PDA

View Full Version : Download del pc limitato dalla rete

Raziello
17-06-2021, 08:26
Salve a tutti
Mi trovo per lavoro fuori italia e utilizzo una rete interna aziendale
Mi sono portato il mio laptop ed ultimamente ho un po abusato delle suddetta rete in quanto ho formattato e riscariscaricato da 0 le mie librerie di giochi (oltre 1.5 tb) ed ho ho utilizzato anche un po torrent.
Ora mo trovo nella situazione che se mi dollego dal suddetto pc la rete va lentissima ma se mi collego da cellulare o tablet il tutto va benissimo
Possibile mi abbiano bannato il portatile nella rete aziendale?
Grazie delle risp

Pierzucchi
17-06-2021, 08:50
Salve a tutti
Mi trovo per lavoro fuori italia e utilizzo una rete interna aziendale
Mi sono portato il mio laptop ed ultimamente ho un po abusato delle suddetta rete in quanto ho formattato e riscariscaricato da 0 le mie librerie di giochi (oltre 1.5 tb) ed ho ho utilizzato anche un po torrent.
Ora mo trovo nella situazione che se mi dollego dal suddetto pc la rete va lentissima ma se mi collego da cellulare o tablet il tutto va benissimo
Possibile mi abbiano bannato il portatile nella rete aziendale?
Grazie delle risp

Si, possibile. ...e ti dirò che hanno fatto bene :)
Più che bannato sembra che ti abbiano limitato la banda su quel device.

Raziello
17-06-2021, 08:57
immaginavo :D
Specifico che per rete aziendale non intendo la rete dell'ufficio ma la rete dedicata all'utilizzo personale che abbiamo negli alloggi
Avevo anche chiesto se ci fossero limitazioni e mi hanno risposto di no!:O
Forse pero' ho un po esagerato...
ci sta un modo posso aggirare il blocco? non so cambiando nome del device o altro... non sono mai stato ferrato in networking

Pierzucchi
17-06-2021, 10:03
E' vietata (giustamente) su questo forum qualunque discussione in merito ad aggirare le policy di sicurezza.

Raziello
17-06-2021, 10:42
beh non stiamo mica parlando di aggirare blocchi governativi?
Mi sembri un tantino esagerato

Pierzucchi
17-06-2021, 13:07
:D No, non stiamo parlando di aggirare blocchi governativi, ma è sufficiente per far cancellare il post dall'amministratore.
Vuoi farti bannare anche da qui? :)

Raziello
17-06-2021, 14:25
A parte che sono iscritto dal 2002 sul forum, non da un paio di mesi come te, e non sono mai stato bannato. Tu nel 2002 probabilmente neanche eri nato.
Cerca di essere meno polemico e se non hai niente da dire che possa essere utile ti consiglio di evitare di scrivere giusto per aumentare i post.
Per il resto se qualcuno vuole intervenire nella discussione e renderla interessante e' il benvenuto, per quanto riguarda te sei la prima persona entrata nella lista degli utenti da ignorare.
spero di non leggerti piu e... saluti...

Paolo Corsini
17-06-2021, 15:38
Direi che il tema della discussione è sufficientemente borderline da renderlo tra quelli che è bene, se proprio si vuole, trattare in altri lidi