Redazione di Hardware Upg
25-05-2021, 16:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/microsoft-presenta-le-novita-per-gli-sviluppatori-a-build-2021-azure-power-platform-e-low-code-in-primo-piano_98023.html
Microsoft ha presentato le sue ultime novità a Build 2021: da Azure, che si arricchisce di numerosi nuovi servizi, fino alla Power Platform, che con Power Fx si dota di uno strumento di interrogazione "low code"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/microsoft-presenta-le-novita-per-gli-sviluppatori-a-build-2021-azure-power-platform-e-low-code-in-primo-piano_98023.html
Ecco dunque che un'interrogazione come "Filter(‘Ordini’, Right(‘Nome del prodotto’, 4)=”bambini”)" diventa "mostra gli ordini con il nome del prodotto che finisce con bambini".
Click sul link per visualizzare la notizia.
La query iniziale ovviamente non restituirebbe nessun ordine, in quanto confronta le ultime quattro lettere del nome del prodotto con "bambini" che è di sette lettere. Non è che nell'originale ci fosse la parola "child"?
Incidentalmente, la versione in pseudo italiano invece funzionerebbe, in quanto non è indicata la lunghezza del termine cercato, ma verrebbe presumibilmente tradotto in "Filter(‘Ordini’, Right(‘Nome del prodotto’, 7)=”bambini”)"
Slater91
25-05-2021, 19:08
La query iniziale ovviamente non restituirebbe nessun ordine, in quanto confronta le ultime quattro lettere del nome del prodotto con "bambini" che è di sette lettere. Non è che nell'originale ci fosse la parola "child"?
Incidentalmente, la versione in pseudo italiano invece funzionerebbe, in quanto non è indicata la lunghezza del termine cercato, ma verrebbe presumibilmente tradotto in "Filter(‘Ordini’, Right(‘Nome del prodotto’, 7)=”bambini”)"
Hai proprio ragione, ho dimenticato di cambiare la lunghezza. Nell'originale era "Left('Product Name', 4)=Kids". Ho corretto, grazie mille della segnalazione!
Hai proprio ragione, ho dimenticato di cambiare la lunghezza. Nell'originale era "Left('Product Name', 4)=Kids". Ho corretto, grazie mille della segnalazione!
Fa piacere che le segnalazioni siano prese in carico.
Se ci fosse stato “child” non avrebbe funzionato esattamente allo stesso modo, visto che è di cinque lettere :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.