Redazione di Hardware Upg
04-06-2021, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/mit-creata-una-fibra-digitale-programmabile-una-t-shirt-ci-dira-tutto-sulla-nostra-salute_98261.html
I ricercatori del MIT di Boston hanno creato la prima fibra in tessuto con capacità digitali, in grado di raccogliere, archiviare e analizzare dati usando una rete neurale. La fibra può essere inserita in una maglietta che terrà sotto controllo il nostro stato di salute.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
04-06-2021, 09:53
una manna per i paranoici.. attenzione, il colesterolo è salito a 201, allarme rosso :eek:
Marko_001
04-06-2021, 10:07
veramente i paranoici sono altra cosa
ovvero affetti da una psicosi caratterizzata da un delirio cronico,
basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio.
quelli che "dileggia" si chiamano ipocondriaci o con disturbo d'ansia
per la salute è una condizione di disagio caratterizzata
da una preoccupazione eccessiva e infondata riguardo la propria salute.
The_Silver
04-06-2021, 11:13
"può essere lavata almeno 10 volte senza rompersi." mi sembra un dettaglio non proprio trascurabile... :stordita:
jepessen
04-06-2021, 11:45
una manna per i paranoici.. attenzione, il colesterolo è salito a 201, allarme rosso :eek:
Se un valore e' fuori scala mica e' un discorso di paranoia eh...
E poi tu pensi ai paranoici, io penso a chi questi problemi li ha davvero, ad esempio i diabetici che possono monitorare la glicemia, nel caso si potessero integrare sensori per queste misurazioni... oppure gente con difetti neurologici che possono registrare ogni volta che magari stanno per perdere l'equilibrio, per constatare l'avanzamento della malattia. Di certo gli MP3 sono l'ultima delle applicazioni a mio avviso.
"può essere lavata almeno 10 volte senza rompersi." mi sembra un dettaglio non proprio trascurabile...
Beh e' ancora ad uno stato iniziale dello sviluppo, dedicheranno le risorse necessarie per aumentarne la durata una volta finite altre cose prioritarie.. 10 volte per adesso permettono sicuramente una buona sperimentazione.
veramente i paranoici sono altra cosa
ovvero affetti da una psicosi caratterizzata da un delirio cronico,
basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio.
È una figura retorica ("metafora"; anche "iperbole").
Se un valore e' fuori scala mica e' un discorso di paranoia eh...
Non è un discorso di paranoia se non ti comporti in modo paranoico, se hai il colesterolo a 201 e pensi "allarme rosso", come detto sopra, allora sì, sei paranoico.
io la vedo più vicina alla "pelle" digitale per i futuri androidi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.