View Full Version : Maserati GranTurismo: fotografata la prima auto 100% elettrica del Tridente
Redazione di Hardware Upg
14-06-2021, 09:47
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/maserati-granturismo-fotografata-la-prima-auto-100-elettrica-del-tridente_98485.html
Un prototipo dell'attesa Maserati GranTurismo è stato sorpreso in uscita dai cancelli del Maserati Innovation Lab e poi fotografato mentre percorreva le strade di Modena
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
14-06-2021, 12:44
Me la darebbero con quel colore?! :D
Sembra la foto di un modellino sul corrimano di un terrazzo :p
Me la darebbero con quel colore?! :D
Sembra la foto di un modellino sul corrimano di un terrazzo :p
Ho sempre sperato che qualche tuner proponesse una livrea ispirata a qualla sorta di mimetica optical che mettono ai modelli pre-produzione, ma pare che l'idea non piacca a molti XD
Giulio92
14-06-2021, 14:30
Molto originale il colore della livrea. Per il resto, puntare sull'elettrico è chiaramente l'ambizione e il programma di molti, ma in tutta onestà credo che la nicchia Supercar sia sempre amata con il tradizionale motore a benzina. L'elettrico va incentivato e promosso, ma... per tutto il resto, non per le Supercar!
La livrea così serve per nascondere le linee della carrozzeria nelle foto, si usa nei prototipi pre-serie perche' non sono ancora definitivi.
La livrea così serve per nascondere le linee della carrozzeria nelle foto, si usa nei prototipi pre-serie perche' non sono ancora definitivi.
e poi non dà nemmeno nell'occhio...
La pellicola geometrica che viene applicata sulle vetture in status di CS o VP serve per nascondere eventuali errori di stampa e accoppiamento tipico delle preserie niente di più niente di meno :)
davide3112
14-06-2021, 21:53
una Maserati prodotta a Torino non è più una Maserati...
L'elettrico va incentivato e promosso, ma... per tutto il resto, non per le Supercar!
D'accordissimo. Speriamo in bene...
ninja750
15-06-2021, 09:58
purtroppo sono obbligati a passare all'elettrico per abbassare la media co2 dell'intera gamma, ma paradossalmente sembra che le auto di lusso si sposino meglio all'elettrificazione perchè chi le compra non ha problemi di dove ricaricarla e solitamente frequenta posti ben serviti da questo punto di vista
500cv con quella coppia piatta poi saranno fin troppi, bisognerà guardare il peso finale
di sti tempi ancora bene sia in italia
nickname88
15-06-2021, 10:00
Si può sapere che fine ha fatto il concept ALFIERI ?
https://www.motorage.it/wp-content/uploads/2014/03/maserati-alfieri-concept-2014-1-1024x684.jpg
nickname88
15-06-2021, 10:02
Dovresti gioire che sia prodotta in Italia, il tempo in cui potevi permetterti il lusso di fare distinzioni di questo tipo sono finiti molti anni fa.
E' e Sarà sempre una Maserati fin quando si potrà parlare di essa come un prodotto made in italy.
mrk-cj94
18-06-2021, 00:21
Ho sempre sperato che qualche tuner proponesse una livrea ispirata a qualla sorta di mimetica optical che mettono ai modelli pre-produzione, ma pare che l'idea non piacca a molti XD
è roba da test,
ogni anno viene fatto anche in Formula 1 (Red Bull, Alfa Romeo, in passato anche Williams...)
LO SO che è una mascheratura che fanno per testare i modelli pre produzione :D
Ho detto che mi intriga il tema e se un tuner avesse fatto una livrea ispirata a questo tipo di camouflage ottico lo avrei gradito.
LO SO che è una mascheratura che fanno per testare i modelli pre produzione :D
Ho detto che mi intriga il tema e se un tuner avesse fatto una livrea ispirata a questo tipo di camouflage ottico lo avrei gradito.
Per quello ti puoi wrappare la macchina come ti pare. :)
davide3112
18-06-2021, 22:36
Dovresti gioire che sia prodotta in Italia, il tempo in cui potevi permetterti il lusso di fare distinzioni di questo tipo sono finiti molti anni fa.
E' e Sarà sempre una Maserati fin quando si potrà parlare di essa come un prodotto made in italy.
... sorry, ma adesso è francese... by Stellantis. Tant'è che hanno già deciso di rivedere tutti i moduli dei segmenti luxury di FCA, Maserati compresa.
marchigiano
21-06-2021, 13:19
ma i cerchi della tesla? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.