View Full Version : Preparatevi a un Windows 10 tutto nuovo! Satya Nadella anticipa il nuovo update
Redazione di Hardware Upg
26-05-2021, 14:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/preparatevi-a-un-windows-10-tutto-nuovo-satya-nadella-anticipa-il-nuovo-update_98045.html
Anticipazioni che aggiungono parecchio hype su un aggiornamento di cui sappiamo ad oggi poche informazioni sparse. La presentazione dovrebbe avvenire a breve
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me sviluppano ancora di più WSL e passano direttamente a linux :asd:
nickname88
26-05-2021, 15:32
TUTTO NUOVO ? ok ma il vecchio è stato finito ? NO !!!
Lo vogliamo completare questo tema dark o no ?
:doh:
bonzoxxx
26-05-2021, 15:50
Probabilmente avrà ancora più monnezza pre-installata rispetto a quello attualmente distribuito.
Sto cercando proprio in questo momento di farmi una iso leggera per "uso personale" e il tempo che ci sto perdendo è fin troppo.
Marko#88
26-05-2021, 16:04
Unificare il pannello di controllo, ammodernare (graficamente e funzionalmente) explorer, creare un tema scuro che sia ben fatto (MacOS, Linux varie distro, prendere spunto da li va bene) e togliere un po' di robaccia preinstallata.
Sarebbe già a posto, non credo che in tutta MS non riescano a farlo.
bonzoxxx
26-05-2021, 16:06
Unificare il pannello di controllo, ammodernare (graficamente e funzionalmente) explorer, creare un tema scuro che sia ben fatto (MacOS, Linux varie distro, prendere spunto da li va bene) e togliere un po' di robaccia preinstallata.
Sarebbe già a posto, non credo che in tutta MS non riescano a farlo.
Sarebbe già ottimo come descritto da te :)
matsnake86
26-05-2021, 16:07
A parte la robaccia preinstallata credo sia esattamente quello che arriverà con l'aggiornamento sun valley.
Vedremo...
PaoPaolo
26-05-2021, 16:12
Mi sa di fregatura... tipo cercar di fare passare tutte le applicazioni dal windows store per guadagnare con le royalties mascherando il tutto con una rinfescata dell'interfaccia
Unificare il pannello di controllo
Il pannello di controllo di Windows 10 è una accozzaglia di robe buttate a caso, un caos che non vedevo dai tempi di Win NT 3.51
bonzoxxx
26-05-2021, 16:21
Mi sa di fregatura... tipo cercar di fare passare tutte le applicazioni dal windows store per guadagnare con le royalties mascherando il tutto con una rinfescata dell'interfaccia
Alle brutte c'è chocolately anche se non l'ho mai provato. Cmq no, non credo forzeranno cosi tanto l'uso dello store anche se nel tempo è migliorato un pochino.
Il pannello di controllo di Windows 10 è una accozzaglia di robe buttate a caso, un caos che non vedevo dai tempi di Win NT 3.51
Concordo è di uno scomodo unico, lo odio.
Passare per il Windows Store significa anche usare un account con utente e password, quindi regalare i dati a Microsoft anche a fronte del pagamento della licenza dell'OS. Windows non è gratis come Android, quindi i miei dati non dovrebbero averli.
matsnake86
26-05-2021, 16:29
Raga, ma onestamente vi siete mai presi la briga di esplorarlo il nuovo CP?
Al momento io lo trovo quasi completo. Ci sono delle piccole cose da migliorare a livello di visibilità e manca la categoria degli strumenti amministrativi, ma come è impostato ha molto più senso di quello vecchio secondo me.
Soprattutto per un utente non esperto.
Capisco che si è abituati con quello vecchio, ma prendetevi una mezzoretta per esplorarlo per bene e difficilmente vi servirà riaprire il cp di 7. A meno che non smanettiate tutti i giorni su servizi, policies , eventi ed altre robe di amministrazione.
Unificare il pannello di controllo,
Queste sono cose non molto importanti, diciamo che ci possono stare finché l'utente può provvedere da solo (niente sw di terze parti, basta farsi una bella lista di comandi agganciati a "basso livello", i quali non cambiano praticamente quasi mai tra le varie versioni di Win, senza passare per le vie/strade della gui di window la quale continua a cambiare tra ripensamenti vari), quello che invece ha bisogno win è una bella ripulita a livello di efficienza: per esempio non ha mai raggiunto da solo quello che si ottiene con un process lasso ben impostato.
Serve un po' diminuire la ram di certi servizi e il carico cpu (che a volte è semplicemente assurdo per delle cagatine): ovviamente dubito che questo sia nei loro pensieri, anche perché l'andazzo è quello di integrare nell'OS sempre più servizi e spingere applicazioni non certo votate all'ottimizzazione delle risorse.
Per me sviluppano ancora di più WSL e passano direttamente a linux :asd:
Ma ormai la via sembra quella... un DE Windows su kernel Linux...
Preparatevi a un Windows 10 tutto nuovo!
Cambieranno qualche icona...
matsnake86
26-05-2021, 19:18
Ma ormai la via sembra quella... un DE Windows su kernel Linux...
Questo è molto improbabile.
Portare windows su kernel Linux romperebbe la compatibilita con la quasi totalità dei software e driver in circolazione.
Inoltre perché utilizzare un kernel Linux quando NT è solido, ben rodato e strutturato?
Sarebbero masochisti.
"creeremo più opportunità per ogni sviluppatore Windows oggi e daremo il benvenuto a ogni creatore che è alla ricerca della piattaforma più innovativa, nuova e aperta per creare, distribuire e monetizzare le applicazioni. Non vediamo l'ora di condividere di più"
Questa frase implica che Windows ritornerà sul mobile, perchè le app stanno principalmente sul mobile ovvero la parte mobile è imprescindibile :sperem:
=> Lunga vita a W10M:cincin:
tallines
26-05-2021, 19:48
Ho pensato anch' io a questa cosi qui, speriamo di no, poi....
Questo è molto improbabile.
Portare windows su kernel Linux romperebbe la compatibilita con la quasi totalità dei software e driver in circolazione.
Inoltre perché utilizzare un kernel Linux quando NT è solido, ben rodato e strutturato?
Sarebbero masochisti.
Perché è un qualcosa in meno da mantenere. Visto che Win10 lo regalano a destra e manca, e si stanno sempre più focalizzando su altri prodotti per guadagnare soldi, ha poco senso investire risorse su un sistema poco remunerativo. La direzione che stanno prendendo con il WSL dà a molti l'impressione che MS stia puntando quella strada...
deuterio1
26-05-2021, 22:56
Perché è un qualcosa in meno da mantenere. Visto che Win10 lo regalano a destra e manca, e si stanno sempre più focalizzando su altri prodotti per guadagnare soldi, ha poco senso investire risorse su un sistema poco remunerativo. La direzione che stanno prendendo con il WSL dà a molti l'impressione che MS stia puntando quella strada...
Curiosità, dov' è che lo regalano? Perché a me servirebbero un paio di licenze per fare degli esperimenti in VM e non me la sento di spendere 259 Euro per una licenza da usare su una VM che avvio tre volte l'anno.
Curiosità, dov' è che lo regalano? Perché a me servirebbero un paio di licenze per fare degli esperimenti in VM e non me la sento di spendere 259 Euro per una licenza da usare su una VM che avvio tre volte l'anno.
Non lo regala nessuno, ma puoi comprare uno sticker su eBay a pochi euro e funziona.
deuterio1
27-05-2021, 00:24
Non lo regala nessuno, ma puoi comprare uno sticker su eBay a pochi euro e funziona.
Ma anche no, preferisco evitare rogne. Siamo ai confini della legalità e questi confini possono essere spostati in un attimo. Metti che un giorno qualcuno si sveglia e decide di denunciare per ricettazione chi ha fatto acquisti di questo tipo, come sta accadendo in Germania proprio nei confronti di utenti che hanno acquistato su eBay licenze di questo tipo.
Siamo ai confini della legalità ...
Potrei sbagliarmi, ma che io sappia l'unica cosa che violano sono le politiche di vendita Microsoft, che però devono sottostare alle leggi europee che tutelano la rivendibilità del software.
Non vedo come acquistare un software legittimamente rivenduto possa costituire reato, persino di ricettazione. Ma magari è un limite mio e qualcuno più informato di me può spiegare quali possano essere eventuali meccanismi illeciti.
non attivare windows...l'unica differenza è che non puoi cambiare lo sfondo del desktop e hai la scrittina in basso a dx...ma per 3 avvii l'anno non penso cambi qualcosa...
bio
Ma magari è un limite mio e qualcuno più informato di me può spiegare quali possano essere eventuali meccanismi illeciti.
Mah. Sarebbe interessante comprendere l'origine dei codici. Io ne ho comprato uno solo su eBay, e non sono rimasto molto convinto. I venditori sembrano chiudere bottega dopo poche ore dall'inizio dell'offerta, ed ho dovuto fare un procedimentino guidato per attivare il sistema. Ad ogni modo, l'ho pagato due spiccioli, e la persona che lo sta usando non lamenta problemi.
Preferisco Amazon, anche se si paga di più. L'anno scorso ho telefonato a Microsoft per farmi riattivare il codice di una LTSC; non hanno proceduto, inviandomi una mail per eventuale rimborso, e lasciandomi intendere che avrebbero forse potuto farlo per un codice Pro generico. Ad oggi non ho ricevuto avvisi di garanzia, non ho fatto elezione di domicilio, non sono indagato ne' imputato.
Mah. Sarebbe interessante comprendere l'origine dei codici. Io ne ho comprato uno solo su eBay, e non sono rimasto molto convinto. I venditori sembrano chiudere bottega dopo poche ore dall'inizio dell'offerta, ed ho dovuto fare un procedimentino guidato per attivare il sistema. Ad ogni modo, l'ho pagato due spiccioli, e la persona che lo sta usando non lamenta problemi.
Preferisco Amazon, anche se si paga di più. L'anno scorso ho telefonato a Microsoft per farmi riattivare il codice di una LTSC; non hanno proceduto, inviandomi una mail per eventuale rimborso, e lasciandomi intendere che avrebbero forse potuto farlo per un codice Pro generico. Ad oggi non ho ricevuto avvisi di garanzia, non ho fatto elezione di domicilio, non sono indagato ne' imputato.
Infatti il rapporto non rispettato e fra l'utente e Microsoft, una licenza per volume o una LTSC sono appunto licenze dedicate ad un certo utilizzo, se un privato prova a farsela riattivare dopo un cambio hardware è logico che MS non lo faccia, mentre dal punto di vista legislativo si è perfettamente in regola, semmai potrebbe MS fare causa all'utente per l'utilizzo illecito, ma la vedo dura...
L'operatore del call-center, infatti, mi ha riferito che non poteva riattivare il codice per motivi tecnici. Sarebbe stato interessante capire cosa sarebbe successo se quel codice fosse stato legato ad un account Microsoft.
L'operatore del call-center, infatti, mi ha riferito che non poteva riattivare il codice per motivi tecnici. Sarebbe stato interessante capire cosa sarebbe successo se quel codice fosse stato legato ad un account Microsoft.
Niente, c'è gente talmente ... che fa un account microsoft (non si sa bene perchè) e poi ha tutto craccato, specialmente Office...
Mai avuto un problema con seriali acquistati su Amazon/eBay. L unica rogna è che spesso va fatta l'attivazione telefonica chiamando il call center MS.
cronos1990
27-05-2021, 12:49
Le Key da rivenditori quali quelli che si trovano su Amazon sono perfettamente valide e legali (discorso già fatto più volte qui e altrove). Ma non mi pare questo il tema del topic.
Certo, le dichiarazioni di Nadella lascerebbero pensare a qualcosa di più rispetto al tema dark, il pannello di controllo e le icone, che invece sembrano i problemi improrogabili di Windows da come ne parlate... si, forse è meglio andare OT :asd:
davide3112
30-05-2021, 00:32
Basta togliere la paccata di roba preinstallata ed abbiamo un nuovo Windows...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.