PDA

View Full Version : Amazon introduce nei magazzini delle cabine "zen" per i dipendenti stanchi dal lavoro

Redazione di Hardware Upg
28-05-2021, 13:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-introduce-nei-magazzini-delle-cabine-zen-per-i-dipendenti-stanchi-dal-lavoro_98121.html

Il colosso di Jeff Bezos sta iniziando a introdurre all'interno dei suoi centri di distribuzione le "AmaZen": piccole cabine dove i dipendenti potranno fare una pausa e "concentrarsi sul proprio benessere mentale ed emotivo"

Click sul link per visualizzare la notizia.

*aLe
28-05-2021, 13:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-introduce-nei-magazzini-delle-cabine-zen-per-i-dipendenti-stanchi-dal-lavoro_98121.html

Il colosso di Jeff Bezos sta iniziando a introdurre all'interno dei suoi centri di distribuzione le "AmaZen": piccole cabine dove i dipendenti potranno fare una pausa e "concentrarsi sul proprio benessere mentale ed emotivo"

Click sul link per visualizzare la notizia.In b4 "l'utilizzo gratuito di AmaZen è riservato agli utenti non in turno, qualora decideste di utilizzarlo durante il normale turno di lavoro il canone di locazione è di $10/ora, a scatti di un'ora addebitati in anticipo".

D4N!3L3
28-05-2021, 13:49
In b4 "l'utilizzo gratuito di AmaZen è riservato agli utenti non in turno, qualora decideste di utilizzarlo durante il normale turno di lavoro il canone di locazione è di $10/ora, a scatti di un'ora addebitati in anticipo".

Io preferisco di granlunga una camminata o tornare a casa mia quando ho finito l'orario di lavoro. Quel loculo dovrebbe aiutarmi a ricaricarmi?! :rolleyes:

TorettoMilano
28-05-2021, 13:52
colloquio
"ah lei è claustrofobico, mi spiace ma non fa per noi"

acerbo
28-05-2021, 13:56
ce le ho avute presso i miei due ultimi clienti e sono installate ormai in quasi tutti gli uffici di nuova generazione.
Sono molto comode quando si vuole telefonare a qualcuno o si ha bisogno di una sala riunioni "personale" da usare al volo perché hanno l'isolamento acustico, puoi mandare a fanculo il tuo responsabile guardandolo in faccia senza farti sentire :asd:
Comunque quelle che ho utilizzato(fatte in italia tra l'altro) sono meglio di sto schifo che si vede in foto, innanzi tutto sono un po' piu' grandi (puoi starci in due uno di fronte all'altro), c'é una scrivania con 2 prese elettriche e una multipresa per ricaricare qualsiasi tipo di smartphone/tablet e la seduta é integrata, non c'é una sedia a rotelle buttata dentro alla selvaggia.

Gringo [ITF]
28-05-2021, 14:35
In pratica sono più avanti della sanità del Veneto orientale dove non si ha diritto nemmeno ad un posto in reperibilità dove poter stare in attesa di chiamata.

dwfgerw
28-05-2021, 14:44
Sono pessimi... altro che "customer obsession" dovrebbero avere la employee obsession..

ziozetti
28-05-2021, 14:50
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61Jp06yqD2L._RI_.jpg

barzokk
28-05-2021, 14:58
Io preferisco di granlunga una camminata o tornare a casa mia quando ho finito l'orario di lavoro. Quel loculo dovrebbe aiutarmi a ricaricarmi?! :rolleyes:
Secondo me servono a scorreggiare o ruttare senza farsi sentire dai colleghi.
Non per niente c'è un "ventilatore per arieggiare"

D4N!3L3
28-05-2021, 15:14
Secondo me servono a scorreggiare o ruttare senza farsi sentire dai colleghi.
Non per niente c'è un "ventilatore per arieggiare"

Ah può essere, in quel caso se sei abbastanza lontano comunque puoi usare il metodo stealth. :asd:

Therinai
28-05-2021, 18:12
Se fossi il CEO di un azienda con un bel gruzzolo farei delle aree dove i dipendenti possano fare sesso, masturbarsi liberamente, farsi una canna, ma non (solo) perché sono un pervertito, ma perché ho notato che in 15 minuti di pausa sono le uniche cose che possano dare sollievo.
Ma poi non vedo in che modo una libreria dedicata alla sanità mentale offerta dall'azienda dovrebbe aiutarmi a rilassarmi. Solo il termine sanità mentale mi fa diventare quadripolare dal nervoso :asd:
Pratiche consapevoli? Ma pheega gli schiafofni consapevoli che ti tirerei, quelli si che mi farebbero rilassare :asd:

acerbo
28-05-2021, 18:38
Se fossi il CEO di un azienda con un bel gruzzolo farei delle aree dove i dipendenti possano fare sesso, masturbarsi liberamente, farsi una canna, ma non (solo) perché sono un pervertito, ma perché ho notato che in 15 minuti di pausa sono le uniche cose che possano dare sollievo.
Ma poi non vedo in che modo una libreria dedicata alla sanità mentale offerta dall'azienda dovrebbe aiutarmi a rilassarmi. Solo il termine sanità mentale mi fa diventare quadripolare dal nervoso :asd:
Pratiche consapevoli? Ma pheega gli schiafofni consapevoli che ti tirerei, quelli si che mi farebbero rilassare :asd:

Se i tuoi dipendenti hanno bisogno di masturbarsi o di farsi una canna durante le pause vuol dire che hai assunto gente sbagliata oppure il lavoro che fanno deve essere davvero una merda se arrivano a tanto.

Therinai
28-05-2021, 19:08
Se i tuoi dipendenti hanno bisogno di masturbarsi o di farsi una canna durante le pause vuol dire che hai assunto gente sbagliata oppure il lavoro che fanno deve essere davvero una merda se arrivano a tanto.

Eccerto perché il piacere di trombare è inversamente proporzionale alla qualità del lavoro, aspetta che me lo segno negli appunti per diventare un bravo CEO

FAM
28-05-2021, 20:02
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61Jp06yqD2L._RI_.jpg

ESATTO

29Leonardo
28-05-2021, 20:08
Eccerto perché il piacere di trombare è inversamente proporzionale alla qualità del lavoro, aspetta che me lo segno negli appunti per diventare un bravo CEO

:sbonk:

r1348
29-05-2021, 07:18
ce le ho avute presso i miei due ultimi clienti e sono installate ormai in quasi tutti gli uffici di nuova generazione.
Sono molto comode quando si vuole telefonare a qualcuno o si ha bisogno di una sala riunioni "personale" da usare al volo perché hanno l'isolamento acustico, puoi mandare a fanculo il tuo responsabile guardandolo in faccia senza farti sentire :asd:
Comunque quelle che ho utilizzato(fatte in italia tra l'altro) sono meglio di sto schifo che si vede in foto, innanzi tutto sono un po' piu' grandi (puoi starci in due uno di fronte all'altro), c'é una scrivania con 2 prese elettriche e una multipresa per ricaricare qualsiasi tipo di smartphone/tablet e la seduta é integrata, non c'é una sedia a rotelle buttata dentro alla selvaggia.

Non hai capito cosa sono, non sono phonebooth per fare call in privato.

IlCavaliereOscuro
29-05-2021, 07:43

Si vede che non hai mai provato una pratica di meditazione (pratica consapevole). Prova a farlo e poi vediamo se la pensi allo stesso modo! ;)

Ultravincent
29-05-2021, 08:33
Ma se non hanno neppure i bagni per pisciare...

omerook
29-05-2021, 09:10
si e poi per andare a fare un c@c@ta devono chiedere un nullaosta!
comunque quella cabina è di una tristezza infinita deprime solo a vederla... manco ai polli in batteria.
@ziozetti genio! colpo d'occhio e velocità di esecuzione ^_^

Therinai
29-05-2021, 10:36
Si vede che non hai mai provato una pratica di meditazione (pratica consapevole). Prova a farlo e poi vediamo se la pensi allo stesso modo! ;)

Non nel senso stretto del termine, quello che viene spiattellato su articoli web o sui libri. La meditazione consapevole l'ho acquisita inconsapevolmente sin da quando ero adolescente, e da un pezzo la controllo con risultati assai tangibili.
Ma se il datore di lavoro mi mette a disposizione uno stanzino con una non meglio precisata "libreria dedicata alla sanità mentale" con la speranza che 15 minuti di pausa lì dentro aumentino la mia produttività mi girano le palle, è una cosa ridicola che non ha nulla a che vedere con la meditazione e la concentrazione. Almeno per come la intendo io.
Poi se con meditazione intendi seguire guide come questa:
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pratica+di+meditazione+%28pratica+consapevole%29
o questa (due esempi presi a caso tra i primi risultati del motore di ricerca):
https://www.metodo-ongaro.com/blog/meditazione-consapevole-risorsa-per-vivere-a-pieno
Ok allora in questo caso lo stanzino fa al caso tuo. L'effetto placebo in fin dei conti ha la sua utilità.

tallines
29-05-2021, 11:23

E' questo la dice lunga, su come si lavora in quell' azienda...........:mbe:

nickname88
29-05-2021, 11:48
Assurdo ! E poi si lamentano pure !
Oramai il termine "lavoro duro" è diventato un eufemismo !

Se un cinese venisse a lavorare in Italia penserebbe di stare in un luogo di villeggiatura e per giunta part time.

acerbo
29-05-2021, 16:53

ho scritto masturbarsi, non fare sesso.
Comunque puoi fantasticare quanto vuoi, i dipendenti sono contenti quando fanno un lavoro che gli piace e quando sono pagati bene, il resto sono pugnette appunto.

Unax
29-05-2021, 17:10
Lo ZenBooth è un chiosco interattivo in cui è possibile navigare attraverso una libreria di salute mentale e pratiche consapevoli per ricaricare la batteria interna."

leggesi un chiosco dove vi faranno del condizionamento mentale e grazie a una comoda presa anale verrete energizzati :D

perchè la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio

https://www.youtube.com/watch?v=QoBcX8MCu3E

Therinai
29-05-2021, 17:23
Comunque puoi fantasticare quanto vuoi, i dipendenti sono contenti quando fanno un lavoro che gli piace e quando sono pagati bene, il resto sono pugnette appunto.

Il tuo è un discorso troppo sommario, anche un lavoro che mi piace e pagato bene può stressarmi, anzi certamente lo farà.
E in 15 minuti di pausa che verosimilmente puoi prenderti mentre lavori mi risultano solo 2 cose che possano farti stare veramente meglio: l'orgasmo e la droga.
Inoltre il doversi astenere da ciò che ti da piacere perché il luogo di lavoro non ti consente di praticare ciò che preferisci in libertà è un'ulteriore fonte di stress.
PEr questo lascerò i miei dipendenti scopare, masturbarsi e drogarsi liberamente. Lo so che ne hanno voglia, impedirgli di farlo inevitabilmente li porterà a distrarsi pensandoci in modo ossessivo, per ore si focalizzeranno sul loro desiderio e dimenticheranno il lavoro, e questo li renderà meno produttivi indubbiamente.
Invece io gli darò 15 minuti di pausa in cui potranno fare quello che vogliono, non ci rimetto niente ed è tutto calcolato.
Due colleghi vogliono scopare? 15 minuti nello stanzino dedicato e poi sono come nuovi, e materialmente dopo una scopata a lavoro direi che 4 ore di produttività al 120% te le fai tranquillo.
Vuoi fumarti una canna in totale libertà? Vai tranquillo bro, c'è lo stanzino con l'estrazione forzata dell'aria, nessuno sentirà niente, basta che poi fai il tuo dovere.
Hai bisogno di masturbarti? Ahhh, caspita che gran tabù, tutti ne abbiamo bisogno eppure è ancora una cosa considerata schifosa e da fare in segreto. Vai nell'apposito stanzino e scaricati per bene,consideralo un benefit aziendale, quindi poi non chiedermi aumenti e lavora al top.

Per me non fa una piega.

nickname88
30-05-2021, 09:18
Comunque puoi fantasticare quanto vuoi, i dipendenti sono contenti quando fanno un lavoro che gli piace e quando sono pagati bene, il resto sono pugnette appunto.Sei veramente messo male se pensi solo a masturbarti al lavoro. :doh:

Mario54
30-05-2021, 09:56
La prossima cabina sarà dotata di microonde e wc in modo da fare coincidere la pausa con pasto o spuntino e relative esigenze corporali, il tutto in 5 minuti scaduti i quali si aprirà su 3 lati chiamando il nome del successivo avente diritto, questo dovrà arrivare entro pochi secondi pena la perdita della pausa, dopo 3 perdite di pausa si dovrà lavorare un turno senza retribuzione per penitenza.

zerothehero
30-05-2021, 15:00
Chiudi in un ufficio persone per 7 e più ore (assurdo di per sé, abbiamo gli stessi orari di 30 anni fa , con la produttività che è aumentata) ma poi gli dai uno sgabuzzino in cui rilassarsi con musica zen e cavolate del genere.
Black mirror sembrava fantascienza :asd:

IlCavaliereOscuro
30-05-2021, 22:03
Non nel senso stretto del termine, quello che viene spiattellato su articoli web o sui libri. La meditazione consapevole l'ho acquisita inconsapevolmente sin da quando ero adolescente, e da un pezzo la controllo con risultati assai tangibili.
Ma se il datore di lavoro mi mette a disposizione uno stanzino con una non meglio precisata "libreria dedicata alla sanità mentale" con la speranza che 15 minuti di pausa lì dentro aumentino la mia produttività mi girano le palle, è una cosa ridicola che non ha nulla a che vedere con la meditazione e la concentrazione. Almeno per come la intendo io.
Poi se con meditazione intendi seguire guide come questa:
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pratica+di+meditazione+%28pratica+consapevole%29
o questa (due esempi presi a caso tra i primi risultati del motore di ricerca):
https://www.metodo-ongaro.com/blog/meditazione-consapevole-risorsa-per-vivere-a-pieno
Ok allora in questo caso lo stanzino fa al caso tuo. L'effetto placebo in fin dei conti ha la sua utilità.

Ecco, come volevasi dimostrare, non ne sai niente di mindfulness: non si può apprendere inconsapevolmente una tecnica che richiede consapevolezza in ogni istante della pratica.
Ci vuole molto allenamento (mentale e fisico) e dubito tu sappia di cosa si tratta.
Segui un corso o prendi qualche ibro di Jon Kabat-Zinn.
Non te ne pentirai.

Therinai
30-05-2021, 22:15
Ecco, come volevasi dimostrare, non ne sai niente di mindfulness: non si può apprendere inconsapevolmente una tecnica che richiede consapevolezza in ogni istante della pratica.
Ci vuole molto allenamento (mentale e fisico) e dubito tu sappia di cosa si tratta.
Segui un corso o prendi qualche ibro di Jon Kabat-Zinn.
Non te ne pentirai.

Certo, Jon Kabat-Zinn ha acquisito la consapevolezza consapevolmente come tutti sappiamo. La consapevolezza è figlia della consapovolezza stessa.
Ma va da via el ciap va, te lo lascio a te il mio posto al corso di "consapevolezza" :asd:

ps: ho una gran bella pianta di aloe vera, se ti serve per qualche clistere consapevole sono a disposizione, faccio il gel a 10€ al litro, insomma prezzo imbattibile.