Entra

View Full Version : Elon Musk minacciato da Anonymous per i tweet su Bitcoin: "Aspettaci, stiamo arrivando" | VIDEO

Redazione di Hardware Upg
07-06-2021, 09:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-minacciato-da-anonymous-per-i-tweet-su-bitcoin-aspettaci-stiamo-arrivando-video_98305.html

Il noto gruppo di hacker Anonymous ha pubblicato un video su YouTube in cui minaccia il patron di Tesla Elon Musk a causa dei continui tweet su Bitcoin e criptovalute in generale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
07-06-2021, 09:23
come imprenditore mi piace molto musk ma le sue uscite su un investimento ad alto rischio non mi sono piaciute. oltretutto se n'è approfittato di un vuoto legislativo

Saturn
07-06-2021, 09:39
Bill Gates, si era espresso pochi mesi fa sulla questione Bitcoin descrivendo Musk "un esempio da non seguire, o comunque con molta attenzione"

E io sono perfettamente d'accordo con lui !

RaZoR93
07-06-2021, 09:40
Anonymous ... cringe assoluto.

DanieleG
07-06-2021, 09:40
Si fa fatica a non dar loro ragione, almeno sul discorso criptovalute.

ninja750
07-06-2021, 09:45
cioè il piccolo risparmiatore ha comprato bitcoin? ma per piacere

riaw
07-06-2021, 09:59

il piccolo risparmiatore "AMERICANO" compra qualunque cosa...

Zappz
07-06-2021, 09:59

Infatti conviene stare lontani dai bitcoin, troppo rischiosi.

TorettoMilano
07-06-2021, 10:01

su questo forum un utente si vantava di aver investito TUTTI i risparmi su bitcoin ben prima delle uscite di Musk. i pro-crypto lo elogiarono per il coraggio e dissero robe del tipo "con i propri soldi si fa quello che si vuole"

cignox1
07-06-2021, 10:07
--su questo forum un utente si vantava di aver investito TUTTI i risparmi su bitcoin ben prima delle uscite di Musk

Beh, se lo avesse fatto l'anno scorso, ora avrebbe quintuplicato il suo patrimonio :D
Non che sia stato particolarmente furbo o prudente, ma potrebbe essergli andata bene.

Musk mi piace, da certi punti di vista: é un sognatore che dove mette mano innova, e seriamente, costringendo il mondo a corrergli dietro.

Che poi qualcuno dovrebbe mettergli una museruola non ci piove, ma é difficile essere come lui senza... essere come lui. Nel bene e nel male.

coschizza
07-06-2021, 10:11
quindi se una crypto peraltro inutile non regolamentata/tutelata e dannosa per il pianeta crolla è colpa di Musk se una qualsiasi altra azione fondo crolla va bene, questi Anonymous sono solo un gruppo di nerd che si sentono grandi perchè si mascherano come degli idioti.

CrapaDiLegno
07-06-2021, 10:11
Certo che si è arrivati all'assurdo.

A parte che chi pubblica un un video su youtube dovrebbe poter essere rintracciato, quindi non so quanto anonymous rimarranno questi, ma "disprezzo per la persona media che lavora"?
Cioè coloro che mettono i soldi in cryptovalute per "migliorare le loro vite" sarebbero quelli che lavorano??
Ma questa gente lo sa come funziona il valore delle crypto e per ogni persona che guadagna c'è n'è una che perde?

Se ciò che è considerato una commodity oscilla brutalmente delle semplici uscite pubbliche di un imprenditore, direi che il problema non è l'imprenditore.

E poi Bill gates ha detto esplicitamente che Musk non è un esempio da seguire per il fatto che Musk ha soldi da buttare e se il suo investimento in bitcoin (da 1,5 miliardi di dollari) dovesse fallire a Musk non cambia di una virgola (ma proprio zero assoluto) la vita.
Ci fa una bella risatina sopra e per consolarsi fa esplodere uno dei suoi razzi "per creare il più bel fuoco d'artificio mai visto".
Per un "lavoratore medio" che prende anche un solo bitcoin da 37K oggi e se lo trova a 20K (o 10K?) tra uno o due mesi le conseguenze non sono così innocue.

Quindi una persona normale non dovrebbe seguire questo metodo di investimento.
Se lo fa.. beh, sono poi affari suoi se poi perde tutto o solo se spera di avere una vita migliore da una speculazione in uno schema Ponzi ma arriva alla pensione con solo quello che ha messo da parte con un lavoro vero.

Zappz
07-06-2021, 10:14
Infatti le persone normali devono stare alla larga dalla crypto e restare normali tutta la vita, c'e' bisogno di loro.

TorettoMilano
07-06-2021, 10:24
--su questo forum un utente si vantava di aver investito TUTTI i risparmi su bitcoin ben prima delle uscite di Musk

Beh, se lo avesse fatto l'anno scorso, ora avrebbe quintuplicato il suo patrimonio :D
Non che sia stato particolarmente furbo o prudente, ma potrebbe essergli andata bene.

io auguro ricchezza a chiunque, anche a chi punta tutti i propri averi sullo "zero" alla roulette. il gesto va condannato indipendentemente dall'esito

euscar
07-06-2021, 10:30
Pure anonymous ci si mette :doh:

Chi si avvicina alle crypto dovrebbe farlo con coscienza.
Solo gli sprovveduti investirebbero tutti i loro risparmi in Bitcoin o Altcoin.
Quindi chi non è in grado di capire che la possibilità di perdere tutto è altissima, meglio che cambi aria.

In proporzione E.M. ha "investito" meno dell' 1% del suo patrimonio.

TorettoMilano
07-06-2021, 10:35
Pure anonymous ci si mette :doh:

Chi si avvicina alle crypto dovrebbe farlo con coscienza.
Solo gli sprovveduti investirebbero tutti i loro risparmi in Bitcoin o Altcoin.
Quindi chi non è in grado di capire che la possibilità di perdere tutto è altissima, meglio che cambi aria.

In proporzione E.M. ha "investito" meno dell' 1% del suo patrimonio.

il problema è che c'è già moltissima gente pronta a bruciare stipendi in macchinette, poker, bingo, investimenti rischiosi, eccetera. se poi pure personaggi molto famosi e influenti gettano benzina sul fuoco siamo a cavallo

euscar
07-06-2021, 10:42
il problema è che c'è già moltissima gente pronta a bruciare stipendi in macchinette, poker, bingo, investimenti rischiosi, eccetera. se poi pure personaggi molto famosi e influenti gettano benzina sul fuoco siamo a cavallo

Lo dico da tempo ormai che la razza umana si sta involvendo :rolleyes:

Vediamola coma una nuova forma di selezione :O

nonsidice
07-06-2021, 10:48
io auguro ricchezza a chiunque, anche a chi punta tutti i propri averi sullo "zero" alla roulette. il gesto va condannato indipendentemente dall'esito

essendo io quella persona, bazzico con le crypto già da parecchi anni, e avendo STUDIATO ed essendomi PARECCHIO informato su cosa c'è dietro realmente (mmorselli può capirmi), SI', a ottobre 2020 ho usato TUTTI i miei risparmi per comperare Polkadot.
E SI', c'è chi PAGA per usare la blockchain polkadot/kusama (vedi consorzi Karura / Acala che saranno quasi sicuro i vincitori della prima asta) quindi non è che dietro non c'è nulla come parecchi di voi millantano a vanvera.
E SI', da più di sei mesi lascio il capitale in staking a maturare e ad ogni inizio mese mi prelevo gli interessi e con quelli mi pago ora le vacanze e mi avanza pure.
Queste cose vanno viste in ottica MOOLTO lunga (anni) io non ci faccio trading, può anche crollare del 50% come il mese scorso ma me ne FREGO, visto che sono e sarò comunque in guadagno.
Ripeto come ho già scritto non so in quale thread tempo fa:
trattate le crypto come mio nonno trattava le azioni e obbligazioni ovvero secondo lui robaccia per tordi, i buoni postali erano l'unica cosa seria :D
NON dico di fare come me, ognuno fa quel che vuole, io NON ho mai consigliato acquisti di crypto a NESSUNO manco agli amici più vicini. Lascio libertà di scelta.
Diamo tempo al tempo e vedremo.
Linko questo nuovo breve video che spiega le chain anche ai bambini

https://www.youtube.com/watch?v=hYip_Vuv8J0&t (https://www.youtube.com/watch?v=hYip_Vuv8J0&t=730s)

p.s. anticipo la risposta: blockchain e crypto sono le facce della medaglia, una non esiste senza l'altra.
:cool: :cool: :cool:

CrapaDiLegno
07-06-2021, 10:49

La fortuna però non è un buon selezionatore... un idiota che vince al super enalotto o che di :ciapet: ha comprato i bitcoin a 10 euro e adesso se li trova a 37K non è che sia un genio da premiare.
Così, come nell'esempio precedente, chi scommette tutto il proprio patrimonio su un numero della roulette e poi vince non è da considerarsi né capace né un esempio da seguire, anche se poi va in giro in Ferrari.

In questo caso fai conto che chi vince "ruba" i soldi ad altri, per cui tanto più uno è vincitore tanti più perdenti stanno dall'altra parte. E' un gioco a somma zero.

TorettoMilano
07-06-2021, 10:53

uno dei problemi è che questi episodi creano danni a catena. chi vince fortunosamente, puoi vedere nei post successivi, si sente anche in dovere di affermare di aver attuato una strategia corretta e la va a professare al prossimo (ne ho letti a iosa di questi casi aimè)

Zappz
07-06-2021, 10:54
essendo io quella persona, bazzico con le crypto già da parecchi anni, e avendo STUDIATO ed essendomi PARECCHIO informato su cosa c'è dietro realmente (mmorselli può capirmi), SI', a ottobre 2020 ho usato TUTTI i miei risparmi per comperare Polkadot.
E SI', c'è chi PAGA per usare la blockchain polkadot/kusama (vedi consorzi Karura / Acala che saranno quasi sicuro i vincitori della prima asta) quindi non è che dietro non c'è nulla come parecchi di voi millantano a vanvera.
E SI', da più di sei mesi lascio il capitale in staking a maturare e ad ogni inizio mese mi prelevo gli interessi e con quelli mi pago ora le vacanze e mi avanza pure.
Queste cose vanno viste in ottica MOOLTO lunga (anni) io non ci faccio trading, può anche crollare del 50% come il mese scorso ma me ne FREGO, visto che sono e sarò comunque in guadagno.
trattate le crypto come mio nonno trattava le azioni e obbligazioni ovvero secondo lui robaccia per tordi, i buoni postali erano l'unica cosa seria :D
NON dico di fare come me, ognuno fa quel che vuole, io NON ho mai consigliato acquisti di crypto a NESSUNO manco agli amici più vicini. Lascio libertà di scelta.

https://www.youtube.com/watch?v=hYip_Vuv8J0&t (https://www.youtube.com/watch?v=hYip_Vuv8J0&t=730s)

p.s. anticipo la risposta: blockchain e crypto sono le facce della medaglia, una non esiste senza l'altra.

Non sprecare tempo, lasciali nella loro normalità. ;)

nonsidice
07-06-2021, 10:55
La fortuna però non è un buon selezionatore... un idiota che vince al super enalotto o che di :ciapet: ha comprato i bitcoin a 10 euro e adesso se li trova a 37K non è che sia un genio da premiare.
Così, come nell'esempio precedente, chi scommette tutto il proprio patrimonio su un numero della roulette e poi vince non è da considerarsi né capace né un esempio da seguire, anche se poi va in giro in Ferrari.

In questo caso fai conto che chi vince "ruba" i soldi ad altri, per cui tanto più uno è vincitore tanti più perdenti stanno dall'altra parte. E' un gioco a somma zero.

Sarebbe invece come aver acquistato azioni Tesla il giorno dopo la quotazione in borsa, quando valeva lo 0,0001% di ora (percentuale casuale giusto per dare l'idea).

CrapaDiLegno
07-06-2021, 10:58
Sarebbe invece come aver acquistato azioni Tesla il giorno dopo la quotazione in borsa, quando valeva lo 0,0001% di ora (percentuale casuale giusto per dare l'idea).

Già solo aver paragonato le azioni di una azienda che ha un capitale investito, una patrimonio registrato e una flusso di cassa documentato alle Altcoin è qualcosa che dovrebbe farti riflettere su "quanto hai studiato e preso la giusta decisione per investire tutti i tuoi risparmi".
Il 23 alla roulette sarebbe stato meglio.

P.S: oh, dimenticato, una azienda reale ha anche un piano di investimenti, di produzione, di strategia e di operatività pluriennale su cui basarsi quando si acquistano le sue azioni.

Zappz
07-06-2021, 11:02
Esatto, comprate tutti Tesla, guadagno assicurato e rischio zero!!!! :D

pin-head
07-06-2021, 11:06
Anche voi a pubblicare fake news?
A giudicare dalle risposte, hanno abboccato in molti ^_^

*Pegasus-DVD*
07-06-2021, 11:08
anch io li ho comprati

nonsidice
07-06-2021, 11:10
Già solo aver paragonato le azioni di una azienda che ha un capitale investito, una patrimonio registrato e una flusso di cassa documentato alle Altcoin è qualcosa che dovrebbe farti riflettere su "quanto hai studiato e preso la giusta decisione per investire tutti i tuoi risparmi".
Il 23 alla roulette sarebbe stato meglio.

P.S: oh, dimenticato, una azienda reale ha anche un piano di investimenti, di produzione, di strategia e di operatività pluriennale su cui basarsi quando si acquistano le sue azioni.

ed è ESATTAMENTE quello che succede, come scritto sopra, le aziende del consorzio Karura / Acala HANNO un piano di investimenti, produzione, strategia ecc. ecc. e PAGANO TANTO, e sì dentro ci sono anche aziende QUOTATE negli usa. :eek:
bah qui veramente si perde tempo, qui in Friuli c'è un proverbio:
"inutil insegnà a contà a un mus, tu piardis timp to e tu infastidisis la bestie"
"inutile insegnare a contare ad un asino, perdi tempo tu e infastidisci l'animale"
:D

Saturn
07-06-2021, 11:13
Anche voi a pubblicare fake news?
A giudicare dalle risposte, hanno abboccato in molti ^_^

Il video di Anonymous pubblicato è falso ? Qualcuno si è spacciato per loro ?

harlock10
07-06-2021, 11:19
L’importante è essere consapevoli del rischio, io preferisco un investimento che abbia almeno dietro un’azienda seria e per ora non me ne sono pentito, ho guadagnato abbastanza e non ho rischiato troppo perché se anche avessi perso tutto il capitale me la sarei cavata con altri soldi.

A prescindere da dove, mettere tutti i propri risparmi e speranze solo su un investimento è pericoloso.

TorettoMilano
07-06-2021, 11:22
A prescindere da dove, mettere tutti i propri risparmi e speranze solo su un investimento è pericoloso.

a quanto pare è un concetto troppo difficile e per molti inammissibile

le_mie_parole
07-06-2021, 11:33
il paradosso è che in un periodo come questo, dove l'impatto che ha civiltà umana sulla terra, è evidente a tutti, tanto che sono nate "mode" ambientaliste, quando sarebbe stato meglio che nascesse una vera "coscienza collettiva" che, come direbbe Gaber "Poi, gli casca l'occhio sul cielo e fa: "Boh... a me sembra azzurro... Maremma maiala il cielo è azzurro!"....(da Giotto da Bondone). Come?, semplice, basta mettere tutti quelli che ne hanno le competenze, trasversali ovviamente, su tre tematiche specifiche, con investimenti di tutti gli stati, senza alcun obiettivo se non quello che trovare: nuove forme di energia che non siano impattanti sull'ambiente, efficientamento di tutto quello che lo è e che nell'immediato non è possibile sostituire, ricerca su nuovi materiali, metodologie produttive, in ogni campo produttivo ad oggi conosciuto. Invece ci ritroviamo a lavorare male, in ordine sparso, con risorse ridicole, sia umane che di tempo che di investimento, ed inoltre ognuno pensa per se. In tutto questo, il mondo dei produttori di HW sembra provenire da un'altra galassia, viste le attuali generazioni che sono ultra-energivori, e per chiudere il quadro, dementi senili che usano tutto questo per, udite udite, far girare un algoritmo che genera numeri, ma prendersi un TST e scriverci sopra un numero a piacere no? se non vi piacciono, esiste sempre la carta igienica, visto che il concetto di moneta, da quando è diventata "moneta a corso legale" non è altro che una convenzione, e quindi, come tale, qualunque cosa UTILIZZIATE per creare questa convenzione, va bene, perché siete voi a dargli valore, Ergo, usare qualunque cosa che abbia un minimo di costo oggettivo, è da quaglioni senili.

Saturn
07-06-2021, 11:40

Nessuna risposta...boh...rimarrò con il dubbio ! :confused:

Unrue
07-06-2021, 13:13

Interessante, ma come fai ad essere sicuro di questo? E quanto hai guadagnato fin'ora in termini percentuali?

andresb
07-06-2021, 13:39
La vita è breve, e c'è chi la butta occupandosi di criptovalute.

Zappz
07-06-2021, 13:41
Interessante, ma come fai ad essere sicuro di questo? E quanto hai guadagnato fin'ora in termini percentuali?

Per tutte le cose e non solo per le crypto, quando compri bene difficilmente sbagli...

Se li ha presi ad ottobre, nella peggiore delle ipotesi, li ha comprati a 5 euro, ora stanno a 20 euro con un ATH di 40 euro. Visto il guadagno potrebbe benissimo essere gia' rientrato dell'investimento iniziale ed anche qualcosa in piu', di conseguenza puo' essere sicuramente in guadagno.

nonsidice
07-06-2021, 13:48
Per tutte le cose e non solo per le crypto, quando compri bene difficilmente sbagli...

Se li ha presi ad ottobre, nella peggiore delle ipotesi, li ha comprati a 5 euro, ora stanno a 20 euro con un ATH di 40 euro. Visto il guadagno potrebbe benissimo essere gia' rientrato dell'investimento iniziale ed anche qualcosa in piu', di conseguenza puo' essere sicuramente in guadagno.

Più o meno sì.
Semplificando: comperato a 1, ora vale circa 5 (fino un mese fa valeva 8), solo di interessi ho GIA' MATURATO E PRELEVATO 1,2 :)

Zappz
07-06-2021, 13:52
Come immaginavo, perdonami se ti ho fatto i conti in tasca, ma volevo spiegare che non e' così assurdo essere sicuramente in guadagno... ;)

Unrue
07-06-2021, 14:03
Più o meno sì.
Semplificando: comperato a 1, ora vale circa 5 (fino un mese fa valeva 8), solo di interessi ho GIA' MATURATO E PRELEVATO 1,2 :)

Dove consigli di comprarle? Qua può andare bene?

https://coinmarketcap.com/it/currencies/polkadot-new/

TorettoMilano
07-06-2021, 14:07
non e' così assurdo essere sicuramente in guadagno... ;)

ma è una supercazzola con scappellamento a destra?

Zappz
07-06-2021, 14:10

Io i dot li ho presi su Binance, sicuramente sono listati anche su Kraken, ma penso in buona parte degli exchange principali.

P.S. Prima di comprarli studiati bene cosa sono e considera che hanno già avuto un bel guadagno percio' non e' detto che debbano salire per forza.

nonsidice
07-06-2021, 14:18

io mi appoggio a Kraken che permette lo staking (ovvero metterli a rendita per maturare interessi).

dragonhunter89
07-06-2021, 14:33
La vita è breve, e c'è chi la butta occupandosi di criptovalute.

Tu dici? Io a 32 anni mi trovo in una situazione che (se tutto va bene) mi permette, tra 5/10 anni, di smettere di lavorare ed essere a posto e "tranquillo".

Con un investimento di qualche migliaio di euro anni fa.

Poi oh, ognuno e libero di crederla e vederla come vuole. C'é anche a chi piace lavorare 8/10 ore al giorno fino a 80 anni.

E PS: Non ho mai consigliato a nessuno di entrare in questo mondo e a tutti gli amici che mi hanno chiesto di fargli da "gateway" presso l'universo crypto ho risposto picche, visto la volatilità e complessità del tutto. Comporta tempo e studio.
Ma da qui a considerarlo il male, ne passa di acqua sotto i ponti.

dragonhunter89
07-06-2021, 14:34
-- EDIT --

TorettoMilano
07-06-2021, 14:37
Tu dici? Io a 32 anni mi trovo in una situazione che (se tutto va bene) mi permette, tra 5/10 anni, di smettere di lavorare ed essere a posto e "tranquillo".

Con un investimento di qualche migliaio di euro anni fa.

Poi oh, ognuno e libero di crederla e vederla come vuole. C'é anche a chi piace lavorare 8 ore al giorno fino a 80 anni.

E PS: Non ho mai consigliato a nessuno di entrare in questo mondo e a tutti gli amici che mi hanno chiesto di fargli da "gateway" presso l'universo crypto ho risposto picche, visto la volatilità del tutto.
Ma da qui a considerarlo il male, me passa di acqua sotto i ponti.

ah quindi se una persona diventa ricca tramite un investimento rischioso in automatico quell'investimento è il bene. spè, me la segno

Zappz
07-06-2021, 14:38
Dragonhunter89 perdonami una curiosità, tu vivi negli states? Com'e' il sentiment americano riguardo le crypto rispetto a quello italiano? Anche lì sono pieni di haters?

dragonhunter89
07-06-2021, 14:41
ah quindi se una persona diventa ricca tramite un investimento rischioso in automatico quell'investimento è il bene. spè, me la segno

Lo leggi da qualche parte che é il bene? Infatti io come consiglio se mi chiedono dico sempre di buttarci solo i soldi che ti puoi permettere di perdere. Quelli che se ci sono bene, altrimenti bene uguale. Punto negativo, sicuramente, ma ripeto, le crypto non sono il male.

Mi fa sorridere che non ci sia lo stesso sentimento di odio verso la finanza classica, che a livello di "male" é ordini di grandezza sopra.
Tutto qui.

Dragonhunter89 perdonami una curiosità, tu vivi negli states? Com'e' il sentiment americano riguardo le crypto rispetto a quello italiano? Anche lì sono pieni di haters?

No no, sono ancora felicemente in ITA.

TorettoMilano
07-06-2021, 14:57
Lo leggi da qualche parte che é il bene? Infatti io come consiglio se mi chiedono dico sempre di buttarci solo i soldi che ti puoi permettere di perdere. Quelli che se ci sono bene, altrimenti bene uguale. Punto negativo, sicuramente, ma ripeto, le crypto non sono il male.

Mi fa sorridere che non ci sia lo stesso sentimento di odio verso la finanza classica, che a livello di "male" é ordini di grandezza sopra.
Tutto qui.

tu hai scritto che non è il male perchè vivrai di rendita tramite un investimento ad alto rischio. è un'assurdità sia che la si dica per un investimento tradizionale e sia che lo si dica per il mondo crypto

frncr
07-06-2021, 15:02
Si tratta piuttosto chiaramente di fake; è un video pubblicato su un canale youtube sedicente "anonymous", smentito dai canali di comunicazione normalmente riconducibili al collettivo.

Saturn
07-06-2021, 15:20
Si tratta piuttosto chiaramente di fake; è un video pubblicato su un canale youtube sedicente "anonymous", smentito dai canali di comunicazione normalmente riconducibili al collettivo.

Uhm. Non sarebbe quindi il caso che questa notizia venisse allora rimossa o almeno smentita ? Nessuno ha segnalato la cosa alla redazione ?

Giusto per capire.

frncr
07-06-2021, 15:30
La notizia sta su questo sito più o meno per lo stesso motivo per cui il video sta su yt: monetizzare le visualizzazioni.
Dopodiché, sapere con certezza chi parla per conto di un'organizzazione segreta e chi millanta di farlo non è facilissimo, ma le testate più scrupolose hanno almeno riportato che ci sono delle plausibili smentite. Qui invece hanno riportato il video e il suo contenuto attribuendolo con certezza ad Anonymous, e questo certamente non è serio, particolarmente su un sito che tratterebbe di informatica.

Zappz
07-06-2021, 15:33
Io spero sia un fake, non approvo come si e' comportato Musk, ma in questo momento non servono di certo queste notizie.

dragonhunter89
07-06-2021, 16:30
tu hai scritto che non è il male perchè vivrai di rendita tramite un investimento ad alto rischio. è un'assurdità sia che la si dica per un investimento tradizionale e sia che lo si dica per il mondo crypto

No.
Io non ho scritto che non sia il male, anche se lo penso (che non lo siano)

Ho solo commentato il fatto che mi fa alquanto ridere il fatto che la gente si senta autorizzata a definire perdi tempo tutti quelli che si occupano di crypto.
Stesso discorso per quelli che definiscono il mondo crypto come il male.

Come tutte le cose fatte perdendoci un po' di tempo e studiando possono risultare remunerative. Ci sono margini di guadano, perché non sfruttarli? Come ho piccole somme investite in banca, ho investito piccole somme in crypto. Solo che nel primo caso, dopo anni, posso addirittura permettermi una pizza con gli interesse che ti danno in banca. Nel secondo, la pizzeria intera.

Il vero male del settore, sono i vari infulencer (vedi persone molto seguite sui social) che se ne approfittano di poveri avventati abbagliati dal possibile guadano. Quello é il problema. Portare gente ad investire soldi che non si potrebbero permettere senza avere una minima idea di cosa sia il Financial risk management.

wollybully
07-06-2021, 17:26
No.
Io non ho scritto che non sia il male, anche se lo penso (che non lo siano)

Ho solo commentato il fatto che mi fa alquanto ridere il fatto che la gente si senta autorizzata a definire perdi tempo tutti quelli che si occupano di crypto.
Stesso discorso per quelli che definiscono il mondo crypto come il male.

Come tutte le cose fatte perdendoci un po' di tempo e studiando possono risultare remunerative. Ci sono margini di guadano, perché non sfruttarli? Come ho piccole somme investite in banca, ho investito piccole somme in crypto. Solo che nel primo caso, dopo anni, posso addirittura permettermi una pizza con gli interesse che ti danno in banca. Nel secondo, la pizzeria intera.

Il vero male del settore, sono i vari infulencer (vedi persone molto seguite sui social) che se ne approfittano di poveri avventati abbagliati dal possibile guadano. Quello é il problema. Portare gente ad investire soldi che non si potrebbero permettere senza avere una minima idea di cosa sia il Financial risk management.

Il valore non si genera dal nulla, se tu guadagni dal bitcoin è semplicemente denaro che si è spostato dalle tasche di qualcun'altro alle tue. Una sola cosa è sicura, quel valore non è più nelle tasche di chi lo ha generato lavorando.

wollybully
07-06-2021, 17:43
Tutto qui.

La finanza classica è sempre più ingessata da regole. Il vero business per gli squali si è spostato nel mondo crypto: regolamentazione scarsa o assente, anonimato, volatilità alle stelle, possibilità di manipolare le informazioni, una "base" di investitori acciecati dall'hype e diversi investitori al penultimo gradino che ci stanno guadagnando e soffiano sul fuoco.

Unrue
07-06-2021, 17:51
Il valore non si genera dal nulla, se tu guadagni dal bitcoin è semplicemente denaro che si è spostato dalle tasche di qualcun'altro alle tue. Una sola cosa è sicura, quel valore non è più nelle tasche di chi lo ha generato lavorando.

Questo se la ricchezza globale fosse costante, ma non è così.

wollybully
07-06-2021, 17:54

Se smettiamo tutti di lavorare e investiamo tutti in bitcoin? Dici che si risolve il problema della povertà?

Unrue
07-06-2021, 18:05
Se smettiamo tutti di lavorare e investiamo tutti in bitcoin? Dici che si risolve il problema della povertà?

Ma cosa c'entra? Che discorsi.

wollybully
07-06-2021, 18:09
Ma cosa c'entra? Che discorsi.

Risposta inutile ad affermazione inutile.

Zappz
07-06-2021, 18:30
Quoto, lasciate perdere bitcoin e continuate a lavorare.

HackaB321
07-06-2021, 18:41
I tweet di Musk sono positivi e salutari.
Fanno capire ai neofiti che Bitcoin non è una tecnologia per diventare ricchi velocemente.
E spazzano via coloro che preferiscono speculare anzichè holdare e usare.

Unrue
08-06-2021, 05:26
Risposta inutile ad affermazione inutile.

Come le tue direi...

randorama
08-06-2021, 08:12
Infatti le persone normali devono stare alla larga dalla crypto e restare normali tutta la vita, c'e' bisogno di loro.

giusto! mica tutti possono essere degli scaltri hodler!

corvazo
08-06-2021, 09:12
Quanto anonimi sono questi Anonymous?

wollybully
08-06-2021, 09:17
Come le tue direi...

Mah ho solo parafrasato quanto scritto recentemente da Krugman che ha paragonato bitcoin ad uno schema Ponzi "naturale".
Bitcoin è un asset che non genera valore aggiunto (se non marginalmente).

mrk-cj94
09-06-2021, 22:12
Come le tue direi...

in effetti..

ImmortalChanger
10-06-2021, 11:54
Potrei anche dare ragione a sti marsi qua, però potevano evitare di oltrepassare il picco del cringe umano. E in tutta onestà il tizio nel video sembra un bambino che cerca di essere figo a scuola.

aqua84
10-06-2021, 12:01
Ma... quindi??
Sono arrivati o no questi di Anonymous??