View Full Version : Forza Horizon 5 è da urlo: in arrivo a novembre su Xbox e PC
Redazione di Hardware Upg
13-06-2021, 19:26
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/forza-horizon-5-e-da-urlo-in-arrivo-a-novembre-su-xbox-e-pc_98476.html
Microsoft e Playground Games annunciano ufficialmente Forza Horizon 5, nuova iterazione del popolare racing game. Questa volta i fan del gioco di corse saranno catapultati nel cuore del Messico, open world naturalmente. Annunciata anche la data di uscita per console e PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
13-06-2021, 19:32
Beh, la grafica è grandiosa ma per il realismo mi aspetterei almeno che le macchine si sporcassero almeno un po' specialmente con quelle strade sterrate... Invece manco i pneumatici hanno un solo granello di sabbia...
nickname88
13-06-2021, 20:15
E' un super arcade, non penso si possano avere pretese.
Dynamite
13-06-2021, 20:46
Proprio super arcade non direi, se è come il 4 una propria fisica credibile ce l'ha, certo è un gioco più da pad che da volante. Comunque il 4 era fantastico, vedremo questo.
A me poco importa che non sia super simulativo, anche perchè ho sempre preferito i giochi di guida arcade e già Forza Horizon 4 mi aveva divertito tantissimo.
Questo sembra veramente bello.
silvanotrevi
13-06-2021, 23:20
Non mi pare un granché graficamente. Ho visto molto di meglio
Il 4 una noia mortale, va bene arcade ma davvero modello guida piattissimo.
Non mi pare un granché graficamente. Ho visto molto di meglioè uno scherzo?
Marko#88
14-06-2021, 06:40
Beh, la grafica è grandiosa ma per il realismo mi aspetterei almeno che le macchine si sporcassero almeno un po' specialmente con quelle strade sterrate... Invece manco i pneumatici hanno un solo granello di sabbia...
Nel 4 le auto si sporcano quindi presumo si sporcheranno anche nel 5. :)
Proprio super arcade non direi, se è come il 4 una propria fisica credibile ce l'ha, certo è un gioco più da pad che da volante. Comunque il 4 era fantastico, vedremo questo.
Fisica credibile? Io l'ho giocato per divertimento e mi ha fatto divertire parecchio ma la fisica è molto lontana dall'essere credibile. Certo, rispetto ai Need For Speed è migliore ma siamo lontani (tanto) dall'essere realistica. Si fanno curve a velocità folli, si intraversano le auto a 250 orari senza problemi, si frena pochissimo. È divertente ma non credibile.
Una cosa assolutamente valida del 4 è che in relazione alla grafica che ha è leggerissimo, mi pare un motore davvero ben ottimizzato.
coschizza
14-06-2021, 07:35
Non mi pare un granché graficamente. Ho visto molto di meglio
Se guardi una gara in diretta tv si hai ragione e meglio
ninja750
14-06-2021, 07:51
l'ultimo horizon forse era un po troppo dispersivo, ma graficamente molto bello e motore molto ottimizzato
Titanox2
14-06-2021, 08:00
sempre uguale, effetti meteo che già c'erano in giochi del 2013...non capisco tutto questo clamore
coschizza
14-06-2021, 08:11
non vorrei sbagliarmi, ma il meteo non era variabile in tempo reale nel 2013
Esatto molti parlano solo perché non gli piace il gioco quindi per forza lo devono sminuire.
Se è per questo i giochi di macchine esistono da decenni quindi perché fare clamore per un gioco di auto nel 2021 non ha inventato niente, in base a questo ragionamento il 99% dei giochi dovrebbero essere delle schifezza
Bello da vedere ma spero sia migliore del 4 altrimenti lo mollerò subito.
ramses77
14-06-2021, 11:32
Fotorealismo? Grazie al piffero, non c'è niente!
Hanno dovuto fare la strada, le rocce e qualche cactus.
E hanno pure inventato la tempesta di sabbia, per ridurre un pochino i poligoni... :D
Poi ti schianti su una roccia e la macchina manco si sporca.
dinitech
14-06-2021, 11:57
mi aspettavo meglio dal punto di vista grafico. Le foglie degli alberi sembrano di carta. Il mondo è troppo cartoonesco. Nelle macchine dietro alla carrozzerie si vede l'aliasing (seghettature). Il ray tracing è fatto alla cazzo di cane, con textures a bassa risoluzione. Ok di qui a novembre ci sono ancora 5 mesi, ma speriamo non rimanga in questo stato penoso
Nel 4 si fanno "una merda" e si lavano poi in acqua, non credo abbiano levato questa cosa.
guadalupe
14-06-2021, 15:12
Visivamente Dirt 5 è molto più bello. Speriamo che lo migliorano in questi mesi fino a novembre ma ci credo poco 😐
coschizza
14-06-2021, 15:38
Visivamente Dirt 5 è molto più bello. Speriamo che lo migliorano in questi mesi fino a novembre ma ci credo poco 😐
Sono due generi completamente diversi non puoi dire che uno è meglio dell altro graficamente, dove forza è nettamente piu fotorealistico
gioco fantastico imho
mi ci sono divertito come un pazzo col 4 e tutta la config de madonne che mi ero fatto a puntino. OLED 65" , playseat e si schizza :D
Mi aspettavo uscisse prima motorsport 8 rispetto a horizon 5, ma meglio così per me (non avendo un volante a disposizione, ho sempre preferito gli arcade ai simulatori).
Il 4 l'ho provato e mi è piaciuto parecchio, penso che comprerò il 5 senz'altro
nickname88
14-06-2021, 20:21
Mi aspettavo uscisse prima motorsport 8 rispetto a horizon 5, ma meglio così per me (non avendo un volante a disposizione, ho sempre preferito gli arcade ai simulatori).
Il 4 l'ho provato e mi è piaciuto parecchio, penso che comprerò il 5 senz'altroHorizon e FM sono entrambe super arcade, non come NFS ma di certo non vanno nemmeno lontanamente vicini al termine simulazione :asd:
Manco col binocolo.
Dynamite
14-06-2021, 22:03
Horizon e FM sono entrambe super arcade, non come NFS ma di certo non vanno nemmeno lontanamente vicini al termine simulazione :asd:
Manco col binocolo.
A parte che non sono "super arcade", ma anche se fosse quale sarebbe il problema...? Direi che sul mercato c'è spazio sia per i simulatori alla Assetto Corsa sia per titoli più immediati come Forza Horizon, non vedo proprio il motivo di denigrare un genere piuttosto che un altro, ognuno gioca quello che lo diverte di più...
nickname88
15-06-2021, 08:11
A parte che non sono "super arcade", ma anche se fosse quale sarebbe il problema...? Direi che sul mercato c'è spazio sia per i simulatori alla Assetto Corsa sia per titoli più immediati come Forza Horizon, non vedo proprio il motivo di denigrare un genere piuttosto che un altro, ognuno gioca quello che lo diverte di più...
Rispondevo in realtà a chi definiva FM un "simulativo", cosa che non va nemmeno vicino.
motorsport e' "simulativo" almeno quanto gran turismo, ma probabilmente un pelino sopraE da quando GT è simulativo ? :asd:
Comunque sia FM non ha di certo un modello di guida analogo a GT a quanto mi risulti, con le auto che sgommano ad ogni curva in stile GRID :D
coschizza
15-06-2021, 08:33
motorsport e' "simulativo" almeno quanto gran turismo, ma probabilmente un pelino sopra
Gt e fra i giochi più arcade che abbia mai giocato
Horizon e FM sono entrambe super arcade, non come NFS ma di certo non vanno nemmeno lontanamente vicini al termine simulazione :asd:
Manco col binocolo.
Mai detto che forza motorsport è un simulativo, lo stavo paragonando a Horizon, e fra i 2 FM è sicuramente quello che strizza l'occhio alle simulazioni, pur essendo senz'altro un arcade.
Come se simulazione = divertimento :asd:
nickname88
15-06-2021, 13:14
Come se simulazione = divertimento :asd:
Più che altro ciò che non punta ad esserlo è catalogabile tranquillamente come casual gaming da console.
Io mi diverto competendo e più la competizione è selettiva maggiore è la soddisfazione ovviamente.
Vincere 1 sola gara su un evento di iRacing è sicuramente molto più soddisfazione di vincerne 1000 su FM, e magari garette sprint di pochi giri con personaggi che giocano con la tastiera o giocano all'autoscontro.
Più che altro ciò che non punta ad esserlo è catalogabile tranquillamente come casual gaming da console.
Io mi diverto competendo e più la competizione è selettiva maggiore è la soddisfazione ovviamente.
Vincere 1 sola gara su un evento di iRacing è sicuramente molto più soddisfazione di vincerne 1000 su FM, e magari garette sprint di pochi giri con personaggi che giocano con la tastiera o giocano all'autoscontro.
Sisi ma parliamo di cose totalmente differenti. A me ad esempio horizon da soddisfazione continuamente proprio per come è concepito. Iracing l’ho provato e trovo più soddisfazione a mangiarmi un pacchetto di crackers :D
Il termine esiste gia' e si chiama Simcade:
Sim
Simcade
Arcade
Poi fra gli arcade c'e' quello che strizza l'occhio al simcade e quello che invece puo' essere usato con due tast del pad e bendati, questo appartiene sicuramente a questa categoria, per me infima e assolutamente non stimolante ma sicuramente puo' piacere ad altri (siamo quasi a livello GTA V).
Si possono anche fare giochi arcade che diano un minimo di soddisfazione anche per chi e' abituato ad altro questo non e' uno di questi, che comunque avra' la sua platea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.