PDA

View Full Version : Mercato auto: a maggio -27,9% sul 2019. Fiat 500 auto elettrica più venduta

Redazione di Hardware Upg
03-06-2021, 12:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/mercato-auto-a-maggio-27-9-sul-2019-fiat-500-auto-elettrica-piu-venduta_98229.html

I dati sul mercato delle auto italiano non sono certamente positivi: gli incentivi sono andati esauriti troppo rapidamente per innescare un effetto volano sul nostro mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l
03-06-2021, 12:46
Adorabile come la gente decida ancora di dare i soldi a fiat, le prime 3 auto in classifica (panda,500,Y) sono vecchie e molto pericolose in caso di incidente

Agli stessi soldi si trova roba koreana o anche cinese, o ancora meglio usato di marchi come Skoda o VW

amd-novello
03-06-2021, 13:46
complimenti per l'ottima vettura

il solito esterofilo è già arrivato e consiglia auto cinesi :D

barzokk
03-06-2021, 13:49
e consiglia auto cinesi :D
tipicamente sicurissime in caso di incidente
nonchè affidabili :O

TecnoPC
03-06-2021, 14:09
maggio -27,9% sul 2019 Non c'è stupore!

Basta vedere cosa pubblicizzano le case automobilistiche caratteri cubitali:
il costo della rata, la connessone allo smartphone ed il colore speciale (che fa tanto figo)!
La gente vuole SOLO sapere quali sono le dotazioni, che prestazioni/consumi ha e soprattutto quanto gli viene a costare!

D'altronde un mercato che si regge su gli incentivi è un mercato ammalato.

Ombra77
03-06-2021, 15:19
sarà che la gente semplicemente non ha soldi? geni della statistica..

Rei & Asuka
03-06-2021, 16:14
Siamo chiusi in casa da due anni, moltissima gente è rimasta chiusa senza poter lavorare, adesso c'è il delirio e si stupiscono?
Fino a ieri non potevamo muoverci, chi pensava anche solo lontanamente a cambiare auto?
Il parco auto italiano sarà vetusto, ma:
1) come vado all'estero, in particolare in Francia, mi sembra il contrario: è pieno di mezzi anni 80 che qui non si trovano minimamente in giro. Io sono stra convinto che un conto siano le targhe immatricolate, un conto le circolanti: e qui cambia radicalmente la cosa.
2) Se devo fare 10mila km all'anno, e ho un'auto di 10 anni come la mia Mini D con 140mila km, è una follia e uno spreco (di soldi, di energia grigia...) rottamarla per passare a qualunque altra cosa. E lo dico da possessore di 3 moto elettriche.

amd-novello
03-06-2021, 18:15
ma infatti queste statistiche sono strane. o il sud sposta tutta la media su macchine molto vecchie o non capisco. vedo un mucchio di macchine recenti in giro. al max 5 anni

zappy
03-06-2021, 20:19
ma infatti queste statistiche sono strane. o il sud sposta tutta la media su macchine molto vecchie o non capisco. vedo un mucchio di macchine recenti in giro. al max 5 anni
mi sa che dipende da dove abitate.

canislupus
03-06-2021, 20:43
Beh sicuramente nelle città si tende a rinnovare spesso il parco auto... anche perchè si deve ovviare ai blocchi... ma nei paesi piccoli... altro che Euro0... Neanche Lira0 hanno... :D :D :D

piwi
03-06-2021, 20:49
ma nei paesi piccoli... altro che Euro0

Quotissimo ! ... e si vedono anche tipologie di vetture, esempio le berlinone, che in città sono sempre più rare, sostituite da suv e micromonovolume.