PDA

View Full Version : Nuovo monitor.

DANY 76
19-06-2021, 10:28
buongiorno a tutti,di monitor non ci capisco molto quindi chiedo consiglio qui.

con un pc basato su una rx5700xt uso gaming cosa consigliate?1080p a 144hz?
quad HD sempre ad alto refresh?marche?modelli?grandezza pensavo ad un 27 max 32.
ovviamente penso che sia scontato che il monitor debba avere il freesync.
budget nn ne ho uno preciso,diciamo che sui 300 euro nn ci sono problemi,500 euro no nn ce li spendo.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

aled1974
20-06-2021, 09:27
quali sono le prestazioni (fps min-max-medi) della tua gpu coi giochi che ti interessano alle due risoluzioni video?
https://www.google.com/search?q=rx+5700+xt+review&hl=it&source=hp&ei=cPvOYJzwKMLTgwfAhKSoAQ&iflsig=AINFCbYAAAAAYM8JgD1bt-gGIlHbyWlUVjkOlCJqlAIY&oq=rx+5700+xt+review&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBAgAEBMyBAgAEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QE1CIBFiIBGCXCGgAcAB4AIABtgKIAbYCkgEDMy0xmAEAoAECoAEBqgEHZ3dzLXdpeg&sclient=gws-wiz&ved=0ahUKEwic6K_h5KXxAhXC6eAKHUACCRUQ4dUDCAg&uact=5

di conseguenza poi il monitor in base alla risoluzione, ci sono i th ufficiali stickati in alto pagina proprio in base alla risoluzione :mano:

IMHO se oltre a giocare ci devi anche "lavorare" testualmente allora
se fhd ---> 24"
se wqhd ---> 27" (34" se wide wqhd)

ciao ciao

DANY 76
20-06-2021, 21:05
quali sono le prestazioni (fps min-max-medi) della tua gpu coi giochi che ti interessano alle due risoluzioni video?
https://www.google.com/search?q=rx+5700+xt+review&hl=it&source=hp&ei=cPvOYJzwKMLTgwfAhKSoAQ&iflsig=AINFCbYAAAAAYM8JgD1bt-gGIlHbyWlUVjkOlCJqlAIY&oq=rx+5700+xt+review&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBAgAEBMyBAgAEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QE1CIBFiIBGCXCGgAcAB4AIABtgKIAbYCkgEDMy0xmAEAoAECoAEBqgEHZ3dzLXdpeg&sclient=gws-wiz&ved=0ahUKEwic6K_h5KXxAhXC6eAKHUACCRUQ4dUDCAg&uact=5

di conseguenza poi il monitor in base alla risoluzione, ci sono i th ufficiali stickati in alto pagina proprio in base alla risoluzione :mano:

IMHO se oltre a giocare ci devi anche "lavorare" testualmente allora
se fhd ---> 24"
se wqhd ---> 27" (34" se wide wqhd)

ciao ciao

E che ne so quanti fps faccio?il PC lo devo ancora mettere in "moto",mi manca il monitor e chiedevo consigli su risoluzione refresh e marca.
E cmq ho detto che faccio solo gaming.
Al momento i giochi più pesanti che uso sono the division 2 e control.

aled1974
21-06-2021, 07:39
E che ne so quanti fps faccio?

^^

E cmq ho detto che faccio solo gaming.

quando scriverai sul forum dal nuovo monitor, se sbagliato nel ppi capirai cosa intendevo. Buona ricerca :mano:

ciao ciao

DANY 76
21-06-2021, 12:18
^^

quando scriverai sul forum dal nuovo monitor, se sbagliato nel ppi capirai cosa intendevo. Buona ricerca :mano:

ciao ciao
Nn hai minimamente risposto alle mie domande ma vabbè.

Nessun altro ha darmi consigli?

FreeMan
21-06-2021, 19:39
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<