PDA

View Full Version : AMD, la realtà è aumentata: progetterà chip per i visori Magic Leap

Redazione di Hardware Upg
03-06-2021, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amd-la-realta-e-aumentata-progettera-chip-per-i-visori-magic-leap_98215.html

AMD progetterà un system on chip "semi custom" per il visore di realtà aumentata di Magic Leap. L'obiettivo è garantire alte prestazioni di calcolo unitamente a una grande efficienza energetica. Per l'azienda di Lisa Su una nuova importante partnership dopo quelle con Tesla, Samsung e i progettisti di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
03-06-2021, 07:42
Più probabile che ci piazzi il nuovo Exynos progettato con Samsung, mantenendo la retrocompatibilità ARM e avvantaggiandosi di RNAx, come potrebbe anche metterci qualunquecosaaltromanuovo, staremo a vedere.

corvazo
03-06-2021, 10:27
Ma chi sarebbe il cliente finale tipo per sti cosi?

supertigrotto
03-06-2021, 12:23
È incredibile,non per fare campanilismo, Nvidia dovrebbe essere superiore ma vedo che alla fine, Microsoft,Apple,Sony, Samsung e altri si sono rivolti ad AMD per apu ,GPU e affini.
O AMD è così economica che la vorrebbero tutti o qualcosa non mi torna.
Forse è per questo che Nvidia vuole acquisire Arm,in modo da "tagliare fuori" AMD,se Arm fosse già di proprietà Nvidia,ho i miei forti dubbi che exynos di Samsung avrebbero GPU integrate Nvidia.
Potrei anche sbagliarmi di brutto ma ho questo sospetto,avendo a disposizione prima le architetture arm di altri,potrebbe avvantaggiarsene per questo.