PDA

View Full Version : Problema riproduzione streaming HD Amazon Prime video su Lenovo G34w-10


Blackhawk0384
27-05-2021, 12:31
Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione, ma mi sembrava quella più adatta.

Ho da poco acquistato un monitor Lenovo G34w-10. Ieri mi sono accorto che la riproduzione dei film su Prime Video non era in HD (o superiore). Cliccando sull'icona per scegliere la qualità mi dava questo errore che potete vedere nell'immagine.

https://i.imgur.com/mECcaJl.jpg

La scheda video è una GTX 1070 e ho utilizzato un cavo comprato su amazon (Cavo DisplayPort 1.4 (2M) - Snowkids 8K Cavo DP VESA Certificato Intrecciato in Nylon/lega di Alluminio (4K@144Hz,8K@60Hz 32.4Gbps) Placcato in oro per Laptop PC/TV eccetera - Giochi Monitor) - non so se posso linkare link a shop.

Prima quando avevo il TV connesso non avevo questo problema.

Non riesco a capire perché mi da questo errore, su tutti i browser e anche sull'app di Win 10.

Spero di riuscire a capire qualcosa in più con il vostro aiuto. Grazie in anticipo!

aled1974
27-05-2021, 20:49
se riduci la risoluzione di windows, e quindi del monitor, ad una fhd (1920x1080) cambia qualcosa?

se la imposti a 2560x1440 similmente cambia qualcosa?

ciao ciao


Edit
non me ne intendo di prime video, ma un filmato sicuramente fhd funzionante, ovvero uno che hai visto già tempo fa e sei sicuro che andasse a 1920x1080 con la risoluzione nativa 3440x1440 ti da lo stesso errore? :stordita:

Blackhawk0384
28-05-2021, 08:59
se riduci la risoluzione di windows, e quindi del monitor, ad una fhd (1920x1080) cambia qualcosa?

se la imposti a 2560x1440 similmente cambia qualcosa?

ciao ciao


Edit
non me ne intendo di prime video, ma un filmato sicuramente fhd funzionante, ovvero uno che hai visto già tempo fa e sei sicuro che andasse a 1920x1080 con la risoluzione nativa 3440x1440 ti da lo stesso errore? :stordita:

Ti ringrazio per le idee. Allora cambiando risoluzione e Hz del monitor non cambia nulla. Però ho l'altro pc collegato col cavo hdmi e su quello, anche su risoluzione 3440x1440, la riproduzione in HD è attiva su Prime Video... Quindi o è un problema di cavo o di porta. Proverò col cavo dp che c'era in confezione e vediamo se lo fa ancora. Però mi rode che ho speso 15€ di cavo e l'hdcp è riconosciuto nel pannello nvidia e non va.
Ti terrò aggiornato e grazie ancora!

aled1974
28-05-2021, 19:59
mi è venuto in mente anche che c'era un upgrade firmware rilasciato da nvidia proprio per le porte DP, questo il link: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/ (se non ce n'è uno più aggiornato, l'ho ripescato dai preferiti di allora, 2018) :read:

forse aiuta, forse no, anche per il tuo problema :boh: :sperem:

ciao ciao

Blackhawk0384
28-05-2021, 20:46
mi è venuto in mente anche che c'era un upgrade firmware rilasciato da nvidia proprio per le porte DP, questo il link: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/ (se non ce n'è uno più aggiornato, l'ho ripescato dai preferiti di allora, 2018) :read:

forse aiuta, forse no, anche per il tuo problema :boh: :sperem:

ciao ciao

Ci credi che nella marea di cose che ho letto mi era capitata questa pagina, poi ricordavo la parola firmware e quindi il mio cervello diceva "cerca un aggiornamento firmware sul sito Lenovo" e invece era di Nvidia e tu me l'hai fatta ritrovare, grazie. Adesso vedo se lo devo fare....