PDA

View Full Version : Laptop 13inch per giocare

vostro77
04-06-2021, 18:23
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, attualmente posseggo un Dell xps 15 e un Macbook pro 13inch. Come prestazioni mi va benissimo il Dell, ma la leggerezza e portabilita del Mac anche mi piace moltissimo.

Siccome cmq ho deciso di abbandonare il mondo Mac, stavo pensando di vendere entrambi i portatili e comprarne uno nuovo, pensavo forse un Dell xps 13, pero da quel che mi sembra di aver capito i laptop da 13 inch sono tutti privi di scheda grafica dedicata e visto che ogni tanto il laptop lo uso anche per giocare a qualche videogioco la cosa mi spiacerebbe abbastanza.

Quindi la vera domanda e',esiste qualche laptop leggero da 13 adatto anche per il gaming? (gioco quasi esclusivamente a PES) Leggevo da qualche parte che la scheda grafica forse potrei comprarla esterna collegata tramite usb?

O in alternativa, per giocare, posso collegare qualche console al mio eventuale nuovo laptop da 13inch, che quindi usero solamente come schermo?

unnilennium
04-06-2021, 18:40
se non hai problemi di budget, consiglio di guardare all'asus rog zephyrus da 14 pollici, bello compatto ma potente anche per giocare...

vostro77
10-06-2021, 23:43
se non hai problemi di budget, consiglio di guardare all'asus rog zephyrus da 14 pollici, bello compatto ma potente anche per giocare...

In effetti sembrerebbe un ottima opzione, peccato costicchia...
In alternativa sto valutando questo Dell: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/nuovo-inspiron-14/spd/inspiron-14-5410-laptop/cn51009

Monta una scheda grafica: NVIDIA® GeForce® MX450 con 2 GB di memoria grafica GDDR5

Sapete indicarmi se con questa scheda grafica riesco a giocare decentemente a giochi tipo Pro evolution soccer?

unnilennium
11-06-2021, 09:52
In effetti sembrerebbe un ottima opzione, peccato costicchia...
In alternativa sto valutando questo Dell: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/nuovo-inspiron-14/spd/inspiron-14-5410-laptop/cn51009

Monta una scheda grafica: NVIDIA® GeForce® MX450 con 2 GB di memoria grafica GDDR5

Sapete indicarmi se con questa scheda grafica riesco a giocare decentemente a giochi tipo Pro evolution soccer?

è il decentemente che non si capisce... prova a vedere un pò di bench su notebookcheck così ti fai un'idea delle prestazioni della scheda. il problema principale è il formato, con vga discreta sui 13 non c'è molta scelta, a meno di non spendere un pò. il dell in proporzione non è certo economico... se dovessi accontentarti, pure la vga intel xe dei nuovi processori di 11a gen non è malaccio, come anche la vega delle cpu amd, ma resta sempre una integrata,

blengyo
11-06-2021, 10:39
il ROG Flow X13 potrebbe anche essere una ottima scelta, monta un ottimo ryzen 5900hs ed una 1650 che credo che per gaming base, magari a dettagli bassi, vada bene.

Inoltre uscirà prossimamente l'XG Mobile, che si adatta solo a questo laptop: si tratta di una VGA esterna 3080 che si collega con interfaccia proprietaria ASUS, e lo trasforma in uno dei portatili gaming piu potenti attulamente in circolazione

nel caso interessasse potenziare... anche se io spero uscirà anche solo con una 3060 questa unità esterna..