PDA

View Full Version : Battlefield 6 verrà presentato il 9 giugno: la conferma di EA

Redazione di Hardware Upg
01-06-2021, 17:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-6-verra-presentato-il-9-giugno-la-conferma-di-ea_98202.html

Ci siamo: il nuovo capitolo della serie Battlefield verrà annunciato ufficialmente tra pochi giorni. Lo confermano Electronic Arts e DICE, che si preparano all'attesissimo reveal del nuovo sparatutto. Si tratterà di un semplice sequel o del vociferato soft reboot?

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
01-06-2021, 17:37
Speriamo siano tornati in carreggiata dopo gli ultimi due capitoli..
La sfida comunque è trovare una GPU per poterci giocare..

nickname88
01-06-2021, 20:27
Dopo quello che hanno combinato l'aspettativa minima sindacale va ben oltre il compitino, deve essere un capolavoro, senza se e senza ma !

Non ci sono più scusanti ! Devono non solo recuperare la fiducia ma anche soddisfare gli interessi della delusione !

Spero che l'intera direzione che ha diretto lo sviluppo di BF5 sia stata licenziata in tronco ! .... che branco di incompetenti, gentaglia degna di lavorare in CD Project.

*Pegasus-DVD*
02-06-2021, 01:14
mi sembra sia successo qualcosa del genere

matsnake86
02-06-2021, 07:09
Incrocio le dita.
Spero si ritorni ad un'ambientazione moderna e mantengano la filosofia degli update gratuiti per tutti.

ileter
02-06-2021, 12:07
Speriamo siano tornati in carreggiata dopo gli ultimi due capitoli..
La sfida comunque è trovare una GPU per poterci giocare..

una bella gtx 1050 Ti presa usata sulla baia a 350 eur ed è risolto il problema :asd:

lucasantu
03-06-2021, 08:05
:ciapet: :ciapet: speriamo in una roba almeno decente :cool:

Zappz
03-06-2021, 08:07
Non ho ancora capito se sarà il reboot di bf3...

Titanox2
03-06-2021, 08:09
Live service e battle royale
Possono fare anche il trailer più bello del mondo ma iniziamo già malissimo

nickname88
03-06-2021, 08:47
Non ho ancora capito se sarà il reboot di bf3...
più che di reboot parlerei semplicemente di un banale seguito di BF4, cui quest'ultimo era il seguito del 3.

demon77
03-06-2021, 08:59
più che di reboot parlerei semplicemente di un banale seguito di BF4, cui quest'ultimo era il seguito del 3.

E' un gioco di guerra con armi contemporanee.. non è che puoi aspettarti qualcosa di diverso dai precedenti capitoli sempre di guerra con armi contemporanee.
Ne hanno fatto uno di guerra della prima guerra mondiale ed è venuto uno schifo, quindi sono ben lieto di avere il "SEGUITO" di BF3 o BF4.
L'importante è che le mappe siano belle, giocabili ed il gioco ben bilanciato.. se indovini quello sei a posto.

demon77
03-06-2021, 09:00
Live service e battle royale
Possono fare anche il trailer più bello del mondo ma iniziamo già malissimo

Battle royale mi fa schifo, ma capisco che essendo la moda del momento è imperativo averlo.
L'importante è che restino le modalità di gioco classiche.

nickname88
03-06-2021, 09:48
E' un gioco di guerra con armi contemporanee.. non è che puoi aspettarti qualcosa di diverso dai precedenti capitoli sempre di guerra con armi contemporanee.
Ne hanno fatto uno di guerra della prima guerra mondiale ed è venuto uno schifo, quindi sono ben lieto di avere il "SEGUITO" di BF3 o BF4.
L'importante è che le mappe siano belle, giocabili ed il gioco ben bilanciato.. se indovini quello sei a posto.

Uno schifo ? BF1 per me è stato il miglior BF di tutti i tempi !
Sia a livello di bilanciamento di gameplay sia come evocatività dell'ambientazione, sia come grafica.

Inoltre mi sembra abbia riscosso anche un gran successo, han toppato col capitolo successivo semmai, BF5.

BF3 e 4 erano troppo incentrati sui veicoli, che per giunta spesso e volentieri erano vulnerabili solo ad una specifica tipologia di armi, che se non avevi potevi anche avere tutta la skill di questo mondo e sarebbe stato inutile. Quando invece trovo che in uno sparatutto la fanteria dovrebbe far da padrona, altrimenti per carri e aerei ci sono già altri titoli come World of Tanks e DSC.

In BF1 potevi danneggiare gli aerei vigliacchi con qualunque arma, pure con la pistola, e non c'erano le camping-station volanti chiamati "elicotteri" ( potevo capire un elicottero d'attacco ma uno di trasporto col mitra laterale è una vigliaccata ) e anche a piedi con i carri ce la si poteva giocare a suon di granate, bombe o fucili anticarro o semplicemente con l'attrezzo riparatore.
E la velocità finalmente seria del PG era tutto di guidagnato.

Fosse stato per me, avrei anche rimosso la possibilità di riparare il carro rimanendo interno o la possibilità agli aerei di avere un area di gioco più larga per sostare e ripararsi ( ridicolo ).

Su BF4 se il nabbo prendeva il carro poteva far strage vigliaccamente in barba a qualunque skill mentre gli elicotteri se non avevi il bazooka era invulnerabile pure alle bombe a mano.

demon77
03-06-2021, 10:09
Sia a livello di bilanciamento di gameplay sia come evocatività dell'ambientazione, sia come grafica.

Inoltre mi sembra abbia riscosso anche un gran successo, han toppato col capitolo successivo semmai, BF5.

BF3 e 4 erano troppo incentrati sui veicoli, che per giunta spesso e volentieri erano vulnerabili solo ad una specifica tipologia di armi, che se non avevi potevi anche avere tutta la skill di questo mondo e sarebbe stato inutile. Quando invece trovo che in uno sparatutto la fanteria dovrebbe far da padrona, altrimenti per carri e aerei ci sono già altri titoli come World of Tanks e DSC.

In BF1 potevi danneggiare gli aerei vigliacchi con qualunque arma, pure con la pistola, e non c'erano le camping-station volanti chiamati "elicotteri" ( potevo capire un elicottero d'attacco ma uno di trasporto col mitra laterale è una vigliaccata ) e anche a piedi con i carri ce la si poteva giocare a suon di granate, bombe o fucili anticarro o semplicemente con l'attrezzo riparatore.

Fosse stato per me, avrei anche rimosso la possibilità di riparare il carro rimanendo interno o la possibilità agli aerei di avere un area di gioco più larga per sostare e ripararsi ( ridicolo ).

Su BF4 se il nabbo prendeva il carro poteva far strage vigliaccamente in barba a qualunque skill mentre gli elicotteri se non avevi il bazooka era invulnerabile pure alle bombe a mano.

In generale de gustibus, comunque su molte cose realtivamente ai veicoli concordo.
Io in BF1 mi sono trovato davvero male con le armi, lo trovavo molto frustrante. Preferivo BF4 decisamente.

nickname88
03-06-2021, 10:24
In generale de gustibus, comunque su molte cose realtivamente ai veicoli concordo.
Io in BF1 mi sono trovato davvero male con le armi, lo trovavo molto frustrante. Preferivo BF4 decisamente.
Si anche io ho trovato un feeling più difficile su BF1, i primissioni giorni di gioco sembrava un nabbo, stavo sempre a metà classifica, poi però una volta abituato son tornato competitivo
Un altro aspetto che ho in realtà apprezzato in BF1 alla fine.

pity91
03-06-2021, 10:35

sto giocando ancora a BF4 da 6 mesi a questa parte (con un parentesi a COD MW ) dopo aver provato BF1 e BFV, certo il 4 aveva dei difetti come li hanno avuti gli altri due, ma le ambientazioni della due guerre mondiali, mi hanno stufato.
Il bello di BF sta proprio nell'utilizzo dei mezzi e nelle mappe enormi.... comunque sia, se cronologicamente si colloca dopo il 4, sarà mio sicuramente e finalmente disinstallerò il quarto capitolo dopo 8 anni.

nickname88
03-06-2021, 11:31
sto giocando ancora a BF4 da 6 mesi a questa parte (con un parentesi a COD MW ) dopo aver provato BF1 e BFV, certo il 4 aveva dei difetti come li hanno avuti gli altri due, ma le ambientazioni della due guerre mondiali, mi hanno stufato.
Il bello di BF sta proprio nell'utilizzo dei mezzi e nelle mappe enormi.... comunque sia, se cronologicamente si colloca dopo il 4, sarà mio sicuramente e finalmente disinstallerò il quarto capitolo dopo 8 anni.
Solamente 2 capitoli di tutta la saga erano ambientati nelle guerre mondiali, come faccia ad aver stufato non sò.
Comunque sia le guerre mondiali sono le nostre migliori evocazioni belliche della storia.

L'uso dei mezzi va bene a patto però che siano almeno seriamente vulnerabili, giusto per non buttare completamente nel cesso la skill dei giocatori.

pity91
03-06-2021, 15:43
dai vari BF 1942 BF 1943 ecc
ai vari Cod con le varie WW
poi nei diversi Medal of Honor

direi che in ambito FPS, si lo hanno fatto a fette, ma ovviamente parlo per mio gusto personale.

Ho guardato le mie statistiche su Orgin:
BF4 660 ore
BF1 50 ore
BFV 150 ore

mrk-cj94
09-06-2021, 14:08

su BF1 però ho letto che c'erano pure delle armi rotte.
di BF5 cosa ne pensi? critica articolata intendo eh, io l'ho preso gratis col plus di maggio e l'ho già mezzo abbandonato ma magari hai motivazioni diverse

nickname88
09-06-2021, 14:18
su BF1 però ho letto che c'erano pure delle armi rotte.
di BF5 cosa ne pensi? critica articolata intendo eh, io l'ho preso gratis col plus di maggio e l'ho già mezzo abbandonato ma magari hai motivazioni diverse
Armi rotte ? In MP non mi pare proprio. E' da un pezzo che non ci gioco ma non mi pare di ricordare nulla, in single forse.

BF5 oltre ad una grafica di merda, animazioni old gen, e distruttibilità 0 ( ZERO, solo i vetri e le auto ) è un covo di camping, grosse mappe con grandi sezioni piatte e aperte dove i cecchini fanno da padroni.
Io che ho un modo di giocare alla Rambo o comunque sia in buona parte sono penalizzato.

Time to kill accorciato.

E poi una chicca, non si può più saltare dai mezzi ! ( si hai capito benissimo, quando premi il tasto d'uscita mentre sei in velocità, lui rallenta dolcemente e senza fretta esce dal mezzo .... intanto ti hanno già ucciso ).

Senza contare che all'inizio, quando venivi ucciso sul mezzo, la telecamera passava velocemente in 3° persona, il PG è ancora eretto e apparentemente vivo ( ma in realtà eri già morto ) e dopo 2 sec schizza via per aria come fosse esplosa una bomba sotto al culo all'improvviso.

Quando il gioco uscì poi l'AA faceva ribrezzo, pieno zeppo di scalettature.
Dopo 2 anni invece han implementato l'AA ma ora è ultra blurrato !

nickname88
09-06-2021, 14:24
comunque sia il 9 è oggi, e ancora non vedo nulla.
Bah :doh:

mrk-cj94
09-06-2021, 14:25
mi son ricordato di aver già fatto un altro post su BF5 quando ero più attivo (non gioco online da 1 settimana... nel frattempo ho fatto la campagna e il trofeo platino).

critiche principali:
1) la balistica col cecchino non mi fa impazzire oltre i 100 metri
2) respawn
3) matchmaking (17 vs 24 e i nuovi entrati finiscono nel team da 24 lol. niente cambio di squadre nemmeno dopo partite ampiamente one-sided)
4) odio verso gran parte delle mappe, ma magari è solo una questione personale.
5) mine antiuomo ridicole, idem le granate incendiarie

sulla campagna:
1) 3 storie brevi
2) gameplay: dovrebbe essere un gioco di guerra su larga scala con strategie da eserciti e invece tre quarti del tempo risulta uno stealth 1 vs all... allora tantovaleva giocare a Sniper Elite... perlomenole mappe sono effetivamente molto ampie.
3) "nono è molto strategico perchè se fai run&gun vai incontro a morte certa"
balle: pure a difficoltà fanatico (che sconsiglio causa bestemmie), la strategia migliore è rushare da un checkpoint all'altro sia nelle missioni 1-vs-all sia nelle missioni ad esercito (cioè mezza) per una meccanica totalmente insensata che trasforma il gioco da un FPS tattico ad un gioco di NFL: in teoria ogni volta hai l'obiettivo di distruggere qualcosa silenziosamente, per evitare che i nemici si allertino, collaborino e chiamino pure i rinforzi (quest'ultima eventualità può essere evitata anche disattivando l'allarme) e devi pianificare una strategia adeguata... in pratica però ti basta correre/strisciare vicino all'obiettivo da distruggere, farlo saltare da con razzi/esplosivi (se possibile) e a quel punto puoi anche farti prendere a cannonate, tanto rispawnerai al checkpoint successivo (oppure puoi arrivarci correndo, tanto ogni checkpoint è un satellite quindi allarmarne uno non compromette minimamente gli altri)

nickname88
09-06-2021, 14:28
2) respawn
3) matchmaking (17 vs 24 e i nuovi entrati finiscono nel team da 24 lol. niente cambio di squadre nemmeno dopo partite ampiamente one-sided)
4) odio verso gran parte delle mappe, ma magari è solo una questione personale.
5) mine antiuomo ridicole, idem le granate incendiarie

Ah ecco sì, un altro particolare era quello.
Bilanciamento IMBARAZZANTE, anzi no, proprio errato ! Non è solo poco preciso, canna completamente.

Ma quindi è rimasto ancora così ? In tutto sto tempo NON l'han sistemato ? :read:

sulla campagna:Mai giocate le campagne se non quando costretto.
Fortunatamente me la sono risparmiata.

mrk-cj94
09-06-2021, 14:34
Armi rotte ? In MP non mi pare proprio. E' da un pezzo che non ci gioco ma non mi pare di ricordare nulla, in single forse.

BF5 oltre ad una grafica di merda, animazioni old gen, e distruttibilità 0 ( ZERO, solo i vetri e le auto ) è un covo di camping, grosse mappe con grandi sezioni piatte e aperte dove i cecchini fanno da padroni.
Io che ho un modo di giocare alla Rambo o comunque sia in buona parte sono penalizzato.

Time to kill accorciato.
-
E poi una chicca, non si può più saltare dai mezzi ! ( si hai capito benissimo, quando premi il tasto d'uscita mentre sei in velocità, lui rallenta dolcemente e senza fretta esce dal mezzo .... intanto ti hanno già ucciso ).

Senza contare che all'inizio, quando venivi ucciso sul mezzo, la telecamera passava velocemente in 3° persona, il PG è ancora eretto e apparentemente vivo ( ma in realtà eri già morto ) e dopo 2 sec schizza via per aria come fosse esplosa una bomba sotto al culo all'improvviso.

Quando il gioco uscì poi l'AA faceva ribrezzo, pieno zeppo di scalettature.
Dopo 2 anni invece han implementato l'AA ma ora è ultra blurrato !

1) gesù meno male, su BF5 ci vogliono: 1 caricatore di mitra/fucile d'assalto e minimo 2 colpi di bolt action per ammazzare qualcuno (headshot esclusi).. se avessero allungato pure il time 2 kill avrei quitatto al day1.

per le mappe sono d'accordo anche se in conquista tattica (modalità che gioco prevalentemente) solo in un terzo di esse al massimo è così.

2) fun fact: in GTA 5 è il contrario :D se ti lanci da un auto in corsa, il personaggio magicamente accelera mentre si lancia:rolleyes:

aggiungo che molte animazioni sono nulle sì ma per interagire con l'ambiente in un FPS purtroppo risultano troppo comode, forse necessarie (in particolare nelle costruzioni o con le porte

distruttibilità è vero che è calata ma tutte le case possono tranquillamente essere distrutte tramite cannoni o esplosivi (solo i bunker reggono), eccetto la mappa della metro e rotterdam o comunque un edificio che è esso stesso un obiettivo (tipo tutti quelli in devastazione)

mrk-cj94
09-06-2021, 14:35
comunque sia il 9 è oggi, e ancora non vedo nulla.
Bah :doh:

vero

nickname88
09-06-2021, 14:40
distruttibilità è vero che è calata ma tutte le case possono tranquillamente essere distrutte tramite cannoni o esplosivi (solo i bunker reggono), eccetto la mappa della metro e rotterdam o comunque un edificio che è esso stesso un obiettivo (tipo tutti quelli in devastazione)
Non ricordo nulla del genere, se mi dici così forse l'han cambiato.
Io ricordo che sparando con il lanciamissili a rotterdam non veniva giù manco una staccionata.

mrk-cj94
09-06-2021, 14:50
Non ricordo nulla del genere, se mi dici così forse l'han cambiato.
Io ricordo che sparando con il lanciamissili a rotterdam non veniva giù manco una staccionata.

si intendo dire che a rotterdam non vengono giù gli edifici perchè loro stessi sono obiettivi (cosa che favorirebbe ancora di più sniper e mezzi) però capisco che il tutto sia un po incoerente visto che nemmeno le altre case possono essere abbattute (ma parliamo di complessi giganteschi, non villette).
mentre, ad esempio, a marita tutte le case possono crollare (proprio perchè tutte sono villette a due piani)

Titanox2
09-06-2021, 16:06
7 mappe al lancio, o costa 30 euro oppure è in arrivo l'ennesima scammata..auguri ai beta tester del day1

nickname88
09-06-2021, 17:10
Sembra esser tornata la possibilità di lanciarsi dai veicoli in corsa, è già un miglioramento quindi :asd:

mrk-cj94
09-06-2021, 20:11
attenderò che esca free pure questo col plus:D

pity91
10-06-2021, 13:47
7 mappe al lancio, o costa 30 euro oppure è in arrivo l'ennesima scammata..auguri ai beta tester del day1

Si ma 7 mappe vaste KM e KM da quello che è trapelato...
mica COD Shipment Style