View Full Version : Battlefield 2042 è ufficiale: il nuovo capitolo arriverà quest'anno su console e PC
Redazione di Hardware Upg
09-06-2021, 16:40
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-2042-e-ufficiale-il-nuovo-capitolo-arrivera-quest-anno-su-console-e-pc_98386.html
Electronic Arts e DICE hanno presentato ufficialmente il nuovo Battlefield 2042, ultima iterazione della popolare serie sparatutto. Si passa dai conflitti storici dei precedenti capitoli alla guerra moderna, con un nuovo sistema basato sulle classi e mappe che ospiteranno fino a 128 giocatori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
09-06-2021, 16:44
7 mappe 70 euro, solito gioco troll di EA.
Ah no, non non c'è solo il multiplayer c'è anche la battle royale fatta dal team che ha distrutto need for speed, burnout e battlefield 5 :D
voglio vedere il gameplay, ma questo lo prendo sicuro, sembra il seguito di BF4
vedremo
nickname88
09-06-2021, 17:04
7 mappe 70 euro, solito gioco troll di EA.
Ah no, non non c'è solo il multiplayer c'è anche la battle royale fatta dal team che ha distrutto need for speed, burnout e battlefield 5 :D
Commento imbarazzante e per giunta di natura casual.
Anche avesse avuto 100 mappe sta pur certo che col pad farebbe cagare a prescindere dal gioco.
nickname88
09-06-2021, 17:06
A parte la scena imbarazzante dell'F35 ( che si può fare in game ma almeno nel trailer cinematografico potevano evitarsela ) le uniche note positive è che ora sembra esser tornata la possibilità di potersi lanciare dai veicoli in corsa e in più sembra che nella mappa cittadina possa esserci l'APE elettrica :D
Resta da vedere il gameplay trailer però, questo lascia il tempo che trova e non capisco perchè lo mostrino tutte le volte.
Per anticipare di qualche giorno l'attenzione ?
voglio vedere il gameplay, ma questo lo prendo sicuro, sembra il seguito di BF4
vedremo
lo stile richiama sicuramente il 4, il che almeno per i miei gusti e cosa gradita. Odio contesti estremamente futuristici, come quelli esasperatamente retrò; la linea del 3 e del 4 è imho la + bilanciata.
Quanto all'assenza di una campagna SP, sappiamo tutti che incollare 4 mappe in croce è molto meno dispendioso che realizzare contenuti con trame, dialoghi e appendici artistiche varie ed eventuali.
Ah, per chi si chiedesse come mai c'è sempre il solito trailer cinematico, la risposta è sempre da ricercare nella testa dei nabbi di turno ai quali dai in pasto queste sequenze, e credano sia la grafica in game.
*Pegasus-DVD*
09-06-2021, 17:35
bello
Dopo svariati anni da bf3, finalmente vedo un trailer di bf le cui premesse mi son piaciute.
L'effetto è esattamente l'opposto rispetto a quello che ho avuto vedendo per la prima volta bfv.
Essendo ambientato in un ipotetico 2042, ne potrebbe uscire un buon mix tra tecnologia bellica attuale e futuristica.
Le mappe a 128 giocatori, se ben strutturate potrebbero essere tanta roba, 7 forse sono un pò pochine, ma onestamente se sono 7 di qualità va comunque bene.
Son curioso di vedere il gameplay, sperando che si inventino qualcosa di diverso rispetto alla solita modalità conquista.
demonsmaycry84
09-06-2021, 17:47
senza campagna? 70 euro? DEVE ESSERE SPETTACOLARE!!!!! ma oramai fanno i giochi pre venderli nel pass non di certo più nel mercato retail dove cercano solo di spennare qualcuno
Gringo [ITF]
09-06-2021, 18:02
Praticamente sarà..... Fortnite con bella grafica !
GRANDI !
SCAFFALE
Titanox2
09-06-2021, 18:12
Commento imbarazzante e per giunta di natura casual.
Anche avesse avuto 100 mappe sta pur certo che col pad farebbe cagare a prescindere dal gioco.
Il tuo invece è un commento inutile e senza senso, chi ha parlato di pad o piattaforma? 70 euro non sono equi rispetto ai contenuti presentati...anche bf5 era uscito con poche mappe e poi abbiamo visto i risultati del live service e degli scarsoni chiamati game changers.
Per la cronaca meglio giocare con il pad piuttosto che avere ogni partita invasa dai cheaters, giocando con un drm aperto sotto e spendendo 1000 euro per una gpu per fare girare bene il titolo
senza campagna? 70 euro? DEVE ESSERE SPETTACOLARE!!!!! ma oramai fanno i giochi pre venderli nel pass non di certo più nel mercato retail dove cercano solo di spennare qualcuno
C'è da dire però che i primi battlefield non avevano campagna e la campagna nei battlefield, quando c'era, ha sempre fatto schifo.
70 euro sono tanti, senza dubbio, cosi come gli 80 che chiede Sony. Alla fine è da un pò di tempo che questi grossi publisher frignano perchè i costi sono diventati poco sostenibili ed il prezzo si deve alzare... A me pare la classica scusa, anche perchè in giochi come bf a parte il prezzo del gioco, c'è sempre da considerare anche tutti i pass, dlc, microtransazioni che fanno da contorno, quindi a parte un prezzo maggiore di vendita continueranno ad incassare anche da quel marciume che vendono a parte.
In parole povere se EA vuole può riuscire benissimo a rovinare anche questo nuovo bf.
Sembra interessante, comunque il 13 mostrano il gameplay del gioco e capiremo qualcosa in più su come verranno gestite le "cose futuristiche" prensenti nel gioco, per chi si lamenta del prezzo può anche aspettare tanto non c'è nessuno con una pistola puntata che ti costringe a comprarlo, inoltre voglio anche ricordare che se avete giocato ai precedenti battlefield appena dopo l'uscita del gioco non sono stati mai il massimo come ottimizzazione hanno fatto sempre pena, io di solito aspetto almeno 6 mesi che si "sistemi" bene il gioco e che si trovi ad un prezzo decente, ho iniziato a giocare alla serie BF dal 3 ho saltato solo hardline il prezzo massimo che ho speso è stato per BFV a 19.90 il resto tutti presi a poco dai 9 ai 14 e compresi di tutti i dlc
nickname88
09-06-2021, 19:51
Il tuo invece è un commento inutile e senza senso, chi ha parlato di pad o piattaforma? 70 euro non sono equi rispetto ai contenuti presentati...anche bf5 era uscito con poche mappe e poi abbiamo visto i risultati del live service e degli scarsoni chiamati game changers.
Per la cronaca meglio giocare con il pad piuttosto che avere ogni partita invasa dai cheaters, giocando con un drm aperto sotto e spendendo 1000 euro per una gpu per fare girare bene il titoloMa anche no :rolleyes:
Sono comunque mappe da 128 giocatori .... mica pizze e fichi.
Inoltre cosa centra il numero di mappe col gioco ? Non si va in giro ad ammirare il panorama ma a mandare avanti una competizione, io ai tempi di BF3 e BF4 giocavo quasi sempre nelle solite 2-3 mappe.
70 euro ? E da dove sarebbe uscita sta porcata ? Dove l'hai letta ?
Sbaglio o c'è addirittura il rischio che possa uscire nel GamePass fin dal day one ? :rolleyes:
nickname88
09-06-2021, 19:55
senza campagna?
Sei punti alla campagni in BF e COD mi sà che hai sbagliato genere.
Più di metà di chi lo compra non gioca alla campagna con questi titoli.
La campagna di questi giochi la si gioca solo in alcuni solo perchè sei costretto per sbloccare determinate armi. Io con BF5 e BF1 e BF3 la campagna non l'ho manco mai iniziata, in BF4 sì perchè dovevo sbloccare un paio di fucili.
In COD idem, anzi in alcuni la campagna dura poche ore, ricordo con BO mi sembra che la iniziai dopo colazione e la terminai prima di mezzogiorno. :rolleyes:
;47438846']Praticamente sarà..... Fortnite con bella grafica !
GRANDI !
SCAFFALE
Sì, uguale proprio. Stessa tipologia di gioco e modalità. IDENTICO!!!
:asd: :asd:
GRANDI !
SCAFFALE
Ma non diciamo vaccate.
Non so se sarà bello davvero perchè bisogna provarlo ma di certo (e per fortuna) con cagate tipo fortnite non c'entra nulla.
Per chi lamenta la mancanza della campagna:
ricordo che BF nasce come gioco on line puro. E' quello il suo scopo e sempre lo sarà, la campagna (dove c'è) è sempre stata messa li come contentino a parte.
Se ti compri BF per la campagna sei ciuccio.
Fate bene a lasciarlo sullo scaffale...e continuate a costruire fortini di legno in Fortnite con il fucilino di plastica e i vestiti della Barby!!!!
Personalmente, come per tutti i BF, investiro' anche su nuovo BF2042.. da tenere nel mio di scaffale e giocarci fino allo sfinimento come ho fatto anche per tutti i COD!!!
Gusti diversi!!!... care lady!!! hahahaha
hellkitchen
09-06-2021, 23:32
Ho visto il trailer e non mi ha per nulla colpito. Dopo la delusione del 5 penso che comunque lo prenderò, sperando si avvicini ai fasti di BF3 e BF4.
L'ambientazione futuristica se non esasperata non mi dispiace, spero venga reintrodotta una maggiore customizzazione delle armi e un migliore bilanciamento dei mezzi.
in BF5 è stata posta troppa enfasi al gioco di squadra, rendendolo indispensabile per potersi divertire.. peccato che non tutti hanno il tempo di giocare in gruppi o in clan e trovare dei team decenti con gente che collabora era davvero cosa rara.
agonauta78
10-06-2021, 06:22
70 euro per un multi-player... Quando diventa free to play ci faccio un pensierino
gianluca.f
10-06-2021, 07:08
A parte la scena imbarazzante dell'F35 ( che si può fare in game ma almeno nel trailer cinematografico potevano evitarsela )
è messa li apposta, altro che imbarazzante. Strizzatina d'occhio ai giocatori di BF3, a me ha fatto sorridere e mi ha ricordato delle belle partite di qualche anno fa.
Dopo svariati anni da bf3, finalmente vedo un trailer di bf le cui premesse mi son piaciute.
L'effetto è esattamente l'opposto rispetto a quello che ho avuto vedendo per la prima volta bfv.
Essendo ambientato in un ipotetico 2042, ne potrebbe uscire un buon mix tra tecnologia bellica attuale e futuristica.
Le mappe a 128 giocatori, se ben strutturate potrebbero essere tanta roba, 7 forse sono un pò pochine, ma onestamente se sono 7 di qualità va comunque bene.
Son curioso di vedere il gameplay, sperando che si inventino qualcosa di diverso rispetto alla solita modalità conquista.
tranquillo, ce ne sono almeno altre 3 già pronte, ma da rilasciare con le solite modalità. Metti in conto almeno un centinaio di euro tra gioco e pass stagionale per una decina di mappe.
ghiltanas
10-06-2021, 07:12
Mi garberebbe tornare a giocare a un bf, l'ultimo è stato il bc2
matsnake86
10-06-2021, 07:49
Raga ricordatevi che sicuramente sarà giocabile anche con EA access o come cavolo si chiama l'abbonamento da 15€.
Ve lo attivate per un mese e almeno vi fate un'idea se vale la pena investirci soldi o meno.
Considerando che poi dopo un mese il prezzo comunque calerà, lo si potrà comprare a 40-50€ (se varrà la pena).
Mi garberebbe tornare a giocare a un bf, l'ultimo è stato il bc2
eh.. quello è un'altra storia...;)
70 euro per un multi-player... Quando diventa free to play ci faccio un pensierino
Non ho capito per quale assurdo motivo "multiplayer" dovrebbe corrispondere a "gioco del caxxo di serie B". :mbe: :mbe:
Ad onor del vero i multiplayer fatti bene e nati per essere tali sono di fatto i giochi in assoluto più longevi, avvincenti e divertenti.
Sui precedenti capitoli ho un cumulo di ore di gioco ed ANNI di utilizzo che non sono neanche lontanamente paragonabili alla somma di tutti i giochi single player che abbia mai giocato.
A conti fatti 70 euro per un gioco così sono la migliore spesa possibile.
Certo che se tu gli unici multiplayer che hai giocato sono le cagate free to play piene di stronzate ed acquisti in app capisco il perchè della tua idea.
Raga ricordatevi che sicuramente sarà giocabile anche con EA access o come cavolo si chiama l'abbonamento da 15€.
Ve lo attivate per un mese e almeno vi fate un'idea se vale la pena investirci soldi o meno.
Considerando che poi dopo un mese il prezzo comunque calerà, lo si potrà comprare a 40-50€ (se varrà la pena).
Se tengo conto del tempo che serve ad avre un pc aggiornato con una GPU che non costi due reni fa in tempo ad andare in saldo a 10 euro. :rolleyes:
~Blissard~
10-06-2021, 08:24
E comunque i colpi non entrano si vede benissimo :stordita: :D :D :D
Eh anch'io sono fermo su Bad Company 2 e BF3.
Una parte di me continua a sperare in BC3 ma sembra che EA o DICE non gradisca l'idea, magari credono che avrebbe meno appeal per il giocatore d'oggi, e li la campagna era anche simpatica.
Per quanto riguarda la roadkill quad-elicottero e l'RPG fuori dal F35, che dire, basta cercare su YT "only in battlefield" e queste sono le scene virali che hanno spopolato negli anni, quindi capisco i ragionamenti del marketing.
Nel gioco sono cose che succederanno comunque, l'hanno mostrato solo per scatenare un fattore emotivo a livello psicologico per scopi di vendita (d'altronde ne stiamo proprio parlando, e come noi tanti altri, quindi credo che il loro obbiettivo l'hanno centrato)
matsnake86
10-06-2021, 08:27
Se tengo conto del tempo che serve ad avre un pc aggiornato con una GPU che non costi due reni fa in tempo ad andare in saldo a 10 euro. :rolleyes:
Vi ricordo che girerà anche sulle vecchie scatolette...
Non penso servirà una scheda da 1000€ per giocare decentemente.
Vi ricordo che girerà anche sulle vecchie scatolette...
Non penso servirà una scheda da 1000€ per giocare decentemente.
Per farlo andare sulle old gen avranno ammazzato l'universo e cambiato tutte le texture con roba che pesa un quarto immagino.. e anche lì "girare" è un concetto tutto da capire.. perchè mi sa che parliamo di 30fps di picco e tipo 5 di minimo.
Su pc di certo serve un minimo di armamentario.. soprattutto perchè se vuoi giocare a BF senza essere massacrato a raffica DEVI avere 60fps minimo SEMPRE.
Io sto ancora su i7 2600K con gtx 1060 3gb.. e direi che ci sto strettino per il nuovo BF.
Se non ci fosse sto delirio di mercato i pezzi del nuovo pc li starei ordinando esattamente adesso.. invece sono qui che mi chiedo quando si riuscirà a fare..
matsnake86
10-06-2021, 08:52
Ok probabilmente con la scheda da 3gb sei strettino.
Però io credo che punteranno ai 60fps anche sulle console vecchie.
Alla fine bf5 ci girava tranquillo senza troppi acrocchi.
Non credo che siano così scemi da far uscire una schifezza come cyberscam.
Ok probabilmente con la scheda da 3gb sei strettino.
Però io credo che punteranno ai 60fps anche sulle console vecchie.
Alla fine bf5 ci girava tranquillo senza troppi acrocchi.
Non credo che siano così scemi da far uscire una schifezza come cyberscam.
May be ma pure may be not.. :stordita:
Diciamo che preferisco tenere a bada la scimmia.. BF è forse il mio gioco preferito visto che senza dubbio è quello dove ho speso più ore.
Aspetto volentieri a giocarci (così me lo prendo patchato e scontato) in attesa della nuova build.
La soddisfazione di godermi un giocone con settaggi alti e senza compromessi.
Speriamo non ci siano cheaters come su CoD
Speriamo non ci siano cheaters come su CoD
Ringraziando il cielo il mondo di BF è ben altro partito rispetto a COD, sotto ogni aspetto aggiungerei.
Poi qualche furbacchione c'è lo stesso, ma sono rari e vengono pizzicati abbastanza in fretta.
GRANDI !
SCAFFALE
certo che uno prende BF per la campagna :asd:
certo che uno prende BF per la campagna :asd:
ha ha infatti
comunque la versione standard su origin costa 60€, i battlepass 4 annuali sono free, a pagamento le solite skin.
Sembra il seguito di BF4 quindi lo prenderò di sicuro... attendo solo un gameplay
come requisiti hw non saprei ma BFV con un core i5 6600K@4.3 ghz mi saturava sempre la cpu.
Origin Store per il pre order
https://www.origin.com/ita/it-it/store/battlefield/battlefield-2042/offer-selection
ha ha infatti
comunque la versione standard su origin costa 60€, i battlepass 4 annuali sono free, a pagamento le solite skin.
Sembra il seguito di BF4 quindi lo prenderò di sicuro... attendo solo un gameplay
come requisiti hw non saprei ma BFV con un core i5 6600K@4.3 ghz mi saturava sempre la cpu.
Potrebbe dipendere dal fatto che ha solo 4 thread.
Ormai i titoli più recenti sono orientati verso un numero maggiore.
nickname88
10-06-2021, 15:35
Non ho capito per quale assurdo motivo "multiplayer" dovrebbe corrispondere a "gioco del caxxo di serie B". :mbe: :mbe:
Sono commenti da casual noobs consolari, gli stessi che cercano la campagna single player, non sanno proprio cosa sia la competizione MP, per questo non la considerano. Sono giocatori casuali. :rolleyes:
Titanox2
10-06-2021, 15:37
Sono commenti da casual noobs consolari, gli stessi che cercano la campagna single player, non sanno proprio cosa sia la competizione MP, per questo non la considerano. Sono giocatori casuali. :rolleyes:
tu sei lo stesso che paragona gran turimo ai giochi simulativi, è evidente che capisci meno di 0
nickname88
10-06-2021, 15:39
Io sto ancora su i7 2600K con gtx 1060 3gb.. e direi che ci sto strettino per il nuovo BF.
Se non ci fosse sto delirio di mercato i pezzi del nuovo pc li starei ordinando esattamente adesso.. invece sono qui che mi chiedo quando si riuscirà a fare..
Si ma uscirà ad Ottobre.
Considera poi che almeno 2-3 mesetti dovresti lasciarlo stare per permettergli di sistemare i bugs più gravi e per il primo calo di prezzo.
Presumo che Natale 2021/Gennaio 2022 possa esserci speranza di trovare qualcosa in più.
Potrebbe anche esserci il Super Resolution di AMD, nel caso funzionerebbe pure con la tua 1060.
Si ma uscirà ad Ottobre.
Considera poi che almeno 2-3 mesetti dovresti lasciarlo stare per permettergli di sistemare i bugs più gravi e per il primo calo di prezzo.
Presumo che Natale 2021/Gennaio 2022 possa esserci speranza di trovare qualcosa in più.
Potrebbe anche esserci il Super Resolution di AMD, nel caso funzionerebbe pure con la tua 1060.
Con l'aria che tira e le pervisioni funeste che continuano a fare realtivmante allo shortage qui va già di lusso pensare di trovare roba a prezzi semi decenti a giugno 2022.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.