PDA

View Full Version : Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet


Redazione di Hardware Upg
07-06-2021, 05:36
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/elon-musk-cancella-la-nuova-model-s-plaid-plus-tutto-con-un-tweet_98299.html

Il patron di Tesla comunica la cancellazione della versione top di gamma della nuova Model S, quella Plaid Plus, attesa al debutto entro fine anno: quella Plaid, a detta di Musk, va già troppo bene

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
07-06-2021, 07:53
Sara' un miracolo se la plaid non cadra' a pezzi, figuriamoci la +.

pin-head
07-06-2021, 07:58
Sara' un miracolo se la plaid non cadra' a pezzi, figuriamoci la +.

Ahahahah certo, certo!
Le tesla sono le migliori auto elettriche al mondo, e tra pochi anni saranno (di conseguenza) le migliori auto in assoluto. Mi sa che quando ve ne renderete conto, rosicherete tantissimo ^_^

roccia1234
07-06-2021, 08:26
Ahahahah certo, certo!
Le tesla sono le migliori auto elettriche al mondo, e tra pochi anni saranno (di conseguenza) le migliori auto in assoluto. Mi sa che quando ve ne renderete conto, rosicherete tantissimo ^_^

Ma ti pagano?

ronthalas
07-06-2021, 08:27
ma il nome della versione Plaid... è un riferimento alla velocità smodata di Balle Spaziali?

!fazz
07-06-2021, 08:40
ma il nome della versione Plaid... è un riferimento alla velocità smodata di Balle Spaziali?

si

pin-head
07-06-2021, 08:40
ma il nome della versione Plaid... è un riferimento alla velocità smodata di Balle Spaziali?

Esatto.
E c’è già (da sempre) il ludicrous mode sulle versioni più potenti delle tesla.

pin-head
07-06-2021, 08:42
Ma ti pagano?

No ma mi piace rispondere alle cavolate assurde che leggo su tesla ^_^
Non ci vuole molto a capire quanto siano avanti, però c’è molta gente che non ci arriva proprio.

nonsidice
07-06-2021, 08:57
Come elettronica e gestione dei consumi saranno anche i migliori, ma come "ferro" ovvero carrozzeria, interni e dettagli fisici meglio lasciar perdere :fagiano:

nickmot
07-06-2021, 09:04
Ahahahah certo, certo!
Le tesla sono le migliori auto elettriche al mondo, e tra pochi anni saranno (di conseguenza) le migliori auto in assoluto. Mi sa che quando ve ne renderete conto, rosicherete tantissimo ^_^

Meno male che sono le migliori, dato che le model 3 perdevano il paraurti per un po' di pioggia.
Pensa se fossero le peggiori!

Sono indubbiamente avanti su tecnologia delle batterie, powertrain, rete di ricarica e guida autonoma, ma su come costruire un'auto hanno da milgiorare ancora molto.

riaw
07-06-2021, 09:09
un vero peccato, la plaid+ aveva 200km in più di autonomia rispetto alla plaid (wltp)...

barzokk
07-06-2021, 09:47
No ma mi piace rispondere alle cavolate assurde che leggo su tesla ^_^
Non ci vuole molto a capire quanto siano avanti, però c’è molta gente che non ci arriva proprio.
lol, la sezione news è migliorata tantissimo con gli EV :D
Eh sì, la Telsa è troppo avanti e certa gggente è trooppo indietro !!!!1!!!112345

pin-head
07-06-2021, 09:52
Meno male che sono le migliori, dato che le model 3 perdevano il paraurti per un po' di pioggia.
Pensa se fossero le peggiori!

Sono indubbiamente avanti su tecnologia delle batterie, powertrain, rete di ricarica e guida autonoma, ma su come costruire un'auto hanno da milgiorare ancora molto.

Vatti a cercare le recenti dichiarazioni di Munro su YouTube, a proposito della Model 3. Non c’è nulla di paragonabile sul mercato in termini costruttivi, e non ci sarà per molti anni. La gigapress è un passo avanti rivoluzionario, e la partita di M3 con difetti di fabbricazione è acqua passata, da molto tempo.

Saturn
07-06-2021, 09:53
Il patron di Tesla comunica la cancellazione della versione top di gamma della nuova Model S, quella Plaid Plus, attesa al debutto entro fine anno: quella Plaid, a detta di Musk, va già troppo bene]

Se la canta e se la suona da solo. Ma certo che motivazioni un po' meno "puerili" per l'annullamento di un modello, poteva pure trovarle. Un po' di impegno Musk, forza ! :rolleyes:

pin-head
07-06-2021, 09:53
lol, la sezione news è migliorata tantissimo con gli EV :D
Eh sì, la Telsa è troppo avanti e certa gggente è trooppo indietro !!!!1!!!112345

Basta approfondire un po’ per rendersene conto ^_^

DjLode
07-06-2021, 10:12
Se la canta e se la suona da solo. Ma certo che motivazioni un po' meno "puerili" per l'annullamento di un modello, poteva pure trovarle. Un po' di impegno Musk, forza ! :rolleyes:

Immagino che il motivo sia solo e semplicemente questione di soldi. Probabilmente gli conveniva meno degli altri modelli, ultimamente i listini erano aumentati di parecchio.

nickname88
07-06-2021, 10:22
Ahahahah certo, certo!
Le tesla sono le migliori auto elettriche al mondo, e tra pochi anni saranno (di conseguenza) le migliori auto in assoluto. Mi sa che quando ve ne renderete conto, rosicherete tantissimo ^_^
https://media1.giphy.com/media/XBCJIv6xAyDfrajXoe/giphy.gif

pin-head
07-06-2021, 10:42
https://media1.giphy.com/media/XBCJIv6xAyDfrajXoe/giphy.gif

Ecco un altro che rosicherà tantissimo ^_^

acerbo
07-06-2021, 11:42
Sara' un miracolo se la plaid non cadra' a pezzi, figuriamoci la +.

Vorrei ma non posso? :asd:

Questi sono i classici commenti di chi una tesla non l'ha mai vista né tanto meno provata. :doh:

barzokk
07-06-2021, 11:48
Se la canta e se la suona da solo. Ma certo che motivazioni un po' meno "puerili" per l'annullamento di un modello, poteva pure trovarle. Un po' di impegno Musk, forza ! :rolleyes:
Musk non mi sembra lui che comanda
E' il visionario, con tutti le sue caratteristiche, molto intelligente e infantile.
Vedi tutti i riferimenti al film "Balle Spaziali" e ai videogiochi.
Vedi il cassettino portaoggetti senza maniglia, ma con comando elettromeccanico.
E non che i progettisti siano da meno, vedi la batteria a 12V che se si scarica devi fare a pezzi la macchina.

Secondo me ad un certo punto è caduto vittima della finanza, e lo usano da "utile idiota" (come dicevano i russi un po' di anni fa) :rolleyes:

acerbo
07-06-2021, 11:58
Musk non mi sembra lui che comanda
E' il visionario, con tutti le sue caratteristiche, molto intelligente e infantile.
Vedi tutti i riferimenti al film "Balle Spaziali" e ai videogiochi.
Vedi il cassettino portaoggetti senza maniglia, ma con comando elettromeccanico.
E non che i progettisti siano da meno, vedi la batteria a 12V che se si scarica devi fare a pezzi la macchina.

Secondo me ad un certo punto è caduto vittima della finanza, e lo usano da "utile idiota" (come dicevano i russi un po' di anni fa) :rolleyes:

Vero, ma parliamo di qualcosa che va cambiata forse ogni 4 anni ( se non di piu' ) e nelle officine tesla ti chiedono circa 60 euro di mano d'opera, mi sembra un prezzo piu' che ragionevole.
Il 90% delle persone quando la macchina non parte vanno dall'elettrauto per farsi cambiare la batteria e non ti dico che prezzi sparano per ricambi da quattro soldi, certi delinquenti poi ti rimpiazzano la batteria esausta con una rigenerata al prezzo del nuovo ...

pin-head
07-06-2021, 12:49
Musk non mi sembra lui che comanda
E' il visionario, con tutti le sue caratteristiche, molto intelligente e infantile.
Vedi tutti i riferimenti al film "Balle Spaziali" e ai videogiochi.
Vedi il cassettino portaoggetti senza maniglia, ma con comando elettromeccanico.
E non che i progettisti siano da meno, vedi la batteria a 12V che se si scarica devi fare a pezzi la macchina.

Secondo me ad un certo punto è caduto vittima della finanza, e lo usano da "utile idiota" (come dicevano i russi un po' di anni fa) :rolleyes:


Ahahaha certo, certo ^_^

Strato1541
07-06-2021, 13:59
Se si concentreranno maggiormente sulla qualità costruttiva.. Non sarebbe male, Model 3 in commercio da 3 anni ha ancora evidenti problemi di produzione... Mah..

barzokk
07-06-2021, 14:05
Vero, ma parliamo di qualcosa che va cambiata forse ogni 4 anni ( se non di piu' ) e nelle officine tesla ti chiedono circa 60 euro di mano d'opera, mi sembra un prezzo piu' che ragionevole.
Il 90% delle persone quando la macchina non parte vanno dall'elettrauto per farsi cambiare la batteria e non ti dico che prezzi sparano per ricambi da quattro soldi, certi delinquenti poi ti rimpiazzano la batteria esausta con una rigenerata al prezzo del nuovo ...
dicevo questo, vale la pena vederlo :D
https://www.youtube.com/watch?v=NsKwMryKqRE
James May ha tenuto la tesla ferma per il lockdown:
-la batteria a 12V è morta (primo errore da progettista asino)
-hanno dovuto fare a pezzi il cofano per accedervi e ricaricarla, un'ora di lavoro (secondo errore ancora peggio, bastava mettere uno spinotto più facilmente raggiungibile)

barzokk
07-06-2021, 14:11
Ahahaha certo, certo ^_^
SEC = Suck Elon C*ck
In un paese normale, se uno dice che l'organo di vigilianza della borsa gli succhia il c***o, finisce come minimo denunciato.
Come se Gianni Agnelli avesse detto CONSOB = Ciuccia ecc ecc

pin-head
07-06-2021, 14:32
SEC = Suck Elon C*ck
In un paese normale, se uno dice che l'organo di vigilianza della borsa gli succhia il c***o, finisce come minimo denunciato.
Come se Gianni Agnelli avesse detto CONSOB = Ciuccia ecc ecc

Tu non capisco Elon Musk ^_^
Lui manda razzi sulla ISS, e li fa tornare sulla Terra. Tra un po’ la Luna, poi Marte.
E tu invece scrivi nei forum ^_^

Saturn
07-06-2021, 15:18
Tu non capisco Elon Musk ^_^
Lui manda razzi sulla ISS, e li fa tornare sulla Terra. Tra un po’ la Luna, poi Marte.
E tu invece scrivi nei forum ^_^

Quindi ? E se magari lui fosse invece un medico che salva vite umane ogni giorno...? Tu lo sai che mestiere fa ? Poi mi pare che stai scrivendo nel forum anche tu. Quale sarebbe il problema ? Anche facesse il più umile dei lavori - purchè onesto - ha diritto di esprimersi. E se non è anche lui un ultrà di Musk è bene farsene una ragione. Io educatamente leggo l'opinione di tutti. Poi ovviamente si può dissentire, ma senza buttarla sulla "superiorità da portafogli". Anche il tuo caro Elon Musk pubblica continuamente nei social, troppo forse, data la posizione in cui si trova. A certi livelli bisognerebbe avere l'accortezza di considerare quanta presa si ha sulla gente comune e manipolabile. Vedi appunto il fenomeno emulativo delle criptovalute, che è quello trattato nell'altro thread. :rolleyes:

barzokk
07-06-2021, 15:26
Tu non capisco Elon Musk ^_^
Lui manda razzi sulla ISS, e li fa tornare sulla Terra. Tra un po’ la Luna, poi Marte.
E tu invece scrivi nei forum ^_^
insomma che la tua vita gira intorno al rosicare :D

pin-head
08-06-2021, 21:00
Se si concentreranno maggiormente sulla qualità costruttiva.. Non sarebbe male, Model 3 in commercio da 3 anni ha ancora evidenti problemi di produzione... Mah..


Ahahah lol, la model 3 ha evidenti problemi di produzione, come no ^_^

marchigiano
08-06-2021, 23:14
dicevo questo, vale la pena vederlo :D
https://www.youtube.com/watch?v=NsKwMryKqRE
James May ha tenuto la tesla ferma per il lockdown:
-la batteria a 12V è morta (primo errore da progettista asino)
-hanno dovuto fare a pezzi il cofano per accedervi e ricaricarla, un'ora di lavoro (secondo errore ancora peggio, bastava mettere uno spinotto più facilmente raggiungibile)

hanno provato a dare 14V dall'accendisigari?

blobb
08-06-2021, 23:37
Vero, ma parliamo di qualcosa che va cambiata forse ogni 4 anni ( se non di piu' ) e nelle officine tesla ti chiedono circa 60 euro di mano d'opera, mi sembra un prezzo piu' che ragionevole.
Il 90% delle persone quando la macchina non parte vanno dall'elettrauto per farsi cambiare la batteria e non ti dico che prezzi sparano per ricambi da quattro soldi, certi delinquenti poi ti rimpiazzano la batteria esausta con una rigenerata al prezzo del nuovo ...

ma dai.....
sarebbe da prendere a calci chi ha decido di posizionare la batteria in quel posto, ti anticipo che succede anche in altre auto, ma una batteria deve essere di facile accesso come una lampadina ecc ecc,
W LA PANDA PRIMA SERIE...

Saturn
08-06-2021, 23:40
ma dai.....
sarebbe da prendere a calci chi ha decido di posizionare la batteria in quel posto, ti anticipo che succede anche in altre auto, ma una batteria deve essere di facile accesso come una lampadina ecc ecc,
W LA PANDA PRIMA SERIE...

:ave: :mano: :cincin:

Ginopilot
09-06-2021, 06:33
Ahahah lol, la model 3 ha evidenti problemi di produzione, come no ^_^

Anche di progettazione. Gli interni sono imbarazzanti.

NighTGhosT
09-06-2021, 06:47
Io la Model 3 ce l'ho dal 17 Marzo di quest'anno, acquistata nuova e prodotta a Fremont.

Purtroppo ancora non ci ho fatto molti km, sono a 1200 circa (1182 segnati)....e io tutti sti gran difetti non li ho riscontrati e anzi, ne sono parecchio contento.

https://photos.app.goo.gl/KUDdHEwRUQMBmo7q7

cronos1990
09-06-2021, 07:07
1200 Km in più di due mesi? Fai 6000 Km l'anno? Un niente.
Ma ti pagano?Purtroppo ho proprio paura di no :asd:

NighTGhosT
09-06-2021, 08:46
1200 Km in più di due mesi? Fai 6000 Km l'anno? Un niente.
Purtroppo ho proprio paura di no :asd:

Forse ti sfugge che siamo ancora in stato di emergenza, e che sono in Smart working a casa da più di 1 anno e mezzo....e quei 1200 km li ho fatti cazzeggiando a forza in giro tanto per.... :D

barzokk
09-06-2021, 09:10
hanno provato a dare 14V dall'accendisigari?
LOL, secondo te ? :D
prima di tutto non si apriva nemmeno la portiera, perchè è tutto elettrico :D
ha chiamato la Telsa, e gli hanno detto che bisogna scassinare il cofano: ci due sganci di emergenza, ma bisogna piegare le plastiche nei sottoruota :rolleyes:

poi togliendo le varie plastiche, ha rotto un gancio perchè è tutto fragile...

e comunque pare che il "cigarette lighter" è collegato solo a macchina accesa, questo lo dice nei primi secondi :read:
https://www.youtube.com/watch?v=FG-eQaL9PAs

che comiche :ciapet:

NighTGhosT
09-06-2021, 09:33
LOL, secondo te ? :D
prima di tutto non si apriva nemmeno la portiera, perchè è tutto elettrico :D
ha chiamato la Telsa, e gli hanno detto che bisogna scassinare il cofano: ci due sganci di emergenza, ma bisogna piegare le plastiche nei sottoruota :rolleyes:

poi togliendo le varie plastiche, ha rotto un gancio perchè è tutto fragile...

e comunque pare che il "cigarette lighter" è collegato solo a macchina accesa, questo lo dice nei primi secondi :read:
https://www.youtube.com/watch?v=FG-eQaL9PAs

che comiche :ciapet:

Ecco perché la Model 3, molto più recente, è progettata molto meglio.

Se x sfiga la batteria del pianale non ricarica la piccola, hai un tappo sul paraurti anteriore come da mia foto qua:
https://photos.app.goo.gl/X3SWvzLXwNscAXyA6

Togliendolo si ha accesso a due cavetti....rosso e nero. Collegandoli anche a un semplice bolster, e avendo la chiave, si può aprire portiere...cofano...baule....e persino avviarla per poi portarla a controllare :D

riaw
09-06-2021, 09:39
dicevo questo, vale la pena vederlo :D
https://www.youtube.com/watch?v=NsKwMryKqRE
James May ha tenuto la tesla ferma per il lockdown:
-la batteria a 12V è morta (primo errore da progettista asino)
-hanno dovuto fare a pezzi il cofano per accedervi e ricaricarla, un'ora di lavoro (secondo errore ancora peggio, bastava mettere uno spinotto più facilmente raggiungibile)

la mia ModelS durante il lock down dell'anno scorso è stata ferma sei mesi esatti.
la capacità della batteria è sceda dal 90% al 30% (perdeva l'1% circa ogni 3 giorni) e nessun problema con la batteria a 12V.

solo per dovere di cronaca.

!fazz
09-06-2021, 10:29
Ecco perché la Model 3, molto più recente, è progettata molto meglio.

Se x sfiga la batteria del pianale non ricarica la piccola, hai un tappo sul paraurti anteriore come da mia foto qua:
https://photos.app.goo.gl/X3SWvzLXwNscAXyA6

Togliendolo si ha accesso a due cavetti....rosso e nero. Collegandoli anche a un semplice bolster, e avendo la chiave, si può aprire portiere...cofano...baule....e persino avviarla per poi portarla a controllare :D

ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)

NighTGhosT
09-06-2021, 10:45
ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)

Con me sfondi una porta aperta fazz....concordo.
Nonostante la tecnologia mi piaccia e mi interessi, quella fine a se stessa non la comprendo.

Non ho comprato una Tesla x tutte queste cose inutili...ma xchè volevo una elettrica e Tesla è oggettivamente avanti di diversi anni rispetto agli altri....la seconda che ha fatto più esperienza è la Nissan...ma la Leaf proprio non mi piaceva come linea.

L'unica cosa che trovo davvero utile, è la possibilità di gestire diversi aspetti dell'auto da remoto con l'app su smartphone. Per tutto il resto, concordo pienamente.

È una complicazione il tappo....ma sempre meglio del dover smontare mezzo cofano come sulla S. :D

barzokk
09-06-2021, 13:50
ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)
Finalmente qualcuno l'ha detto :D Piuttosto che entrare in auto e dovere smanettare anche lì su un computer, preferisco la bicicletta. ..
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ? :mc:

Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.

!fazz
09-06-2021, 13:54
Finalmente qualcuno l'ha detto :D Piuttosto che entrare in auto e dovere smanettare anche lì su un computer, preferisco la bicicletta. ..
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ? :mc:

Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.

non sbagli

barzokk
09-06-2021, 13:59
Non ho comprato una Tesla x tutte queste cose inutili...ma xchè volevo una elettrica e Tesla è oggettivamente avanti di diversi anni rispetto agli altri....la seconda che ha fatto più esperienza è la Nissan...ma la Leaf proprio non mi piaceva come linea.

La Taycan non ti piaceva ? :D


L'unica cosa che trovo davvero utile, è la possibilità di gestire diversi aspetti dell'auto da remoto con l'app su smartphone.

Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh :stordita:

dany-dm
09-06-2021, 14:03
Capita molto spesso che il blocchetto per l'apertura manuale non funzioni perché mai stato usato. Non sarebbe la prima volta che sento di qualcuno costretto a rompere il finestrino per aprire il cofano della macchina.
In alcuni casi, l'idea dei fili sul paraurti è migliore (ladri permettendo)

!fazz
09-06-2021, 14:52
cosa intendi per immobilizer? no perchè l'immobilizer è l'antifurto che agisce sulla centralina di accensione non è che intendevi il key-less? se intendevi il keyless quella è una tecnologia che ha la sua utilità, può capitare che smetta di funzionare per problemi alla batteria ma c'è sempre una procedura di emergenza che ti permette di ripartire senza dover smontare mezza macchina, nel caso del keyless chiave di emergenza e trasponder a corto raggio

se invece parli dell'immobilizer anche quello ha ovviamente la sua utilità come antifurto e anche in quel caso c'erano procedure di bypass, da codici da inserire con la chiave / acceleratore fino alla chiavetta di emergenza per la disattivazione dei sistemi aftermarket dei primi anni

!fazz
09-06-2021, 15:35
Si, parlavo dell'immobilizer.
Se si guasta il trasponder elettronico lato devioluci, come la risolvi la cosa?
Non devi forse smontare tutto (volante, airbag e devio) per raggiungere l'antenna che c'è lato volante/blocco accensione? Dubito che su macchine serie, bastano due colpi di pedale e chiavette varie perché di fatto, non fanno altro che rendere la vita facile al ladro e indebolire tutto il sistema.
Quello che volevo dire, è che non c'è nulla di strano nel vedere l'elettronica che sempre di più sostituisce alcuni sistemi meccanici alla quale eravamo abituati.
Anche il portellone che si apre passando il piede sotto al paraurti prima non esisteva. Oggi c'è, ben prima che arrivasse tesla tra l'altro.

fidati che systemi di bypass ci sono, non è questione di macchine serie ma è questione di come bypassare il sistema in caso di errore (e sono codici specifici auto per auto dimmi come possono indebolire il sistema ) non è un codice passepartout per un modello di auto ma un codice specifico per la singola auto a volte fornito su una schedina al proprietario a volte in possesso dell'assistenza

fidati che nessuno critica l'adozione di elettronica in toto si critica l'adozione di elettronica che non porta nessun vantaggio ma anzi complicazioni all'utente

metti una serratura elettronica ok ma perchè togliere un sistema meccanico di emergenza nel caso serva c'è la mia auto ha il keyless ma se non funziona riesco comunque a metterla in moto / entrare nell'auto senza l'utilizzo di strumenti di terze parti (poi io sono un precisino e tengo una cr2032 nell'auto ma anche senza potrei tornare a casa )

NighTGhosT
09-06-2021, 15:47
La Taycan non ti piaceva ? :D


Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh :stordita:

C'è un piccolo dettaglio....la Taycan costa il doppio...ha molto meno spazio di carico...e meno autonomia.

L'app Tesla è tanta roba invece...ora che fa caldo, con l'auto parcheggiata al sole....20 minuti prima di partire, le dico di abbassare i finestrini di 2 dita....e fa uscire aria a 60 e più gradi. 10 minuti prima, le dico di chiuderli e accendere il clima alla temperatura desiderata. E quando arrivo in parcheggio, parto subito fresco fresco. Idem in inverno col caldo.