Redazione di Hardware Upg
24-05-2021, 07:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/air-india-rubati-i-dati-personali-di-4-5-milioni-di-passeggeri-degli-ultimi-10-anni_97969.html
Si tratta di un attacco hacker avvenuto a febbraio al fornitore di servizi IT SITA, che serve anche molte altre compagnie aeree dei circuiti Oneworld e Star Alliance
Click sul link per visualizzare la notizia.
daitarn_3
24-05-2021, 08:10
secondo me le persone interessate dovrebbero chiedere ed ottenere un risarcimento danni da parte di coloro i quali non sanno proteggere i dati personali. Che ne pensate ? Ho ragione ?
agonauta78
24-05-2021, 08:34
Certo, adesso chiamo la compagnia e dico la tua idea. 😂😂😂
Tu vivi su un altro pianeta
no, il danno deve essere provato. La tua idea legalmente non sta in piedi.
In Europa il reato esiste. Se il titolare dei dati è stato negligente nel gestire i dati, e' condannabile.
sì, con una multa. Non con il risarcimento all'interessato. Sono due cose differenti.
sì, con una multa. Non con il risarcimento all'interessato. Sono due cose differenti.
Per aver un risarcimento, devi aver avuto un danno. Se a causa del data-breach una persona avrà un danno, potra fargli causa, forte della condanna precedente.
In base a cosa quantifichi il risarcimento?
secondo me le persone interessate dovrebbero chiedere ed ottenere un risarcimento danni da parte di coloro i quali non sanno proteggere i dati personali. Che ne pensate ? Ho ragione ?
Dipende, se è una negligenza nelle misure di sicurezza da parte della compagnia (esempio più banale: password semplici) allora si. Se invece hanno sfruttato falle nei sistemi stessi, magari di tipo Day 0, non se ne può dare colpa.
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