PDA

View Full Version : Da PSNow a PS5 fisica, trasferimento dati e streaming vs dischi fisici

katzetnik
24-05-2021, 15:12
Ciao

Ho giocato per alcuni mesi con il servizio streaming della PS5 PSnow, ad alcuni giochi (red dead redemption and street fighter). Ora sono riuscito ad acquistare la PS5 fisica, e mi sono sorte due domande:

1) La prassi con la console e' di comprare PSPlus, cosa che ho fatto, ma mi chiedevo se i progressi che ho fatto su PSnow andreanno persi o resteranno nel cloud e saranno poi integrati con i giochi che comprero' in disco? Oppure streaming e disco sono due mondi separati come mi ha detto qualcuno?

2) Anche con la console fisica, perche' dovrei comprare i dischi fisici dei giochi se posso giocare quasi gratis a centinaia di giochi in streaming? Con solo il costo di un disco recente mi pagherei +6 mesi di streaming!

grazie mille

Titanox2
24-05-2021, 15:43
Ciao

Ho giocato per alcuni mesi con il servizio streaming della PS5 PSnow, ad alcuni giochi (red dead redemption and street fighter). Ora sono riuscito ad acquistare la PS5 fisica, e mi sono sorte due domande:

1) La prassi con la console e' di comprare PSPlus, cosa che ho fatto, ma mi chiedevo se i progressi che ho fatto su PSnow andreanno persi o resteranno nel cloud e saranno poi integrati con i giochi che comprero' in disco? Oppure streaming e disco sono due mondi separati come mi ha detto qualcuno?

2) Anche con la console fisica, perche' dovrei comprare i dischi fisici dei giochi se posso giocare quasi gratis a centinaia di giochi in streaming? Con solo il costo di un disco recente mi pagherei +6 mesi di streaming!

grazie mille

i salvataggi dei giochi del now vanno importati sul cloud del plus(quindi per questo serve l'abbonamento al plus) e poi scaricati sulla console per utilizzarli per la versione su disco

2) scelta tua, i giochi sul now non ci sono tutti e non escono al day1 sul now e non è detto che ci rimangano per sempre.
Con il disco volendo puoi rivendere il gioco per avere dei soldi indietro

katzetnik
24-05-2021, 15:50
Molto chiaro grazie
per il punto 1 e' un operazione semplice? Io ho comprato Psplus e credo che comprero' i dischi, anche se la differenza di esborso e' notevole. Bastano 3 ,4 giochi e ti sei pagato 2,3 anni di PSNow...

JuanCarlos
24-05-2021, 16:12
Ma infatti se questa è la tua prima console Sony, se hai molti arretrati dagli anni passati o semplicemente se ti piace giocare titoli un po' datati, il Now ha un suo senso (sempre che lo streaming ti vada bene a livello di performance).

Se però vuoi giocare i titoli dayone, o più semplicemente "quelli che dici tu, quando vuoi tu" potresti incontrare qualche difficoltà. Perché i titoli nel Now entrano ed escono, quindi potrebbe capitare di dover giocare titoli che magari in quel momento non ti attirano, solo perché da lì a un mese escono dal catalogo.

Titanox2
24-05-2021, 16:18
Molto chiaro grazie
per il punto 1 e' un operazione semplice? Io ho comprato Psplus e credo che comprero' i dischi, anche se la differenza di esborso e' notevole. Bastano 3 ,4 giochi e ti sei pagato 2,3 anni di PSNow...

non so i passaggi nel dettaglio ma è una cosa semplice sicuramente.
Le offerte sono all'ordine del giorno su tutti gli store praticamente anche al day1 quindi puoi risparmiare praticamente sempre.
Come detto se hai parecchi arretrati puoi risparmiare alla grande