se fai "investing"... di sicuro non per "trading". Revolut decisamente NON e' una piattaforma di trading criptovalute.