PDA

View Full Version : Oculus Quest: al via i test per le pubblicità nei giochi e nelle app VR

Redazione di Hardware Upg
17-06-2021, 16:15
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/oculus-quest-al-via-i-test-per-le-pubblicita-nei-giochi-e-nelle-app-vr_98580.html

La compagnia di Zuckerberg ha inaugurato i test per mostrare le inserzioni pubblicitarie nei giochi e nelle app per Oculus Quest. A detta di Facebook, si tratta del primo passo per la creazione di una piattaforma autosufficiente: sarà questo il futuro di Oculus?

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
17-06-2021, 17:00
Perché leggere Facebook con vicino la parola pubblicità non mi stupisce? :-D

A parte questo mi sembra una bella idea, se veramente non fosse invasiva, e già immagino giochi dove recuperi equipaggiamento "Nike" oveicoli "fiat" ecc ... darebbe quel tocco in più di realismo che a volte mi mancava quando giocavo al PC ...

kamon
17-06-2021, 17:09
Mah... sarò troppo rigido io ma non mi piace l'idea della pubblicità inserita in prodotti a pagamento. Certo mi si potrà dire che inserire la pubblicità serve a poter mantenere i prezzi bassi, ma a quel punto allora si dovrebbe giudicare il valore di un gioco in maniera MOLTO più severa per accettare un pagamento più la pubblicità e mi chiedo quanti dei giochini per vr varranno il prezzo a quel punto.

giovanni69
17-06-2021, 17:53
Sanno bene quanto sia forte l'imprinting.... ed hanno trovato il modo di forzarlo pure nei giochi sempre più realistici e quindi assorbendo in modo passivo il brand che a pagamento vorrà/potrà esserci.

Certo mi si potrà dire che inserire la pubblicità serve a poter mantenere i prezzi bassi

..o semplicemente ad aumentare i margini degli azionisti.

Ombra77
17-06-2021, 18:22
facebook + oculus + pubblicità = scaffalissimo.
Cio che AdBlock non ferma non è degno della mia retina.

Gringo [ITF]
17-06-2021, 19:42
..... lo indossi e non ricordi cosa hai fatto.....
...... Stuprato Via Facebook..... LOL

pascas23
18-06-2021, 09:44
cioè, devi pagare l'hardware, devi pagare il software e in più devi sopportare anche la pubblicità??! A me qualcosa non torna... Sicuramente non lo acquisterò..