View Full Version : YouTube mette al bando alcune sponsorizzazioni negli spazi più visibili: quali sono e perché
Redazione di Hardware Upg
15-06-2021, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-mette-al-bando-alcune-sponsorizzazioni-negli-spazi-piu-visibili-quali-sono-e-perche_98509.html
La società decide di vietare annunci sponsorizzati, nelle posizioni più prominenti, relativi ad alcuni argomenti delicati. Maggior inclusività e minori polemiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Doraneko
15-06-2021, 09:41
Intanto io mi becco sempre gli spot di assorbenti, cosmetici e altre minchiate, pur guardando video di motori, ingegneria, roba militare, ecc... Tutto miratissimo ed inclusivissimo :read:
debrasteel
15-06-2021, 09:48
Intanto io mi becco sempre gli spot di assorbenti, cosmetici e altre minchiate, pur guardando video di motori, ingegneria, roba militare, ecc... Tutto miratissimo ed inclusivissimo :read:
magari puntano al tuo lato femminile...:ciapet:
TorettoMilano
15-06-2021, 09:55
mettete degli assorbenti nei vostri cannoni
--Intanto io mi becco sempre gli spot di assorbenti, cosmetici e altre minchiate, pur guardando video di motori, ingegneria, roba militare, ecc
Vero. C'é sempre molto allarmismo sulla profilazione online, ma youtube (e google che dovrebbe ormai conoscermi meglio di mia madre) vigliacco se riesce a capire cosa mi interessa. Skippo centinatia di volte gli stessi annunci, o mi becco annunci assolutamente irrilevanti.
Che caspita, non ha ancora capito, dopo anni, che non mi servono i sottotitoli sui video in inglese, eppure chissá perché, ogni tanto me li attiva d'ufficio e mi tocca disattivarli a mano ogni volta XD
Doraneko
15-06-2021, 10:04
--Intanto io mi becco sempre gli spot di assorbenti, cosmetici e altre minchiate, pur guardando video di motori, ingegneria, roba militare, ecc
Vero. C'é sempre molto allarmismo sulla profilazione online, ma youtube (e google che dovrebbe ormai conoscermi meglio di mia madre) vigliacco se riesce a capire cosa mi interessa. Skippo centinatia di volte gli stessi annunci, o mi becco annunci assolutamente irrilevanti.
Che caspita, non ha ancora capito, dopo anni, che non mi servono i sottotitoli sui video in inglese, eppure chissá perché, ogni tanto me li attiva d'ufficio e mi tocca disattivarli a mano ogni volta XD
Basterebbe che ci fosse un qualche sistema di tag per poter abbinare gli spot al tipo di video affinché, mentre aspetto che parta un video sull'operazione Desert Storm o su una qualche auto d'epoca, mi mostrino uno spot di trapani, accessori per auto, ecc... anziché di Tampax o creme viso.
Doraneko
15-06-2021, 10:06
magari puntano al tuo lato femminile...:ciapet:
Può essere :fagiano:
Gringo [ITF]
15-06-2021, 10:27
Ma nemmeno valuta i contenuti, ci stanno video ce per la loro "Funzione" non devono essere interrotti, fai più sponsor prima magari come spotify ce ti avvisa che devi vedere gli sponsor per avere 30min, 1h ecc senza interruzioni, se li interrompi durante la visione o ascolto, butti tutto nel cesso. (e attualmente è così)
Hiei3600
15-06-2021, 14:34
Qualcuno mi spiega perché YouTube ha deciso di limitare gli annunci?
Meno annunci = Meno soldi, giusto? :confused:
Quindi se non è illegale...perché YouTube vorrebbe fare meno soldi ?:confused:
:mc:
Ma la vera domanda è: perché non dicono il nome dei prodotti nei primi 5 secondi di video? perché è quello il tempo dopo il quale la gente clicca su salta pubblicità... lo fa anche il mio nipotino di 3 anni....
biometallo
16-06-2021, 09:13
Meno annunci = Meno soldi, giusto? :confused:
Quindi se non è illegale...perché YouTube vorrebbe fare meno soldi ?:confused:
:mc:
L'articolo mi pare lo spieghi in modo piuttosto convincente... non è che non l'hai letto e stai cercando qualcuno che lo faccia per te? :O
Ma la vera domanda è: perché non dicono il nome dei prodotti nei primi 5 secondi di video? perché è quello il tempo dopo il quale la gente clicca su salta pubblicità... lo fa anche il mio nipotino di 3 anni....
In vero le ultime pubblicità che ho visto sul tubo sono dei fermi immagine di 5 secondi, comunque presumo che siano consapevoli che se uno skippa dopo 5 secondi in vero non è molto interessato al prodotto... comunque ho visto che a volte facendo il refresh della pagina si può saltare la pubblicità e poi certo, ci sono sempre i vari adblock.
Vindicator
16-06-2021, 09:23
ma c'è chi guarda ancora gli ads nel 2021? io vado di adblock e li scarico per vedermeli su chiavetta :fagiano: (i video)
mi faccio le playlist qualche video di un gioco e di un altro eccetera
Hiei3600
16-06-2021, 13:48
L'articolo mi pare lo spieghi in modo piuttosto convincente... non è che non l'hai letto e stai cercando qualcuno che lo faccia per te? :O
Ahhh...piuttosto convincente dici? prendiamo 3 pezzi dall'articolo allora:
Secondo Google le limitazioni sulla tipologia di annunci pubblicitari che possono essere visualizzati in questo spazio contribuiranno ad offrire una migliore esperienza per gli utenti.
"Migliore esperienza per gli utenti" è una "" motivazione "" estremamente vaga che può essere interpretata in 1000 modi diversi.
ed è quindi comprensibile che la decisione di estromettere da questo spazio gli annunci pubblicitari relativi ad argomenti specifici possa avere conseguenze più inclusive per tutti.
Immagina usare non ironicamente la parola "Estromettere" e "Più inclusive" nella stessa frase...è un pò come dire che sei "più inclusivo" quando estrometti una categoria di persone che non ti va a genio.
evitare l'accendersi di polemiche e critiche come accaduto lo scorso anno quando Donald Trump acquistò quello spazio pubblicitario per tre giorni in occasione delle elezioni presidenziali 2020.
Leggasi "Non vogliamo discussioni politiche perché...." perché le masse sono ignoranti e non devono parlare di politica !!11!1 gli unici che possono parlare di politica sono le corporation multi-mega-miliardarie che spiegano a "te", povera capra, la politica! ma voi contadini non azzardatevi a "discutere" di politica fra di voi !!11!
Sono queste per te motivazioni "convincenti" ? se basta qualche frase a base di aria fritta a convincerti avrei un set di pentole da venderti...
I farmaci con obbligo di prescrizione possono variare da un paese all'altro. A quale normativa si affiderà youtube?
biometallo
16-06-2021, 15:27
I farmaci con obbligo di prescrizione possono variare da un paese all'altro. A quale normativa si affiderà youtube?
Immagino varieranno a seconda del paese in cui vengono trasmessi questi spot, gli spot mi pare siano tutti geolocalizzati se anche guardi uno youtuber americano dall'Italia vedi gli spot di youtube Italia.
Leggasi "Non vogliamo discussioni politiche perché...." perché le masse sono ignoranti
O magari semplicemente alle grandi società non fa bene immischiarsi in questioni controverse con il rischio in ogni caso di inimicarsi una parte dell'utenza.
Hiei3600
16-06-2021, 22:31
O magari semplicemente alle grandi società non fa bene immischiarsi in questioni controverse con il rischio in ogni caso di inimicarsi una parte dell'utenza.
Quindi escludere in toto TUTTA l'utenza interessata alle discussioni politiche per te è meglio? perché o escludi TUTTE le discussioni politiche o sei di parte (dalla parte di chi non hai escluso) -- salvo restando che sarebbe comunque comprensibile se si escludessero gli estremisti (leggasi: quelli che incitano direttamente alla violenza fisica; no, le "parole brutte" non rientrano nella mia definizione), dato che comunque sono illegali.
biometallo
17-06-2021, 07:42
Quindi escludere in toto TUTTA l'utenza interessata alle discussioni politiche per te è meglio?
Per quale motivo escludere gli spot elettorali dovrebbe escludere l'utenza interessata alle discussioni politiche?
In Italia è dai tempi del carosello che non si possono fare spot sulle sigarette ma non mi pare che l'utenza tabagista si senta esclusa guardando la tv o sbaglio?
Tornando alla tua domanda iniziale:
Meno annunci = Meno soldi, giusto?
L'articolo ci dice più o meno chiaramente che la decisione è stata presa dopo le polemiche che hanno seguito la trasmissione degli spot elettorali di Donald Trump alla presidenza, cosa che Albhabet\Google probabilmente considera un danno maggiore del guadagno che ne hanno ottenuto e questo spiegherebbe perfettamente perché rinunciare a quei soldi, anche perché ridurre le tipologie di spot non implica ridurre necessariamente la quantità e il denaro che entra nelle casse di Google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.