View Full Version : Horizon Forbidden West in 14 minuti di gameplay: su PS5 è impressionante
Redazione di Hardware Upg
28-05-2021, 09:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/horizon-forbidden-west-in-14-minuti-di-gameplay-su-ps5-e-impressionante_98114.html
Dopo un'attesa durata quasi un anno, Horizon Forbidden West si è messo a nudo nel primo filmato di gameplay, con circa 14 minuti di sequenze estratte dalla versione PlayStation 5. Torniamo nei panni di Aloy per esplorare uno sconfinato mondo post-apocalittico, dominato dalle Macchine.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bellissimo cavoli
il primo era un autentico capolavoro di design e gameplay, tonnellate di ore a sperimentare nuovi modi di tirare giu i divoratuono
speriamo che abbiano migliorato
IA
Sceneggiatura/regia/cinematografica
per il resto è da 10/10
A me ha sempre affascinato il mondo di gioco di questa serie e questo sequel non fa eccezzione. Graficamente è sempre tanta roba e sembra che abbiano limato qualche piccola sbavatura del gameplay (anche se visto che il gameplay mostrato era scriptatissimo è difficile da dire come sarà all'atto pratico).
L'unica cosa che non mi piace vedendo questo gioco è il fatto che ormai questi giochi sanno di già visto e trito e ritrito nelle meccaniche di gameplay. Se togli la bella grafica, per cui già da sola vale la pena giocarlo, ti ritrovi quello che potrebbe essere il gameplay di un titolo Ubisoft qualunque.
Titanox2
28-05-2021, 09:47
non ha niente a che vedere con sta robaccia:
https://www.staynerd.com/wp-content/uploads/halo-infinite-2022-2.jpg
Molto bello, soprattutto considerando che e' un titolo cross-gen con tutti i limiti del caso...
jepessen
28-05-2021, 10:23
Interessante vedere come robottoni di acciaio del peso di svariate tonnellate, fatti di acciaio pieno (non certo come le navi) riescano a galleggiare ed a nuotare in maniera cosi' leggiadra; come pachidermi meccanici non lascino alcuna impronta sulla sabbia; come i detriti delle rocce distrutte dal pachiderma, scompaiano miracolosamente senza lasciare alcuna traccia, e via dicendo.
Certo e' sempre un'opera di fantasia, ma credo che ormai le console siano potenti abbastanza rendere l'interazione col terreno piu' realistica, mentre un minimo di coerenza sulle dimensioni e pesi dei robot secondo me potrebbe solo far bene.
Capisco comunque che siano inezie, e che il lavoro svolto finora e' comunque davvero notevole.
Gringo [ITF]
28-05-2021, 10:41
non ha niente a che vedere con sta robaccia:
Li è perchè hanno voluto continuare a scavare il fondo del barile, pure questo titolo qui, o si fermano ad una Trilogia, ma quando arriveremo al 4 in poi sarà da piangere.
Molto bello, il primo l'ho quasi finito, lo aspetto su PC.
Per alcune cose mi è parso quasi ci fosse meno interazione con l'ambiente del primo, ad esempio la vegetazione, ma forse solo perché è una versione non ancora definitiva, inoltre su PC mi aspetto molto più dettaglio. Vediamo.
nickname88
28-05-2021, 10:47
Bellissimo !
Nulla da dire.
L'unico neo che aveva il primo era l'essere eccessivamente guidato, almeno nelle sezioni platform.
Per il resto però nulla da dire.
Gringo [ITF]
28-05-2021, 10:59
mentre un minimo di coerenza sulle dimensioni e pesi dei robot secondo me potrebbe solo far bene.
Manca la base di fondo sulla tecnologia per quei Robot, una tonnellata di metallo dentro un campo inerziale modulabile (avendo la tecnologia) potrebbe muoversi come un agnellino tra i campi, è pur sempre fantascienza.
Prendilo come un dogma e non pensarci, anche perchè a questo punto potremmo anche chiederci come mai usano tecnologia evolutiva ASUS STRIX AURA molto visibile e non ASUS TUF MIMETIC, che porterebbe più vantaggi. Nyaa! Ha ha!
ghiltanas
28-05-2021, 12:50
bellissimo cavoli
il primo era un autentico capolavoro di design e gameplay, tonnellate di ore a sperimentare nuovi modi di tirare giu i divoratuono
speriamo che abbiano migliorato
IA
Sceneggiatura/regia/cinematografica
per il resto è da 10/10
quoto! per me miglior gioco per ps4, mi ha preso tantissimo.
speriamo bene con il titolo nuovo
Ale55andr0
28-05-2021, 13:26
davvero bello
MasterPi
28-05-2021, 19:38
Che dire, graficamente, artisticamente, musicalmente è molto bello.
Ma ci sono dei gravi errori di ottimizzazione...
cali di frame rate
30fps ancora nel 2021...
problemi di checkerboard
problemi di artefatti
fov stretto...(chissà perché)
La mia vera preoccupazione è che non hanno annunciato la data di uscita...credo per qualche timore, o la solita mossa di sony che aspetta che fa la concorrenza
ghiltanas
30-05-2021, 09:02
cali di frame rate
30fps ancora nel 2021...
problemi di checkerboard
problemi di artefatti
La mia vera preoccupazione è che non hanno annunciato la data di uscita...credo per qualche timore, o la solita mossa di sony che aspetta che fa la concorrenza
Il mio timore è che sia meno impressionante del primo, il quale è uscito dopo ben 4 anni che era fuori la PS4, e l'hanno spremuta al massimo.
Questo esce solo un anno dopo l'uscita di ps5, non so se avranno avuto il tempo di sfruttarla al massimo.
nickname88
30-05-2021, 09:14
Il mio timore è che sia meno impressionante del primo, il quale è uscito dopo ben 4 anni che era fuori la PS4, e l'hanno spremuta al massimo.
Questo esce solo un anno dopo l'uscita di ps5, non so se avranno avuto il tempo di sfruttarla al massimo.In realtà non c'è alcuna data di uscita.
Comunque sia il video gameplay è già impressionante, e il gioco se sarà anche solo uguale al primo sarà comunque una grande opera a mani basse.
Titanox2
30-05-2021, 09:25
cali di frame rate
30fps ancora nel 2021...
problemi di checkerboard
problemi di artefatti
Non sapevo lavorassi nel team tecnico guerrilia
ghiltanas
30-05-2021, 11:31
In realtà non c'è alcuna data di uscita.
Comunque sia il video gameplay è già impressionante, e il gioco se sarà anche solo uguale al primo sarà comunque una grande opera a mani basse.
Avevo capito con certezza nel q4 2021, ma allora ho capito male...meglio così, che esca quando è davvero pronto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.