Salve mi servirebbe un mini PC per mio cognato. Deve essere abbastanza potente e budget intorno ai 250 euro. L'uso che ne farà è prettamente per lavoro in word, pdf, e navigazione veloce internet. Possibilmente con HD SSD. Mi consigliate qualcosa di valido, qualità prezzo. Grazie.
Salve mi servirebbe un mini PC per mio cognato. Deve essere abbastanza potente e budget intorno ai 250 euro. L'uso che ne farà è prettamente per lavoro in word, pdf, e navigazione veloce internet. Possibilmente con HD SSD. Mi consigliate qualcosa di valido, qualità prezzo. Grazie.
ciao, a quella cifra non becchi nulla adesso, e nemmeno tra 1 anno, puoi trovare, forse qualche pc di qualche lustro fa, ti consiglio di alzare il budget almeno di un 120/130 per fare un pc decente che si possa definire pc, anche i preassemblati che sono delle schifezze enormi, hanno costi sui 450/500 e sono corrispondenti ai pc di 350€ di un tempo pre pandemia
ti consiglio di dare un occhio nel mercatino a questo punto, anche perchè gli shop online, hanno rincarato persino l'assemblaggio, chiedendo ben 100€ solo per montare 4 componenti
ps: quello che hai in firma, diciamo che 250/300 ci vale, fatti l'idea di un qualcosa simile, per roba più potente o più nuova, conta che per trovare una cpu con vga integrata, ad esempio un Intel i3 10100 vai ad impegnare ben 150€ se poi invece passi ad una APU AMD, tipo un Ryzen 5 2400G/3400G li trovi nuovi a 250€ la sola cpu, usata mediamente tra le 180 e 200€, per questo ti dico che un budget per qualcosa di potente di soli 250, basta appena per trovare la cpu
celsius100
29-05-2021, 21:15
Ciao
Ti direi di provare a cercare un nuc o un vivo-pc nell'usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.