PDA

View Full Version : Chiusura schermo

fiorenzomang
01-06-2021, 15:06
Ciao, ho impostato nel risparmio energetico di non intervenire mentre chiudo lo schermo del portatile così posso utilizzarlo da remoto.
Se avvio alcuni software questi presentano l' intera finestra in bianco ed è evidente un rallentamento delle prestazioni o l' impossibilità di utilizzarli.
Il laptop è impostato al massimo delle prestazioni e nel risparmio energetico ho disattivato tutto quando ho il collegamento alla rete elettrica, perchè mi succede questo?

Grazie

fiorenzomang
03-06-2021, 19:41
Ciao, quando chiudo lo schermo del notebook e vi accedo da remoto i software si presentano in una finestra bianca senza possibilità di usarli.
Perchè avviene questo anche se ho impostato nel computer di non intervenire quando chiudo lo schermo?

Grazie

unnilennium
04-06-2021, 10:43
credo dipenda dalle impostazioni di windows, e del software. è possibile che il sistema vada comunque in blocco schermo e non faccia accedere da remoto... ma se lo devi lasciare acceso non puoi lasciare aperto il coperchio?

fiorenzomang
04-06-2021, 11:28
Ciao, vorrei spegnere il monitor anche senza chiudere il coperchio così da remoto potrei lavorare senza far vedere quello che faccio, è possibile fare ciò come per i computer desktop?
Sulla tastiera non è disponibile un pulsante che insieme a Fn consenta il solo spegnimento del monitor, è un HP 15S eq2000nL di ultima generazione con processore Ryzen a 8 core fisici.

Grazie

unnilennium
04-06-2021, 18:37
non saprei io banalmente ho scoperto che portando la luminosità dello schermo a zero diventa nero, e quindi non devo chiudere nulla.