PDA

View Full Version : Consiglio ventola 140 estrazione, acquisto da fare in tempi molto brevi

lidel
08-06-2021, 08:50
come da titolo sto cercando di capire quale ventola posteriore in estrazione posso mettere.

requisiti:

rumorosità bassa ed ampia portata di aria. non mi interessano robe come rgb o similari. non mi interessa risparmiare 2 euro per prendermi una ciofeca. un acquisto lo voglio fare bene e (sfighe a parte) che sia duraturo

davanti ho una ventola da 20 cm, il case è il thermaltake core v21 https://it.thermaltake.com/core-v21.html

avevo adocchiato queste Noctua NF-A14 PWM ma se ci sono altre proposte ( da voi provate personalmente), vi ascolto con molto piacere.

Goddard
29-06-2021, 10:10
come da titolo sto cercando di capire quale ventola posteriore in estrazione posso mettere.

requisiti:

rumorosità bassa ed ampia portata di aria. non mi interessano robe come rgb o similari. non mi interessa risparmiare 2 euro per prendermi una ciofeca. un acquisto lo voglio fare bene e (sfighe a parte) che sia duraturo

davanti ho una ventola da 20 cm, il case è il thermaltake core v21 https://it.thermaltake.com/core-v21.html

avevo adocchiato queste Noctua NF-A14 PWM ma se ci sono altre proposte ( da voi provate personalmente), vi ascolto con molto piacere.

Arctic 140mm pwm
75cfm
1700rpm
11€

Fillo82Rm
11-08-2021, 16:14

Hai già scelto la migliore secondo me, in alternativa personalmente ti posso suggerire la Corsair ML140 PWM.
Considera però che: Noctua miglior airflow e silenziosità a basse velocità, Corsair invece meglio a velocità più elevate (e raggiunge 2000rpm vs i 1500 della Noctua). Se cerchi trovi tanti confronti in rete ;)

EDIT --- mi sono accorto solo ora che la conversazione era datata, sorry!:doh:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.