PDA

View Full Version : Minare Ethereum con l'antivirus: fantascienza? No, Norton 360

Redazione di Hardware Upg
04-06-2021, 05:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/minare-ethereum-con-l-antivirus-fantascienza-no-norton-360_98247.html

Norton Crypto è una nuova funzionalità di Norton 360 che permette di minare la criptovaluta Ethereum direttamente dall'antivirus. Secondo NortonLifelock è un modo per proteggere gli utenti dal software di mining dannoso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
04-06-2021, 07:55
Voglio quello che si sono fumati.

TorettoMilano
04-06-2021, 07:57
Voglio quello che si sono fumati.

in realtà la trovo una mossa geniale lato profitti. i clienti useranno te come antivirus perchè possono "comodamente" minare e inoltre, probabilmente, norton si prenderà pure una commissione dal mining

Ginopilot
04-06-2021, 08:09
in realtà la trovo una mossa geniale lato profitti. i clienti useranno te come antivirus perchè possono "comodamente" minare e inoltre, probabilmente, norton si prenderà pure una commissione dal mining

L'antivirus col virus :sofico:

Gringo [ITF]
04-06-2021, 08:18
In pratica da totale bloatware in stile iobit si trasforma pure in Antivirus Miniera, e prossimamente ti crittograferà l'HD per proteggerti dai ramsonware.... WOW !!!!

La versione Free, ti obbligherà a minare scommetto.... LOL

Zappz
04-06-2021, 08:23
E' un idea molto furba per il sig. Norton, pero' e' arrivato abbastanza tardi...

Riky1979
04-06-2021, 09:26
Non è arrivato tardi ma primo in assoluto!
Nessuno ha mai pensato a far minare gli utenti che non hanno dimestichezza con la cosa, ora potranno minare senza problemi il tutto gestito da Norton, una notevole semplificazione.
Immagino che gli abbonamenti a norton potranno essere pagati direttamente con Ethereum permettendo a Norton di raccogliere criptovaluta senza problemi.
Praticamente hanno creato una schiera di miner che non avrebbero mai potuto essere dei miner.
Ora spingeranno sulla cosa per accalappiare utenti che vorrebbero ma non possono ed il gioco e fatto.
Come strategia di marketing è eccezionale!
Come prodotto molto meno, ho smesso di usarlo 22 anni fa e non mi sono mai pentito della scelta!

lemming
04-06-2021, 09:38
Non lamentiamoci se la batteria del portatile dura poco, poi :)

Negli ultimi anni abbiamo fatto di tutto per ridurre i consumi energetici e poi a buttar via soldi in queste speculazioni da febbre dei tulipani: così come i tulipani, le criptovalute non si mangiano.
Le criptovalute esistono fino a che si parla di loro, se cadessero nell'oblio varrebbero zero.

Zappz
04-06-2021, 09:41
Non è arrivato tardi ma primo in assoluto!
Nessuno ha mai pensato a far minare gli utenti che non hanno dimestichezza con la cosa, ora potranno minare senza problemi il tutto gestito da Norton, una notevole semplificazione.
Immagino che gli abbonamenti a norton potranno essere pagati direttamente con Ethereum permettendo a Norton di raccogliere criptovaluta senza problemi.
Praticamente hanno creato una schiera di miner che non avrebbero mai potuto essere dei miner.
Ora spingeranno sulla cosa per accalappiare utenti che vorrebbero ma non possono ed il gioco e fatto.
Come strategia di marketing è eccezionale!
Come prodotto molto meno, ho smesso di usarlo 22 anni fa e non mi sono mai pentito della scelta!

L'idea in se e' veramente geniale, ma e' arrivato tardi perche' il mese prossimo c'e' l'aggiornamento di ethereum che andrà a limitare i guadagni del mining.

TorettoMilano
04-06-2021, 09:42
rettifico sul mio post precedente. non è geniale, di più! praticamente i sistemisti mettono questo antivirus sui pc aziendali e l'azienda "non può" dirgli nulla :D

Zappz
04-06-2021, 11:18
In effetti potrei installarlo in ufficio... :fagiano:

canislupus
04-06-2021, 11:31
rettifico sul mio post precedente. non è geniale, di più! praticamente i sistemisti mettono questo antivirus sui pc aziendali e l'azienda "non può" dirgli nulla :D

Dubito... calcolando che utilizzando cpu e gpu, rischieresti poi di rendere impossibile lavorare... magari sui server un po' scarichi... :D :D :D

Gringo [ITF]
04-06-2021, 11:57
Dubito... calcolando che utilizzando cpu e gpu, rischieresti poi di rendere impossibile lavorare... magari sui server un po' scarichi...
L'applicativo più pesante e più utilizzato è freecell, ottimo antiviris....

Pensavo comunque che una mossa del genere la facesse prima quelli di:
NERO BURNING ROME!!!! nella loro suite!

marchigiano
04-06-2021, 13:26
non era john mcafee che dichiarò che un antivirus si comportava come un virus e era meglio disinstallarlo proprio?

zappy
04-06-2021, 13:40
In effetti potrei installarlo in ufficio... :fagiano:
hai una gpu gaming in ufficio? avevamo capito che sei fancazzista, ma qui si raggiungono vette altissime :D
scherzo eh! :)

Zappz
04-06-2021, 13:53
hai una gpu gaming in ufficio? avevamo capito che sei fancazzista, ma qui si raggiungono vette altissime :D

No, pero' ho una quadro... :D

Gringo [ITF]
04-06-2021, 14:23
No, pero' ho una quadro...

.... io in ufficio ho un quadro..... fa lo stesso ?

!fazz
04-06-2021, 15:16

beh io sto aspettando 4 rtx3080 per il nuovo serverino in ufficio ( 128 core 256 Thread e 512 GB di ram) potrei fare il fancazzista in multicast

zappy
04-06-2021, 18:18
beh io sto aspettando 4 rtx3080 per il nuovo serverino in ufficio ( 128 core 256 Thread e 512 GB di ram) potrei fare il fancazzista in multicast
gpu su server? :confused:

LiquidMik
04-06-2021, 18:57

Magari fa VDI/RDS per gente che lavora con CAD o cose del genere...

calabar
04-06-2021, 19:17
;"]... e prossimamente ti crittograferà l'HD per proteggerti dai ramsonware....
:asd:

seguendo la loro logica è esattamente ciò che ne consegue.

A meno che non forniscano il mining as a service: il malintenzionato anziché installare fraudolentemente un software di mining sul tuo PC potrà interfacciarsi con il Norton e chiedergli di minare per lui, così si l'utente finale avrà il computer che mina a sbafo, però sarà più sicuro perchè lo fa il suo Norton anziché chissà quale software sconosciuto!

Cfranco
04-06-2021, 19:42
;47431136']prossimamente ti crittograferà l'HD per proteggerti dai ramsonware....
Perché aspettare di prenderti un ramsomware quanto puoi cancellarti il disco da solo ? :sofico:

L'idea in se e' veramente geniale, ma e' arrivato tardi perche' il mese prossimo c'e' l'aggiornamento di ethereum che andrà a limitare i guadagni del mining.

Sono anni che "il mese prossimo c' è l'aggiornamento" :stordita:

zappy
04-06-2021, 20:11
Perché aspettare di prenderti un ramsomware quanto puoi cancellarti il disco da solo ? :sofico:
giusto!
format c: :D

!fazz
07-06-2021, 09:46

hpc e training di ai, un pò di unity per reinforced learning è un hypervisor con pci-e passthrought

zappy
07-06-2021, 11:33
hpc e training di ai, un pò di unity per reinforced learning è un hypervisor con pci-e passthrought
non ho capito niente... :stordita: :D

!fazz
07-06-2021, 16:29
non ho capito niente... :stordita: :D

ci addestriamo reti neurali con cuda sia con immagini reali che immagini generate a partire da disegni cad e trasformate in immagini con un motore grafico da gaming

in parole povere

zappy
07-06-2021, 18:12
ci addestriamo reti neurali con cuda sia con immagini reali che immagini generate a partire da disegni cad e trasformate in immagini con un motore grafico da gaming

in parole povere
ok, grazie. allo scopo di? se si può dire. :)

marchigiano
08-06-2021, 10:27

Skynet :O

!fazz
08-06-2021, 13:22

diversi progetti per diverse aziende principalmente per sviluppare sistemi di visione per applicazioni dove i tradizionali sistemi di analisi immagine non funzionano correttamente

zappy
08-06-2021, 18:26
diversi progetti per diverse aziende principalmente per sviluppare sistemi di visione per applicazioni dove i tradizionali sistemi di analisi immagine non funzionano correttamente

un po' fumoso, ma immagino sia roba riservata ;)

!fazz
09-06-2021, 09:58
un po' fumoso, ma immagino sia roba riservata ;)

ovviamente :) :) :)

Zappz
09-06-2021, 10:25

Per i robot?

!fazz
09-06-2021, 10:30
Per i robot?

non solo

zappy
09-06-2021, 10:40

quali sono i "tradizionali" sistemi? :confused:

!fazz
09-06-2021, 11:35
quali sono i "tradizionali" sistemi? :confused:

stiamo andando OT, se ti interessa l'argomento continuamo via pm,
comunque per sistemi di analisi immagini tradizionali si intendono tutti quei sistemi di visione basati su algoritmi di image processing kernel based che lavorano direttamente sull'immagine (smooting sharpening, edge detection ecc ecc) che trovano utilizzo da anni nell'automazione industriale (opencv e halcon per intenderci) attualmente per alcune applicazioni vengono affiancati da sistemi basati su rete neurale che per essere addestrati richiedono un elevata potenza computazionale gpgpu

zappy
09-06-2021, 15:01
stiamo andando OT, se ti interessa l'argomento continuamo via pm
era solo curiosità generica, non è che ci capisca molto sul tema ;)
grazie e fine OT :)

jepessen
21-01-2022, 22:03
Comunque l'hanno appena abilitato anche in Italia...

https://i.ibb.co/Cn4zQG7/Immagine-2022-01-21-225400.png (https://ibb.co/Xz6btRs)

marchigiano
22-01-2022, 13:00
belli i tempi quando con una r9-290 potevo fare quasi un ether al giorno... e non l'ho fatto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ginopilot
22-01-2022, 13:03
E intanto tutto continua giustamente a crollare.

Varg87
23-01-2022, 11:03
Ma i guadagni previsti sono al netto del costo dell'energia elettrica o c'è Topo Gigio che genera l'elettricità che alimenta il PC?