PDA

View Full Version : Starfield uscirà nel 2022 in esclusiva su Xbox e PC: ecco il trailer ufficiale

Redazione di Hardware Upg
13-06-2021, 18:28
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-uscira-nel-2022-in-esclusiva-su-xbox-e-pc-ecco-il-trailer-ufficiale_98472.html

Microsoft e Bethesda Game Studios presentano Starfield, mostrato ufficialmente in azione nel primo filmato in-engine. Il nuovo RPG fantascientifico prodotto dal team di Todd Howard è mosso dal nuovo Creation Engine 2. L'attesa, però, sarà piuttosto lunga.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
13-06-2021, 18:42
Ancora ?
Che era esclusiva MS è stato già dichiarato tempo fa, quante volte dovete ripeterlo ?

11 novembre 2022. È questa la data di uscita di Starfield, RPG in cui gli utenti, a quanto pare, si improvviseranno esploratori spaziali. Il cuore pulsante del nuovo gioco di Bethesda Game Studios è il Creation Engine 2, nuova versione del motore grafico utilizzato per The Elder Scrolls V: Skyrim e, successivamente, per Fallout 4 e Fallout 76. Ecco dunque il primo filmato, catturato interamente col motore di gioco - la clip è estratta dalla versione Alpha di Starfield.Fine 2022 ?
Ma che ne parliamo a fare adesso ?
Probabilmente uscirà dopo persino di GoW :asd:

El Roy
13-06-2021, 18:59
Dovrebbe fare lo stesso (specularmente) anche Sony: Esclusive PS5 e PC Windows 10. Non che ci sia una qualche esclusiva only Sony che mi faccia gola, però dovrebbe adeguarsi a MS (ma si sa che Sony non ha le risorse di MS)

Ale55andr0
13-06-2021, 20:12
Dovrebbe fare lo stesso (specularmente) anche Sony: Esclusive PS5 e PC Windows 10. Non che ci sia una qualche esclusiva only Sony che mi faccia gola, però dovrebbe adeguarsi a MS (ma si sa che Sony non ha le risorse di MS)

qualcosina infatti si sta muovendo (days gone, horizon, uncharted 4). Ma giriamola come pare, l'approdo su pc è cmq una sconfitta per sony....perchè pc = microsoft windows non si scappa...

*Pegasus-DVD*
13-06-2021, 21:18
mioooooooooooooooooooooo

ningen
13-06-2021, 22:19
Direi che il miracolo è che sembra che finalmente abbiano reso più avanzato il loro engine che aveva fatto il suo tempo (già con Fallout 76 si vedevano gli evidenti limiti).
Si è visto poco, però vedendo alcuni artwork è un gioco che mi intriga tantissimo.

fraussantin
14-06-2021, 00:51
Esce su Xbox SS e non su xbox1x?

RaZoR93
14-06-2021, 06:42
Esce su Xbox SS e non su xbox1x?è esclusivo per la nuova generazione, niente Xbox One S/X.

herger
14-06-2021, 10:12
esca a UN ANNO E MEZZO dal trailer?? Scusate: sarò piuttosto vecchio, ma mi sembra una _ENORMITA'_ , specie di questi tempi... Farà in tempo a diventare obsoleto il motore???

nickname88
14-06-2021, 10:13
Direi che il miracolo è che sembra che finalmente abbiano reso più avanzato il loro engine che aveva fatto il suo tempo (già con Fallout 76 si vedevano gli evidenti limiti).
Si è visto poco, però vedendo alcuni artwork è un gioco che mi intriga tantissimo.

Dove l'hai visto il gameplay ?
Sono tutte cutscene.

Nè sappiamo quanto effettivamente sia valido, potrebbe benissimo essere un fail clamoroso.

cronos1990
14-06-2021, 10:29
(già con Oblivion si vedevano gli evidenti limiti).Fixed :read:
esca a UN ANNO E MEZZO dal trailer?? Scusate: sarò piuttosto vecchio, ma mi sembra una _ENORMITA'_ , specie di questi tempi... Farà in tempo a diventare obsoleto il motore???
Il loro engine è obsoleto da 15 anni, e tu ti preoccupi se lo possa diventare in un anno e mezzo? :asd:

E comunque in generale è un discorso poco sensato. L'engine è la prima cosa che devi avere, se no il gioco non lo crei affatto. E per sviluppare certi giochi ti ci vogliono 3-4-5 anni. Quando esce il trailer non centra una mazza. La domanda semmai è quando hanno iniziato a programmare con quell'engine il gioco.