PDA

View Full Version : Un wallbox automatico? ecco il progetto fatto in casa per ricaricare una Tesla

Redazione di Hardware Upg
21-06-2021, 11:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/un-wallbox-automatico-ecco-il-progetto-fatto-in-casa-per-ricaricare-una-tesla_98636.html

Pat Larson, proprietario di una Tesla ed appassionato di programmazione e robotica, ha realizzato un accessorio pensato per ricaricare automaticamente la propria vettura, optional non ancora disponibile sul catalogo del costruttore americano

Click sul link per visualizzare la notizia.

niky89
21-06-2021, 11:39
Ma state diventando Reddit?
Rimane migliore il prototipo originale (youtube.com/watch?v=uMM0lRfX6YI)

aqua84
21-06-2021, 12:15
Troppo sbattone.
Aspetto la ricarica wireless :D

agonauta78
21-06-2021, 12:51
Tutto questo per non usare le mani? In che cosa, anche se funzionante, dovrebbe rendere la vita più semplice?

Cappej
21-06-2021, 13:02
Tutto questo per non usare le mani? In che cosa, anche se funzionante, dovrebbe rendere la vita più semplice?

esatto...quando pensi and un'utility ma partorisci un'inutility... VOILA!

ma ... soprattuto la MachPatrol ci mette la metà del tempo ad entrare ed attivare il Daitarn!

Lain84
21-06-2021, 13:04
Ma attaccare il cavo a mano non fai prima scusa ?
Io quando metto l'auto in garage tempo 10 secondi fra srotolare il cavo e collegare la Type 2 e chiudere la saracinesca :-P !

nickmot
21-06-2021, 13:08

Mi sembra perfettamente in tema con un'auto che ha il cassettino portaoggetti che si apre da touchscreen.

giuliop
21-06-2021, 13:13
Va be', dai, è chiaro che il tizio non l'ha fatto per risparmiare tempo e/o soldi, ma perché aveva voglia di farlo: evidentemente la soddisfazione di esserci riuscito (almeno parzialmente, dice lui stesso che è ancora un WIP) è quello che conta.

Pino90
21-06-2021, 13:23
Mi sembra perfettamente in tema con un'auto che ha il cassettino portaoggetti che si apre da touchscreen.

:asd::asd::asd:

io78bis
21-06-2021, 14:55
Non capirò mai quale sia il piacere di criticare le invenzioni altrui solo perché non se ne vede l'utilità/vantaggio. Poi magari si scopre che il critico è un superuser di TikTok o simili

Ma attaccare il cavo a mano non fai prima scusa ?
Io quando metto l'auto in garage tempo 10 secondi fra srotolare il cavo e collegare la Type 2 e chiudere la saracinesca :-P !

Magari tu non sfrutti a pieno le fasce orarie oppure sei l'unico utilizzatore dell'auto.

io78bis
21-06-2021, 15:00

Parcheggi in garage alle 1900/2000 e azioni la ricarica alle 2300 per la fascia più economica.
Tua moglie/compagna è imbranata coi cavi :-) e questo ti evita di restare con la batteria scarica
E tanti altri casi

Opteranium
21-06-2021, 15:36
Parcheggi in garage alle 1900/2000 e azioni la ricarica alle 2300 per la fascia più economica.
Tua moglie/compagna è imbranata coi cavi :-) e questo ti evita di restare con la batteria scarica
E tanti altri casi
la programmazione oraria la fai dall'app. Una volta parcheggiato attacchi il cavo e poi ci pensa la macchina a regolarsi, questo accrocchio mi sembra decisamente inutile