View Full Version : Unreal Engine 5 in 5 video dal look fotorealistico
Redazione di Hardware Upg
08-06-2021, 09:17
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/unreal-engine-5-in-5-video-dal-look-fotorealistico_98337.html
Gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare su Unreal Engine 5, disponibile da qualche giorno in versione Early Access. I loro primi lavori sono impressionanti!
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pazzesco... la miriade di "oggetti" che si vedono nell'ultimo video soprattutto...
Vindicator23
08-06-2021, 10:38
gioco base 200 gb :sofico:
avranno un senso in streaming come stadia e simili, ma avere 3-4 ssd per una manciata di giochi proprio no
Titanox2
08-06-2021, 10:45
Mi immagino le prestazioni su series s :D
Tutto molto bello ma anche tutto molto statico, "fotorealistico" appunto.
gioco base 200 gb :sofico:
avranno un senso in streaming come stadia e simili, ma avere 3-4 ssd per una manciata di giochi proprio no
...." gira a 30 frame al secondo su una configurazione dotata di GPU Nvidia GeForce RTX 2080."....
e quindi oltre ai 3-4 ssd per 2-4 giochi per farlo girare decentemente a 60 frame che razza di sk video si deve comprare ? e quindi spendere oltre 1000 euri ? visti i prezzi attuali.....
Utonto_n°1
08-06-2021, 11:00
Si, tutto molto bello, ma nel video della motocicletta c'è un errore madornale che va ad inficiare il realismo della scena: come cavolo fa a stare in piedi la moto? :asd:
manca il cavalletto! :D
Si, tutto molto bello, ma nel video della motocicletta c'è un errore madornale che va ad inficiare il realismo della scena: come cavolo fa a stare in piedi la moto? :asd:
manca il cavalletto! :D
Perché è incastrata nei sassi. ;)
jepessen
08-06-2021, 11:50
...." gira a 30 frame al secondo su una configurazione dotata di GPU Nvidia GeForce RTX 2080."....
e quindi oltre ai 3-4 ssd per 2-4 giochi per farlo girare decentemente a 60 frame che razza di sk video si deve comprare ? e quindi spendere oltre 1000 euri ? visti i prezzi attuali.....
E' un motore che verra' usato ed ottimizzato per gli anni a venire, non deve fare 120fps adesso... I giochi fatti con UE5 usciranno all'incirca un paio d'anni dopo la sua prima release stabile... E si parla del massimo delle prestazioni, non delle minime...
devAngnew
08-06-2021, 12:41
C'è un essere un'errore nella news : UE5 usa Temporal Super Resolution propretario e hardware agnostico mentre AMD usa FSR che è un filtro di upscaling spaziale.
dal sito amd : FidelityFX Super Resolution is a spatial upscaling technique, which generates a “super resolution” image from every input frame. In other words, it does not rely on history buffers or motion vectors.
:D
AceGranger
08-06-2021, 13:46
Si, tutto molto bello, ma nel video della motocicletta c'è un errore madornale che va ad inficiare il realismo della scena: come cavolo fa a stare in piedi la moto? :asd:
manca il cavalletto! :D
sei indietro !
https://www.youtube.com/watch?v=OyTuCptris8
C'è un essere un'errore nella news : UE5 usa Temporal Super Resolution propretario e hardware agnostico mentre AMD usa FSR che è un filtro di upscaling spaziale.
dal sito amd : FidelityFX Super Resolution is a spatial upscaling technique, which generates a “super resolution” image from every input frame. In other words, it does not rely on history buffers or motion vectors.
:D
Il FSR qui non ha nulla a che vedere; diciamo che è stato postato male ma non è del tutto errato il concetto:
AMD Partners with Epic on UE5; Temporal Super Resolution Optimized for Radeon, Threadripper Used to Build the Demo (https://wccftech.com/amd-partners-with-epic-on-ue5-temporal-super-resolution-optimized-for-radeon-threadripper-used-to-build-the-demo/)
E quì:
https://www.everyeye.it/notizie/unreal-engine-5-upscaling-4k-piattaforme-temporal-super-resolution-520002.html
A tal proposito, i rappresentanti di AMD sottolineano di aver "lavorato a stretto contatto con Epic per ottimizzare le funzionalità del TSR sui sistemi basati su chipset Radeon. Il TSR è una caratteristica standard di UE5, quindi è abilitato per tutte le GPU e non solo su PC, ma anche su PS5 e Xbox Series X/S".
devAngnew
08-06-2021, 16:50
Il FSR qui non ha nulla a che vedere; diciamo che è stato postato male ma non è del tutto errato il concetto:
AMD Partners with Epic on UE5; Temporal Super Resolution Optimized for Radeon, Threadripper Used to Build the Demo (https://wccftech.com/amd-partners-with-epic-on-ue5-temporal-super-resolution-optimized-for-radeon-threadripper-used-to-build-the-demo/)
E quì:
https://www.everyeye.it/notizie/unreal-engine-5-upscaling-4k-piattaforme-temporal-super-resolution-520002.html
E lo sò :D, però l'articolo della news almeno a me ha dato l'impressione TSR = FSR cosa non vera :D
Epic Game's Brian Karis Runs Unreal Engine 5 PS5 Demo on his PC (https://youtu.be/jZsFjC3YO6I)
coschizza
09-06-2021, 08:46
gioco base 200 gb :sofico:
avranno un senso in streaming come stadia e simili, ma avere 3-4 ssd per una manciata di giochi proprio no
non esiste un legame fra fotorealismo e spazio occupato, anzi i giochi piu grossi esistenti sono fra quelli meno realistici
L'intera demo di UE5 della ps5 portata su pc con miliardi di poligono occupa su disco un totale di 6,14GB
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