View Full Version : Uncharted 4: Fine di un ladro su PC, ufficiale
Redazione di Hardware Upg
27-05-2021, 11:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/uncharted-4-fine-di-un-ladro-su-pc-ufficiale_98085.html
Una delle principali esclusive per le console PlayStation, Uncharted 4: Fine di un ladro, sta per arrivare su PC. Lo conferma la stessa Sony con l'annuncio ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
27-05-2021, 11:54
boia, questa non me l'aspettavo...
Ottimo, uno si deve giocare però il 4 senza sapere una ceppa dei primi tre. Comunque fortunatamente non mi interessa particolarmente il gioco, lo prenderò a basso prezzo tra qualche tempo.
Una bomba, anche se, per chi non ha giocato i precedenti, partire dall'ultimo episodio non è proprio il massimo.
Avrei visto più appropriato un God of War, che risulta più godibile anche a chi non conosce la serie.
nickname88
27-05-2021, 12:07
Giocato sulla PS4, molto carino.
Se costa poco lo ricomprerò per rigiocarlo come si deve.
Ottima notizia, speriamo che portino tutta la serie che è già stata rimasterizzata da Bluepoint. In ogni caso chiedo, per chi l’ha giocato su PlayStation, se i capitoli sono slegati fra di loro o ci sono degli snodi che si riallacciano fra loro.
Probabilmente faranno uscire anche i primi 3, fra l'altro hanno gia' un pacchetto remastered dei 3 giochi in uno...
Il 4 tecnicamente e' un capolavoro e mi viene da dire che useranno per pc la versione aggiornata per ps5.
cronos1990
27-05-2021, 13:13
Inizia a sorgermi una domanda spontanea...
...cosa cazzo ho comprato a fare la PS5? :incazzed: :bsod:
no_side_fx
27-05-2021, 13:21
per non spendere l'equivalente di 3 console solo per la scheda video? :asd:
Bazzilla
27-05-2021, 13:29
Vendila :)
Tanto sei ancora in tempo per rifarti degli stessi soldi che ci hai speso, se non di più.
Un grandissimo traino per la vendite delle generazioni in corso, a partire da PS3, sono state le remastered delle esclusive.
Mi chiedo quanto senso abbia giocarsele così
Edit:
Ecco :rolleyes:
lucasantu
27-05-2021, 13:45
...cosa cazzo ho comprato a fare la PS5?
io infatti ho preso un pc , la ps5 la lascio a prender polvere finchè non esce niente di decente :stordita:
Un grandissimo traino per la vendite delle generazioni in corso, a partire da PS3, sono state le remastered delle esclusive.
Mi chiedo quanto senso abbia giocarsele così
Un traino per le vendite sono quegli utenti che vogliono premere un bottone e giocare senza sbattersi con il PC, vuoi per il poco tempo, vuoi per il non saperlo usare.
Gli utenti smaliziati che sanno farsi un PC e si comprano le console sono molti meno.
Tipicamente i ragazzetti sono quelli del "Papààààà, mi compri la console per nataleeee?" e quelli a cui sono più rivolti questi oggetti, poi oggi si vende a tutte le età e ci sono anche tanti adulti che non hanno voglia di sbattersi con Windows per poter semplicemente giocare.
Anche perché un PC da gioco difficilmente lo compri già fatto se non vuoi una fregatura, ecco perché devi saperne qualcosa.
la serie non mi e' mai piaciuta, ho riprovato a rigiocarci anche un mesetto fa', niente
Marckus87
27-05-2021, 14:03
è un buonissimo titolo ma non è così fantastico come viene dipinto.
cronos1990
27-05-2021, 14:13
per non spendere l'equivalente di 3 console solo per la scheda video? :asd::Prrr:
Vendila :)
Tanto sei ancora in tempo per rifarti degli stessi soldi che ci hai speso, se non di più.Non conosci la mia mania compulsivo-possessiva :fagiano:
Io non vendo nulla, accumulo e basta. La roba che compro è mia e solo mia, la roba degli altri non la voglio neanche vedere nè utilizzare :fagiano:
Ho ancora i cellulari di 20 anni fa a fare polvere :asd:
io infatti ho preso un pc , la ps5 la lascio a prender polvere finchè non esce niente di decente :stordita:Gioco al PC da più di 30 anni, ho preso per la prima volta una PS per giocarmi le esclusive uscite negli ultimi 10 anni e quelle che sarebbero uscite nei prossimi. Il PC ce l'ho da sempre, non è che la console era l'alternativa.
Il punto è che stanno buttando fuori per PC giochi che sembravano esclusive granitiche per PS. Per esempio: il succitato Ghost of Tsushima lo sto aspettando per prenderlo con una buona offerta. Ma a questo punto, mi sembra uno spreco prenderlo per console. Lo stesso dicasi per titoli come tutta la serie Uncharted.
Gran gioco e gran serie ma avrei preferito il terzo capitolo... cmq gia giocato e a meno di restyle grafici evidenti non lo ricompro di certo.
io infatti ho preso un pc , la ps5 la lascio a prender polvere finchè non esce niente di decente :stordita:
Io non l'ho nemmeno mai vista la PS5 figuriamoci la plvere su di essa :D
jepessen
27-05-2021, 14:33
Anche a me piacerebbe avere la serie completa su PC, ma la verita' e' che difficilmente vedremo porting di giochi per PS3, e Uncharted 4 e' l'unico episodio su PS4, il che rende il porting piu' facile data la somiglianza di architettura di una PS4 rispetto ad un PC (la PS3 era proprio un altro mondo), quindi per i primi 3 titoli si tratta di fare molto piu' lavoro di conversione, oltre ad un'eventuale lavoro di svecchiamento dei modelli e della grafica in generale.
Tocchera' rispolverare una PS3 o provare ad emularla per gli altri episodi.
Un traino per le vendite sono quegli utenti che vogliono premere un bottone e giocare senza sbattersi con il PC, vuoi per il poco tempo, vuoi per il non saperlo usare.
Gli utenti smaliziati che sanno farsi un PC e si comprano le console sono molti meno.
Tipicamente i ragazzetti sono quelli del "Papààààà, mi compri la console per nataleeee?" e quelli a cui sono più rivolti questi oggetti, poi oggi si vende a tutte le età e ci sono anche tanti adulti che non hanno voglia di sbattersi con Windows per poter semplicemente giocare.
Anche perché un PC da gioco difficilmente lo compri già fatto se non vuoi una fregatura, ecco perché devi saperne qualcosa.
Le opzioni sono due: o hai finito di non capire oppure vuoi fare flame :doh:
:
Gioco al PC da più di 30 anni, ho preso per la prima volta una PS per giocarmi le esclusive uscite negli ultimi 10 anni e quelle che sarebbero uscite nei prossimi. Il PC ce l'ho da sempre, non è che la console era l'alternativa.
Il punto è che stanno buttando fuori per PC giochi che sembravano esclusive granitiche per PS. Per esempio: il succitato Ghost of Tsushima lo sto aspettando per prenderlo con una buona offerta. Ma a questo punto, mi sembra uno spreco prenderlo per console. Lo stesso dicasi per titoli come tutta la serie Uncharted.
Un altro che dà forza al mio discorso
Le opzioni sono due: o hai finito di non capire oppure vuoi fare flame :doh:
Ma quale flame d'egitto, dove lo vedi il flame?
Ragazzi siete troppo nervosi, forse dovevo mettere la faccina. :)
Figurati se ho interesse a fare flame alla mia età. Volevo solo notare come le esclusive non siano più considerabili un unico motivo di acquisto di una console. Se ho male interpretato spiegami.
bagnino89
27-05-2021, 17:54
Dai su, fatemi felice anche con TLOU 1 e 2.
cronos1990
27-05-2021, 17:55
Un altro che dà forza al mio discorsoChe quando si capirà quale sia, sarà un bel passo in avanti :asd:
Che quando si capirà quale sia, sarà un bel passo in avanti :asd:
Non mi sono reso conto che fossi l'utente che avevo citato prima XD
Ma veramente non hai capito cosa voglio dire?
StylezZz`
27-05-2021, 21:32
''Esclusive'' ancora si usa questo termine?
''Esclusive'' ancora si usa questo termine?
Sì. Non si smette mai di imparare, vero?:eekk:
silvanotrevi
28-05-2021, 01:38
purtroppo ormai Uncharted 4 è un pò vecchiotto, è uscito 5 anni fa, quindi il fatto che facciano il porting per PC non è gridare al miracolo. Il gioco uscirà con textures che ormai sono già vecchie - quelle di 5 anni fa - animazioni vecchie, effettistica vecchia. Cinque anni sono un'eternità in campo informatico. Purtroppo non mi aspetto grandi cose. Ma chi si accontenterà di giocarlo per il gameplay, chiudendo un occhio sulla grafica un pò vecchiotta, beh senz'altro è un bel gioco ancora oggi come storia e giocabilità
29Leonardo
28-05-2021, 08:32
purtroppo ormai Uncharted 4 è un pò vecchiotto, è uscito 5 anni fa, quindi il fatto che facciano il porting per PC non è gridare al miracolo. Il gioco uscirà con textures che ormai sono già vecchie - quelle di 5 anni fa - animazioni vecchie, effettistica vecchia. Cinque anni sono un'eternità in campo informatico. Purtroppo non mi aspetto grandi cose. Ma chi si accontenterà di giocarlo per il gameplay, chiudendo un occhio sulla grafica un pò vecchiotta, beh senz'altro è un bel gioco ancora oggi come storia e giocabilità
La grafica conta relativamente, io in questi giorni sto giocando a MGS:TPP e onestamente la grafica mi sembra tutto fuori che vecchia o obsoleta, piu che altro mi domando il senso di portare su PC un titolo facente parte di una saga partendo dall'epilogo.
:Il punto è che stanno buttando fuori per PC giochi che sembravano esclusive granitiche per PS. Per esempio: il succitato Ghost of Tsushima lo sto aspettando per prenderlo con una buona offerta. Ma a questo punto, mi sembra uno spreco prenderlo per console. Lo stesso dicasi per titoli come tutta la serie Uncharted.
Se compri una consolle per giocare alle esclusive non stai a perdere tempo ad aspettare un ipotetico porting su pc dopo chissà quanti anni.
Sarà anche vecchio, ma non ricordo niente su pc che si avvicini a quel livello di grafica...
nickname88
28-05-2021, 08:50
Si perchè secondo te su PC il dettaglio grafico sarà lo stesso ? :rolleyes:
Anche Horizon era vecchio eppure la versione PC era superiore alla scatoletta, idem ancora di più la versione PC di Days Gone.
29Leonardo
28-05-2021, 08:53
Sarà anche vecchio, ma non ricordo niente su pc che si avvicini a quel livello di grafica...
Intendi nel suo anno di uscita o in generale?
Guardando i video su youtube non mi sembra tanto distante da Rise of Tomb Raider lato tecnico con la differenza che quest'ultimo però su consolle non è equiparabile alla versione PC.
Intendi nel suo anno di uscita o in generale?
Guardando i video su youtube non mi sembra tanto distante da Rise of Tomb Raider lato tecnico con la differenza che quest'ultimo però su consolle non è equiparabile alla versione PC.
In generale, secondo me a livello tecnico e' nettamente superiore a tomb rider.
nickname88
28-05-2021, 09:13
io l'ho giocato sul PS4Pro a Dicembre e me è sembrato inferiore a SOTTR per PC.
Titanox2
28-05-2021, 09:21
nel 2016 era fuori parametro verso tutto il resto, pure per chi giocava su pc con schede da migliaia di euro
Giocato su ps4 pro, oled e hdr era (ed e' ancora) fuori parametro.
ghiltanas
28-05-2021, 12:55
Una bomba, anche se, per chi non ha giocato i precedenti, partire dall'ultimo episodio non è proprio il massimo.
Avrei visto più appropriato un God of War, che risulta più godibile anche a chi non conosce la serie.
in effetti giocare al 4 senza i primi 3 direi di evitare proprio, trall'altro i primi 3 remastered li ha regalati sony non molto tempo fa.
ninja750
28-05-2021, 13:12
ottima notizia anche se giocato su PC non sarà la stessa cosa che su PS
29Leonardo
28-05-2021, 13:19
in effetti giocare al 4 senza i primi 3 direi di evitare proprio, trall'altro i primi 3 remastered li ha regalati sony non molto tempo fa.
Anche il 4 è stato regalato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.