PDA

View Full Version : Tesla Model 3: eccola in versione auto della polizia

Redazione di Hardware Upg
20-06-2021, 10:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-3-eccola-in-versione-auto-della-polizia_98630.html

Tesla intende sondare il mercato dei veicoli di emergenza nel Regno Unito. E a tal scopo ha preparato una variante della Model 3 come auto della polizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
20-06-2021, 10:26
Ogni volta che vedo una macchina della polizia uk penso che sia un mezzo del circo :stordita:

kamon
20-06-2021, 10:42
Beh, se mai qualcuno si fosse posto la domanda: "come potrei rendere l'aspetto di una model 3 ancora più grottesco?" ...Ecco quì.

Notturnia
20-06-2021, 10:50
diciamo che non passano inosservati in uk :-D

kamon
20-06-2021, 11:13

Beh a pensarci è più strano in italia che le auto dei carabinieri sembrano disegnate apposta per non notarsi, invece dovrebbero essere ben visibili (comunque la livrea più bella del pianeta la nostra :)).

pin-head
20-06-2021, 11:18
Spero che a breve molti altri seguiranno l’esempio ^_^

Opteranium
20-06-2021, 12:07
Notevole, così al primo inseguimento o si scarica la batteria o si ribalta in curva

Vash_85
20-06-2021, 12:35
Beh a pensarci è più strano in italia che le auto dei carabinieri sembrano disegnate apposta per non notarsi, invece dovrebbero essere ben visibili (comunque la livrea più bella del pianeta la nostra :)).

In altri paesi EU hanno anche auto della polizia "in borghese" che sulle statali/autostrade si piantano dietro ed iniziano a sfanalarti per farti superare il limite di velocità e poi fregarti, mi è successo 2 volte in Svizzera :fuck: :ciapet:
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso :asd:

Raiseagain
20-06-2021, 13:28
In altri paesi EU hanno anche auto della polizia "in borghese" che sulle statali/autostrade si piantano dietro ed iniziano a sfanalarti per farti superare il limite di velocità e poi fregarti, mi è successo 2 volte in Svizzera :fuck: :ciapet:
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso :asd:

Ma infatti la prima regola, quando uno ti sfanala, è farlo passare.
Può essere un'emergenza, può essere un bimbominkia che vuole farsi il figo superandoti con la sua Uno Turbo che va a metano o semplicemente qualche sbirro in borghese con la subaru nera che cerca di fregarti

giuliop
20-06-2021, 14:35

Non so quali siano le regole in Svizzera ma già "piantarsi dietro" vuol dire non rispettare la distanza di sicurezza, non vedo come istigarti a commettere un reato, o illecito che sia, possa essere sostenibile.

zappy
20-06-2021, 14:51
che ci siano auto in borghese di pattuglia è ottimo, dovrebbero essercene molte di più in italia per massacrare le troppe teste di c@##o che girano per le strade nostrane.

ma che ti si appiccichino e sfanalino per farti sbagliare non mi pare per niente corretto e concordo con giuliop qua sopra

Riky1979
20-06-2021, 15:52
Il problema per un auto di polizia è la ricarica, la useranno un turno si ed uno no cosi la ricaricano? Se fosse cosi servirebbe il doppio di auto disponibili.
Anche con la ricarica rapida in situazioni in cui si è dato fondo alle batterie ci sarebbe un tempo di blocco del mezzo, che con un mezzo a combustibile o ibrido si risolve in 10 minuti al distributore.
Se fanno conto delle colonnine elettriche o ne fanno di riservate alla polizia o non è detto che possano ricaricare subito.
Ci sarebbe da aggiungere che spesso, le giulia nuove sono cosi, hanno accessori e vetri più robusti che resistono bene a proiettili almeno sul parabrezza, ma vuol dire peso, la tesla non credo sia modificata cosi.

tallines
20-06-2021, 16:06
Addirittura :eek:

WarSide
20-06-2021, 16:19

Un mio vecchio amico usava un'altra tattica: accendeva i fendinebbia per simulare una frenata. Vi assicuro che funzionava :asd:

zappy
20-06-2021, 19:09
Un mio vecchio amico usava un'altra tattica: accendeva i fendinebbia per simulare una frenata. Vi assicuro che funzionava :asd:
basta sfiorare appena il freno tenendo il piede sull'acceleratore... :p

Ombra77
20-06-2021, 19:33
basta sfiorare appena il freno tenendo il piede sull'acceleratore... :p

spero che nessun guidatore sano di mente applichi mai una procedura di così alto grado di pericolosità.
Si frena e si accelera col piede destro il quale matura una sensibilità maggiore per poter guidare senza sussulti in maniera fluida.
Il piede sinistro alla guida è pesante "per natura" poichè ha la memoria muscolare necessaria a superare la maggiore rigidità del pedale della frizione.
Alla luce di tale affermazione prova a "sfiorare" il freno col piede sinistro mentre guidi ad alta velocità (perchè come hai indicato farai questa operazione "mentre tieni il piede sull'acceleratore"), in caso sopravvivi ne riparliamo.

WarSide
20-06-2021, 19:35
spero che nessun guidatore sano di mente applichi mai una procedura di così alto grado di pericolosità.
Si frena e si accelera col piede destro il quale matura una sensibilità maggiore per poter guidare senza sussulti in maniera fluida.
Il piede sinistro alla guida è pesante "per natura" poichè ha la memoria muscolare necessaria a superare la maggiore rigidità del pedale della frizione.
Alla luce di tale affermazione prova a "sfiorare" il freno col piede sinistro mentre guidi ad alta velocità (perchè come hai indicato farai questa operazione "mentre tieni il piede sull'acceleratore"), in caso sopravvivi ne riparliamo.

Concordo. Toccare il freno a 130Km/h mentre si accelera non è proprio la cosa migliore del mondo da fare.

vomito72
20-06-2021, 20:58

Quelle no ma in realtà qua in UK c'è pieno di aiuto della polizia che passano inosservate "in borghese" proprio per non farsi riconoscere. te ne accorgi solo quando sfrecciano con le sirene

zappy
21-06-2021, 08:12
riparliamone :p
dipenderà dalle auto, ma l'interruttore che fa accendere gli stop interviene appena accarezzi il pedale. non devi "frenare".

lemming
21-06-2021, 09:14
Ricordo ancora delle storie raccontate da colleghi che prendevano la smart aziendale (senza pedale della frizione e con freno a sinistra). Istintivamente premevano il pedale sinistro come se fosse la frizione e facevano una di quelle frenate che è meglio evitare.
Io non l'ho mai voluta guidare. Piuttosto prendevo una punto "scassata".

zappy
21-06-2021, 10:18
Ricordo ancora delle storie raccontate da colleghi che prendevano la smart aziendale (senza pedale della frizione e con freno a sinistra). Istintivamente premevano il pedale sinistro come se fosse la frizione e facevano una di quelle frenate che è meglio evitare.
Io non l'ho mai voluta guidare. Piuttosto prendevo una punto "scassata".
in genere col cambio automatico si usa solo il piede dx.
su certe elettriche si usa addirittura un solo pedale...

barzokk
23-06-2021, 09:27
Notevole, così al primo inseguimento o si scarica la batteria o si ribalta in curva
peggio ancora: restano a piedi perchè non possono ricaricarle ihihihihi !
azz... sembra una barzelletta :D :D :D

https://www.newsweek.com/california-facing-power-crisis-frets-over-electric-car-charging-routines-1602755
As temperatures hit triple digits during California's heat wave last week, the state's power grid operators encouraged residents to relieve pressure on the grid by charging their electric vehicles before the peak energy use times of day.