PDA

View Full Version : Masterizzatore: quale prendo? :)

Sidin
02-08-2002, 11:27
... come da subject...
:confused:

Sidin
02-08-2002, 14:32
liteon.. mmmm non male! qualcuno ha da dire qualcosa?;)

Gogeta SSJ4
02-08-2002, 15:33
Dipende dalle tue esigenze. ;)

severance
02-08-2002, 23:10
plextor, ho preso lite on, ma sti cd audio non mi vanno giu:mad:
e poi ho testato dal vivo la mitica garanzia plextor di 2 anni: insuperabile:cool:

viemme52
02-08-2002, 23:11
X masterizzare cd audio ottenendo la max qualità consiglio vivamente il Plextor. E' inutile farsi attrarre dal basso costo del Liteon o dell'LG. Con poco, hai poco!:D

severance
02-08-2002, 23:23
il lite on dalla sua ha:
sd2.51 IN HARDWARE
cd cd 99 minuti
basso costo
lettura piu veloce della laserlock

il plex ha:
sd2.51 IN SOFTWARE
cd da 95 minuti
garanzia insuperabile di 2 anni(tutto in 5 gg!)
audio perfetto
lettura (e scrittura) degli audio protetti

MetalAle
02-08-2002, 23:47
io proprio non capisco come i vostri lite on facciano male l'audio...ma da che sorgente ottenete i file da inserire nei cd???da cassette al ferro???
:D
avevo anche il teac ma non mi sembra sta gran differenza...e non dite che non ho orecchio...:confused:

severance
03-08-2002, 00:42
non mi riferisco all estrazione audio pura (che ottiene il max dei voti) ma nella lettura cd audio protetti (che ormai son tutti cosi)
guarda un po
http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=79&Page=9
non ne legge manco una di protezione!
e se leggo una protezione audio col lettore cd e poi tento di scriverla con clone su liteon mi da erore di compatibilita(provato da me, firmware ultimo e clone ultimo).
poi il master e' ottimo per quel prezzo, ma se ne vuoi uno piu versatile il plex e' il migliore. certo che se vivi di mp3 soli allora il discorso e' un altro;)

MetalAle
03-08-2002, 10:15
non ho mai provato a fare 1 cd audio protetto...avevo tentato con il teac con ottimi risultati cmq..non so il lite on come si comporti...
Penso che il plextor sia migliore...ma x questo prezzo anche lite on mi va bene...odio gli mp3 che non siano fatti con lame ultimo a bitrate elevatissimi!!!
se proprio mi piace una determinata canzone o wave o niente!!!:D

jmazzamj
03-08-2002, 14:39
Originariamente inviato da severance
[B]il lite on dalla sua ha:
sd2.51 IN HARDWARE
cd cd 99 minuti
basso costo
lettura piu veloce della laserlock

il plex ha:
sd2.51 IN SOFTWARE
cd da 95 minuti
garanzia insuperabile di 2 anni(tutto in 5 gg!)
audio perfetto
lettura (e scrittura) degli audio protetti

Plex non fa safe 2.51 in soft,o meglio non funzia su tutti i lettori....e cmkq risulta una copia patchata,insomma una skifezza.....

Il LiteOn copia i cd protetti,ma non permette il ripping delle tracce.
Cmq basta crearne un'immagine,montarla con Daemon o cd virtuale del prog e poi rippi,così no probs.

Saluti

severance
03-08-2002, 20:13
amplificando i settori deboli con l ultimo clone il plex fa la sd2.51 leggibile da tutti i lettori

jmazzamj
04-08-2002, 01:09
Ne sei così sicuro?
Prima di prendere il LiteOn 40x ho provato in tutti i modi...ma non tutti i lettori risultano compatibili con il Plex ed AWS anke se non ho potuto provare con le ultime versioni di Clone...ma posso montarlo e verificare....sono certo non crei copie perfettamente compatibili con tutti i lettori e7o masterizzatori (Con Nascondi Cd-r attivo,ovvio).Con quanti lettori hai provato?Ad es con un asus s500 e s520 non funzia,anke ad 1x.......neppure con il teac cd 540 (lettore) funzia,ma non ne sono certo,non ricordo cone sattezza i lettori con cui va e con cui no.....

Saluti

Pegaso1207
04-08-2002, 01:14
Io avrei messo pure il nuovo Yamaha CRW-F1 44x24x44x... Comunque avendoli provati tutti (li vendo) consiglio Plextor...

jmazzamj
04-08-2002, 01:28
Cioè dimmi un pò,ritieni Plextor in assoluto il migliore master sul campo audio?E quale pensi sia il miglio Plextor di sempre,o magari il miglior master di sempre?Lasciando perdere eventuali protezioni....Così giusto x sapere.......il nuovo Yammy come va?
Sai nulla di Teac ed un 48x?

Saluti

severance
04-08-2002, 02:49
...non ti arrabbiare!:p
guarda non sono un espertone, ma quando parlo e' perche ho "toccato con mano" oppure ho visto dei test!.
il plex che ho io (il 24x) con l ultimo clone 4.0.1.10 e l ultimo firmware nel test dae da 100% quindi l audio lo estrae correttamente. per quanto riguarda gli audio protetti leggendo e scrivendo con clone li fa e li rippa benissimo sia con le utility plex che con altri progr.(cosa che il liteon non fa).
per la sd2.51 l ho provata in vari drive e mi e' sempre funzionata(ultimo clone e amplify weak sector) senza hide cdrmedia ovviamente:
drive provati:
toshiba sdm 1502
toshiba sdm 1602
btc 52x
(un olidata di cui non ricordo la sigla)
plextor 40x
e molti altri a cui ho fatto copie e non si son mai lamentati

:D
poi non voglio difendere il plex ad ogni costo, solo che avendolo ed essendone soddisfatto mi sento di consigliarlo:)
tutti parlano bene dei teac, ma purtroppo non ne ho mai avuto uno tra le mani:(

severance
04-08-2002, 02:51
se pegaso che ha una visione un po piu globale della mia e consiglia anche lui plextor un motivo ci sara'!:D :cool: ;)

jmazzamj
04-08-2002, 11:18
Non sono assolutamente arrabbiato o infastidito,stiamo solo scambiandoci opinioni........e tantomeno difendo LiteOn a spada tratta....tant'è vero che possiedo ed uso regolarmente un LiteOn 40@48x (VS06),un Plex 24x (gran macchina) ed un Teac CDW 540E e posso dire che sui miei impianti non ho notato differenze tra Plex e Teac.....mentre esistono con i LiteOn (anche se i risultati peggiori li ho avuti con cd verbatim colorati (non so l'atip) certificati 24x,che friggono in maniera impresionante.....non gli piacciono insomma).

X il discorso safe 2.51 +AWS Olli avrà migliorato qualcosa.......da quel che sapevo i Toshi erano i più skizzinosi con copie non clonate,amplificate....
Ah,ma hai Win Xp?Con Win Xp t funziano anke senza AWS.pensa un pò!

Non fidarti cecamente dei test.....e che il Plex ottenga 100% in Dae non significa sia perfetta.....ma 100% con che programma?Il migliore è Eac,ma difficile che un dev ottenga 100% costantemente in ogni traccia estratta di ogni album.....
Avendo fatto test comparativi di estrazione tra Plex 24x e LiteOn 163D (dvd 16x),posso dirti che il secondo batte il primo al test elettronico di Eac....hanno più errori le tracce del Plex (che a sua volta batte l'asus s500,non ricordo il firmware).

Ok........cmq sia chiaro:Plextor ha da sempre prodotto master eccellenti,che sarebbero considerati i migliori se battessero la safe 2.51.021+ in Hw e se avesero la lettura della Laserlock nel giro di 10 min,non oltre l'ora....stesso discorso x i Teac (lentissimi con tutte le protezioni)........chi sa i 48x (ma se il chipset è lo stesso nisba).

Saluti

Pegaso1207
04-08-2002, 14:05
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Cioè dimmi un pò,ritieni Plextor in assoluto il migliore master sul campo audio?E quale pensi sia il miglio Plextor di sempre,o magari il miglior master di sempre?Lasciando perdere eventuali protezioni....Così giusto x sapere.......il nuovo Yammy come va?
Sai nulla di Teac ed un 48x?

Saluti

Secondo me per adesso si! Lo yamaha va molto bene ma secondo me a bisogno di un firmware più nuovo ed allora potrebbe anche battere il plextor! Lg lasciamolo perdere e Liteon di buono (e solo per questo viene comprato dalla gente che viene da me) ha il prezzo e il fatto che si può @@@@! Ragazzi io sto dicendo quello che ho sentito (sto parlando di audio)! Se vendo un pc assemblato con qualche masterizzatore, lo provo prima di consegnare il pc e generalmente faccio una copia di backup di qualche cd audio perchè il masterizzatore viene usato di più per copie audio e vi posso dire che i cd fatti dal plextor sono migliori in tutto! Se questo sondaggio veniva fatto tre mesi fa allora vi posso dire che il plextor non era al max soprattutto per compatibilità di supporti ma ora col firmware 1.02 è ok! E poi per chi interessa c'è il Mount Rainier che presto diventerà uno standard ed il Plextor aggiornando il firmware è ok!

jmazzamj
04-08-2002, 14:24
Parli del 40x,giusto?
Io ho il 24x ed una gran macchina,al pari del Teac CDW 540E.......spero in un 48x (Teac) con Audio Master o simile....
Il Plex mi sa che non lo cederò mai.....potrei addirittura prendere il 48x,però cavolo sarà carissimo.....

Perchè detesti gli Lg?Da quel che so il 32 ed il 40x sono prodotti validi.......

Saluti

Pegaso1207
04-08-2002, 15:15
Si parlo del 40X! Io non detesto Lg e solo che qui stiamo parlando di quello che uno ritiene più valido ed LG lo metto all'ultimo posto soprattutto per l'audio sempre da prove fatte!

dr.alex
04-08-2002, 16:57
personalmente ho avuto una buona esperienza con plextor, ma ormai sono al secondo Teac e credo che continuerò così.......

....il Teac 540E (40x12x48x) è davvero una bomba e nn costa un c@**o!!!

plextor si fa pagare troppo.......

quindi Teac senza ombra di dubbio!

;)

dragon
04-08-2002, 17:47
Io ho votato Plextor ( sennò tradirei le mie signature! :D ), ma metterei allo stesso livello anche Teac.
Ciao,Ciao

jmazzamj
04-08-2002, 20:22
Sono stato combattuto.......alla fine ho votato Teac (ma all'inizio c'era?).

Saluti

P.S:Solo 2 voti?Dai ragazzi,dove sono finiti e Teacisti?Tempo fa in un sondaggio Plextor e Teac 24x hanno ottenuto un n° di votazioni pari.....

Gogeta SSJ4
04-08-2002, 21:09
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Sono stato combattuto.......alla fine ho votato Teac (ma all'inizio c'era?).

Magia! :D
Il primo voto è sto il mio! ;)
Ciao Caro e salutoni anche a dragon. :)

jmazzamj
04-08-2002, 21:12
Non potevo tradire la fede Teac........

Saluti

schubaffo
04-08-2002, 21:31
Però non vale... quando ho votato io Teac non c'era :(

Gogeta SSJ4
04-08-2002, 21:51
Originariamente inviato da schubaffo
[B]Però non vale... quando ho votato io Teac non c'era :(
Se vuoi ti metto il voto a TEAC, ma devi dirmi qual è stato il tuo precedente voto. ;)

schubaffo
04-08-2002, 22:39
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]
Se vuoi ti metto il voto a TEAC, ma devi dirmi qual è stato il tuo precedente voto. ;)
Grazie! ;)
Avevo votato per il Plextor

Gogeta SSJ4
05-08-2002, 01:17
Fatto. ;)
Ora la discussione può avere il suo andamento. :)

alfredo.d
05-08-2002, 10:29
io ho un plex 16x10x40 e ne sono fiero....quando masterizzo audio...su qualsiasi lettore e con qualsiasi supporto vanno una bomba......ciò invece non avviene con un liteon 24x che non mi fa il salto traccia.......
Quindi voto plex for ever ......
Una domanda ????? Il plex 40x da che velocità comincia a scrivere 4x ???
Grazie a tutti

jmazzamj
05-08-2002, 12:41
Plex ha sempre prodotto ottimi master.......anke se mi spiace dirlo,il tuo è il modello peggiore tra gli Ide.....ad es non legge i sottocanali,sogna completamente l'EFM......insomma x le copie di back-up è l'ultima ruota del carro........x l'audio è sempre e cmq Plextor.

Si,il Plex 40x scrive minimo a 4x.....e dubito modificheranno le vel con un nuovo firmware.....anche il futuro 48x scriverà minimo a 4x,ne sono quasi certo,speriamo implementino un nuovo chipset....

Saluti

Pegaso1207
05-08-2002, 12:49
Originariamente inviato da alfredo.d
[B]io ho un plex 16x10x40 e ne sono fiero....quando masterizzo audio...su qualsiasi lettore e con qualsiasi supporto vanno una bomba......ciò invece non avviene con un liteon 24x che non mi fa il salto traccia.......
Quindi voto plex for ever ......
Una domanda ????? Il plex 40x da che velocità comincia a scrivere 4x ???
Grazie a tutti

Il Plextor funziona soprattutto a 4X per l'audio anche perchè solo a questa velocità si può abilitare il VariRec!

Il Teac è l'unico lettore che non ho provato ma presto lo farò!:D

jmazzamj
05-08-2002, 12:57
Mai venduto un Teac?????Inizia a consigliarlo sul campo audio!Così lo provi.....il 40x è magnifico.....e se esce un 48x (magari con altro chipset,peccato non avrà la 1x....) cedo il 40 e lo prendo.....anke se ad esser sincero anke il Plex 48x Cav mi ispira parecchio....vedremo....

Saluti

Pegaso1207
05-08-2002, 13:41
Certo che ne ho venduti di Teac, ma ultimamente gli ultimi 2/3 modelli prodotti no perchè i miei fornitori non avevano il marchio in questione ma adesso ne ho trovato uno che ce l'ha e siccome un cliente mi ha chiesto il Teac allora gli do il Teac ma prima lo provo!;)

jmazzamj
05-08-2002, 15:42
Ah ok,adesso si spiega.......sarebbe stata una grave mancanza.....
Strano tu non abbia mai provato un Teac,cmq facci sapere le tue impressioni.......e non essere prevenuto!

Saluti

Pegaso1207
05-08-2002, 16:45
Ok, io ce l'ho in ordine speriamo che mi arrivi anche se i fornitori anche loro chiudono per un breve periodo di ferie! Comunque domani e giovedì dovrebbero arrivarmi gli ultimi scarichi, speriamo che ce anche il Teac!

jmazzamj
05-08-2002, 19:25
Hai un negozio sd?Loro consegnano sempre martedì e giovedì,ma magari è una consuetidine tra i fornitori....

Saluti

Pegaso1207
05-08-2002, 21:12
No, no io in base a quando faccio l'ordine così mi arriva la roba generalmente dopo uno, due giorni!

Pegaso1207
12-08-2002, 00:15
Mi è arrivato il TEAC giovedì solo che solo ora ho il tempo di scrivere! Vi posso dire che come da tradizione è un gran masterizzatore io direi stessa qualità del Plextor. Per l'audio e praticamente identico al Plextor. In definitiva ottimo prodotto! Insieme al TEAC mi è arrivato anche LG 48x12x48x e l'unica cosa che mi ha convinto è Nero in bundle col masterizzatore come per il 40x invece di ECDC5. Per il resto non mi sembra valido come il TEAC ed il Plextor x l'audio ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo per i dati... Ah il prezzo di listino dell' LG Retail (prima che qualcuno me lo chiede come x lo Yamaha) è al max di 135€ Ivato! Mentre quello dello Yamaha F1 44x24x40 Retail è di 240€ Ivato!
Bye!