View Full Version : Acquistare una scheda video AMD dal sito ufficiale
Visto che in efetti la discussione "Aspettando le nuove vga AMD Radeon" è diventata da "tecnica" a "tecnica di javascript per siti internet" :D credo sia meglio se tutti i post su cosa e come e quando sperare di poter acquistare una scheda video AMD dal sito ufficiale finiscano qua dentro... :p
Scatenatevi qua, insomma, e proviamo a tenere più pulito possibile il thread tecnico! :O
ps: il primo post NON sarà aggiornato con news, script o altro, eh! :O
ninja750
11-06-2021, 08:40
riporto qui i due principali script da utilizzare per mostrare il pulsante add to cart al momento dell'acquisto
just track it:
javascript:fetch("https://raw.githubusercontent.com/moob0/JustTrackIt-AMD/main/amd.js").then((response) => response.text()).then((text) => eval(text));
discord partalert:
javascript:eval(atob('KGFzeW5jICgpID0+IHsgcz1kb2N1bWVudC5jcmVhdGVFbGVtZW50KCdzY3JpcHQnKTsgcy5pbm5lckhUTUw9KGF3YWl0IChhd2FpdCBmZXRjaChgaHR0cHM6Ly9naXN0LmdpdGh1YnVzZXJjb250ZW50LmNvbS9QYXJ0QWxlcnQvYTllOGJiNmYzYjY3MDliYTNhNTY2NjUxNjRmMDM5NzgvcmF3L2FtZC5qcz92PSR7bmV3IERhdGUoKS5nZXRUaW1lKCl9YCkpLnRleHQoKSk7IGRvY3VtZW50LmJvZHkuYXBwZW5kQ2hpbGQocyk7IH0pKCk='))
copiaincollateli in due differenti preferiti nella barra dei preferiti e cliccateli durante il drop
ninja750
11-06-2021, 08:43
la 6900xt ultimamente sta diventando la più """facile""" da comprare
qui
https://www-hardwareluxx-de.translate.goog/community/threads/amd-rdna2-smalltalk-thread-handel-nur-im-marktplatz-startpost-lesen.1295502/page-178?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=ajax,se#post-28454430
e qui
https://www-hardwareluxx-de.translate.goog/community/threads/amd-rdna2-smalltalk-thread-handel-nur-im-marktplatz-startpost-lesen.1295502/page-178?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=ajax,se#post-28454389
si può vedere come alle 17.45 sono sparite tutte le 6800 mentre erano rimaste 100x 6700xt e 145x 6900xt
alle 17.49 ancora 70x 6900xt
questo ricordiamo partendo da queste quantità di drop:
300x 6900xt
95x 6800xt
75x 6800xt midnight
250x 6800
300x 6700xt
PurPLe SKy
11-06-2021, 08:44
riporto qui i due principali script da utilizzare per mostrare il pulsante add to cart al momento dell'acquisto
just track it:
javascript:fetch("https://raw.githubusercontent.com/moob0/JustTrackIt-AMD/main/amd.js").then((response) => response.text()).then((text) => eval(text));
discord partalert:
javascript:eval(atob('KGFzeW5jICgpID0+IHsgcz1kb2N1bWVudC5jcmVhdGVFbGVtZW50KCdzY3JpcHQnKTsgcy5pbm5lckhUTUw9KGF3YWl0IChhd2FpdCBmZXRjaChgaHR0cHM6Ly9naXN0LmdpdGh1YnVzZXJjb250ZW50LmNvbS9QYXJ0QWxlcnQvYTllOGJiNmYzYjY3MDliYTNhNTY2NjUxNjRmMDM5NzgvcmF3L2FtZC5qcz92PSR7bmV3IERhdGUoKS5nZXRUaW1lKCl9YCkpLnRleHQoKSk7IGRvY3VtZW50LmJvZHkuYXBwZW5kQ2hpbGQocyk7IH0pKCk='))
copiaincollateli in due differenti preferiti nella barra dei preferiti e cliccateli durante il drop
Ma sulle 6700XT e 6800XT MB come mai non funzionano più?
ninja750
11-06-2021, 08:47
Veramente poche ieri!
A me sa un po' di fake però, perché in primis immagino che bot del genere vengano venduti e non passati come gli script che usiamo noi, quindi un po' di pubblicità ingannevole non può che incentivare l'acquisto. Secondo perché se ci sono singoli individui che tolgono in un singolo drop così tante schede dal mercato, considerate anche le pochissime unità di ieri, noi non dovremmo vedere assolutamente nulla, eppure sia io sia altri italiani (come confermato dall'utente moob1) siam riusciti a prender qualcosa ieri, per di più a manina.
ci sono diversi tweet dei quali mi fiderei, li vediamo da che drop è drop purtroppo ed è il motivo per il quale non capisco come amd possa permettere di comprare con la stessa carta 10x schede per bot
su lux che ho linkato ci sono 6-7 conferme di acquisto quindi qualcuno è riuscito a chiudere un acquisto anche questa settimana senza bot ma solo con script
marKolino
11-06-2021, 08:47
ma non mi è chiara una cosa: perchè ho bisogno dello script? perchè non posso fare semplicemente aggiungi al carrello? :stordita:
ieri ho provato per la prima volta, ogni tot facevo refresh ma non ho mai visto il pulsante di disponibilità...
ninja750
11-06-2021, 08:50
Ma sulle 6700XT e 6800XT MB come mai non funzionano più?
no? indago
ma non mi è chiara una cosa: perchè ho bisogno dello script? perchè non posso fare semplicemente aggiungi al carrello? :stordita:
ieri ho provato per la prima volta, ogni tot facevo refresh ma non ho mai visto il pulsante di disponibilità...
appunto per quello :stordita: al momento del drop ti posizioni sulla pagina di dettaglio della scheda che ti interessa dove NON compare il pulsante aggiungi al carrello ma c'è scritto out of stock, premi il link creato poco prima nei preferiti, che "magicamente" ti farà comparire il pulsante per fare l'aggiunta e risolvere il primo captcha
Perché manca il bottone "ufficiale" e lo script te lo aggiunge! :D
eeeeecco, appunto... le schede evaporano ancor prima che il sito si aggiorni rendendo disponibile il bottone... lo script te lo rende disponibile subito. Chiaramente se non ci sono schede, nessuna scheda verà aggiunta al carrello, che risulterà vuoto...
marKolino
11-06-2021, 08:52
ma pensa te, sti tecnologici :O
bonzoxxx
11-06-2021, 09:04
Ma pensa te, mi sono concentrato sulla 6800XT midnight che ce ne stavano davvero poche quando avrei potuto puntare sulla 6900XT
PurPLe SKy
11-06-2021, 09:05
ci sono diversi tweet dei quali mi fiderei, li vediamo da che drop è drop purtroppo ed è il motivo per il quale non capisco come amd possa permettere di comprare con la stessa carta 10x schede per bot
su lux che ho linkato ci sono 6-7 conferme di acquisto quindi qualcuno è riuscito a chiudere un acquisto anche questa settimana senza bot ma solo con script
Eppure in passato ho letto di utenti ai quali è stato cancellato l'ordine perché figurava il medesimo indirizzo, 14 schede dove le fai recapitare? :stordita: Io infatti per star più tranquillo ieri ho preventivamente messo l'indirizzo dello studio su PayPal.
no? indago
Prova, a me non funzionano...
FrancoBit
11-06-2021, 09:14
Io ero sulla 6900xt dalle 17 alle 17.50, solo una volta sono riuscito a metterla nel carrello, poi x il checkout "Errore 503". E' possibile che ciò sia dovuto alla connessione di cacca del mio ufficio? PErchè mi ci sono messo tipo robottino ieri, ma nisba. E usavo lo script JTI
ninja750
11-06-2021, 09:14
Eppure in passato ho letto di utenti ai quali è stato cancellato l'ordine perché figurava il medesimo indirizzo
credo che il blocco sia evidentemente solo su drop differenti, a meno che quelli che twittano sta roba magari piazzano l'ordine ma poi gli viene cancellato dopo poco
quale dei due hai usato?
Io ero sulla 6900xt dalle 17 alle 17.50, solo una volta sono riuscito a metterla nel carrello, poi x il checkout "Errore 503". E' possibile che ciò sia dovuto alla connessione di cacca del mio ufficio? PErchè mi ci sono messo tipo robottino ieri, ma nisba. E usavo lo script JTI
no 503 è il sito digital river, ma non è un dramma. a quel punto DEVI fare f5 e hai ancora una possibilità (o più, se ti rimane errore 503 e non ti rimanda alla home)
Tranquillo, normale amministrazione, dopo un mesetto ci farai il callo. :asd:
PurPLe SKy
11-06-2021, 09:15
È dovuto al carico sul sito.
PurPLe SKy
11-06-2021, 09:18
quale dei due hai usato?
Sia JTI che PA: parte la rotellina ma non compare la schermata del reCAPTCHA.
ninja750
11-06-2021, 10:06
riepilogo istruzioni:
1) attendere il giorno del drop tipicamente il giovedì alle 17.30, collegatevi almeno alle 17.20 e senza fretta cominciate ad eseguire tutti questi step, non aspettate gli alert del drop che arrivano sempre qualche secondo troppo tardi
2) mettete nei preferiti uno dei due script qui sopra
3) aprite il browser e loggatevi a paypal
4) con la stessa scheda andate sul sito amd, entrate nella panoramica prodotti e scegliete la scheda da comprare: entrate nel dettaglio e vi troverete qui:
https://i.postimg.cc/wjHV2tCC/0scelta.jpg
come vedete c'è scritto out of stock
5) premete il link dello script che vi siete salvati, comparirà il pulsante e relativa rotellina blu che gira:
https://i.postimg.cc/fRXvMWMz/1pulsante.jpg
confermate il captcha
https://i.postimg.cc/28gwpLR9/1bispulsanteok.jpg
premete add to cart e aspettate che la rotella blu finisca di girare
6) se tutto va bene avrete questo, altrimenti riprovate
https://i.postimg.cc/nVR2kwdJ/2carrellook.jpg
7) premete go to checkout venite reindirizzati alla pagina del pagamento
https://i.postimg.cc/8P7HnB3r/3sceltapagamento.jpg
premendo sul banner giallo paypal, si aprirà una finestra dove se siete già loggati (vedi primi punti) confermate semplicemente con un click. si chiuderà la finestra e aspettate di essere automaticamente reindirizzati alla videata fnale
8) accettate i due captcha e premete place order
https://i.postimg.cc/q7Txqf78/4pagamentook.jpg
9) se ottenete errore 503 non chiudete nulla e fate f5. se le schede sono finite venite rimbalzati alla home (elenco schede) altrimenti avrete la conferma finale
https://i.postimg.cc/cCbcLrKH/5fine.jpg
il tutto è da fare in pochi secondi davvero quindi capite che pagando paypal non dovete inserire manualmente i dati di carta di credito o indirizzo di spedizione ad ogni tentativo
Hai dimenticato lo step 0: Dotarsi di santini, statuette votive ed accendere un cero a san gennaro/ambrogio/$santoDiVostroPiacimento. :stordita:
PurPLe SKy
11-06-2021, 10:18
9) se ottenete errore 503 non chiudete nulla e fate f5. se le schede sono finite venite rimbalzati alla home (elenco schede) altrimenti avrete la conferma finale
Questo non sempre è vero, io in due acquisti non ho mai ricevuto nessun messaggio che mi informasse dell'esito positivo, son sempre stato catapultato alla home dopo il place order.
devAngnew
11-06-2021, 10:37
riepilogo istruzioni:
1) attendere il giorno del drop tipicamente il giovedì alle 17.30, collegatevi almeno alle 17.20 e senza fretta cominciate ad eseguire tutti questi step, non aspettate gli alert del drop che arrivano sempre qualche secondo troppo tardi
2) mettete nei preferiti uno dei due script qui sopra
3) aprite il browser e loggatevi a paypal
4) con la stessa scheda andate sul sito amd, entrate nella panoramica prodotti e scegliete la scheda da comprare: entrate nel dettaglio e vi troverete qui:
https://i.postimg.cc/wjHV2tCC/0scelta.jpg
come vedete c'è scritto out of stock
5) premete il link dello script che vi siete salvati, comparirà il pulsante e relativa rotellina blu che gira:
https://i.postimg.cc/fRXvMWMz/1pulsante.jpg
confermate il captcha
https://i.postimg.cc/28gwpLR9/1bispulsanteok.jpg
premete add to cart e aspettate che la rotella blu finisca di girare
6) se tutto va bene avrete questo, altrimenti riprovate
https://i.postimg.cc/nVR2kwdJ/2carrellook.jpg
7) premete go to checkout venite reindirizzati alla pagina del pagamento
https://i.postimg.cc/8P7HnB3r/3sceltapagamento.jpg
premendo sul banner giallo paypal, si aprirà una finestra dove se siete già loggati (vedi primi punti) confermate semplicemente con un click. si chiuderà la finestra e aspettate di essere automaticamente reindirizzati alla videata fnale
8) accettate i due captcha e premete place order
https://i.postimg.cc/q7Txqf78/4pagamentook.jpg
https://i.postimg.cc/cCbcLrKH/5fine.jpg
il tutto è da fare in pochi secondi davvero quindi capite che pagando paypal non dovete inserire manualmente i dati di carta di credito o indirizzo di spedizione ad ogni tentativo
Ma se tra gli unni ? Le immagini sono in tedesco ! :D
Cmq. ieri ho provato mai superati i captha mi diceva che non li avevo risolti ? :fagiano:
Sono arrivato alla schermata ppal solo al day-one.
ninja750
11-06-2021, 10:43
Questo non sempre è vero, io in due acquisti non ho mai ricevuto nessun messaggio che mi informasse dell'esito positivo, son sempre stato catapultato alla home dopo il place order.
molto strano, come te ne sei accorto? dalle email?
Ma se tra gli unni ? Le immagini sono in tedesco ! :D
Cmq. ieri ho provato mai superati i captha mi diceva che non li avevo risolti ? :fagiano:
Sono arrivato alla schermata ppal solo al day-one.
le ho prese da forum tedesco, non ho fatto screenshot del mio processo di acquisto ero impegnato nel loop dei punti 1-> 9 :p
quali captcha ti dava non risolti? usavi paypal o carta di credito? perchè semafori, camion ecc non dovrebbero comparire se usi paypal precedentemente loggato
PurPLe SKy
11-06-2021, 10:52
Nelle precedenti due volte in cui ho provato, quando l'ordine non è andato in porto, mi è comparso dopo il place order un messaggio di errore quando sono stato kickato nella home, in cui si diceva che c'erano stati dei problemi tecnici presumibilmente relativi allo "stock availability". Quando son finalmente riuscito a prendere la prima scheda, questo messaggio non l'ho ricevuto, il che mi ha portato a controllare le mail e infatti tempo un paio di minuti mi è dapprima arrivata quella di PayPal, poi quella di AMD. Ieri stessa cosa, nessun messaggio di conferma post acquisto se non, appunto, la mancanza del messaggio di errore. Aggiungo rispondendo a chi, nell'altro topic, chiedeva della connessione, latenze e cose del genere, penso sia solo una questione di culo, la latenza non credo infici più di tanto, ieri ho acquistato con hotspot Iliad da cellulare.
PurPLe SKy
11-06-2021, 10:57
In merito all'acquisto multiplo con bot, torno a dire che mi puzza abbastanza di fake. Sul sito AMD nelle FAQ è riportata la seguente dicitura:
Order Information
1. Are there any limitations or restrictions, when purchase from AMD.com?
2. Based on demand, AMD may limit purchases (for example, to one per person/household), to ensure we reach the broadest number of customers. This could include cancellation of multiple orders, once placed.
In rete ci sono casi di ordini cancellati sia relativi più ordini effettuati in drop diversi ma spediti allo stesso indirizzo, sia ordini multipli effettuati nello stesso drop (in cui l'ordine è stato cancellato DEL TUTTO, non è stato ridotto il numero delle schede acquistate a 1).
bonzoxxx
11-06-2021, 10:59
riepilogo istruzioni:
Grazie delle istruzioni, le ho seguite alla lettera ma non sono stato fortunato, proverò settimana prossima :)
devAngnew
11-06-2021, 11:02
le ho prese da forum tedesco, non ho fatto screenshot del mio processo di acquisto ero impegnato nel loop dei punti 1-> 9 :p
quali captcha ti dava non risolti? usavi paypal o carta di credito? perchè semafori, camion ecc non dovrebbero comparire se usi paypal precedentemente loggato
Il primo non appena inserivo la scheda nel carrello con lo script. :fagiano: La schermata di pagamento mai più vista dal dayone. :read:
cristiankim
11-06-2021, 11:06
Ragazzi che schede provate a prendere voi? Io proverei con una umile 6700xt
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
va a culo a volte ci sono più 6800 a volte + 6700. Ieri ho provato la 6800
zanflank
11-06-2021, 11:38
Devi avere cmq molta fortuna. Io avevo preso proprio quella due mesi fa ma purtroppo per il 4K mi serve più potenza quindi l'ho venduta ad un amico (fortunello lui).
RoUge.boh
11-06-2021, 11:40
mi iscrivo visto che ho 2 amici che la vorrebbero..ma non sto riusciendo più... potrei sempre proprogli la mia a 1.200 € (scherzo)
ninja750
11-06-2021, 11:45
ieri ci sono state sia 300x 6700 che 6900, ovviamente la gente disposta a spendere 483€ credo sia quintupla rispetto a quella disposta a spenderne 1.007€ :stordita: ma meno probabilità non vuol dire che prima o poi non ci si riuscirà lo stesso
credo che il blocco sia evidentemente solo su drop differenti, a meno che quelli che twittano sta roba magari piazzano l'ordine ma poi gli viene cancellato dopo poco
quale dei due hai usato?
no 503 è il sito digital river, ma non è un dramma. a quel punto DEVI fare f5 e hai ancora una possibilità (o più, se ti rimane errore 503 e non ti rimanda alla home)
Eppure in passato ho letto di utenti ai quali è stato cancellato l'ordine perché figurava il medesimo indirizzo, 14 schede dove le fai recapitare? :stordita: Io infatti per star più tranquillo ieri ho preventivamente messo l'indirizzo dello studio su PayPal.
Ci ho provato in prima persona, due schede allo stesso indirizzo anche a drop differenti non si possono mandare, vengono annullate, ci ho provato ben 3 volte...
Quindi l'immagine postata di la è molto probabilmente fake, senza contare che al mondo, attualmente non esistono bot in grado di passare il recaptcha.
archaon89x
11-06-2021, 12:07
.
senza contare che al mondo, attualmente non esistono bot in grado di passare il recaptcha.
Ci sono decine di aziende che forniscono API per risolvere automaticamente i recaptcha a prezzi risibili (1/2$ per 1000 recaptcha risolti). Dietro queste api ci sono indianini che manualmente risolvono i recaptcha e ritornano il risultato nel giro di qualche secondo. Quindi sviluppare un bot che faccia tutto in automatico è possibile. ;)
Ci sono decine di aziende che forniscono API per risolvere automaticamente i recaptcha a prezzi risibili (1/2$ per 1000 recaptcha risolti). Dietro queste api ci sono indianini che manualmente risolvono i recaptcha e ritornano il risultato nel giro di qualche secondo. Quindi sviluppare un bot che faccia tutto in automatico è possibile. ;)
I tempi di risoluzione di un servizio di quelli che nomini te sono enormemente più ampi del farlo a mano, usare quei servizi significherebbe non prendere niente.
I tempi di risoluzione di un servizio di quelli che nomini te sono enormemente più ampi del farlo a mano, usare quei servizi significherebbe non prendere niente.
Per mia esperienza direi che è più importante poter riprovare in automatico dozzine di volte piuttosto che spendere 1 secondo in più o in meno sul recaptcha data la saturazione dei server.
In passato ho usato servizi del genere e mi veniva restituito il risultato in un secondo e mezzo.
Per mia esperienza direi che è più importante poter riprovare in automatico dozzine di volte piuttosto che spendere 1 secondo in più o in meno sul recaptcha data la saturazione dei server.
In passato ho usato servizi del genere e mi veniva restituito il risultato in un secondo e mezzo.
Anche fosse, e ho qualche dubbio, rimane il fatto che gli ordini multipli vengono cancellati
PurPLe SKy
11-06-2021, 12:39
Ci ho provato in prima persona, due schede allo stesso indirizzo anche a drop differenti non si possono mandare, vengono annullate, ci ho provato ben 3 volte...
Per curiosità, la mail di cancellazione ti è arrivata dopo la prima mail di ricezione dell'ordine o dopo la seconda mail di conferma dell'ordine? Presumo la seconda...
No vabbè, sarà un clone di aspettando.. non serve.. il thread aspettando è già di suo un thread "contenitore" così da accentrare quelle tematiche in buona parte OT nelle discussioni "serie"
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.