PDA

View Full Version : Dissipatore silenzioso su Ryzen 7

mattarellox
24-05-2021, 14:11
Il computer si trova nel mio studio di registrazione ed avrei bisogno che fosse il più silenzioso possibile. Scheda madre Asus con processore Ryzen 7 2700X.
Ho dato un'occhiata ai passivi ma non mi trovo con il TDP.
Qualche consiglio?

Goddard
24-05-2021, 14:56
Il computer si trova nel mio studio di registrazione ed avrei bisogno che fosse il più silenzioso possibile. Scheda madre Asus con processore Ryzen 7 2700X.
Ho dato un'occhiata ai passivi ma non mi trovo con il TDP.
Qualche consiglio?

Da uno sguardo ai noctua dh15 il top oppure nh u12s od in alternativa.. ma devi controllare il nh l9i
Con noctua stai tranquillo che sono una bomba

Raiseagain
24-05-2021, 15:11
Noctua NH-D15. Non c'è storia.. Magari lo associ a due belle ventole Redux sempre Noctua. Ovviamente più ventole possono muoversi a giri minori ed essere ancor più silenziose. Il case poi dovrebbe consentire un flusso d'aria adeguato..
Come già scritto in un altro post ho bisogno di un pc estremamente silenzioso per motivi lavorativi. Proprio per questo ho optato per un case "non bello" ma buono per il flusso d'aria (niente vetro frontale per capirci) e un Noctua DH-15 per dissipare il processore. Ho anche installato ventole noctua nel case. Girano "lente" e non si sente alcun suono di rotazione

alex16000
26-05-2021, 11:58
Dai un’occhiata anche allo Scythe Fuma 2, silenziosissimo pure lui