PDA

View Full Version : Perché la Nigeria è il secondo mercato di Bitcoin al mondo

Redazione di Hardware Upg
16-06-2021, 15:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/perche-la-nigeria-e-il-secondo-mercato-di-bitcoin-al-mondo_98550.html

La Nigeria si posiziona al secondo posto nel mercato dei Bitcoin, dietro solo agli Stati Uniti. Perché? La motivazione è più semplice di quello che sembra.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gnubbolo
16-06-2021, 16:01
che forte, basta che un dittatore stacchi la corrente, cosa possibilissima, e non si può comprare neppure un chicco di grano al mercato, si va al baratto puro ( non che adesso sia così differente eh ).

Lieutenant
16-06-2021, 16:03
ATTENSIONE

[utente internet sprovveduto]

IO SONO SGN. STEPHEN ABU, UN AMICO INTIMO DI MOHAMMED ABACHA FIGLIO DELL'ULTIMO CAPO DI STATO NIGERIANO CHE STA AFFRONTANDO ORA UNA SERIE DI DIFFICOLTA CAUSATE DALLA MAL AMMINISTRAZIONE E MANCANZE DEL PADRE - USO ILLECITO DI DENARO PUBBLICO. HO OTTENUTO IL TUO CONTATTO DA UN AVVOCATO RISPETTABILE DI QUESTO PAESE MA NON GLI HO SPIEGATO LE MOTIVAZIONI PER CUI HO BISOGNO DEL TUO CONTATTO. PRIMA DELLA SUA DETENZIONE MUHAMMED MI CHIAMO PRESSO LA SUA ABITAZIONE MOSTRANDOMI UN ENORME CASSAFORTE BEN NASCOSTA E CUSTODITA CONTENENTE 56 MILIONI DI DOLLARI. MI SPIEGO CHE QUEL DENARO ERA PARTE DELL'EREDITA RICEVUTA DAL PADRE E MI PREGO DI CUSTODIRLI PORTANDOLI FUORI DAL PAESE FINO A QUANDO NON SAREBBE STATO LIBERATO DALLE PESANTI ACCUSE MOSSE CONTRO DI LUI DAL NUOVO GOVERNO. ALLORA DECISI DI TRASFERIRMI A COTONOU IN BENIN PORTANDO CON ME L'INTERA SOMMA. ORA TI STO CONTATTANDO AFFINCHE TU POSSA SCENDERE QUI IN COTONOU PER INIZIARE GLI ASPETTI DELLA TRATTATIVA. ALTERNATIVAMENTE POSSO CARICARE PARTE DEL DENARO SUL TUO CONTO CORRENTE E DA LI EFFETTUARE LE TRANSAZIONI. HO DECISO DI DARTI IL 25% DEL TOTALE AFFINCHE TU POSSA CUSTODIRE IL 40% DELLA SOMMA FINO A QUANDO IL MIO AMICO MUHAMMED NON VERRÀ LIBERATO.

TI PREGO DI TENERE IL TUTTO NELLA MASSIMA SEGRETEZZA E CONFIDENZIALITA. TI ASSICURO CHE È AL 100% SICURO E CHE LA TRANSAZIONE AVRA SUCCESSO E NESSUNO MMI POTRA DISTURBARE IN QUESTO NUOVO PAESE IN CUI MI TROVO PERCHE NON SONO POPOLARE QUI.

TI PREGO DI RISPONDERE IL PIU PRESTO POSSIBILE SU QUESTA EMAIL ************** ED ACCETTARE LA TRANSAZIONE IMMEDIATAMENTE.

I MIEI MIGLIORI AUGURI

giovanbattista
16-06-2021, 16:23
Visto che parliamo di Nigeria ;)

https://www.ilpost.it/2011/08/12/la-casa-farmaceutica-pfizer-e-stata-condannata-a-risarcire-le-vittime-del-trovan/

https://it.wikipedia.org/wiki/Contenzioso_di_Kano

https://www.youtube.com/watch?v=eNh6T8TL0i0

giovanbattista
16-06-2021, 16:25
che forte, basta che un dittatore stacchi la corrente, cosa possibilissima, e non si può comprare neppure un chicco di grano al mercato, si va al baratto puro ( non che adesso sia così differente eh ).

allarme sonoro e sirena rossa= ERRORE

kamon
16-06-2021, 16:32
L'età media del paese è di 19 anni?? Immagino ci sia un errore.

EDIT:
Accidenti, google dice addirittura 15,2...

giovanbattista
16-06-2021, 16:34

· L'India rimarrà il Paese con il più grande gruppo di popolazioni più giovani, proiettato a raggiungere 726 milioni entro il 2030.
· I primi cinque paesi del mondo con le popolazioni più rapide in crescita sono il Qatar, la Nigeria, il Kenya e l'Egitto in Medio Oriente e in Africa.
· L'età media globale della popolazione nel 2016 è stata di 29,9 e si prevede di salire a 32,9 anni nel 2030
· Sette dei dieci paesi con la più alta età media della popolazione si trovano in Europa: tra questi al top c'è l'Italia con 50.2 anni
· I primi dieci paesi più giovani (in termini di età media minima della popolazione) sono in Africa. In Nigeria l'età media è di 15,2 anni, in Somalia e Angola di 17,6, in Mali e Chad di 17,8, in Congo 18,5.

tutto torna, mi pare siano dati del 2006, quelli che ho riportato

Phoenix Fire
16-06-2021, 17:08

EDIT:
Accidenti, google dice addirittura 15,2...

sono curioso, ma è a causa dell'alta natalità o dell'ancora più alta mortalità? Nel senso hanno tanti bambini o la maggioranza muore a 40anni e quindi la media è molto bassa?

demonsmaycry84
16-06-2021, 17:08
un noto canale youtube con un noto ragazzo competente ha fatto proprio oggi un video sulle truffe nigeriane lol

che dire anzi no meglio non dirlo....roba da film di totò

cmq i soldi che mandano le persone indietro sarà un fattore certo ma la quantità di "signori" della nigeria che hanno trasferito il loro capitale in bitcoin per portarlo fuori dal paese, farlo sparire dalle tasse e renderlo immune dai problemi della moneta locale penso abbiano inciso un poco di più su quel valore...anche perchè penso che un pò tutti gli stati dell'africa hanno lavoratori in giro per il mondo e non tutti hanno quei numeri

biometallo
16-06-2021, 17:16
sono curioso, ma è a causa dell'alta natalità o dell'ancora più alta mortalità?

Da quel poco che so credo sia il risultato di entrambe, secondo wikipeida l'aspettativa di vita è di "maschi: 51,58 anni. femmine: 51,55 anni." cosa che credo dipenda da tanti fattori fra cui la mancanza di un sistema sanitario accessibile ai più.

agonauta78
16-06-2021, 18:47
In compenso le nostre strade sono piene di nigeriani di giorno e nigeriane di notte

Axios2006
16-06-2021, 18:57
In compenso le nostre strade sono piene di nigeriani di giorno e nigeriane di notte

Con i tempi che corrono, mi sa che anche di notte sono nigerianI... :asd:

Doraneko
16-06-2021, 22:01

Infatti una bella rivoluzione per la Nigeria sarebbe lo stop degli stupri e del traffico di esseri umani... altro che Bitcoin

Alessiuccio
16-06-2021, 22:03

Sono poco più di 109.000 su 60 milioni.

Lo 0,18%.

“Pieno”

sminatore
16-06-2021, 22:29
Si riescono a trovare commenti qualunquisti anche quando si riporta un caso d uso reale. Comunque stata tranquilli, quello che succede in Nigeria e in altri Stati del mondo non ci riguarda, l'Italia è un paese con un economia forte e nel caso l europa ci salverà, perché siamo troppo importanti nell economia mondiale per fallire....

*Pegasus-DVD*
17-06-2021, 00:52
Sono poco più di 109.000 su 60 milioni.

Lo 0,18%.

“Pieno”

sarà anche lo 0,18 ma le nostre strade sono cmq piene

agonauta78
17-06-2021, 03:52
Pensa, sono così pochi in Italia, e si fanno notare così tanto , che si vede che si impegnano molto nel farlo.

mattia.l
17-06-2021, 07:55
sarà anche lo 0,18 ma le nostre strade sono cmq piene

VAI CAPITANO!!1!!1!!!

Phoenix Fire
17-06-2021, 08:05
Da quel poco che so credo sia il risultato di entrambe, secondo wikipeida l'aspettativa di vita è di "maschi: 51,58 anni. femmine: 51,55 anni." cosa che credo dipenda da tanti fattori fra cui la mancanza di un sistema sanitario accessibile ai più.

grazie della risposta, effettivamente con aspettativa di vita così sembra essere una combinazione di entrambe le cose

Alessiuccio
17-06-2021, 08:11
Pensa, sono così pochi in Italia, e si fanno notare così tanto , che si vede che si impegnano molto nel farlo.

... oppure c'è un certo bias in quello che si vuole per forza notare, anche quando l'evidenza dice il contrario. Che ha per corollario "ormai ho detto così, quindi è così e basta".

Oltre a quello per cui "capita a me, quindi dev'essere lo stesso nel resto del pianeta".

Argomentazioni forti, insomma

Zappz
17-06-2021, 08:13
... oppure c'è un certo bias in quello che si vuole per forza notare, anche quando l'evidenza dice il contrario. Che ha per corollario "ormai ho detto così, quindi è così e basta".

Oltre a quello per cui "capita a me, quindi dev'essere lo stesso nel resto del pianeta".

Hanno chiuso i centri sociali?

canislupus
17-06-2021, 08:59

Il problema è sempre il medesimo.

Per cosa siamo conosciuti in America nei tempi addietro?

Erano tutti mafiosi quelli che arrivavano a New York?

No, eppure è bastata qualche mela marcia ben pubblicizzata per farci attaccare un titolo infamante.

Quello che voglio dire è che non è importante il numero, quanto la capacità di rendersi visibili in negativo.

Poi purtroppo in tutte le semplificazioni si cade nell'errore di condannare tutta una popolazione quando le colpe rimangono sempre dei singoli.

TORNANDO IT

Sarebbe in effetti interessante comprendere se sia solo una questione di stabilità della moneta.

Er Monnezza
17-06-2021, 09:31
ATTENSIONE

[utente internet sprovveduto]

IO SONO SGN. STEPHEN ABU, UN AMICO INTIMO DI MOHAMMED ABACHA FIGLIO DELL'ULTIMO CAPO DI STATO NIGERIANO CHE STA AFFRONTANDO ORA UNA SERIE DI DIFFICOLTA CAUSATE DALLA MAL AMMINISTRAZIONE E MANCANZE DEL PADRE - USO ILLECITO DI DENARO PUBBLICO. HO OTTENUTO IL TUO CONTATTO DA UN AVVOCATO RISPETTABILE DI QUESTO PAESE MA NON GLI HO SPIEGATO LE MOTIVAZIONI PER CUI HO BISOGNO DEL TUO CONTATTO. PRIMA DELLA SUA DETENZIONE MUHAMMED MI CHIAMO PRESSO LA SUA ABITAZIONE MOSTRANDOMI UN ENORME CASSAFORTE BEN NASCOSTA E CUSTODITA CONTENENTE 56 MILIONI DI DOLLARI. MI SPIEGO CHE QUEL DENARO ERA PARTE DELL'EREDITA RICEVUTA DAL PADRE E MI PREGO DI CUSTODIRLI PORTANDOLI FUORI DAL PAESE FINO A QUANDO NON SAREBBE STATO LIBERATO DALLE PESANTI ACCUSE MOSSE CONTRO DI LUI DAL NUOVO GOVERNO. ALLORA DECISI DI TRASFERIRMI A COTONOU IN BENIN PORTANDO CON ME L'INTERA SOMMA. ORA TI STO CONTATTANDO AFFINCHE TU POSSA SCENDERE QUI IN COTONOU PER INIZIARE GLI ASPETTI DELLA TRATTATIVA. ALTERNATIVAMENTE POSSO CARICARE PARTE DEL DENARO SUL TUO CONTO CORRENTE E DA LI EFFETTUARE LE TRANSAZIONI. HO DECISO DI DARTI IL 25% DEL TOTALE AFFINCHE TU POSSA CUSTODIRE IL 40% DELLA SOMMA FINO A QUANDO IL MIO AMICO MUHAMMED NON VERRÀ LIBERATO.

TI PREGO DI TENERE IL TUTTO NELLA MASSIMA SEGRETEZZA E CONFIDENZIALITA. TI ASSICURO CHE È AL 100% SICURO E CHE LA TRANSAZIONE AVRA SUCCESSO E NESSUNO MMI POTRA DISTURBARE IN QUESTO NUOVO PAESE IN CUI MI TROVO PERCHE NON SONO POPOLARE QUI.

TI PREGO DI RISPONDERE IL PIU PRESTO POSSIBILE SU QUESTA EMAIL ************** ED ACCETTARE LA TRANSAZIONE IMMEDIATAMENTE.

I MIEI MIGLIORI AUGURI

Qualcuno ha chiamato? :asd:

https://i.postimg.cc/KYqnFLMp/nigeriar13.jpg

Zappz
17-06-2021, 10:45
Il problema è sempre il medesimo.

Per cosa siamo conosciuti in America nei tempi addietro?

Erano tutti mafiosi quelli che arrivavano a New York?

No, eppure è bastata qualche mela marcia ben pubblicizzata per farci attaccare un titolo infamante.

Quello che voglio dire è che non è importante il numero, quanto la capacità di rendersi visibili in negativo.

Poi purtroppo in tutte le semplificazioni si cade nell'errore di condannare tutta una popolazione quando le colpe rimangono sempre dei singoli.

TORNANDO IT

Sarebbe in effetti interessante comprendere se sia solo una questione di stabilità della moneta.

Purtroppo e' la media che fa la differenza, quante notizie leggi di cinesi che creano problemi? Mentre quante ne leggi di qualche nord africano?

Non tutte le popolazioni sono uguali, c'e' poco da fare.

Doraneko
17-06-2021, 16:46
Purtroppo e' la media che fa la differenza, quante notizie leggi di cinesi che creano problemi? Mentre quante ne leggi di qualche nord africano?

Non tutte le popolazioni sono uguali, c'e' poco da fare.

Per un motivo o per l'altro leggi meno di quel che succede per quanto riguarda entrambe le "categorie" da te citate