View Full Version : WindTre rimodula una valanga di tariffe dal prossimo 28 giugno! Ecco tutte quelle che cambiano
Redazione di Hardware Upg
29-05-2021, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windtre-rimodula-una-valanga-di-tariffe-dal-prossimo-28-giugno-ecco-tutte-quelle-che-cambiano_98133.html
A partire dal prossimo 28 giugno tantissime tariffe di WindTre verranno rimodulate e modificheranno le loro soglie con anche un aumento del servizio di anticipo del traffico. Ecco quali sono e cosa accadrà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
la 360gb a 120 euro una vera mazzata ma almeno hanno tolto la maschera è l'hanno piantata di torlupinare gli utenti con le finte unlimited!
canislupus
29-05-2021, 08:29
A mio avviso sarebbe utile anche mettere il prezzo precedente e quello rimodulato.
Peppe1970
29-05-2021, 08:43
Una volta gli aumenti venivano indicati appunto con "aumenti" adesso si utilizza
"rimodulazione".
E adesso chi la prende nel fondo schiena come si chiama?
resfintere :asd:
Una volta gli aumenti venivano indicati appunto con "aumenti" adesso si utilizza
"rimodulazione".
E adesso chi la prende nel fondo schiena come si chiama?
resfintere :asd:
si sono sempre chiamate rimodulazioni che mi ricordi:fagiano:
Comunque i prezzi sono ancora buoni, dove vivo io si pagano quasi 100€ al mese per avere 20GB e 500 minuti (no sms):stordita: e ci sono le chiamate VOIP bloccate (devi pagare altri 12€ per usare le app dell'operatore che non sono proprio il massimo)
Peppe1970
29-05-2021, 09:23
si sono sempre chiamate rimodulazioni che mi ricordi:fagiano:
Naturalmente bisogna abbellire per renderla/o più digeribile: con un po di zucchero
la pilloa va giù... :)
Comunque i prezzi sono ancora buoni, dove vivo io si pagano quasi 100€ al mese per avere 20GB e 500 minuti (no sms):stordita: e ci sono le chiamate VOIP bloccate (devi pagare altri 12€ per usare le app dell'operatore che non sono proprio il massimo)
Io con Iliad e 5,99 euro al mese ho minuti ed sms illimitati, e 30Gb di traffico.
Adesso c'è anche la 120Gb di Iliad a 10 euro che fa tanta gola ;)
+Benito+
29-05-2021, 09:41
a 0.99 centesimi chissenefrega :stordita:
daitarn_3
29-05-2021, 10:30
Iliad per sempre, quanti soldi in più ho perso con Wind, mi sarei potuto comprare un cellulare e tablet nuovi.
tommy781
29-05-2021, 11:13
io con wind ho e mi tengo strette una scheda con 100 gb e chiamate illimitate a 6.99 e la unlimited con tutto illimitato a 29 euro al mese che uso nel modem 4g+ e mi va a 140 in down e 60 in up, valori che la rete fissa nella mia zona non ha mai visto.
tallines
29-05-2021, 11:17
Un classico, d' altronde questi gestori Non Virtuali non sanno come fare per prendere sempre più soldi .
Infatti, mai fatti e mai li farò: Wind, Tim, Vodafone e Fastweb !
:eek:
100 euro al mese per 20 giga?!... hai sbagliato a scrivere o dove cacchio vivi?!?! :stordita:
Personaggio
29-05-2021, 12:00
io con wind ho la unlimited dove è tutto illimitato, anche i giga e costa 29.90€/mese. Senza riduzioni di velocità. La uso in un router e tendenzialmente consumo 6/700GB/mese
Personaggio
29-05-2021, 12:04
100 euro al mese per 20 giga?!... hai sbagliato a scrivere o dove cacchio vivi?!?! :stordita:
Spagna, Germania e UK hanno sicuramente prezzi del genere. Quando vivevo in spagna erano più o meno 5€/mese ogni 500MB, parlo di 4 anni fa. Da noi i prezzi sono enormemente più bassi. C'è da dire però che il Wifi nelle città è ovunque e internet a casa ce lhanno tutti dove arriva, da noi solo il 40% di chi è raggiunto da una linea FTTC/FTTH è abbonato.
gd350turbo
29-05-2021, 13:23
Iliad per sempre, quanti soldi in più ho perso con Wind, mi sarei potuto comprare un cellulare e tablet nuovi.
Addirittura ?
Ma non credo che sia tutta colpa di Wind...
Se ad esempio ti faceva pagare 50€ al mese per 10 GB la colpa e' tua che glieli davi !
Io sarà 10 anni che con Vodafone ,che tutti voi conoscete bene il modo con cui si comporta, pago sempre 10€ al mese.
gd350turbo
29-05-2021, 13:24
Svizzera...
In Spagna, adesso, c' DIGI con offerta internet flat (per DAVVERO!!), telefonate illimitate e telefonate ai fissi gratis in italia e romania per 25 euro al mese. In cu.o ai gestori itaGliani truffatori.
In Spagna, adesso, c' DIGI con offerta internet flat (per DAVVERO!!), telefonate illimitate e telefonate ai fissi gratis in italia e romania per 25 euro al mese. In cu.o ai gestori itaGliani truffatori.
\_Davide_/
29-05-2021, 14:52
Svizzera...
Mah mica tanto: se guardi le offerte di Salt ci sono le finte unlimited (giga, call ed SMS) a 25 CHF al mese.
Se sei cliente mobile a 40 CHF al mese hai la FTTH 10 Gbit, oppure 50 se non sei cliente mobile.
Direi che è uno dei pasesi messi meglio di noi.
Per il resto anche in USA ad esempio i piani dati sono molto più cari rispetto a qui.
Svizzera...
ah beh... allora anche lo stipendio è da moltiplicare, però! :sofico:
canislupus
29-05-2021, 15:45
Mah mica tanto: se guardi le offerte di Salt ci sono le finte unlimited (giga, call ed SMS) a 25 CHF al mese.
Se sei cliente mobile a 40 CHF al mese hai la FTTH 10 Gbit, oppure 50 se non sei cliente mobile.
Direi che è uno dei pasesi messi meglio di noi.
Per il resto anche in USA ad esempio i piani dati sono molto più cari rispetto a qui.
Presumo che negli USA il WiFi sia ampiamente diffuso e spesso gratuito...
Da noi si può dire lo stesso?
Poi se non erro anche il loro stipendio medio è decisamente più alto.
Circa il doppio se parliamo di netto che rimane al lavoratore.
\_Davide_/
29-05-2021, 15:55
Presumo che negli USA il WiFi sia ampiamente diffuso e spesso gratuito...
Da noi si può dire lo stesso?
No, ma io non userei mai reti WiFi "pubbliche" dato che da noi serve login, registrazione & co. oltre ovviamente alla questione privacy che non può essere aggirata totalmente con una VPN.
Sì, ma in rapporto le offerte costano comunque molto più di qua (ma ha anche senso).
No no, ho scritto proprio giusto.
Guarda, di recente hanno tolto l'offerta base che era ridicola ed hanno abbassato un pò i prezzi (tipo 90€ al posto di 100€).
Ti dico solo che per avere 100GB e 2000 minuti (nazionali ed internazionali ad onore del vero) il prezzo è di circa 250€ al mese più 12€ se vuoi avere il permesso di poter effettuare chiamate VOIP (solo con le app che ti dicono loro però e no, niente Whatsapp, Telegram etc...)
Sul fisso non ne parliamo, per avere la fibra ad 1GB (con TV e chiamate locali illimitate) ci vogliono 1.200€ al mese circa (non è un errore, sono milleduecentoeuro)
Vivo negli Emirati Arabi dove ci sono solo due operatori e sono entrambi dello stesso proprietario :stordita:
Ovviamente un bel pò di siti web sono oscurati ed usare una VPN è un reato penale.
Spagna, Germania e UK hanno sicuramente prezzi del genere. Quando vivevo in spagna erano più o meno 5€/mese ogni 500MB, parlo di 4 anni fa. Da noi i prezzi sono enormemente più bassi. C'è da dire però che il Wifi nelle città è ovunque e internet a casa ce lhanno tutti dove arriva, da noi solo il 40% di chi è raggiunto da una linea FTTC/FTTH è abbonato.
io in UK fino a 4 anni fa, avevo con 3 tutto illimitato (minuti, internet ecc...) a 25 sterline al mese, decisamente abbordabile.
Svizzera...
UAE, comunque ho vissuto anche in Svizzera e si, mi ricordo che con Sunrise pagavo 100chf ma avevo tutto illimitato.
Personaggio
30-05-2021, 12:52
io in UK fino a 4 anni fa, avevo con 3 tutto illimitato (minuti, internet ecc...) a 25 sterline al mese, decisamente abbordabile.
Con i filtri però, per esempio non puoi fare P2P. Magari ora non puoi vedere serie in Streaming dalla TV.
In UK è legale filtrare i servizi internet ed impedire ai clienti di usarne alcuni piuttosto che altri. Nel resto d'europa no.
Se leggi nel contratto di 3 vedrai che viene impedito l'accesso a molti servizi. Le offerte che non hanno questi impedimenti costano molto di più e probabilmente di illimitato non hanno nulla
Con i filtri però, per esempio non puoi fare P2P. Magari ora non puoi vedere serie in Streaming dalla TV.
In UK è legale filtrare i servizi internet ed impedire ai clienti di usarne alcuni piuttosto che altri. Nel resto d'europa no.
Se leggi nel contratto di 3 vedrai che viene impedito l'accesso a molti servizi. Le offerte che non hanno questi impedimenti costano molto di più e probabilmente di illimitato non hanno nulla
Non saprei, io lo avevo sul telefono e poi avevo un modem esterno della ee e non mi ricordo se avevo filtri o meno; per l'uso che ne facevo io andava bene.
Vuoi mettere con i blocchi e le leggi che ci sono nei peasei "meno democratici"?
io pago 30,90 euro al mese per 400GB/bimestre con EVO24
https://evo24.it/
Ogni volta che sento notizie delle solite 3 compagnie che rimodulano, io con la 4° compagnia iliad faccio :cincin:
mrk-cj94
09-06-2021, 13:28
Addirittura ?
Ma non credo che sia tutta colpa di Wind...
Se ad esempio ti faceva pagare 50€ al mese per 10 GB la colpa e' tua che glieli davi !
Io sarà 10 anni che con Vodafone ,che tutti voi conoscete bene il modo con cui si comporta, pago sempre 10€ al mese.
sì: tu.
molti altri non fanno triangolazioni e trick vari ogni tot periodo, ergo si ritrovano con la bolletta raddoppiata unilateralmente.
Colpa loro? in parte sì (se hanno la possibilità di recedere) ma il ladro principale è l'operatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.