PDA

View Full Version : PayPal sempre più convinta sulle criptovalute: presto trasferimenti anche verso wallet esterni

Redazione di Hardware Upg
27-05-2021, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-sempre-piu-convinta-sulle-criptovalute-presto-trasferimenti-anche-verso-wallet-esterni_98091.html

La società intende abilitare prossimamente la possibilità di trasferire criptovalute anche verso wallet esterni alla piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikTaeTrioR
27-05-2021, 13:52
mi raccomando, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno.

Zappz
27-05-2021, 13:54
Si parte! :cool:

aqua84
27-05-2021, 13:56
E tanto "loro" che problemi hanno? A loro basta che ci siano piu transazioni possibili, guadagnano su quello. Se poi l utente ha 100 bitcoin che potrebbero valere zero sono caxxi dell utente mica di PayPal.

ciop71
27-05-2021, 14:23
mi raccomando, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno.
E prudenza, SEMPRE :)
Scusate, non ho resistito :ot:

Riguardo la notizia, presto o tardi ci arriveranno anche altre piattaforme di pagamento.
Per quanto possano essere osteggiate e criticate ormai le crypto fanno girare miliardi, Paypal semplicemente prova a prendersi una fetta della torta.

dado1979
27-05-2021, 14:26
E' incredibile come tutto ciò che ha come fine il lucro, avvicina l'estinzione dell'uomo sulla Terra.

MikTaeTrioR
27-05-2021, 14:34
E' incredibile come tutto ciò che ha come fine il lucro, avvicina l'estinzione dell'uomo sulla Terra.

no ma il fine è uscire dal medio evo finanziario per entrare nel 3° millennio dignitosamente...il guadagno è solo un piacevole plus... :)

canislupus
27-05-2021, 14:41
no ma il fine è uscire dal medio evo finanziario per entrare nel 3° millennio dignitosamente...il guadagno è solo un piacevole plus... :)

EEEEEEEEEEEEEEEEEEESAGERATO... neanche portassimo i soldi a piedi con la scorta per non farci derubare dai predoni... :D :D :D

Dove ho posteggiato il cammello? :p :p :p

TorettoMilano
27-05-2021, 14:44

fixed :p

canislupus
27-05-2021, 14:51

Siamo o no in un mondo capitalista?

In 8 miliardi di persone non siamo riusciti a trovare un sistema che possa dare un benessere minimo a tutti (e parlo di mettere insieme il pranzo con la cena e avere un tetto, un minimo di istruzione, un lavoro e una prospettiva di futuro).

Quindi perchè ti meravigli?

Se possiamo accettare che vi siano persone con i fantastiliardi e altre che se hanno un dollaro al giorno devono gioire... non mi sento di fare la morale ad una società che alla fine nulla è che un insieme di persone che condividono lo stesso ideale (di soldi).

MikTaeTrioR
27-05-2021, 14:51
EEEEEEEEEEEEEEEEEEESAGERATO... neanche portassimo i soldi a piedi con la scorta per non farci derubare dai predoni... :D :D :D

piu esagerano piu esagero :D

Tedturb0
27-05-2021, 14:54

Ovviamente i soliti poteri forti hanno bandito le 500€, e praticamente anche le 200€, ufficialmente per frenare il riciclaggio.
Pazienza, ci accontenteremo delle 100€ :-)

Tedturb0
27-05-2021, 14:55
piu esagerano piu esagero :D

Piu intervieni a favore delle crypto e piu sto cash :ciapet:

MikTaeTrioR
27-05-2021, 15:07
Piu intervieni a favore delle crypto e piu sto cash :ciapet:

se ne faranno una ragione :boh: :D

TorettoMilano
27-05-2021, 15:15
steam accetta bitcoin, poco dopo non li accetta più
tesla accetta bitcoin, poco dopo non li accetta più
in svizzera da qualche parte ci puoi pagare le tasse ma poi leggi
https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/plusvalore/I-bitcoin-non-sono-dei-tulipani-ma-la-bolla-%C3%A8-gonfia-13985677.html

alla fine le crypto si sono alleate a ciò che dovevano combattere :D la rivoluzione

dado1979
27-05-2021, 15:25

In 8 miliardi di persone non siamo riusciti a trovare un sistema che possa dare un benessere minimo a tutti (e parlo di mettere insieme il pranzo con la cena e avere un tetto, un minimo di istruzione, un lavoro e una prospettiva di futuro).

Se possiamo accettare che vi siano persone con i fantastiliardi e altre che se hanno un dollaro al giorno devono gioire... non mi sento di fare la morale ad una società che alla fine nulla è che un insieme di persone che condividono lo stesso ideale (di soldi).
Ma il fatto che ci siano diversità di trattamento tra due persone che hanno alla nascita gli stessi diritti lo potrei accettare (o meglio fa letteralmente vomitare come ragionamento ma fa parte della natura umana la disparità), il problema è che questa cosa (le criptovalute) ci fanno usare più risorse (parecchie di più) accelerando il processo di estinzione (che è comunque inevitabile secondo me).
La verità é che ognuno di noi se ne fotte del futuro e vuole il massimo per se, adesso.
Meritiamo di estinguerci.

dado1979
27-05-2021, 15:27
No, ci estingueremo prima grazie alle cripto.
Tutto qua.

dado1979
27-05-2021, 15:30

Non è un obbligo continuare ad essere in un mondo dove il fine è fare più soldi degli altri... e non vivere dignitosamente e felicemente.

MikTaeTrioR
27-05-2021, 15:30
No, ci estingueremo prima grazie alle cripto.
Tutto qua.

tutti i gingilli tecnologici che hai in firma invece il mondo lo puliscono

mamifacciilpiaceremifacciiiiiii :asd:

canislupus
27-05-2021, 15:35
Non è un obbligo continuare ad essere in un mondo dove il fine è fare più soldi degli altri... e non vivere dignitosamente e felicemente.

Ottimo... convinci almeno 3/4 della popolazione mondiale o tutti i potenti del mondo e parti con la rivoluzione... poi avvisami e io mi accodo...

Qualcosa mi dice che neanche i miei pro-pro-pro nipoti vedranno mai questo mondo ideale.

Zappz
27-05-2021, 15:37

E senza il capitalismo brutto e cattivo non li poteva neanche comprare... :D

roccia1234
27-05-2021, 15:38

Non ci credi nemmeno tu, dai. Il guadagno è l'unico plus delle criptomonete e la loro unica ragione d'esistere. Se avessero valore zero, non se le sarebbe filate nessuno. Si sarebbero estinte nel giro di nemmeno un anno e forse, a quel punto, si sarebbe potuta utilizzare la blockchain per qualcosa di utile, alla faccia dei "nobili propositi" millantati dai vari speculatori e miners per cercare di giustificarsi.

kamon
27-05-2021, 15:39

fixed :p

Veramente il fine ultimo è la figa.

...Scusate.

Zappz
27-05-2021, 15:40

E manco quella e' gratis...

MikTaeTrioR
27-05-2021, 15:53
Non ci credi nemmeno tu, dai. Il guadagno è l'unico plus delle criptomonete e la loro unica ragione d'esistere. Se avessero valore zero, non se le sarebbe filate nessuno. Si sarebbero estinte nel giro di nemmeno un anno e forse, a quel punto, si sarebbe potuta utilizzare la blockchain per qualcosa di utile, alla faccia dei "nobili propositi" millantati dai vari speculatori e miners per cercare di giustificarsi.

tu credi che il valore aumenti solo per aumentare il valore.

io credo che aumenti per tanti motivi.

per te è l'unico, per me è un gran bel plus.

alcune mi servono anche materialmente, per sviluppare dapps ti serve la crypto di riferimento......

randorama
27-05-2021, 15:56

a rocco lo pagano.

TorettoMilano
27-05-2021, 15:59
a rocco lo pagano.

o sei ricco (lucro) o sei rocco :D

kamon
27-05-2021, 17:11

Appunto.

tallines
27-05-2021, 17:30
Che criptos...............:)

Tedturb0
27-05-2021, 17:36
Ottimo... convinci almeno 3/4 della popolazione mondiale o tutti i potenti del mondo e parti con la rivoluzione... poi avvisami e io mi accodo...

Qualcosa mi dice che neanche i miei pro-pro-pro nipoti vedranno mai questo mondo ideale.

l'unico modo per una rivoluzione della societa' moderna e' una magistratura onesta (utopia) e castrazione (non chimica) per impedire ai criminali di riprodursi.
Per il resto, oggi le mafie sono al potere, quindi non vedo come l'umanita' possa andare avanti. Con la democrazia (cioe la legge della voce piu forte) moderna si puo andare solo in peggio.

Tedturb0
27-05-2021, 17:38

La blockchain, cosi come e' pensata (proof of work), e' uno spreco di risorse a prescindere

Tedturb0
27-05-2021, 17:40

...Scusate.

Anche tu hai ragione. Che poi e' il paradosso piu grosso, essendo essa (almeno quella del fine ultimo di chi fa i soldi) l'origine di ogni male e malattia :fagiano:

fabri10
28-05-2021, 00:22
Quanta ignoranza!!!!

Tedturb0
28-05-2021, 01:07
Quanta ignoranza!!!!

:sbonk:

dado1979
28-05-2021, 15:39

Non vuol dire che se io faccio 10 allora il mondi si senta in dovere di fare 1000 o 10000 o 100000 o 1 milione o 10 milioni o 100 milioni o 1 miliardo o 10 milairdi e poi BOOM finita.
E poi il mio è un fine ludico e di passatempo, non è indirizzato ESCLUSIVAMENTE a fare soldi accorciado la vita del mondo.
Se io faccio schifo (e lo faccio) chi usa quella roba è l'anticristo.

dado1979
28-05-2021, 15:42

Si certo che non lo vedranno, è insito nell'individualità di ogni essere vivente sopraffare il prossimo per ottenere vantaggi. Questo non vuol dire che sia giusto però, siamo solo degli animali istintivi.
Se usassimo davvero la ragione capiremmo che questa cosa porta al NON futuro.

ninja750
28-05-2021, 15:43
metà mondo ""occidentalizzato"" non usa nemmeno bancomat o carte e ci preoccupiamo delle cripto

chi vuole investirci ci investa

canislupus
28-05-2021, 16:01
Non vuol dire che se io faccio 10 allora il mondi si senta in dovere di fare 1000 o 10000 o 100000 o 1 milione o 10 milioni o 100 milioni o 1 miliardo o 10 milairdi e poi BOOM finita.
E poi il mio è un fine ludico e di passatempo, non è indirizzato ESCLUSIVAMENTE a fare soldi accorciado la vita del mondo.

Quindi vediamo.. siccome per te è importante l'aspetto ludico sei giustificato...

Uno a cui interessa correre con l'auto è giustificato a comprarsi una Ferrari...

Uno a cui interessa fare speculazione con le crypto, è l'anticristo perchè vuole guadagnare soldi...

Ok.....

Si certo che non lo vedranno, è insito nell'individualità di ogni essere vivente sopraffare il prossimo per ottenere vantaggi. Questo non vuol dire che sia giusto però, siamo solo degli animali istintivi.
Se usassimo davvero la ragione capiremmo che questa cosa porta al NON futuro.

E' nella natura umana... da quando se ne ha memoria...

Siamo sempre degli animali in fondo... solo che ci convinciamo di non esserlo...

MikTaeTrioR
28-05-2021, 16:21

dovresti per lo meno specificare che ti fanno schifo le crypto basate su POW perchè le altre consumano 1 micro frazione di quanto consumano i gamer tra gioco e live insulse......

Tedturb0
28-05-2021, 17:29
dovresti per lo meno specificare che ti fanno schifo le crypto basate su POW perchè le altre consumano 1 micro frazione di quanto consumano i gamer tra gioco e live insulse......

Quanti SSD avete gia bruciato plottando? :fagiano:

MikTaeTrioR
28-05-2021, 17:49
Quanti SSD avete gia bruciato plottando? :fagiano:

ancora nessuno di noi...

ma poi dai non scherziamo, riempiti i tera non si plotta piu....moooolto diverso da minare con gpu o asic.

anche il plotting consuma molto meno

dado1979
03-06-2021, 14:39
Non è importante il consumo ma il fine che si ha per consumare: io consumo energia per fine videoludico (e faccio schifo per questo), voceversa si consuma energia per fine personale/economico (e fa ancora più schifo); l'optimus sarebbe non utilizzare più energia per rallentare l'estinzione, ma farlo per motivi economici è qualcosa di vergognoso.

Zappz
03-06-2021, 14:49
Non è importante il consumo ma il fine che si ha per consumare: io consumo energia per fine videoludico (e faccio schifo per questo), voceversa si consuma energia per fine personale/economico (e fa ancora più schifo); l'optimus sarebbe non utilizzare più energia per rallentare l'estinzione, ma farlo per motivi economici è qualcosa di vergognoso.

Percio' tu per lavorare non consumi corrente?

canislupus
03-06-2021, 14:53

Quindi fammi capire... se consumi energia per giocare fa schifo, se lo fai per guadagnare è vergognoso?
E da quando abbiamo deciso che il denaro è brutto e cattivo?
Vogliamo un mondo utopistico o vogliamo essere realisti?
Io non disprezzo chi specula, disprezzo chi ruba.
Io non disprezzo chi è ricco, disprezzo chi si arricchisce in maniera illecita.

Tedturb0
04-06-2021, 12:29
Quindi fammi capire... se consumi energia per giocare fa schifo, se lo fai per guadagnare è vergognoso?
E da quando abbiamo deciso che il denaro è brutto e cattivo?
Vogliamo un mondo utopistico o vogliamo essere realisti?
Io non disprezzo chi specula, disprezzo chi ruba.
Io non disprezzo chi è ricco, disprezzo chi si arricchisce in maniera illecita.

chi specula indirettamente ruba :fagiano:

marchigiano
04-06-2021, 13:12

il problema è che, dando da mangiare ad alcune categorie, queste poi si moltiplicano peggio dei gatti... la terra ha risorse limitate, da miliardi di anni la natura si regola in questo modo, quindi si, è giusto che chi si moltiplica oltre le proprie possibilità non abbia poi abbastanza cibo o acqua. la natura è spietata ma non è cattiva, è giusta. è che bisogna finirla di raccontare favole alla gente, ci sono dei limiti, bisogna fare dei piccoli sacrifici per il bene di tutti.

zero non sarà mai per come è strutturata la blockchain, se tutti smettessero di minare btc lo farei io con una cpu scrausa giusto per farlo, anche con un btc a 0,001€ giusto per il gusto di provare

l'unico modo per una rivoluzione della societa' moderna e' una magistratura onesta (utopia) e castrazione (non chimica) per impedire ai criminali di riprodursi.
Per il resto, oggi le mafie sono al potere, quindi non vedo come l'umanita' possa andare avanti. Con la democrazia (cioe la legge della voce piu forte) moderna si puo andare solo in peggio.

castrazione chimica ai criminali se permetti è una follia, posso capire il tentativo di portare avanti soltanto gli esseri sani e senza difetti fisici/genetici, ma un criminale sano non è detto che suo figlio sarà altrettanto, basterebbe farlo crescere in un ambiente meno degradato