Redazione di Hardware Upg
01-06-2021, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-glitch-nella-barra-delle-applicazioni-perche-succede-e-come-risolvere_98184.html
Un bug grafico si sta mostrando dopo aver installato una patch di anteprima di Windows 10, che compromette l'utilizzo di una parte fondamentale del sistema operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bellisano
01-06-2021, 10:49
Afflitto da questo bug, avevo risolto spostando la barra della applicazioni a destra. Ora proverò a ripristinare il widget maledetto
Simone Mesca
01-06-2021, 12:21
Succede perchè avete attiva quella grandissima inutile cavolata chiamata 'avvio rapido'.
L'altrogiorno ho risolto il blocco casuale di un server, disabilitando proprio questa funzione e riavviando la macchina (poi ho sostituito i due HDD meccanici in RAID-1 con due SSD 860 Pro da 1 TB cadaone).
coschizza
01-06-2021, 12:54
Succede perchè avete attiva quella grandissima inutile cavolata chiamata 'avvio rapido'.
L'altrogiorno ho risolto il blocco casuale di un server, disabilitando proprio questa funzione e riavviando la macchina (poi ho sostituito i due HDD meccanici in RAID-1 con due SSD 860 Pro da 1 TB cadaone).
se hai un disco meccanico è un ottima feature
Marko_001
02-06-2021, 07:28
non capisco perché, su una macchina server,
abbia l'abilitazione all'avvio rapido
(che è uno stato tra spegnimento e ibernazione).
ovvero è una abilitazione che compare solamente
quando si attiva la possibilità di fare l'ibernazione (stato S4)
il che è un controsenso su una macchina server normalmente
sempre in funzione, mentre è una scelta più comune nei portatili.
altrettanto poco utile -ma è mia scelta- sulle macchine PC
da lavoro (cosa differente se sono pc ad uso saltuario o fluttuante)
io quindi la disabilito e, l'avvio rapido come opzione, non mi compare.
tallines
02-06-2021, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-glitch-nella-barra-delle-applicazioni-perche-succede-e-come-risolvere_98184.html
Un bug grafico si sta mostrando dopo aver installato una patch di anteprima di Windows 10, che compromette l'utilizzo di una parte fondamentale del sistema operativo
A me non è successo, tutto ok :)
...L'altrogiorno ho risolto il blocco casuale di un server,
un server con win10? vuoi vivere pericolosamente... :D
confermo, lascio attiva l'icona della fase lunare per il momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.