PDA

View Full Version : W10 Pro-Lite 20H2

Raffaele53
27-05-2021, 12:38
Ho installato "questa versione" sù un PC vecchio (Fujitsu, Amilo li 1705)
Secondo me è sufficiente (per utente "inesperto & anziano"), sia per imparare, vedere la Posta + Internet (ho aggiunto Vlc + Mozilla).
Tutto OK, tranne un particolare sulla tastiera...
Nell'installazione, ho notato ad un certo "punto".. d'usare la tastiera Italia oppure Italia+un numero 1xx (non ricordo)
Ora se premo U=4, I=5, O=6, J=1, K=2, L=3, M=O ??? Sarebbero i stessi caratteri se premevo Fn + relativo carattere, adesso mi tocca premere Fn+U per avere la U ecc ecc
Dato che in questo OS, non posso cambiare la Tastiera, secondo Voi dovevo impostare Italia+un numero? Avete dei suggerimenti... Grazie

Raffaele53
02-06-2021, 13:52
A riguardo i tasti, non mi ero accorto che il tasto numerico era inserito. La tastiera risonde bene tranne alcuni caratteri speciali.
Non riesco ottenere un audio pulito, comunque anche provando Linux ho lo stesso difetto (gracchiante, provato pure con autoparlanti esterni)

Secondo me, anche se (l'avvio e spegnimento sono molto lenti) è abbastanza regolare per visualizzare posta+internet ed altre operazioni. L'unico neo che non dispone di Sicurezza di Windows e mi sembra che abbia problemi con gli Aggiornamenti