PDA

View Full Version : Da PSNow a PS5 fisica, trasferimento dati e streaming vs dischi fisici

katzetnik
24-05-2021, 16:12
Ciao

Ho giocato per alcuni mesi con il servizio streaming della PS5 PSnow, ad alcuni giochi (red dead redemption and street fighter). Ora sono riuscito ad acquistare la PS5 fisica, e mi sono sorte due domande:

1) La prassi con la console e' di comprare PSPlus, cosa che ho fatto, ma mi chiedevo se i progressi che ho fatto su PSnow andreanno persi o resteranno nel cloud e saranno poi integrati con i giochi che comprero' in disco? Oppure streaming e disco sono due mondi separati come mi ha detto qualcuno?

2) Anche con la console fisica, perche' dovrei comprare i dischi fisici dei giochi se posso giocare quasi gratis a centinaia di giochi in streaming? Con solo il costo di un disco recente mi pagherei +6 mesi di streaming!

grazie mille

katzetnik
24-05-2021, 16:50
Molto chiaro grazie
per il punto 1 e' un operazione semplice? Io ho comprato Psplus e credo che comprero' i dischi, anche se la differenza di esborso e' notevole. Bastano 3 ,4 giochi e ti sei pagato 2,3 anni di PSNow...

JuanCarlos
24-05-2021, 17:12
Ma infatti se questa è la tua prima console Sony, se hai molti arretrati dagli anni passati o semplicemente se ti piace giocare titoli un po' datati, il Now ha un suo senso (sempre che lo streaming ti vada bene a livello di performance).

Se però vuoi giocare i titoli dayone, o più semplicemente "quelli che dici tu, quando vuoi tu" potresti incontrare qualche difficoltà. Perché i titoli nel Now entrano ed escono, quindi potrebbe capitare di dover giocare titoli che magari in quel momento non ti attirano, solo perché da lì a un mese escono dal catalogo.