View Full Version : Unire più file pdf firmati digitalmente
bodomTerror
15-06-2021, 18:13
Ho una serie di file pdf firmati digitalmente, mi è stato richiesto di unirli in un unico file, è possibile mantenere la firma digitale una volta uniti?
Ho provato con Adobe e Wondershare, con adobe alcuni file mi danno errore mentre con Wondershare il file unito risulta senza firma digitale. Qualche idea? apparte scansionare i file firmati manualmente.
Qualsiasi modifica di file firmati, anche l'unione, ne vanifica la firma.
L'unica cosa che potresti fare è creare un nuovo pdf ed inserirvi ognuno dei due file firmati come allegati.
bodomTerror
15-06-2021, 18:31
Qualsiasi modifica di file firmati, anche l'unione, ne vanifica la firma.
L'unica cosa che potresti fare è creare un nuovo pdf ed inserirvi ognuno dei due file firmati come allegati.
Grazie mille! Li ho allegati😁
peppeson
01-05-2022, 11:55
Nonstante siano passati mesi volevo dire solo che Adobe Acrobat permette di creare dei file portfolio, grazie ai quali è possibile inserire diversi file firmati digitalmente o uno firmato e altri no... insomma è una specie di contenitore quindi si possono "unire" così.
jonyclaber
19-11-2023, 12:04
Ciao . Una volta ho anche dovuto affrontare il problema dell'unione di file per la firma elettronica. Ho provato molte opzioni e molti strumenti. Si scopre che tutto è fatto facilmente. Devi scegliere una piattaforma su cui puoi realizzare questa unione. Ecco perché ho scelto pdfguru per me. Mi è piaciuto molto il mio lavoro. Ha una grande funzionalità. Ad esempio, in questa pagina https://pdfguru.com/it/jpg-to-pdf puoi anche convertire JPG in PDF. Pertanto, per tua comodità, offro questa piattaforma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.