PDA

View Full Version : Kingston Workflow Station: soluzione pratica per chi deve scaricare molti contenuti da schede e fotocamere

Redazione di Hardware Upg
15-06-2021, 16:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/kingston-workflow-station-soluzione-pratica-per-chi-deve-scaricare-molti-contenuti-da-schede-e-fotocamere_98523.html

Kingston Workflow Station, un sistema composto da una docking station a quattro postazioni con connessione USB 3.2 Gen 2 e da diversi moduli di connessione (USB, SD, MicroSD), utilizzabili in contemporanea e combinabili a piacimento secondo le proprie esigenze

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
15-06-2021, 18:24
..... ho un DEJAVU... ???
O esisteva già questo Multi Hub a cartucce ???

minatoreweb
15-06-2021, 18:58
Io ne ho già visti in commercio ed avevano volendo anche il lettore CF questo pare non averlo. Pare l'unica differenza che questo porti anche l'alimentazione ad ogni lettore (cosa del tutto inutile) e che abbia il lettore micro sd (cosa inutile perchè quando hai un lettore per 2 sd fornito con 2 adattatori fa sia sd che micro sd.

djfix13
15-06-2021, 19:08
200 euro per cartucce usb-c mi sembra una porcata...scusate

demon77
15-06-2021, 22:03
200 euro per cartucce usb-c mi sembra una porcata...scusate

Decisamente.
Soprattutto perchè basta un modulo lettore mutischeda da mettere direttamente nel case e già hai fatto il 90% del lavoro.

Notturnia
15-06-2021, 22:04
Costi vergognosi
Ci sono adattatori universali usb 3.1 a 40-50 euro

MaxP4
16-06-2021, 10:29
Io ne ho già visti in commercio ed avevano volendo anche il lettore CF questo pare non averlo. Pare l'unica differenza che questo porti anche l'alimentazione ad ogni lettore (cosa del tutto inutile) e che abbia il lettore micro sd (cosa inutile perchè quando hai un lettore per 2 sd fornito con 2 adattatori fa sia sd che micro sd.
L'idea è buona... ma è stata copiata male... o meglio, al momento ha poco senso.

Io ho il Lexar Workflow con interfaccia Thunderbolt... ho moduli sostituibili per tutti i formati, incluso XQD e CF ed è alimentato perché puoi avere USB per caricare gli accessori ma anche SSD per archiviare i dati. E tutti i moduli sono anche stand alone.

Gringo [ITF]
16-06-2021, 15:32
Lexar Workflow
Ecco il mio Dejavù !!!

...ma anche no.... quello lexar è a colonna....