View Full Version : Atlanet e ribasso dei prezzi, cosa ne pensate?
Ciao a tutti, con mia sorpresa stamattina ho notato che atlanet ha ribassato i prezzi della sua ADSL 640 a 24 euro, quando 15 giorni fà aveva rialzato il prezzo a 42 euro :( :( . E pensare che volevo fare l'abbonamento con loro anche se il prezzo era aumentato, poi mi sono indirizzato a tin.it anche se ci rimetto in velocità di ricezione :rolleyes:
Interessante, solo che molti utenti si sono lamentati della scarsa velocità. Chissà se abbasseranno il prezzo anche a quelli già abbonati!:rolleyes:
Ma, non penso, visto che quando hanno rialzato il prezzo un mese fà i vecchi abbonati non hanno ricevuto nessun avviso riguardo al cambio di tariffe. Cmq io penso che sia una mossa controproducente, pensa agli utenti che si sono abbonati in questo mese, pagando di + e adesso si vedono i contratti nuovi quasi dimezzati :(
Di solito queste aziende automaticamente passano gli utenti alle tariffe più convenienti:)
AtuttaBIRRA!
06-08-2002, 10:02
con le offerte di adesso allo stesso prezzo Tin offre max 32kB (cioè 256kb) mentre Atlanet offre 80kB (cioè 640kb).
ho sentito anch'io che non va a 80k ma si attesta sui 65k...è sempre meglio cmq dei 32k che da telecom...
ho scritto una mail a fastweb e se loro non comprono la mia abitazione sono propenso ad attivare atlanet...
Si certo, tin và solo a 32 Kb, però come servizio assistenza e consegna "mezzi" mi è sembrata migliore di atlanet, almeno in fase di "studio" su che contratto fare, cmq non sò se effettivamente passano gli utenti alle tariffe + convenienti, se non sbaglio con BB-B era stato sollevato un problema simile e non si erano visti cambi di tariffa per gli utenti old. :(
AtuttaBIRRA!
06-08-2002, 13:19
ho passato metà giornata a studiare forum e altro che parlassero di atlanet e tin...
ho concluso che preferisco tin per la stabilità, la comodità, i tempi di attivazione...
atlanet se va fai un affare ma se comincia a dare problemi prega:p
mi sa che stasera richiedo l'attivazione...
ciao
Io ho l'ADSL di Atlanet:
1- I 24€ IVA esclusa sono riferiti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a coloro che intendono abbonarsi entro il 15 Settembre e non a tutti. Lo sconto, inoltre, è valido solo per 12 mesi.
2- l'ADSL di Atlanet è validissima ma solo in determinate zone. E' bene informarsi da qualcuno che già la usa prima di attivarne il servizio in una determinata zona.
Poi, a me ha funzionato alla grande per 1 settimana, di seguito il buio per 2 mesi (gli ho mandato circa 40 e-mail di protesta) poi di nuovo la luce. Ora navigo costantemente sopra i 35K ma nella maggior parte della giornata sono sempre sopra i 65k (con punte di 80K)
3-Una volta nel contratto c'ra scritto chiaro che era possibile disdirlo in un qualsiasi momento; ora non è più possibile perchè ha validità per un anno.
E' bene tener presente anche questo prima fare ogni scelta.
Spero di essere stato utile
;)
3-Una volta nel contratto c'ra scritto chiaro che era possibile disdirlo in un qualsiasi momento; ora non è più possibile perchè ha validità per un anno.
Ecco un'altro punto che mi ha lasciato un pò perplesso al momento della mia scelta : aumento di prezzo (allora) e contratto non + mensile ma annuale :(
AtuttaBIRRA!
07-08-2002, 07:17
Originariamente inviato da Psiche
[B]Io ho l'ADSL di Atlanet:
1- I 24€ IVA esclusa sono riferiti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a coloro che intendono abbonarsi entro il 15 Settembre e non a tutti. Lo sconto, inoltre, è valido solo per 12 mesi.
2- l'ADSL di Atlanet è validissima ma solo in determinate zone. E' bene informarsi da qualcuno che già la usa prima di attivarne il servizio in una determinata zona.
Poi, a me ha funzionato alla grande per 1 settimana, di seguito il buio per 2 mesi (gli ho mandato circa 40 e-mail di protesta) poi di nuovo la luce. Ora navigo costantemente sopra i 35K ma nella maggior parte della giornata sono sempre sopra i 65k (con punte di 80K)
E' bene tener presente anche questo prima fare ogni scelta.
Spero di essere stato utile
;)
il punto 3 non sarebbe un problema se non ci fosse il punto 2!
preferisco la stabilità di tin anche se allo stesso prezzo navigo più lento...
e poi i tempi di attivazione sono mooooolto minori...con atlanet è come giocare alla lotteria:p
precisazione sul punto1...sono24+iva e per l'offerta senza modem
cmq grazie e ciao
80k ? 65k ?
ma nn è poco ? L'isdn nn si collega a 64k ?...
AtuttaBIRRA!
07-08-2002, 09:13
Originariamente inviato da Rev
[B]80k ? 65k ?
ma nn è poco ? L'isdn nn si collega a 64k ?...
c'è una leggera differenza...
80 e 65 sono kB ovvero kiloBYTE
64 (dell'isdn) sono kb ovvero kiloBIT
quindi gli 80kB corrispondono a 640kb...infatti 1byte=8bit
ciao
80 Kbyte/s
L'ISDN si collega a 64KBit/s!;)
AtuttaBIRRA!
07-08-2002, 09:16
Originariamente inviato da gohan
[B]80 Kbyte/s
L'ISDN si collega a 64KBit/s!;)
l'ho detto prima io:mad: :p :D
visto che tu sai tutto mi rispondi al mio 3d su tin 256k?
grazie:)
Abbiamo risposto insieme, non potevo saperlo!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.