PDA

View Full Version : UNCHARTED 4: A Thief's End arriverà su PC

DJurassic
27-05-2021, 12:26
Uncharted 4: Thief's End sembra proprio destinato ad arrivare su PC, questa è l'informazione che giunge a sorpresa da una slide mostrata nel corso di una conferenza interna di Sony e che sembra decisamente inequivocabile nell'annunciare l'arrivo del gioco esclusiva PS4 e PS5 sulla piattaforma Windows.

Nel corso della presentazione Investor Relations Day di Sony Group, il logo ufficiale di Uncharted 4 è stato mostrato nella slide relativa ai giochi destinati ad arrivare su PC: come potete vedere nell'immagine riportata qui sotto, vediamo che nei titoli "off console", ovvero in uscita dall'ambienta console e destinati a "PC", come scritto anche a fianco, compare ora il quarto capitolo della serie Naughty Dog. Nella slide vediamo anche un riferimento a nuovi mercati presi come target in particolare per questa iniziativa, come Cina e India: non è chiaro se la questione abbia un riferimento diretto con l'uscita di Uncharted 4, ma visti i precedenti è probabile che il lancio su PC sia comunque previsto sul mercato globale.
D'altra parte, Sony ha avviato già da tempo questa iniziativa di conversione dei propri giochi su PC, come abbiamo visto prima con Horizon Zero Dawn e proprio di recente con Days Gone, dunque era solo questione di tempo prima di vedere qualcos'altro comparire su questo fronte.
Qualche tempo fa, era stata dichiarata chiaramente da Jim Ryan la volontà di portare "una serie di giochi" tra le proprietà intellettuali di PlayStation Studios su PC e a quanto pare quel programma sta avendo luogo, con Uncharted 4: Fine di un Ladro a rappresentare la prossima ex-esclusiva PS4 e PS5 a raggiungere tale piattaforma, in attesa di conoscerne la data di uscita.

Fonte Multiplayer.it (https://multiplayer.it/notizie/uncharted-4-fine-di-un-ladro-pc-esclusiva-ps4-piattaforma-windows.html)

https://www.computermagazine.it/wp-content/uploads/2021/05/df2513b402450510ce7c7357.jpg

Anche se non si tratta ancora di un vero e proprio annuncio, ormai sembra ci siano davvero pochi dubbi a riguardo di quale sarà la prossima ex-sclusiva Sony ad arrivare su PC. Potrebbe far storcere il naso il fatto che si tratta solo dell'ultimo dei 4 capitoli della serie a vedere la luce qui da noi, sminuendo così in parte il background del protagonista Nathan Drake, ma probabilmente hanno deciso di puntare sul gioco dal maggiore impatto visivo e di più semplice conversione, essendo l'unico capitolo ad essere stato sviluppato su base PS4.
Ciò non toglie che potrebbe arrivare l'intera saga in futuro sotto forma di remastered che è dopotutto quella ad oggi presente su PS con il nome di The Nathan Drake Collection , dando modo ai giocatori PC di assaporare la serie fin dagli albori.

Durante la conferenza Sony stessa ha ammesso di essere molto contenta dei risultati che i suoi giochi hanno ottenuto sulla nostra piattaforma, parlando nella fattispecie di Horizon Zero Dawn che sembrerebbe aver recuperato il 250% del ROI (Return of Investment) e di Days Gone che sta riscuotendo un grande successo tra i giocatori. La strada intrapresa da Jim Ryan e l'apertura che Sony sta avendo nei confronti del mondo PC sembra dunque aver sortito l'effetto desiderato, il che inevitabilmente spingerà il colosso giapponese a portare altre ip di successo secondo tempistiche non ancora ben definite. Non sappiamo se si arriverà a vedere giochi al D1 su PC in concomitanza con l'uscita PS5, ma non è una cosa da escludere a priori.

goma76
27-05-2021, 12:39
Grande DJ ci vuole il thread semi ufficiale.
Stracontento della notizia, speriamo che Sony porti tutta la serie su PC per gustarsi al meglio tutta la storia.
Bluepoint games aveva già rimasterizzato i primi capitoli che ovviamente non potranno avere la stessa resa visiva dell’ultimo capitolo ma tant’è sarebbe comunque figo giocarseli tutti.

DJurassic
27-05-2021, 12:47
Ad oggi su PC è possibile giocare ai primi 3 tramite emulatore con risultati tutto sommato notevoli, ma si parla pur sempre di soluzioni alla buona e senza alcun tipo di pretesa.

Contento invece per questa notizia, nonostante conosca molto bene il gioco nella versione PS4. Tecnicamente nonostante abbia oltre 5 anni si difende ancora benissimo e ha una cura maniacale per i dettagli che convido verrà resa ancora meglio una volta che il gioco sarà rilasciato su PC. Di sicuro da qui a breve avremo ulteriori notizie a riguardo e magari un assaggio di quello che ci potremo aspettare lato miglioramenti. Magari già da stasera nel corso dell'evento State of Play di Sony, ma non ci scommetterei troppo.

Ricordo che il gioco ad oggi non ha ricevuto nessun upgrade per la versione PS5 e che sulla nuova console Sony gira esattamente come sulla precedente senza nessun boost nè aggiunta.

goma76
27-05-2021, 12:59
Ad oggi su PC è possibile giocare ai primi 3 tramite emulatore con risultati tutto sommato notevoli, ma si parla pur sempre di soluzioni alla buona e senza alcun tipo di pretesa.

Contento invece per questa notizia, nonostante conosca molto bene il gioco nella versione PS4. Tecnicamente nonostante abbia oltre 5 anni si difende ancora benissimo e ha una cura maniacale per i dettagli che convido verrà resa ancora meglio una volta che il gioco sarà rilasciato su PC. Di sicuro da qui a breve avremo ulteriori notizie a riguardo e magari un assaggio di quello che ci potremo aspettare lato miglioramenti. Magari già da stasera nel corso dell'evento State of Play di Sony, ma non ci scommetterei troppo.

Ricordo che il gioco ad oggi non ha ricevuto nessun upgrade per la versione PS5 e che sulla nuova console Sony gira esattamente come sulla precedente senza nessun boost nè aggiunta.
Nemmeno 60fps?
Per i primi tre si usa PlayStation now? Serve canone mensile oppure si possono comprare singolarmente?
Credo che i giochi girino a 720p

PS
Stasera gameplay del sequel di HZD, che secondo me arriverà anche lui su PC in futuro.

DJurassic
27-05-2021, 13:26
Nemmeno 60fps?
Per i primi tre si usa PlayStation now? Serve canone mensile oppure si possono comprare singolarmente?
Credo che i giochi girino a 720p

PS
Stasera gameplay del sequel di HZD, che secondo me arriverà anche lui su PC in futuro.

Nemmeno 60fps al momento. Il gioco è semplicemente lo stesso che c'è su PS4/PS4 Pro con un rapporto 1:1

domenico88
27-05-2021, 15:15
Bellissimo peccato che l'ho rigiocato almeno un paio di volte su ps4 ma penso che lo rigiocherò una terza su pc :p :winner:

ray_hunter
27-05-2021, 16:10
Da amante dei vari Tomb Rider non posso che gioire nell'apprendere che uscirà Uncharted 4. Spettacolo puro

floyd2
27-05-2021, 16:35
Mi parrebbe comunque strano far uscire il 4 e non i tre precedenti. Ovvio che si può giocare senza aver giocato gli altri, ma i riferimenti presenti sono tantissimi.

E' anche vero che i primi 3 sarebbero graficamente e tecnicamente inaccettabili su pc, soprattutto i primi 2. E non credo che si mettano a rifarli...

Xilema
27-05-2021, 19:51
Fantastico, è da una vita che volevo giocare Uncharted 4 su PC, ora i desideri stanno per avverarsi. Poi vogliamo anche TLOU 2 e gli altri...

Fantomatico
27-05-2021, 20:52
Fantastico, è da una vita che volevo giocare Uncharted 4 su PC, ora i desideri stanno per avverarsi. Poi vogliamo anche TLOU 2 e gli altri...

Uno dei giochi avventurosi più belli a cui abbia mai giocato.

Per me Uncharted 4 su play 4 è l'Half Life 2 su PC, il ritorno del Re

;)

Ale55andr0
27-05-2021, 20:58
ma è ufficiale o no?

DJurassic
27-05-2021, 21:57
ma è ufficiale o no?

Praticamente si. Altrimenti non lo avrei nemmeno aperto il thread.

E' vietato bestemmiare da regolamento. :read:

futu|2e
28-05-2021, 07:39

Please

ray_hunter
28-05-2021, 08:34
Scusate l'OT ma avete visto ieri sera Horizon Forbidden West?

Io l'ho trovato mostruoso e di gran lunga la cosa più spettacolare che ci sia (sarà) in circolazione!!!

JuanCarlos
28-05-2021, 08:44
È una grandissima notizia per gli utenti PC che non l'hanno mai giocato, se con l'occasione Sony portasse anche la remastered dei primi 3 arriverebbe su PC uno dei migliori action-adventure mai usciti su console.

Credo possa essere legato in qualche modo anche all'uscita del film, non credo sia un caso che siano uscite poco fa anche le prime immagini di Tom Holland come Nathan Drake (una schifezza, ma vabbè).

Zappz
28-05-2021, 08:51
Sicuramente portano anche i primi 3, probabilmente in un gioco unico come hanno fatto per ps4.

Giocare il 4 senza aver giocato gli altri perde parecchio.

Non sarebbe male avere anche lo spin-off l'eredità perduta.

DJurassic
28-05-2021, 08:56
Scusate l'OT ma avete visto ieri sera Horizon Forbidden West?

Io l'ho trovato mostruoso e di gran lunga la cosa più spettacolare che ci sia (sarà) in circolazione!!!

Opinabile. A me hanno colpito più le musiche che non la grafica del gioco. Tra l'altro di open world non si è visto nulla se non una piccola area farcita da script di ogni sorta e cutscene ogni 3x2. Bellissimo nel complesso ma sulla distanza si avvertiva uno stacco netto in quanto a dettaglio. Mi chiedo come riusciranno a farlo girare su PS4 senza demolirlo.

A livello di gameplay poi nè più nè meno che un more of the same con la vela di Zelda :D

È una grandissima notizia per gli utenti PC che non l'hanno mai giocato, se con l'occasione Sony portasse anche la remastered dei primi 3 arriverebbe su PC uno dei migliori action-adventure mai usciti su console.

Credo possa essere legato in qualche modo anche all'uscita del film, non credo sia un caso che siano uscite poco fa anche le prime immagini di Tom Holland come Nathan Drake (una schifezza, ma vabbè).

Ci ho pensato anche io al film. Quando dovrebbe uscire?

Ale55andr0
29-05-2021, 14:35
Sicuramente portano anche i primi 3, probabilmente in un gioco unico come hanno fatto per ps4.

Giocare il 4 senza aver giocato gli altri perde parecchio.

Non sarebbe male avere anche lo spin-off l'eredità perduta.

non credo, i primi tre sono davvero roba arcaica tecnicamente, parliamo di titoli ps3...e poi anche su console next gen hanno inziato certe serie con sequel senza portare i prequel disponibili su PC...

goma76
29-05-2021, 15:54
non credo, i primi tre sono davvero roba arcaica tecnicamente, parliamo di titoli ps3...e poi anche su console next gen hanno inziato certe serie con sequel senza portare i prequel disponibili su PC...
Capisco, ma servirebbero per capire meglio gli sviluppi della trama, non credo che il IV capitolo sia fine a se stesso ma si poggi anche su degli avvenimenti dei capitoli precendenti.
Io li giocherei anche se tecnicamente non sono allo stato dell'arte.
Bluepoint game ha già fatto la conversione nella remastered e se cerchi sul tubo la puoi vedere in azione su PS5; io non mi lamenterei se la portasserro paro paro su PC anche senza le solite migliorie che di solito ci aspettano.

JuanCarlos
29-05-2021, 17:18
Ovviamente meglio averli che non averli, ma i primi 3 (anche se poi sono i titoli migliori) davvero non dovrebbero chiedere più di 20€ per tutti e tre. Ripeto, non perché siano brutti giochi, ma sopratutto per quanto riguarda il primo, parliamo di gameplay davvero molto più grezzo rispetto al quarto. Storia fenomenale, ma hanno i loro annetti.

DJurassic
29-05-2021, 17:27
Ovviamente meglio averli che non averli, ma i primi 3 (anche se poi sono i titoli migliori) davvero non dovrebbero chiedere più di 20€ per tutti e tre. Ripeto, non perché siano brutti giochi, ma sopratutto per quanto riguarda il primo, parliamo di gameplay davvero molto più grezzo rispetto al quarto. Storia fenomenale, ma hanno i loro annetti.

Migliori in che senso? Ok, il secondo UC è senza dubbio il migliore della serie, ma gli altri secondo me sono nettamente inferiori a quest'ultimo capitolo. Sia come trama che come personaggi.

JuanCarlos
29-05-2021, 17:44
Il quarto, per quanto tecnicamente sia superiore a tutti gli altri (ma ci mancherebbe pure) è un cashgrab, Naughty Dog aveva dichiarato più volte di aver concluso l'arco di Nathan Drake con il terzo gioco, ma a Sony serviva un traino per la PS4. Non dico abbiano fatto un cattivo lavoro anche lato storia, ci mancherebbe, ma già il fatto che dopo 3 giochi e dopo aver esplorato il passato di Nathan salti fuori un fratello di cui non si era mai parlato prima... è un po' un capitolo a parte sviluppato alla bisogna. Bellissimo eh, sono riusciti a chiudere il cerchio per due volte di fila, però non è che se ne sentisse il bisogno, lato storia. Ovviamente lato gameplay è un capitolo superiore, ma c'è stato pure il salto da PS3 a PS4, quindi macro aree più grandi, routine più raffinate (ma neanche tanto...) e più possibilità per quelle sequenze chiassone che tanta fortuna hanno portato alla saga.

DJurassic
29-05-2021, 22:41
Il quarto, per quanto tecnicamente sia superiore a tutti gli altri (ma ci mancherebbe pure) è un cashgrab, Naughty Dog aveva dichiarato più volte di aver concluso l'arco di Nathan Drake con il terzo gioco, ma a Sony serviva un traino per la PS4. Non dico abbiano fatto un cattivo lavoro anche lato storia, ci mancherebbe, ma già il fatto che dopo 3 giochi e dopo aver esplorato il passato di Nathan salti fuori un fratello di cui non si era mai parlato prima... è un po' un capitolo a parte sviluppato alla bisogna. Bellissimo eh, sono riusciti a chiudere il cerchio per due volte di fila, però non è che se ne sentisse il bisogno, lato storia. Ovviamente lato gameplay è un capitolo superiore, ma c'è stato pure il salto da PS3 a PS4, quindi macro aree più grandi, routine più raffinate (ma neanche tanto...) e più possibilità per quelle sequenze chiassone che tanta fortuna hanno portato alla saga.

Messa così non posso che darti ragione, e rincaro la dose dicendo che anche Tlou Part 2 è stato tirato fuori con lo stesso intento. Anche se in questo caso lo spunto per un sequel è stato meno forzato visto un pò tutta la storia del primo e le possibili porte lasciate aperte per coglierne spunti interessanti.

Ad ogni modo grande gioco UC4. Tecnicamente mi risparmio di paragonarlo agli altri perchè sarebbe no sense.

JuanCarlos
29-05-2021, 23:12
Non parliamone neanche di TLOU2, che altrimenti inizia un OT che questo thread non merita.

Per me Uncharted 4 funziona pure da solo, però fino a un certo punto. Come diecevamo prima, la fine dell'arco di Nathan Drake è Uncharted 3. Però per capire bene l'emotività della fine del 4, bisogna sapere chi è Nathan Drake e nonostante ci siano un sacco di flashback, lo si capisce fino a un certo punto.

29Leonardo
30-05-2021, 09:07

Se per questo uc4 te lo tiravano addosso ed è stato regalato pure sul plus, è un gioco vecchio di 5 anni, ma dubito lo prezzino a poco quando uscirà su pc.

Paradossalmente, ad oggi, per chi non ha un pc aggiornato negli ultimi 2 anni costerebbe meno comprarsi la consolle che non fare l'upgrade al pc per giocarlo ad impostazioni grafiche superiori o pari alla resa ps4 :asd:

JuanCarlos
30-05-2021, 09:21
Se per questo uc4 te lo tiravano addosso ed è stato regalato pure sul plus, è un gioco vecchio di 5 anni, ma dubito lo prezzino a poco quando uscirà su pc.

Paradossalmente, ad oggi, per chi non ha un pc aggiornato negli ultimi 2 anni costerebbe meno comprarsi la consolle che non fare l'upgrade al pc per giocarlo ad impostazioni grafiche superiori o pari alla resa ps4 :asd:

Vabbè ma quello conta fino a un certo punto, Uncharted 4 su PC, anche fosse un porting paro paro (e non credo lo sarà) è comunque un tripla A al livello di quelli che escono oggi, con in più l'attenzione ai particolari di parecchio sopra la media di Naughty Dog.

Poi ovvio che pure secondo me questi titoli al massimo dovrebbero uscire tra 30 e 40€, ma è già successo che uscissero a prezzo pieno, la cosa non mi scandalizzerebbe.

Ale55andr0
30-05-2021, 11:34
Capisco, ma servirebbero per capire meglio gli sviluppi della trama, non credo che il IV capitolo sia fine a se stesso ma si poggi anche su degli avvenimenti dei capitoli precendenti.
Io li giocherei anche se tecnicamente non sono allo stato dell'arte.
Bluepoint game ha già fatto la conversione nella remastered e se cerchi sul tubo la puoi vedere in azione su PS5; io non mi lamenterei se la portasserro paro paro su PC anche senza le solite migliorie che di solito ci aspettano.

ogni capitolo è una storia a se, al massimo cogli qualche cenno/citazione e hai più familiarità coi png "storici" ma non sono sequel diretti narrativamente parlando (cronologicamente ovviamente si'), voglio dire, non è come per i mass effect (i primi tre intendo) o la trilogia di the witcher. E' più come per i vecchi tomb raider (fra l'altro è pure lo stesso genere) ogni capitolo è una nuova avventura

DJurassic
30-05-2021, 12:34

Ma come, viviamo in piena remastered epoque e mi vieni a fare certi discorsi? UC4 avrà pure 5 anni ma su PC non c'è mai stato ne arriverà con la stessa identica veste della versione PS4. Poco importa che si tratta di un gioco "vecchio" per il mondo PlayStation. Mass Effect che di anni ne ha 13 è venduto ad oggi a 70€ e parecchia gente si è fiondata a recuperarlo nonostante lo avesse già giocato e stragiocato a suo tempo. Di cosa parliamo?

Ma poi si tratta di ip che sono invecchiate benissimo e che su PC godranno di una seconda giovinezza, come è stato il caso di HZD, del recente Days Gone e del prossimo UC4. Non mi pare che a livello tecnico un Returnal venduto a 80€ ed esclusiva PS5 rappresentanti un evoluzione rispetto a questi giochi. Semmai è il contrario.

29Leonardo
30-05-2021, 14:26
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che quando uscirà UC4 su PC avrà la stessa resa che su PS4, il discorso era semplicemente quello della convenienza nell'immediato di giocarsi quel gioco tra PS4/PC e nient'altro dato che si è tirato in ballo il fattore prezzo.

Ripper89
31-05-2021, 18:16
si sà se è ufficiale o comunque sia se ci sono conferme ufficiose ?

Zappz
01-06-2021, 08:22
ogni capitolo è una storia a se, al massimo cogli qualche cenno/citazione e hai più familiarità coi png "storici" ma non sono sequel diretti narrativamente parlando (cronologicamente ovviamente si'), voglio dire, non è come per i mass effect (i primi tre intendo) o la trilogia di the witcher. E' più come per i vecchi tomb raider (fra l'altro è pure lo stesso genere) ogni capitolo è una nuova avventura

Si, sono storie a se, ma senza conoscere i personaggi perde abbastanza... In piu', proprio nel 4, ci sono molti richiami del passato.

FirstDance
01-06-2021, 08:31
Uncharted non è un videogioco che punta troppo sul gameplay. Sì, è divertente, ma è un gameplay molto basico e vecchio. Se si cerca quello, tanto vale giocare a Tomb Raider: gli somiglia molto, ma è più evoluto.
Uncharted ha avuto successo per la grafica e per la caratterizzazione i personaggi.
Quindi giocare subito il 4 si può fare, ma si perde un pezzo del suo piatto forte.

ray_hunter
01-06-2021, 08:59
Ragazzi se ci lamentiamo che esce Uncharted 4 su pc siamo messi proprio male...
Son convinto che, se faranno un lavoro simile a Days Gone avremo un gioco che graficamente tiene testa ai titoli migliori in circolazione!

Guardate che lavoro hanno fatto con la Global illumination su Days Gone: tra 60 fps texture migliorate e risoluzione è un altro gioco rispetto a quello PS4 e PS4 pro!

DJurassic
01-06-2021, 09:08
Ragazzi se ci lamentiamo che esce Uncharted 4 su pc siamo messi proprio male...
Son convinto che, se faranno un lavoro simile a Days Gone avremo un gioco che graficamente tiene testa ai titoli migliori in circolazione!

Guardate che lavoro hanno fatto con la Global illumination su Days Gone: tra 60 fps texture migliorate e risoluzione è un altro gioco rispetto a quello PS4 e PS4 pro!

E chi si lamenta?

Ma poi con tutto il bene che posso volere a Lara Croft la trama degli Uncharted in generale si è sempre rivelata superiore per spessore e narrazione. Quella del 4 non si differenzia da questo e anzi ha dei personaggi ancora una volta raccontati in modo impeccabile e sequenze che lasciano davvero colpiti. Credo che quando uscirà qui da noi le chiacchere staranno a zero anche tra i più scettici.

Capisco che la topa è la topa, ma il carisma di Nathan è insuperabile.

JuanCarlos
01-06-2021, 09:17
Sono d'accordo che con il tempo i nuovi Tomb Raider abbiano cercato di "espandere" quel tipo di gameplay, ma non è che abbiano fatto questi passi da gigante. Anzi, in un certo senso il problema è proprio lì: Uncharted sa benissimo cosa è e cosa non è e fa bene quello che si prefigge.

Tomb Raider invece ha aggiunto roba un tanto al chilo, un po' come fanno gli Assassin's Creed... sì le macro aree, sì il crafting, ma al dunque è tutta roba marginale.

Nelle cose che i due giochi/brand hanno in comune (storia e "arrampicati/spara/risolvi enigmi semplici") Uncharted è diversi ordini di grandezza meglio di Tomb Raider.

ray_hunter
01-06-2021, 10:16
Sono d'accordo che con il tempo i nuovi Tomb Raider abbiano cercato di "espandere" quel tipo di gameplay, ma non è che abbiano fatto questi passi da gigante. Anzi, in un certo senso il problema è proprio lì: Uncharted sa benissimo cosa è e cosa non è e fa bene quello che si prefigge.

Tomb Raider invece ha aggiunto roba un tanto al chilo, un po' come fanno gli Assassin's Creed... sì le macro aree, sì il crafting, ma al dunque è tutta roba marginale.

Nelle cose che i due giochi/brand hanno in comune (storia e "arrampicati/spara/risolvi enigmi semplici") Uncharted è diversi ordini di grandezza meglio di Tomb Raider.

Assassin's creed ha aggiunto roba ad c...o e qui son d'accordo.
Trovo invece che gli ultimi Tomb Raider abbiano fatto aggiunte ponderate ed intelligenti espandendo il gameplay in modo equilibrato.

Non so voi come la vedete ma negli AC hai tanta di quella roba da fare/usare che non sfrutti e riesci a finire il gioco alla grandissima.
In Tomb Raider ogni cosa che il gioco ti sblocca invece la spolpi per bene!
Per quanto riguarda la trama concordo in parte: era buona quella del 2013 che aveva come difetto quello di "forzare" l'evoluzione del personaggio di Lara da bambina alle prime armi in un rambo/terminator nel giro di poche ore. Quella di Rise mi è piaciuta tanto, così come la caratterizzazione dei due villan. Il terzo invece ha una trama davvero scialba e con un villan davvero dimenticabile, però a livello di gameplay l'ho trovato strepitoso, così come atmosfera in genere.

A livello di trama non ho dubbi sul fatto che gli Uncharted siano migliori

cronos1990
01-06-2021, 10:40
Cosa ca..o ho comprato a fare la PS5. Per quale oscuro motivo ho avuto la botta di culo di comprarla a prezzo base in 5 minuti beffando il resto del mondo che faceva continuamente F5 sul sito di Amazon. Che possa esplodere la Sony... :bsod:

Uhm...

Che bello, Uncharted 4 per PC :D . Esplodo di felicità, magari prima o poi tirano fuori anche i primi 3 capitoli. Lo sapevo che l'attesa alla fine avrebbe ripagato.

Porco il mondo Giuda ballerino...

:fagiano: :fagiano:

Qualcuno vuole una PS5 a 480 euro? :bimbo:

FirstDance
01-06-2021, 10:42
Beh, allora direi che siamo più o meno tutti d'accordo.
Però, rispondendo alla domanda di prima, se cioè si perde qualcosa giocando al 4 senza aver giocato i precedenti (e per i pc gamer potrebbe capitare), la risposta secondo me è sì, proprio perché il pezzo forte di Uncharted è la storia e saltare direttamente all'ultimo capitolo per me qualcosa si perde. Non riguardo all'avventura del 4 in sé, che si apre e si chiude, quanto per l'evoluzione e il background dei personaggi.

Zappz
01-06-2021, 10:49
Cosa ca..o ho comprato a fare la PS5. Per quale oscuro motivo ho avuto la botta di culo di comprarla a prezzo base in 5 minuti beffando il resto del mondo che faceva continuamente F5 sul sito di Amazon. Che possa esplodere la Sony... :bsod:

Uhm...

Che bello, Uncharted 4 per PC :D . Esplodo di felicità, magari prima o poi tirano fuori anche i primi 3 capitoli. Lo sapevo che l'attesa alla fine avrebbe ripagato.

Sul breve sicuramente c'e' poco per la ps5, ma gia' questa mossa di fare uscire uncharted per pc potrebbe voler dire che poco dopo potrebbe uscire un uncharted nuovo per ps5, così da invogliare i giocatori del pc a prendersi la console.

Beh, allora direi che siamo più o meno tutti d'accordo.
Però, rispondendo alla domanda di prima, se cioè si perde qualcosa giocando al 4 senza aver giocato i precedenti (e per i pc gamer potrebbe capitare), la risposta secondo me è sì, proprio perché il pezzo forte di Uncharted è la storia e saltare direttamente all'ultimo capitolo per me qualcosa si perde. Non riguardo all'avventura del 4 in sé, che si apre e si chiude, quanto per l'evoluzione e il background dei personaggi.

Sicuramente si perde, ma credo che Sony non si lasci sfuggire l'occasione per vendere anche il remastered primi 3. Alla fine il remastered dei primi su ps4 ha venduto il giusto, ma su pc ha una platea di acquirenti nuovi enorme.

DJurassic
01-06-2021, 10:51

Uhm...

Te la compro io per rivendermela al doppio ;)

Sul breve sicuramente c'e' poco per la ps5, ma gia' questa mossa di fare uscire uncharted per pc potrebbe voler dire che poco dopo potrebbe uscire un uncharted nuovo per ps5, così da invogliare i giocatori del pc a prendersi la console.

Ma anche no guarda.

cronos1990
01-06-2021, 10:56
Te la compro io per rivendermela al doppio ;)OK, venduta per 700 euro compreso il Pad. E pure la scatola, voglio essere generoso :fagiano:

JuanCarlos
01-06-2021, 11:03
Assassin's creed ha aggiunto roba ad c...o e qui son d'accordo.
Trovo invece che gli ultimi Tomb Raider abbiano fatto aggiunte ponderate ed intelligenti espandendo il gameplay in modo equilibrato.

Non so voi come la vedete ma negli AC hai tanta di quella roba da fare/usare che non sfrutti e riesci a finire il gioco alla grandissima.
In Tomb Raider ogni cosa che il gioco ti sblocca invece la spolpi per bene!
Per quanto riguarda la trama concordo in parte: era buona quella del 2013 che aveva come difetto quello di "forzare" l'evoluzione del personaggio di Lara da bambina alle prime armi in un rambo/terminator nel giro di poche ore. Quella di Rise mi è piaciuta tanto, così come la caratterizzazione dei due villan. Il terzo invece ha una trama davvero scialba e con un villan davvero dimenticabile, però a livello di gameplay l'ho trovato strepitoso, così come atmosfera in genere.

A livello di trama non ho dubbi sul fatto che gli Uncharted siano migliori

Boh non so, le macro-aree sono ben fatte e ti danno l'idea che il gioco sia "open" anche quando in realtà è un corridoio tale e quale agli Uncharted, però introducono pure una marea di backtracking insensato, soprattutto se si vogliono risolvere tutti gli enigmi. Pure il crafting... non serve a niente. Per carità, funziona, però a me ha sempre dato l'impressione che quella roba fosse lì per fare numero.

Per quanto riguarda la storia secondo me non c'è... storia :asd: Uncharted è una saga chiassona, scanzonata, ironica, che non si prende mai sul serio ed è veramente l'erede di certi film di avventura di una volta.

Tomb Raider invece si prende fin troppo sul serio, ed è questo il vizio di forma che, ovviamente per me, ne ha menomato lo sviluppo fin dall'inizio. Hanno voluto "modernizzare" a tutti i costi un personaggio che andava solo svecchiato un po', senza tagliar via la spavalderia e l'acume di Lara. Invece come al solito (quando ci si rivolge a certi scrittori) si sono presi terribilmente sul serio... però a quel punto non te le perdono più le trovate di trama da film di serie Z, col villain che sembra uscito fuori da un film di James Bond degli anni 60. Per non parlare neanche della ragazzina che diventa Rambo appena l'uomo cattivo la minaccia. È proprio cattiva scrittura, perché non mira ad intrattenere, ma a stabilire dei punti, anche sotto il profilo morale.

@cronos: dai tempo al tempo, di roba ne uscirà. A cominciare da FF VII Remake part 2 (e già per PS5 hai il DLC di Yuffie gratuito, se hai preso il primo)

Zappz
01-06-2021, 11:05
Te la compro io per rivendermela al doppio ;)

Ma anche no guarda.

Anche con horizon han fatto uguale, ci hanno fatto assaggiare quello per ps4 ed il nuovo sarà esclusiva ps5.

JuanCarlos
01-06-2021, 11:06
Anche con horizon han fatto uguale, ci hanno fatto assaggiare quello per ps4 ed il nuovo sarà esclusiva ps5.

Veramente io sapevo che Forbidden West sarebbe uscito pure per PS4.

cronos1990
01-06-2021, 11:07
@cronos: dai tempo al tempo, di roba ne uscirà. A cominciare da FF VII Remake part 2 (e già per PS5 hai il DLC di Yuffie gratuito, se hai preso il primo)Se devo essere sincero, part 1 non mi ha affatto entusiasmato. Non entro nei dettagli, ma mi ha deluso sotto diversi aspetti.

DJurassic
01-06-2021, 11:19
@cronos: dai tempo al tempo, di roba ne uscirà. A cominciare da FF VII Remake part 2 (e già per PS5 hai il DLC di Yuffie gratuito, se hai preso il primo)

Ti piacerebbe :asd: Il DLC di Yuffie non è gratuito, solo l'update..

Ma non è vero nemmeno un po'. È esclusiva PlayStation ed uscirà sia per PS5 che per PS4.

JuanCarlos
01-06-2021, 11:45
Ti piacerebbe :asd: Il DLC di Yuffie non è gratuito, solo l'update..

Io avevo letto questo:

Additionally, Episode Yuffie can't be purchased separately from Final Fantasy 7 Remake Intergrade on PS5. To experience Yuffie's new story chapter in Midgar, you'll have to purchase Final Fantasy 7 Remake Intergrade on PS5, or complete the free upgrade process from the PS4 version of the game to PS5.

Zappz
01-06-2021, 12:31

Intendevo che tutto quello che esce su ps5 non lo portano su pc, indipendentemente che esca anche su ps4 o meno.

Per come la vedo io stanno portando tutte le serie importanti oldgen su pc per farle proseguire su ps5 sperando di vendere qualche console in piu'.

JuanCarlos
01-06-2021, 12:40
Intendevo che tutto quello che esce su ps5 non lo portano su pc, indipendentemente che esca anche su ps4 o meno.

Per come la vedo io stanno portando tutte le serie importanti oldgen su pc per farle proseguire su ps5 sperando di vendere qualche console in piu'.

Ah ok, avevo capito male io. Non sono sicuro che sia così, però: secondo me anche Sony ha capito che rinunciare alle entrate di una fetta di pubblico così importante è controproducente. Non faranno mai come Microsoft (tutto al dayone) però credo che piano piano, magari con 2-3-4 anni di ritardo, arriveranno pure quelli PS5.

ulukaii
01-06-2021, 12:41
Esatto, ma circolano anche degli screen [non confermati] della versione PC con (RT attivo), come questo >

https://i.redd.it/9z7n328obc271.jpg

DJurassic
01-06-2021, 13:15

Non è quello che il CEO di SIE ha detto nella sua intevista:

https://www.gq-magazine.co.uk/culture/article/playstation-vr-jim-ryan-interview-2021

Il discorso è leggermente diverso. Dal momento che per sviluppare i giochi che hanno in mente loro necessitano di budget elevatissimi, hanno intenzione di allargare la platea dei possibili acquirenti in modo da potersi finanziare. E i risultati ottenuti con le loro ip rilasciate su PC li ha colpiti positivamente incentivando questa condivisione. Non parla di giochi al D1 su PS5 e PC, ma è lecito attendersi che il matrimonio possa consolidarsi col tempo dal momento che i mercati sono ben differenziati tra loro ma entrambe rappresentano una grande fonte di guadagno.

Alle volte ci si dimentica cosa interessa ad una multinazionale come Sony. La parola chiave è vendere. Frega poco di qualche fanboy deluso che perde una sua esclusiva (che di per se è un comportamente patetico per come la vedo io), se il mercato PC risponde secondo le previsioni di giochi ne arriveranno tanti altri. Non scordiamoci che PS5 è stata venduta in perdita fino a ieri e che di certo i soldi veri non li fanno tramite l'hw ma tramite i servizi e i vg che offrono. La console è solo un mezzo ma non il fine.

Dopotutto su PC esiste già il PS Now tramite il quale pure senza acquistare nessuna console Playstation posso accedere ad una libreria di giochi piuttosto ricca incluse svariate esclusive che mai sono arrivate su PC. A questo punto quale sarebbe la differenza tra lo streaming e la vendita diretta?

Esatto, ma circolano anche degli screen [non confermati] della versione PC con (RT attivo), come questo >

Sta roba mi uccide ogni volta :asd:

JuanCarlos
01-06-2021, 13:23
Ah ma quindi Aloy in realtà è la Sora Lella? Ah annamo bene!

DJurassic
01-06-2021, 13:25
Io avevo letto questo:

Additionally, Episode Yuffie can't be purchased separately from Final Fantasy 7 Remake Intergrade on PS5. To experience Yuffie's new story chapter in Midgar, you'll have to purchase Final Fantasy 7 Remake Intergrade on PS5, or complete the free upgrade process from the PS4 version of the game to PS5.

C'è stato un piccolo misunderstanding da parte mia leggendo quello che avevi scritto.

Il DLC di Yuffie e' a pagamento effettuando l'upgrade da PS4 a PS5 (upgrade gratuito per chi possiede già l'edizione PS4), mentre invece se compri direttamente il gioco in versione PS5 allora te lo ritrovi incluso ma dovrai cacciare 80 bombe (77,99€ per la precisione).

The_Silver
01-06-2021, 13:59
Ah ma quindi Aloy in realtà è la Sora Lella? Ah annamo bene!
o la tipa di lost in space https://www.gotceleb.com/wp-content/uploads/photos/mina-sundwall/orange-is-the-new-black-final-season-premiere-in-new-york/Mina-Sundwall---Orange-Is-The-New-Black-NY-Premiere-02.jpg

cronos1990
01-06-2021, 14:14
Sta roba mi uccide ogni volta :asd:A me sta facendo passare la voglia di prendere il seguito :fagiano:

GoFoxes
01-06-2021, 14:48
Ma per capire, l'immagine della tizia di horizon PS5 è l'originale o ritoccata? Son serio.

EDIT: niente, mi sono andato a vedere i primi 30 secondi del gameplay, rimane un cexxo comunque :asd:

DJurassic
01-06-2021, 15:07
Ma per capire, l'immagine della tizia di horizon PS5 è l'originale o ritoccata? Son serio.

Purtroppo è originale. Tratta dal gameplay mostrato allo State of Play di qualche giorno fà.

Il problema non è tanto la rotondità del volto (per essere carini) quanto l'incoerenza con l'Aloy del primo HZD. Dal momento che Forbidden West si svolge esattamente dopo gli eventi del primo è strano che il modello della protagonista sia cambiato, così come è impensabile che sia ingrassata a tal punto.

Sul web si è scatenato un mezzo putiferio a riguardo, dove da un lato c'è chi si lamenta del risultato anti estetico ottenuto e dall'alto chi condivide la scelta fatta in virtù di un sano principio di solidarietà avverso al body shaming che tenta di riportare il personaggio femminile in schemi ben più consoni alla normalità evitando di alimentare polemiche di carattere sessiste e maschiliste con main character bollenti e perfette nelle forme.

Scrivendo a inizio post quel "purtroppo" non credo ci sia bisogno di sottolineare in quale categoria rientra il sottoscritto. :asd:

ulukaii
01-06-2021, 15:20
E' ritoccata la versione PS4 ;)

GoFoxes
01-06-2021, 15:27
Purtroppo è originale. Tratta dal gameplay mostrato allo State of Play di qualche giorno fà.

Il problema non è tanto la rotondità del volto (per essere carini) quanto l'incoerenza con l'Aloy del primo HZD. Dal momento che Forbidden West si svolge esattamente dopo gli eventi del primo è strano che il modello della protagonista sia cambiato, così come è impensabile che sia ingrassata a tal punto.

Sul web si è scatenato un mezzo putiferio a riguardo, dove da un lato c'è chi si lamenta del risultato anti estetico ottenuto e dall'alto chi condivide la scelta fatta in virtù di un sano principio di solidarietà avverso al body shaming che tenta di riportare il personaggio femminile in schemi ben più consoni alla normalità evitando di alimentare polemiche di carattere sessiste e maschiliste con main character bollenti e perfette nelle forme.

Scrivendo a inizio post quel "purtroppo" non credo ci sia bisogno di sottolineare in quale categoria rientra il sottoscritto. :asd:

'sti cazzi del body shaming, io non pago per vedere 'sta roba... com'è che diceva Guccini? "Gli eroi son tutti giovani e belli" :asd:

Se voglio vedere gente normale esco, non chiedo Brazzers (magari :asd:), ma un minimo di decenza sì, hanno rotto il caxxo.

Sì avevo visto, fa ca..re comunque .

DJurassic
01-06-2021, 15:34

:sbonk:

'sti cazzi del body shaming, io non pago per vedere 'sta roba... com'è che diceva Guccini? "Gli eroi son tutti giovani e belli" :asd:

Se voglio vedere gente normale esco, non chiedo Brazzers (magari :asd:), ma un minimo di decenza sì, hanno rotto il caxxo.

Non è che quelle di brazzers siano delle strafighe di chissà quale galassia. Hanno anche loro diversi problemi di "gonfiore". Piuttosto che chiamarle donne sono degli esperimenti di silicone su cui i chirurghi plastici hanno infierito a oltranza. Non proprio il mio ideale di bellezza.

GoFoxes
01-06-2021, 15:42
:sbonk:

Non è che quelle di brazzers siano delle strafighe di chissà quale galassia. Hanno anche loro diversi problemi di "gonfiore". Piuttosto che chiamarle donne sono degli esperimenti di silicone su cui i chirurghi plastici hanno infierito a oltranza. Non proprio il mio ideale di bellezza.

Strafighe non so manco se esistono, com'era quel vecchio detto ?
Gli uomini si innamorano della bellezza, le donne delle parole. Per questo motivo le donne si truccano e gli uomini mentono.

Visto che comunque vogliono truccate, rifatte come manco madre natura riesce, è pure meglio . Se deve essere un'opera di fantasia, che lo sia del tutto :asd: Deve far sognare, non aprire gli occhi.

cronos1990
01-06-2021, 16:59
Per favore, stendiamo un velo pietoso su Aloy che è meglio.

Tra l'altro: carina come si è presentata su Horizon ZD, ma non è che fosse tutto questo prototipo di bellezza. Atletica e di buona corporatura, ma parliamo di una che non va certo a passeggio nel parco.

Ho già espresso più volte cosa penso della stupidità umana....

bubba99
01-06-2021, 20:49

No i due segmenti di mercato sono separti, gli utenti pc che possiedono anche una console sono una frazione sicuramente marginale e chi vuole l'immediatezza di una console non compra un pc per giocare, non è questo lo scopo, piuttosto se il motore di gioco rende la "conversione" fattibile(vedi l'eccezione di Red Dead redemption, che avrebbe certamente venduto parecchio anche grazie all'assenza di un titolo western equivalente e non ha mai avuto una versione PC per quel motivo...e parliamo di Rockstar) ad un costo limitato per le rifiniture e l'ottimmizzazione, è tutto di guadagnato. Semplicemente si aprono ad un mercato nuovo e hanno soldi extra da IP "note" da utenti che normalmente non avrebbe avuto accesso a quelle ip. Non serve a spingere le vendite sulle console(perchè quello è un'effetto estremamente marginale) quanto piuttosto a ricavare altri introiti da un mercato parallelo, per uno stesso prodotto già lanciato e con sforzo ridotto.

https://multiplayer.it/notizie/horizon-zero-dawn-pc-sony-ha-recuperato-250-costi-di-sviluppo.html

Non è quello che il CEO di SIE ha detto nella sua intevista:

https://www.gq-magazine.co.uk/culture/article/playstation-vr-jim-ryan-interview-2021

Il discorso è leggermente diverso. Dal momento che per sviluppare i giochi che hanno in mente loro necessitano di budget elevatissimi, hanno intenzione di allargare la platea dei possibili acquirenti in modo da potersi finanziare. E i risultati ottenuti con le loro ip rilasciate su PC li ha colpiti positivamente incentivando questa condivisione. Non parla di giochi al D1 su PS5 e PC, ma è lecito attendersi che il matrimonio possa consolidarsi col tempo dal momento che i mercati sono ben differenziati tra loro ma entrambe rappresentano una grande fonte di guadagno.

Alle volte ci si dimentica cosa interessa ad una multinazionale come Sony. La parola chiave è vendere. Frega poco di qualche fanboy deluso che perde una sua esclusiva (che di per se è un comportamente patetico per come la vedo io), se il mercato PC risponde secondo le previsioni di giochi ne arriveranno tanti altri. Non scordiamoci che PS5 è stata venduta in perdita fino a ieri e che di certo i soldi veri non li fanno tramite l'hw ma tramite i servizi e i vg che offrono. La console è solo un mezzo ma non il fine.

Dopotutto su PC esiste già il PS Now tramite il quale pure senza acquistare nessuna console Playstation posso accedere ad una libreria di giochi piuttosto ricca incluse svariate esclusive che mai sono arrivate su PC. A questo punto quale sarebbe la differenza tra lo streaming e la vendita diretta?

quoto tutto.

Moffus98
29-06-2021, 17:54
Speriamo davvero che arrivi

goma76
01-09-2021, 11:04
Spuntata online l'immagine della raccolta Uncharted Collection per PC, che comprende tutti i capitoli della serie pubblicati su PlayStation.

https://multiplayer.it/notizie/uncharted-collection-per-pc-spunta-online-immagine-raccolta.html

Vedremo... nell'immagine c'è scritto di una presentazione lunedì prossimo e come data di uscita dicembre.

Se fosse vero secondo me fanno un botto di vendite su Steam e Epic

StylezZz`
01-09-2021, 11:19
Troppo bello per essere vero...

floyd2
01-09-2021, 13:27
Spuntata online l'immagine della raccolta Uncharted Collection per PC, che comprende tutti i capitoli della serie pubblicati su PlayStation.

https://multiplayer.it/notizie/uncharted-collection-per-pc-spunta-online-immagine-raccolta.html

Vedremo... nell'immagine c'è scritto di una presentazione lunedì prossimo e come data di uscita dicembre.

Se fosse vero secondo me fanno un botto di vendite su Steam e EpicChe facciano una collection per PC ci credo poco. Avrebbe senso, perché mi pare stupido lanciare il 4, che è un capitolo conclusivo pieno zeppo di riferimenti, senza un minimo di background. Ma al tempo stesso, rifare i 3 giochi precedenti (soprattutto il primo) sarebbe un lavoro immenso e poco giustificabile. Esiste la remastered collection, ma presentare quel gioco (ripeto, soprattutto il primo) su PC vuol dire suicidarsi, secondo me.

Poi quell'immagine pubblicata a me sa tanto di fake.

DJurassic
01-09-2021, 13:30
Credo proprio si tratti di un fake, anche se UC4 uscirà su PC quasi sicuramente.

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/pfqv95/uncharted_pc_collection_that_includes_5_uncharted/hb65yxf/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

FirstDance
07-09-2021, 10:00
No i due segmenti di mercato sono separti, gli utenti pc che possiedono anche una console sono una frazione sicuramente marginale e chi vuole l'immediatezza di una console non compra un pc per giocare

Io questo discorso non l'ho mai capito.
Ho sia PC che PS4 e la play non l'accendo mai perché mi trovo più comodo sul pc. Lo accendo, in 25 secondi il pc è pronto per giocare.
La play uguale, ma devo accendere la tv, mi prende un sacco di spazio, le cuffie mi rompono le scatole. E se poi dopo aver giocato voglio stare al pc, sono già lì.

bubba99
07-09-2021, 13:24
Io questo discorso non l'ho mai capito.
Ho sia PC che PS4 e la play non l'accendo mai perché mi trovo più comodo sul pc. Lo accendo, in 25 secondi il pc è pronto per giocare.
La play uguale, ma devo accendere la tv, mi prende un sacco di spazio, le cuffie mi rompono le scatole. E se poi dopo aver giocato voglio stare al pc, sono già lì.

ti sei risposto da solo. Hai un pc da gioco e usi quello, poi giocherai anche con la ps4 per le esclusive visto che ne hai una, ma la maggior parte delle persone non vuole assemblare un pc (tralasciando il periodo attuale in cui una console costa meno di una vga) e neppure sa farlo (mettici dentro tutti i ragazzini che acquistano i giochi per console presso i centri commerciali). Con la console, la compri, la accendi e giochi online e non, quando hai finito puoi rivendere il gioco e recuperare parte della spesa, stop. Quì si parlava di portare le esclusive sper spingere le vendite di nuove console(ancora una volta tralasciamo la situazione attuale in cui ps5 e xbox serie x neppure si trovano). Per me non è così, semplicemente con costi di porting limitati, ci fai altri soldi da "vecchie glorie" e ti espandi in un mercato diverso, tutto ciò senza contare che microsoft, con le esclusive e il gamepass ha definitivamente tracciato una linea.

DJurassic
09-09-2021, 21:39
Come volevasi dimostrare.

Confermato 10 min fà al PS5 Showcase. Remastered di Uncharted 4 + Espansione per PC e PS5.

goma76
09-09-2021, 21:56
Come volevasi dimostrare.

Confermato 10 min fà al PS5 Showcase. Remastered diTUTTI gli Uncharted per PC e PS5.

Non credo di tutti ma solo:

Uncharted 4: Fine di un Ladro
Uncharted: l'Eredità Perduta

https://multiplayer.it/notizie/uncharted-legacy-of-thieves-collection-ps5-pc-trailer-periodo-lancio-playstation-showcase.html

Domande: giocare solo il 4 senza i primi tre si perde molto in termini di storia/trama? I vari capitoli solo legati fra loro oppure sono storie a se stanti?

DJurassic
09-09-2021, 21:59
Non credo di tutti ma solo:

Uncharted 4: Fine di un Ladro
Uncharted: l'Eredità Perduta

https://multiplayer.it/notizie/uncharted-legacy-of-thieves-collection-ps5-pc-trailer-periodo-lancio-playstation-showcase.html

Domanda: giocare il 4 senza i primi tre si perde molto?

Si ho detto una cazzata. Ora edito per non creare confusione. Si tratta della remastered di UC4 + Espansione.

Spider-Mans
09-09-2021, 22:18
Si ho detto una cazzata. Ora edito per non creare confusione. Si tratta della remastered di UC4 + Espansione.
cosi non ha alcun senso
solo il 4 su pc
e i primi tre? chi non li ha giocati..giocarsi solo il 4 ti perdi tutto il background dei primi cpaitoli... dei personaggi iconici della saga

dovevano portarti tutti su pc..cosi non ha molto senso per il pcista integralista che non li ha mai giocati :asd: che partira direttamente dal 4

da amante di questa saga...vi consiglio di giocarvi i primi 3 su ps4 d aun amico...o sul pcnow a 720p lag edition :asd:

questo brand è molto cinematografico..ha una cura elevata sulla storia che racconta e quasi tutti i protagonisti del 4 in larga parte derivano dai primi tre capitoli (evito spoiler delle novita)

insomma briciole solo il 4...sta saga va giocata nella sua interezza

Spider-Mans
09-09-2021, 22:24
Domande: giocare solo il 4 senza i primi tre si perde molto in termini di storia/trama? I vari capitoli solo legati fra loro oppure sono storie a se stanti?

sarebbe come vedersi il quarto film di una saga...capirai la trama dle 4 ma ti perdi tutta la storia che ha caratterizzato i protagonisti nei precedenti capitoli...le loro avvenure..amicizie..rapporti che si evolvono.... (tutti e tre i capitoli precedenti ancora godibilisismi.. con uncharted2 che poi resta la vetta piu alta della saga per me e per tanti ...semplicemente maestoso)

e i protagonisti del 4 sono tutti gli stessi dei primi tre piu le novita dle 4 ovviamente che non vi spoilero..

insomma ..ovvio che meglio giocarsi il 4 che nulla..ma ti perdi tanto per me

a sto punto riguardatevi il walkthrough dei primi tre giocati nella remastered ps4... su youtube...prima di giocarvi il 4...:asd: almeno vi fate una idea di cosa vi siete persi

DJurassic
09-09-2021, 22:29
cosi non ha alcun senso
solo il 4 su pc
e i primi tre? chi non li ha giocati..giocarsi solo il 4 ti perdi tutto il background dei primi cpaitoli... dei personaggi iconici della saga

dovevano portarti tutti su pc..cosi non ha molto senso per il pcista integralista che non li ha mai giocati :asd: che partira direttamente dal 4

da amante di questa saga...vi consiglio di giocarvi i primi 3 su ps4 d aun amico...o sul pcnow a 720p lag edition :asd:

questo brand è molto cinematografico..ha una cura elevata sulla storia che racconta e quasi tutti i protagonisti del 4 in larga parte derivano dai primi tre capitoli (evito spoiler delle novita)

Sinceramente io li ho già giocati tutti quindi a me poco cambia se fanno uscire solo il 4. Di certo dal punto di vista tecnico solo il 4 ha ancora qualcosa da dire nel 2021 ma a onor di logica hai ragionissima. Era auspicabile farli uscire tutti visto che su PC la saga non è mai esistita e si tratta di un gioco che ha moltissimi richiami ai precedenti episodi, specie per quanto riguarda il background di ciascun personaggio.

Ale55andr0
09-09-2021, 22:38
cosi non ha alcun senso
solo il 4 su pc

se è per quello ci sono saghe nate su PC e poi portate su console solo dai sequel, ma mica gli hanno fatto i porting dei primi "se no non ha senso" :asd:

DJurassic
09-09-2021, 22:50
Questa non l'ho capita...

https://multiplayer.it/notizie/uncharted-legacy-of-thieves-collection-prima-su-ps5-versione-pc-piu-avanti.html?comment_page=1#comment_c9177257

StylezZz`
10-09-2021, 09:27
se è per quello ci sono saghe nate su PC e poi portate su console solo dai sequel, ma mica gli hanno fatto i porting dei primi "se no non ha senso" :asd:

Non ha senso per chi vuole seguire tutta la storia, io per esempio.

Mi dispiace perchè ci tenevo davvero a scoprire questa serie...rimane sullo scaffale per il momento, magari in futuro riuscirò a giocare i primi con l'emulatore :rolleyes:

goma76
10-09-2021, 09:48
Ma giocarsi i primi tre su PS Now secondo voi può valerne la pena?

Avevo letto che avevano pure implementato il 1080p per lo streaming, qualcuno lo ha provato?

Ovviamente non si può pretendere la qualità grafica del PC ma non vedo alternative.

Dubito anche che i primi tre capitoli vengano rimasterizzati perchè ci sarebbe un lavoro enorme da fare forse nemmeno fattibile. D'altra parte anche nella remaster per PS4 c'erano notevoli differenze fra il quarto ed il primo e secondo capitolo ad esempio.

Duncandg
10-09-2021, 10:16
Arriveranno tutti vedrete ;)

DJurassic
10-09-2021, 10:40
Arriveranno tutti vedrete ;)

Non credo. Quello di portare UC4 e Lost Legacy su PC è una mossa commerciale per spingere le vendite e per far conoscere il brand al mercato PC in concomitanza con l'uscita nelle sale del film. A Sony non penso interessi investire per sfornare la remastered dei precedenti 3 capitoli visto che questa era l'unica occasione valida per farlo e purtroppo non è stata colta.

floyd2
10-09-2021, 10:56
Giocare UC4 da solo, senza background dei precedenti, è assolutamente fattibile. La storia in sé non è legata ai 3 giochi che lo hanno preceduto.
Va però detto, che in Uncharted, grande enfasi è messa sui personaggi e soprattutto l'ultimo capitolo, in quanto conclusivo, ha enormi richiami/rimandi ai giochi precedenti. Sono tutte cose che aumentano l'immersività del giocatore e rendono un gioco tutto sommato semplice (in quanto a storia e gameplay) una bella avventura. Se si perdono quei riferimenti, si perde una buona percentuale della qualità del prodotto. Perché seguire l'evoluzione dei personaggi è un tratto distintivo della serie.

Ancora peggio, secondo me l'espansione. In cui si impersonano due personaggi che praticamente non si conoscono. Una non si è neanche mai vista.

Per me, portare Uncharted su PC, senza portare tutta la serie ha poco senso. Ma capisco che i primi 3, soprattutto il primo, non erano presentabili e rifare il gioco era improponibile.

E capisco anche che, in quanto serie conclusa, Uncharted ha poco da offrire ancora a Sony, quindi spremono quanto possibile spendendo il meno possibile.

nickname88
10-09-2021, 11:20
Uscito il trailer ufficiale della collection che conferma l'uscita su PC :

https://www.youtube.com/watch?v=IfrfJn_-24g&ab_channel=PlayStation

Gli ultimi 2 capitoli rimasterizzati, quelli su PS4 insomma.
Steam ed Epic

goma76
10-09-2021, 11:28
Opinioni su PSNOW? In preparazione dell’uscita che non sarà prima di febbraio (credo) magari mi gioco la trilogia

nickname88
10-09-2021, 11:54
Opinioni su PSNOW? In preparazione dell’uscita che non sarà prima di febbraio (credo) magari mi gioco la trilogia
Un anno e più di tempo fa era un vomito, 720p ( seppur di buon bitrate ), dettaglio grafico penso di PS4 e latenza palese. Provai proprio Uncharted 4 e mollai dopo un oretta perchè indigesto. E sono di Milano, ho una fibra, casa mia è vicino alla centrale e saturo sempre i 900Mbs in qualsiasi ora del giorno tutti i giorni.

Ora a meno che non han rivoluzionato il mondo non penso sia cambiato in modo drastico, ho sentito che qualche giochino ora te lo spacciano pure a 1080p.

Il catalogo giochi è invece imbarazzante, ogni tanto qualche exploit ma dura poco.

Alla fine ho risolto alla vecchia maniera con Amazon ....

goma76
10-09-2021, 12:28
Un anno e più di tempo fa era un vomito, 720p ( seppur di buon bitrate ), dettaglio grafico penso di PS4 e latenza palese. Provai proprio Uncharted 4 e mollai dopo un oretta perchè indigesto. E sono di Milano, ho una fibra, casa mia è vicino alla centrale e saturo sempre i 900Mbs in qualsiasi ora del giorno tutti i giorni.

Ora a meno che non han rivoluzionato il mondo non penso sia cambiato in modo drastico, ho sentito che qualche giochino ora te lo spacciano pure a 1080p.

Il catalogo giochi è invece imbarazzante, ogni tanto qualche exploit ma dura poco.

Alla fine ho risolto alla vecchia maniera con Amazon ....
Pensavo, mi faccio tre mesi di abbonamento a 24.99€ gioco i tre capitoli e chiudo. Però vorrei poterlo fare in maniera decende.

StylezZz`
10-09-2021, 12:33
Forse fai prima a guardarti qualche walkthrough completo sul tubo.

goma76
10-09-2021, 12:56
Già :D

Ale55andr0
10-09-2021, 13:26
Non ha senso per chi vuole seguire tutta la storia, io per esempio.

Mi dispiace perchè ci tenevo davvero a scoprire questa serie...rimane sullo scaffale per il momento, magari in futuro riuscirò a giocare i primi con l'emulatore :rolleyes:

vediti un walktrough in HD su PS5 e stai a posto

nickname88
10-09-2021, 13:33
I video sul tubo non rendono affatto l'idea a livello visivo.
Nè permette di percepire il lag.
Va bene il tubo se vuoi capire comè il gameplay e avere un idea di cosa offre il gioco, quello sì.

Dovrebbe comprarsi i giochi che vuole, comprare la PS4 Pro su amazon, finirli e poi fare il reso.

StylezZz`
10-09-2021, 14:16
vediti un walktrough in HD su PS5 e stai a posto

Preferirei giocarlo di persona.

Nè permette di percepire il lag

E su quella schifezza di PS Now rende? :stordita: almeno sul tubo è gratis.

Ale55andr0
10-09-2021, 14:20
Nè permette di percepire il lag.
Va bene il tubo se vuoi capire comè il gameplay e avere un idea di cosa offre il gioco, quello sì.

Dovrebbe comprarsi i giochi che vuole, comprare la PS4 Pro su amazon, finirli e poi fare il reso.

è per conoscere la storia e i personaggi, mica per valutare lag e grafica

nickname88
10-09-2021, 14:30
E su quella schifezza di PS Now rende? :stordita:
Se l'intento è valutare PS Now, il provare appunto direttamente PS Now rende sì :asd:

goma76
10-09-2021, 14:32
Se l'intento è valutare PS Now, il provare appunto direttamente PS Now rende sì :asd:

:confused: questa non l'ho capita

The_Silver
10-09-2021, 16:36
mi sa che uno sta parlando di guardarlo su youtube per compensare la mancanza dei primi 3 giochi, mentre l'altro sta parlando di guardarlo su youtube per valutare PSNow... :stordita:

carloUba
10-09-2021, 23:06
Si posso "giocare" tutti e 4 senza problemi su Youtube.
Come anche i 2 TLOU, alla fine sono quasi tutti video scriptati che raccontano una storia ma di gameplay c'è veramente poco.
Lo schema alla fine è:

Video - sequenza scriptata scenografica o sparatoria in un ambiente "chiuso" - Video

Non è GOW per intenderci.

DJurassic
11-09-2021, 00:05
Si posso "giocare" tutti e 4 senza problemi su Youtube.
Come anche i 2 TLOU, alla fine sono quasi tutti video scriptati che raccontano una storia ma di gameplay c'è veramente poco.
Lo schema alla fine è:

Video - sequenza scriptata scenografica o sparatoria in un ambiente "chiuso" - Video

Non è GOW per intenderci.

Non esageriamo. Di gameplay negli Uncharted ce ne è molto, poi che sia ripetitivo o che non possa piacere è un altro paio di maniche. Non stiamo parlando nè di Heavy Rain nè di The Order.

Vertex
11-09-2021, 08:43
Sono pur sempre shooter in terza persona, un po' alla Tomb Raider, solo che in Uncharted, fortunatamente, non passi il tempo a raccogliere rametti :asd:
Certo che partire dal quarto episodio lo trovo ridicolo.

29Leonardo
11-09-2021, 17:07
Sono pur sempre shooter in terza persona, un po' alla Tomb Raider, solo che in Uncharted, fortunatamente, non passi il tempo a raccogliere rametti :asd:
Certo che partire dal quarto episodio lo trovo ridicolo.

Avranno pensato che anche il piu irriducibile talebano anticonsolle l'avrà giocati su ps3/ps4 dato che te li tiravano addosso, su ps3 ti tiravano pure la consolle dietro :asd:

Con 70€ ti giocavi la trilogia su ps3 usati consolle inclusa...con quella cifra non ti ci compri manco il dissipatore cpu :asd: Tra l'altro non saprei il quartro ma la trilogia è proprio obsoleta di cui mi sento di salvare giusto il secondo che a mio parere è l'episodio piu' riuscito.

Non escludo che valutando le vendite del 4 episodio in seguito non facciano uscire anche la trilogia, ma la vedo molto improbabile.

fraussantin
14-09-2021, 17:11

Certo che partire dal quarto episodio lo trovo ridicolo.I primi tre non erano nulla di che , il 4 dicono sia il migliore boh quando sarà a tre soldi lo proverò.

floyd2
15-09-2021, 13:29
I primi tre non erano nulla di che , il 4 dicono sia il migliore boh quando sarà a tre soldi lo proverò.Il 4 è come i primi 3. Il problema era la realizzazione tecnica, soprattutto del primo.

Da un punto di vista tecnico, il 4 è sicuramente più conforme ai canoni che ci si aspetta su pc, ma il gameplay è bene o male lo stesso in tutta la saga.

ray_hunter
27-01-2022, 07:37
Sono uscite le review per PS5, miglioramenti non eclatanti ma cmq risultati apprezzabili.

Ora aspettiamo l'uscita su pc ed il prossimo annuncio di Playstation studios su pc:D :D :D :D

dinamite2
27-01-2022, 17:50
Date si uscita ancora non se ne conoscono?

Inviato dal mio iPhone 13 pro utilizzando Tapatalk

igiolo
28-01-2022, 15:15
Date si uscita ancora non se ne conoscono?

Inviato dal mio iPhone 13 pro utilizzando Tapatalk

*

Fantomatico
29-01-2022, 08:12
Hanno sempre indicato un generico inizio 2022 per l'uscita su PC, non escluderei uscisse in concomitanza del film il 18 febbraio...speriamo.:D

Non voglio alimentare troppo le aspettative, ma è stato uno dei pochi giochi che ho comprato su PS4, e per me è il gioco d'avventura per eccellenza. Ben superiore all'ultima serie di Tomb Raider per capirci, non vedo l'ora di rigiocarlo su pc, con una bella fluidità più mouse e tastiera. ;)

dinamite2
29-01-2022, 13:23
Io intanto ieri ho comprato l’upgrade per ps5 a 10 euro. Me lo sto giocando, e noto dei grandi miglioramenti rispetto alla versione ps4.
Non vedo l’ora di poterlo rigiocare nuovamente su pc :D