PDA

View Full Version : Pc non si accende


Puny
29-05-2021, 22:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per cui chiedo scusa in anticipo per eventuali errori ^^'
Ho un problema col mio pc. L'ho preso ricondizionato e al primo avvio nessun problema, ma già dal successivo, premendo l'interruttore non succedeva nulla, salvo che il computer si avviava da sé dopo diverse decine di minuti... fino a quando ha smesso del tutto di funzionare. L'ho mandato in assistenza e me lo hanno mandato indietro con una mb nuova, ma l'ho provato e niente, non girano nemmeno le ventole.
L'alimentatore è ok, ho ponticellato la massa col verde e tutte le tensioni sono corrette. Quale potrebbe essere il problema? Aiuto, vi prego! Non ho i soldi per prenderne uno nuovo! 😔

alecomputer
30-05-2021, 20:49
Benvenuto nel forum .
A parte il fatto che se ti hanno cambiato scheda madre quelli dell' assistenza dovrebbero anche garantire il funzionamento del pc , secondo me dovresti sentirli , se e colpa loro che il pc ancora non si avvia dovresti riportarlo in assistenza , o almeno ti potrebbero dire che problema ha il pc .

Per la mancata accensione del pc invece controlla queste cose :
1) Apri il pc e controlla che tutti i vari cavetti siano collegati nel modo giusto , se non sei sicuro metti una soto dell' interno del pc qui sul forum cosi controlliamo che sia a posto .
2) Stacca e riattacca i moduli ram , stacca e riattacca tutti i vari cavetti e le schede su pci express , a volte falsi contatti potrebbero impedire l' accensione del pc .
3) Stacca il disco fisso , i moduli di ram , e la scheda video , poi accendi il pc e vedi se sul pc girano almeno le ventole , dovresti anche sentire eventuali bip di allarme del bios . In caso di avvio delle ventole rimonta i componenti uno alla volta finche non trovi quello che blocca l' accensione del pc .
4) Prova a sostituire l' alimentatore spesso le mancate accensioni sono causate da un alimentatore difettoso .
5) verifica il pulsante di accensione del case con un tester e prova a vedere se funziona .