PDA

View Full Version : Triplo7Klan, l'eSport raccontato dai veterani di Fortnite: intervista a Luca "Assa" Farace

Redazione di Hardware Upg
31-05-2021, 15:49
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6034/triplo7klan-l-esport-raccontato-dai-veterani-di-fortnite-intervista-a-luca-assa-farace_index.html

Il mondo degli eSport è ancora giovane, ma sta rapidamente conquistando il mondo intero. In Italia questo fenomeno è sempre più popolare tra videogiocatori e non, il che ha spinto alcune persone a fondare nuove organizzazioni e team competitivi: tra questi c'è anche Luca "Assa" Farace, ex pro player di Call of Duty e fondatore del Triplo7Klan.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nickname88
31-05-2021, 21:00
Competitività a Fortnite ? Certo proprio un titolo skill based guarda !

Questo nabbo simboleggia a tutto tondo anche la regressione della società pure a livello videoludico, passato da COD, poi a FIFA e poi a Fortnite, parabole discendente perfetta ! Un vero pro shooter gioca agli arena, non alle porcate infantili per casual noobs.
Al posto di FIFA prendere invece un pallone e uscire ? No eh ..... infatti fisicamente lascia a desiderare.

Ah ecco mancava pure la foto col pad in mano, la periferica regina per un FPS vero ?

Gnubbolo
31-05-2021, 23:47
fornite competitivo :stordita:

Cappej
01-06-2021, 07:23
Vabbè... È un mondo che non capisco... Pari a quello dei social, quindi non commento
... So solo che riescono a far girare soldi (e non pochi) per..? Fuffa...? Si oggi tanto è Fuffa... Ma il videogioco... Professionale... Con il Palmeras... Non si può sentire.
E Cmq aveva ragione Agnelli (quello della Juventus) che durante la baracconata della Super Lega esordi dicendo che il loro principale concorrente è Fifa... Bhe... Nel lungo periodo lo stadio si svuoterà per rienpure le Eaport Arena (da remoto)...
Contenti loro....
Imho

Pino90
01-06-2021, 09:21
Da ignorante in materia, che ha Fortnite di meno competitivo rispetto a COD o rispetto a CS:go?

futu|2e
01-06-2021, 09:47
Da ignorante in materia, che ha Fortnite di meno competitivo rispetto a COD o rispetto a CS:go?

Nulla, è che vedono i colori sparati, i personaggi stilizzati da film in cgi e
pensano che sia Viva Pinata.

jepessen
01-06-2021, 09:53
Competitività a Fortnite ? Certo proprio un titolo skill based guarda !

Questo nabbo simboleggia a tutto tondo anche la regressione della società pure a livello videoludico, passato da COD, poi a FIFA e poi a Fortnite, parabole discendente perfetta ! Un vero pro shooter gioca agli arena, non alle porcate infantili per casual noobs.
Al posto di FIFA prendere invece un pallone e uscire ? No eh ..... infatti fisicamente lascia a desiderare.

Ah ecco mancava pure la foto col pad in mano, la periferica regina per un FPS vero ?

Certo, i giochi non piacciono a te e quindi fanno schifo a prescindere e non sono adatti a fare gli esport...

I campionati che organizzano sono cavolatine immagino... https://www.epicgames.com/fortnite/competitive/it/news/2021-and-chapter-2-season-5-fncs-details?sessionInvalidated=true

Certo che avete l'apertura mentale di un pangolino... E lo dice uno a cui comunque non piace fortnite, ma da qui a sminuire la sua portata ce ne vuole...

Pino90
01-06-2021, 09:59
Nulla, è che vedono i colori sparati, i personaggi stilizzati da film in cgi e
pensano che sia Viva Pinata.

Chiedevo perchè ci sono dei giochi che per loro natura hanno una forte componente aleatoria e quindi non possono essere considerati competitivi! Non conoscendo Fortnite non ho idea di come sia... magari ricade in questa categoria!

nickname88
01-06-2021, 10:18

Certo, i giochi non piacciono a te e quindi fanno schifo a prescindere e non sono adatti a fare gli esport...

I campionati che organizzano sono cavolatine immagino... https://www.epicgames.com/fortnite/competitive/it/news/2021-and-chapter-2-season-5-fncs-details?sessionInvalidated=true

Certo che avete l'apertura mentale di un pangolino... E lo dice uno a cui comunque non piace fortnite, ma da qui a sminuire la sua portata ce ne vuole...Fortnite non è un gioco skill based, al fattore shooting si affiancano dinamica atte a favorire anche il fattore casuale, ideale per rendere il titolo accessibile a un ampio bacino di utenti.

Counter Strike invece è un FPS arena, così come quake o unreal tournament, dove se non sai giocare prendi palate e basta.

Fortnite non è un gioco che non piace a me, Fortnite come genere è una storpiatura del genere sparatutto competitivo fatto ad hoc per i nabbi e casualoni. Un genere competitivo dovrebbe essere invece molto selettivo.
L'E-sport basato su Fortnite è conseguenza diretta del suo successo commerciale ( si lo so che è free to play, ma immagino incassino da altre parti ovviamente ), così come i campionati di GT e F1 ( uno più imbarazzante dell'altro ).

C3r3al
01-06-2021, 12:36
Fortnite non è un gioco skill based, al fattore shooting si affiancano dinamica atte a favorire anche il fattore casuale, ideale per rendere il titolo accessibile a un ampio bacino di utenti.

Counter Strike invece è un FPS arena, così come quake o unreal tournament, dove se non sai giocare prendi palate e basta.

Fortnite non è un gioco che non piace a me, Fortnite come genere è una storpiatura del genere sparatutto competitivo fatto ad hoc per i nabbi e casualoni. Un genere competitivo dovrebbe essere invece molto selettivo.
L'E-sport basato su Fortnite è conseguenza diretta del suo successo commerciale ( si lo so che è free to play, ma immagino incassino da altre parti ovviamente ), così come i campionati di GT e F1 ( uno più imbarazzante dell'altro ).

Che snob !!!

Fortnite non è affatto casual.
Se non ti alleni un annetto buono fai solo figuracce.
Occhio che su 100 partite uno skillato ne perde 1 contro un nabbo (se rimangono loro 2 alla fine).
Dovresti dire che non ti piacciono le battle royal, perchè CS e gli altri che hai detto sono giochi a numero iper limitato.

Fortnite è sicuramente adatto ai novizi (come CS e tanti altri) se non hai velleità e fai ogni tanto una partitina; appena sali nei ranking non spari un colpo se non sei molto bravo.
Il gioco è parecchio skill-based come dici tu. Chi non ci gioca spesso non ha una chance.

Il discorso free to play e acquisti non ha alcun senso, la maggior parte dei giochi oggi guadagna (troppo) così. Ti ricordo che non è un P2W per cui con la skin di batman non spari più veloce ...

Fortnite è molto molto molto selettivo ad alti livelli, però resta giocabile ai livelli più bassi.

Io ho giocato a CS tanti anni, all'inizio mi divertivo con gli amici e online, appena inizi a salire un po', non vedi manco chi ti ha fatto HS, ESATTAMENTE come a Fortnite.

Poi per carità, è la manna di Epic, che è brutta e cattiva per cui deve essere per forza bruttissimo.
Semplicemente sono un gamer, mi piaciono gli fps e non sono di questo parere.

matsnake86
01-06-2021, 13:00
Alla fine qualunque gioco può essere definito competitivo se ci si può confrontare con uno o più avversari.

Certo fotnite non è il massimo come profondità di meccaniche di gioco ed è fatto apposta così in modo che anche il bambino di 7 anni che prende in mano la switch ci possa giocare.

Quindi sticazzi direi.. Se sti ragazzi giocano a fotnite e ci guadagnano pure son contento per loro.

TorettoMilano
01-06-2021, 14:27
mi fanno sorridere i commenti in cui si definisce un gioco non competitivo per chissà quale motivazione.
vorrei vedere una sfida tra queste persone e un professionista del gioco e godermi lo spettacolo :D

C3r3al
01-06-2021, 14:48
Certo fotnite non è il massimo come profondità di meccaniche di gioco ed è fatto apposta così in modo che anche il bambino di 7 anni che prende in mano la switch ci possa giocare.

D'accordo su tutto.
Non è che CS sia tanto profondo ... Tira la flash, tira la smoke, salta li, esci sparando a destra la, rushiamo in A ...

Diciamo che si può dire la stessa cosa per tutti gli FPS se si generalizza così.
Un FPS non è uno strategico a turni (fortunatamente o sfortunatamente).

nickname88
01-06-2021, 15:42
Che snob !!!

Fortnite non è affatto casual.
Se non ti alleni un annetto buono fai solo figuracce.
Occhio che su 100 partite uno skillato ne perde 1 contro un nabbo (se rimangono loro 2 alla fine).
Dovresti dire che non ti piacciono le battle royal, perchè CS e gli altri che hai detto sono giochi a numero iper limitato.

Fortnite è sicuramente adatto ai novizi (come CS e tanti altri) se non hai velleità e fai ogni tanto una partitina; appena sali nei ranking non spari un colpo se non sei molto bravo.
Il gioco è parecchio skill-based come dici tu. Chi non ci gioca spesso non ha una chance.

Il discorso free to play e acquisti non ha alcun senso, la maggior parte dei giochi oggi guadagna (troppo) così. Ti ricordo che non è un P2W per cui con la skin di batman non spari più veloce ...

Fortnite è molto molto molto selettivo ad alti livelli, però resta giocabile ai livelli più bassi.

Io ho giocato a CS tanti anni, all'inizio mi divertivo con gli amici e online, appena inizi a salire un po', non vedi manco chi ti ha fatto HS, ESATTAMENTE come a Fortnite.

Poi per carità, è la manna di Epic, che è brutta e cattiva per cui deve essere per forza bruttissimo.
Semplicemente sono un gamer, mi piaciono gli fps e non sono di questo parere.Quindi ?
Fortnite non basa il gameplay sull'abilità nello shooting, ma porta anche cose che non centrano una mazza come le costruzioni ( imbarazzanti ), oltre ai classici aspetti dei battle royal.

Anche su Battlefield se sei un bravo shooter termini il più delle volte primo in classifica, peccato però che i distacchi sono spesso influenzati da altri parametri che non ci azzeccano con lo shooting in prima persona.
Quindi dovremmo definire pure BF competitivo ?

Io chiuso sempre in testa solitamente nelle partite MP eppure non lo definisco certamente un titolo per la competizione.

Alla fine qualunque gioco può essere definito competitivo se ci si può confrontare con uno o più avversari.

Competitivo è laddove il risultato del gioco è condizionato solo da una determinata skill.

TorettoMilano
01-06-2021, 16:01
Competitivo è laddove il risultato del gioco è condizionato solo da una determinata skill.

ma??? competitivo è dove il risultato è influenzato dalle abilità di un player.
se domani su 100 partite contro un pro di fortnite perdi 99 partite probabilmente è perchè le skill hanno un bel peso sul gioco

Pino90
01-06-2021, 16:05

Ma non è vero che deve essere solo una skill, quanto piuttosto che il risultato del gioco è condizionato solo dalle abilità dei giocatori e non da fattori casuali.

nickname88
01-06-2021, 16:06
ma??? competitivo è dove il risultato è influenzato dalle abilità di un player.
se domani su 100 partite contro un pro di fortnite perdi 99 partite probabilmente è perchè le skill hanno un bel peso sul gioco99 su 100 ? Questo è da vedere.
Fortnite è un gioco accessibile a tutti non è selettivo come un arena. Se tu mi dici il contrario allora sei il primo.

nickname88
01-06-2021, 16:10
Ma non è vero che deve essere solo una skill, quanto piuttosto che il risultato del gioco è condizionato solo dalle abilità dei giocatori e non da fattori casuali.Intendi le mappe ampie, gli appostamenti per i campers o le numerose vie di accesso per ogni area per favorire gli attacchi alle spalle, il time to kill ridotto o ancora peggio i punti derivati dal crafting ?

A questo punto apriamo pure un campionato per Battlefield, con i gruppetti di giocatori che giocano usano solo carri o aerei per tutto il match e alcuni gruppetti ci camperano dentro continuando a riparare all'infinito il mezzo.
Sono skill quelle vero ?

Pino90
01-06-2021, 16:12
Intendi le mappe ampie, gli appostamenti per i campers o le numerose vie di accesso per ogni area per favorire gli attacchi alle spalle, il time to kill ridotto o ancora peggio i punti derivati dal crafting ?

Non saprei, dico che dire che la competitività di un gioco si misura in base ad una singola skill è errato. Ti ho chiesto stamattina perchè non è un gioco competitivo e finora la tua risposta è stata che non lo è perchè le abilità coinvolte non ti piacciono.

TorettoMilano
01-06-2021, 16:13
99 su 100 ? Questo è da vedere.
Fortnite è un gioco accessibile a tutti non è selettivo come un arena.

pagherei per vedere :D niente di personale contro di te ma di solito certe sfide sono esilaranti

nickname88
01-06-2021, 16:19
pagherei per vedere :D niente di personale contro di te ma di solito certe sfide sono esilaranti
Sono esilarante soprattutto perchè non ci sarebbe nulla da perdere per te, quindi se poi scopri che a Quake questi individui perdono con gente non pro puoi limitarti semplicemente a sparire e ignorare la discussione.

nickname88
01-06-2021, 16:25
Non saprei, dico che dire che la competitività di un gioco si misura in base ad una singola skill è errato. Ti ho chiesto stamattina perchè non è un gioco competitivo e finora la tua risposta è stata che non lo è perchè le abilità coinvolte non ti piacciono.
Allora hai letto male, perchè io invece ho detto che di abilità coinvolte non ce ne sono se non il crafting che però non centra una mazza con lo shooting. Lo shooting è un skill basata sul punta e clicca, non deve avere nulla di profondo come chiedi tu.

Su Fortnite questa è sporcata da altri fattori su cui il controllo non c'è.
Usufruire di mappe aperte e numerose vie per favorire il fuoco alle spalle o per camperare non sono skill, idem il time to kill basso per forzare la vittoria sull'anticipo nell'avvistamento.

Quindi anche BF dovrebbe essere competitivo ? Chissà perchè nessuno dei 2 risponde a questa domanda.

TorettoMilano
01-06-2021, 16:42
Sono esilarante soprattutto perchè non ci sarebbe nulla da perdere per te, quindi se poi scopri che a Quake questi individui perdono con gente non pro puoi limitarti semplicemente a sparire e ignorare la discussione.

se stai dicendo che i pro di un gioco non per forza sono pro di un altro gioco sono d'accordo con te ma non ho capito il punto.
è un pò come dire che un campione di calcio freestyle non è un campione di calcio e un campione di calcio non è un campione di calcio freestyle

Pino90
01-06-2021, 16:47
se stai dicendo che i pro di un gioco non per forza sono pro di un altro gioco sono d'accordo con te ma non ho capito il punto.
è un pò come dire che un campione di calcio freestyle non è un campione di calcio e un campione di calcio non è un campione di calcio freestyle

O che i parametri di un battle royal competitivo sono diversi da quelli di uno shooter arena...

C3r3al
01-06-2021, 18:40
Quanta ignoranza ...

nickname88
01-06-2021, 21:19
O che i parametri di un battle royal competitivo sono diversi da quelli di uno shooter arena...
sono 2 pagine di thread e ancora nessuno è riuscito a dirmi quali sarebbero queste altre skill. :read:

La skill presente è sempre la solita, ossia lo shooting, di fatto Fortnite è pur sempre uno sparatutto e come tale lo giudico.

La differenza con un Arena è che questa skill nei battle royal è influenzata da una serie di dinamiche atte solamente a rendere accessibile il gioco, e nel caso specifico di Fortnite abbinata al crafting che ancora non capisco cosa accidenti centra.

Quindi o mi sapete dire quali sarebbero queste altre skill o il discorso è fine a se stesso ( e no, il camping non è una skill ).

C3r3al
01-06-2021, 22:04
Camping e Fortnite. Niente. Non hai mai visto una partita seria.

niky89
01-06-2021, 23:57
Per quanto mi faccia schifo Fortinite dire che non è un gioco skill based fa ridere. Tutti i br non dovrebbero essere competitivi secondo i vostri ragionamenti dato che ci sono dinamiche quali looting (solo ad inizio partita) e posizione delle zone che sono RNG. E su questo potrei darvi ragione in parte.
Per l'utente che richiedeva quali sono le skill, sono le stesse di un qualsiasi altro gioco più altre: quindi shooting, conoscenza della mappa, saper scegliere la posizione adatta (che viene un po' meno perché compensato dalla prossima skill), il crafting (si bisogna avere una certa skill, non si può dire il contrario), gioco di squadra quando non si è in solo. Ripeto a me fortinite fa letteralmente defecare, ma i vostri commenti sono peggio.
Eh si date le meccaniche dei br soprattutto nel competitivo c'è anche una parte di camping, non vedo dove sia il problema.

C3r3al
02-06-2021, 09:24
Eh si date le meccaniche dei br soprattutto nel competitivo c'è anche una parte di camping, non vedo dove sia il problema.

Io vedo tante partite di eSports (Fortnite compreso). Camping nelle partite competitive, non ne ho proprio mai visto.
Camping in una partita di livello medio-alto = 0 (o pochissime) kill. La natura stessa del gioco lo impedisce.

Non giudico bello/brutto: tutti i gusti sono gusti.
Dire che Fortnite non sia competitivo, non richieda skills o non abbia successo è avere il prosciutto sugli occhi.
Poi di certo si stava meglio quando si stava peggio e anch'io preferisco Half Life e Unreal II.
:D

Ripper89
02-06-2021, 11:01
in realtà le mappe di fortnite non sono esattamente come quelle di Quake o di un Counter Strike.
Sono mappe aperte e piatte dove per forza di cose ti ritrovi quasi sempre esposto, e questo serve inevitabilmente per consentire a tutti una decente competitività.

Il crafting poi è sicuramente un abilità inedita di Fortnite, ma che di fatto poco ha a che fare con uno shoter.

I br infatti non sono tipicamente generi competitivi, ma generi votati all'accessibilità.

Ripper89
02-06-2021, 11:07
se domani su 100 partite contro un pro di fortnite perdi 99 partite probabilmente è perchè le skill hanno un bel peso sul gioco
Ma questo accade anche in molti altri giochi però. :)
E' ovvio che se sei bravo a sparare raggiungi sempre buoni risultati, alla fine è una skill che prevale pure su Battlefront o PlantsVSAlien.

Se il discorso deve girare attorno al niubbo che le prende dal bravo giocatore non ha senso, accadrà ovunque. Discorso differente in uno scontro fra due o più pretendenti dove non c'è questa differenza e in cui finisce per prevalere quello più fortunato e non quello più abile. :read:

TorettoMilano
02-06-2021, 12:10
Ma questo accade anche in molti altri giochi però. :)
E' ovvio che se sei bravo a sparare raggiungi sempre buoni risultati, alla fine è una skill che prevale pure su Battlefront o PlantsVSAlien.

Se il discorso deve girare attorno al niubbo che le prende dal bravo giocatore non ha senso, accadrà ovunque. Discorso differente in uno scontro fra due o più pretendenti dove non c'è questa differenza e in cui finisce per prevalere quello più fortunato e non quello più abile. :read:

ma di cosa si sta parlando allora? mica qui nessuno sta dicendo che fornite è il gioco più complicato del mondo. si sta dicendo che se domani un pro di fortnite da 500k $ annui si mettesse a sfidare tutti gli utenti del forum ci asfalterebbe tutti al meglio delle 100 partite

C3r3al
02-06-2021, 12:19
ci asfalterebbe tutti al meglio delle 100 partite

Ma non al meglio ... 100 volte su 100.
Garantito.

niky89
02-06-2021, 12:27
Io vedo tante partite di eSports (Fortnite compreso). Camping nelle partite competitive, non ne ho proprio mai visto.
Camping in una partita di livello medio-alto = 0 (o pochissime) kill. La natura stessa del gioco lo impedisce.

Non giudico bello/brutto: tutti i gusti sono gusti.
Dire che Fortnite non sia competitivo, non richieda skills o non abbia successo è avere il prosciutto sugli occhi.
Poi di certo si stava meglio quando si stava peggio e anch'io preferisco Half Life e Unreal II.
:D

Ho scritto una parte, sarò sfigato io ma una delle poche che ho visto nella parte finale del gioco era camping (non era forse propriamente camping ma stare fermi dentro le proprie costruzioni e aspettare a me pare camping) mentre si muoveva l'ultima zona. Nelle competitive di Apex e Pubg anche.

niky89
02-06-2021, 12:28
in realtà le mappe di fortnite non sono esattamente come quelle di Quake o di un Counter Strike.
Sono mappe aperte e piatte dove per forza di cose ti ritrovi quasi sempre esposto, e questo serve inevitabilmente per consentire a tutti una decente competitività.

Il crafting poi è sicuramente un abilità inedita di Fortnite, ma che di fatto poco ha a che fare con uno shoter.

I br infatti non sono tipicamente generi competitivi, ma generi votati all'accessibilità.

Ah quindi conoscere la mappa e sapere quale rotation fare non è una skill? Mah vabbè.

C3r3al
02-06-2021, 15:00
Ho scritto una parte, sarò sfigato io ma una delle poche che ho visto nella parte finale del gioco era camping (non era forse propriamente camping ma stare fermi dentro le proprie costruzioni e aspettare a me pare camping) mentre si muoveva l'ultima zona. Nelle competitive di Apex e Pubg anche.

Vero. Se non si guardano molte partite può sembrare così, in realtà è proprio la strategia del gioco che ti porta in fase finale ad interagire con le strutture di continuo.

Non è camping perchè se stai fermo 20 secondi in fase finale sei morto (la zona si sposta e ti crollano gli HP).
E' proprio l'approccio del gioco.
Fortnite è composto da skill di mira, tattiche e di costruzione. In fase finale la skill costruzione è molto importante, ma è un approccio tattico, non si sta dentro una casa ad aspettare che passi qualcuno per sparargli col cecchino (se fai così, anche facendo HS, non uccidi l'altro - se è full - ma l'altro in 2 secondi ti fa secco).

Poi oh certo, se parliamo di partite casual (diciamo di chi fa meno di 100 match a settimana) per cui di partite in cui vieni abbinato a player di livello basso, allora ci sta tutto ... Ci sono i camper che non si schiodano da un bunker fino a quando non si rimane in 3/4 per provare a strappare una kill, ci sono anche quelli che fanno i kamikaze con gli aerei o che ballano per divertimento.

Ricordiamoci che non per tutti i videogiochi sono eSport ... molti giocano per divertirsi e basta: in questo Fortnite così cartoonoso e divertente ha massacrato tutti gli altri giochi, tant'è che è insieme a Roblox il più giocato dagli under 12 (nella TOS si dice che l'età minima è 12 anni) nel mondo.

Ci sono tanti giochi in giro, per tutti i gusti, ognuno trova e gioca quello che preferisce, mi fa ridere chi spara sentenze su quello che non gli piace.
A me Roblox fa schifo, ma ha un suo pubblico entusiasta ed è una delle piattaforme più remunerative al mondo.
Non dico che è un fesso chi ci gioca.
Gioco ad Unreal II per i cavoli miei e non commento PER FORZA tutte le notizie su Roblox in maniera negativa (non è riferito a te, Niky ...).

niky89
02-06-2021, 15:02
Vero. Se non si guardano molte partite può sembrare così, in realtà è proprio la strategia del gioco che ti porta in fase finale ad interagire con le strutture di continuo.

Non è camping perchè se stai fermo 20 secondi in fase finale sei morto (la zona si sposta e ti crollano gli HP).
E' proprio l'approccio del gioco.
Fortnite è composto da skill di mira, tattiche e di costruzione. in fase finale la skill costruzione è molto importante, ma è un approccio tattico, non si sta dentro una casa ad aspettare che passi qualcuno per sparargli col cecchino (se fai così, anche facendo HS, non uccidi l'altro - se è full - ma l'altro in 2 secondi ti fa secco).

Poi oh certo, se parliamo di partite casual (diciamo di chi fa meno di 100 match a settimana) per cui di partite in cui vieni abbinato a player di livello basso, allora ci sta tutto ... Ci sono i camper che non si schiodano da un bunker fino a quando non si rimane in 3/4 per provare a strappare una kill, ci sono anche quelli che fanno i kamikaze con gli aerei o che ballano per divertimento.

Ricordiamoci che non per tutti i videogiochi sono eSport ... molti giocano per divertirsi e basta: in questo Fortnite così cartoonoso e divertente ha massacrato tutti gli altri giochi, tant'è che è insieme a Roblox il più giocato dagli under 12 (nella TOS si dice che l'età minima è 12 anni) nel mondo.

Ci sono tanti giochi in giro, per tutti i gusti, ognuno trova e gioca quello che preferisce, mi fa ridere chi spara sentenze su quello che non gli piace.
A me Roblox fa schifo, ma ha un suo pubblico entusiasta ed è una delle piattaforme più remunerative al mondo.
Non dico che è un fesso chi ci gioca.
Gioco ad Unreal II per i cavoli miei e non commento PER FORZA tutte le notizie su Roblox in maniera negativa.

Si si pienamente d'accordo.

D4N!3L3
03-06-2021, 12:38
Vabbè... È un mondo che non capisco... Pari a quello dei social, quindi non commento
... So solo che riescono a far girare soldi (e non pochi) per..? Fuffa...? Si oggi tanto è Fuffa... Ma il videogioco... Professionale... Con il Palmeras... Non si può sentire.
E Cmq aveva ragione Agnelli (quello della Juventus) che durante la baracconata della Super Lega esordi dicendo che il loro principale concorrente è Fifa... Bhe... Nel lungo periodo lo stadio si svuoterà per rienpure le Eaport Arena (da remoto)...
Contenti loro....
Imho

Devo dire la stessa cosa, anche io non lo capisco, eppure gioco. Non lo capisco davvero, quando vedo quelle foto mi viene da ridere (senza offesa eh) contrariamente a quando vedo le foto di atleti di discipline fisiche dove sento un certo senso di rispetto e ammirazione.

Lo riconosco, sono già vecchio e limitato. Come detto da altri buon per loro che ne fanno un mestiere e una fonte di guadagno.

PS lavoro vicino a dove abiti. :D