View Full Version : Grande successo per il pickup elettrico Ford F-150 Lightning: più di 44.000 ordini in 48 ore
Redazione di Hardware Upg
23-05-2021, 09:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/grande-successo-per-il-pickup-elettrico-ford-f-150-lightning-piu-di-44000-ordini-in-48-ore_97962.html
Si tratta di un mezzo che sicuramente ha saputo stuzzicare l'interesse degli americani e che ha già fatto registrare un successo commerciale. Sono più di 44.500, infatti, i pre-ordini registrati nelle prime 48 ore, come dichiarato pubblicamente dal CEO di Ford Jim Farley
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-05-2021, 09:13
interessante l'approccio "dual use" in caso di blackout o di necessità particolari (non infrequente in molti stati americani).
Diciamo che è una alternativa al sistema di accumulo tradizionale (o vi si affianca): batterie in casa, batterie in auto, magari un po' di fotovoltaico dove possibile e si ottiene un risultato mica male!
Sono scettico invece su potenza e coppia (davvero esose), ma si sa che in America deve essere tutto un po' sborone :D
tallines
23-05-2021, 10:44
Interessante .
Il costo ?
Gringo [ITF]
23-05-2021, 12:51
Ecco il 5° Articolo !!!
Lo si Aspettava con Ansia !!!
....serviva un Pick-up alla HUMMER per andare in Edicola a prendere il Giornale o portare il Bimbo all'Asilo e restare VERDE !
Therinai
23-05-2021, 14:04
;47416632']Ecco il 5° Articolo !!!
Lo si Aspettava con Ansia !!!
....serviva un Pick-up alla HUMMER per andare in Edicola a prendere il Giornale o portare il Bimbo all'Asilo e restare VERDE !
Agli statunitensi credo che sia davvero utile, almeno da quello che ho capito da film e videogiochi. Abitano in posti sperduti senza servizi, per comprare il giornale fanno 30 km di tornanti, per accompagnare i figli a scuola 50km di sentiero sterrato in mezzo ai boschi con pendeze <45°. Robe così. Non a caso il pickup ha l'opzione per alimentare la casa in caso di bisogno, c'è gente che vive nel deserto negli USA, manco i beduini nel 2021 sono così disadattati.
Gli USA sono vasti, non si possono generalizzare lo stile di vita sulla east cost in città come New York, Washington o Boston dove un pickup sarebbe più spesso d'intralcio vs costa ovest, in zone come Los Angeles o San Francisco, dove al traffico cittadino, si alternano enormi distanze e spazi aperti nell'entroterra vs midwest dove "pascoli" in mezzo alla campagna e ti serve un mezzo di trasporto adeguato (con le maggiori eccezioni di Chicago e Detroit).
I pickup vendono tanto per un discorso fiscale, ma certo non vanno bene per tutte le esigenze, anche per gli americani stessi.
Certo un pickup elettrico è ancora più difficile da inquadrare: hai bisogno di un'infrastruttura capillare, ma non si muove troppo bene nei loro spazi aperti, ed anche peggio in certe città.
Gringo [ITF]
23-05-2021, 17:06
Il problema da ma descritto non è riferito ad USA, ma ITALIA dove le 5 corsie di autostrada sono la norma e le città hanno strade da 12 metri per careggiata.
E dove tutti i possessori di Pick-up e Suv come sapete hanno strade rocciose e infangate, poi sai il supermercato è proprio una giungla in italia.
La verità e che QUI li si vuole solo perchè in caso di Sinistro Pick-Up Win!
ginogino65
24-05-2021, 08:41
;47416837']Il problema da ma descritto non è riferito ad USA, ma ITALIA dove le 5 corsie di autostrada sono la norma e le città hanno strade da 12 metri per careggiata.
E dove tutti i possessori di Pick-up e Suv come sapete hanno strade rocciose e infangate, poi sai il supermercato è proprio una giungla in italia.
La verità e che QUI li si vuole solo perchè in caso di Sinistro Pick-Up Win!
I Suv non sono fuoristrada e nel caso dell'auto che sto per comprare, una Mazda CX-30 ha la stessa larghezza della Mazda 3 da cui deriva ed è anche più corta.
Marko#88
24-05-2021, 09:17
;47416632']Ecco il 5° Articolo !!!
Lo si Aspettava con Ansia !!!
....serviva un Pick-up alla HUMMER per andare in Edicola a prendere il Giornale o portare il Bimbo all'Asilo e restare VERDE !
Ho una macchina 2 posti alta 130 cm quindi lungi da me apprezzare suv e simili, anzi... ma mi viene da dire: sarà possibile che in ogni articolo in cui si parla di suv/pick up et similia si debba sempre intervenire per "sfottere" chi li compra? Non che trovi i suv utili eh, però vivi e lascia vivere.
Portocala
24-05-2021, 10:08
Ha l'aerodinamica di un muro... l'anti efficienza di un'elettrica all'ennesima potenza.
Ormai sti preorder a 100$ sono sono per generare "hype" giorni dopo o settimane dopo. Tipo il Cybertruck che ha fatto 250.000 in una settimana.
trapanator
24-05-2021, 10:51
Ha l'aerodinamica di un muro... l'anti efficienza di un'elettrica all'ennesima potenza.
Ormai sti preorder a 100$ sono sono per generare "hype" giorni dopo o settimane dopo. Tipo il Cybertruck che ha fatto 250.000 in una settimana.
eh, ma sai, adesso c'è l'ecologista Biden al potere... meglio del vecchio :mbe: ovvero ... il NUOVO CHE AVANZA...
ninja750
24-05-2021, 10:56
Tipo il Cybertruck che ha fatto 250.000 in una settimana.
lo produrranno mai?
Interessante .
Il costo ?
40000$/32000€
pin-head
24-05-2021, 16:37
lo produrranno mai?
Inizieranno tra poco, e venderà molto di più del ford, essendo di gran lunga superiore.
pin-head
24-05-2021, 16:38
40000$/32000€
Ahah sicuro, credici ^_^
Inizieranno tra poco, e venderà molto di più del ford, essendo di gran lunga superiore.
dubito , il ford fseries è l auto piu venduta negli usa da sempre
Marko#88
25-05-2021, 06:30
Ahah sicuro, credici ^_^
Beh, i 40mila dollari pr il modello base sono plausibili.
Ovviamente ha la batteria più piccola, non avrà un tot di cose e ai 40K bsogna aggiungere le tasse a seconda dello stato in cui si vive.
Considera che l'F-150 benzina base costa 29K.
40-70.000 $, senza incentivi.
7500$ di credito fiscale federale.
1000-5500$ che dipendono dallo Stato.
Sono prezzi in linea con i modelli endotermici di pari potenza e dotazione, anche senza incentivi.
Il Ford Lightning è stato annunciato con l'amministrazione Trump e gli incentivi sulle auto elettriche sono in vigore da oltre 10 anni e diminuiscono nel tempo, con l'aumentare del volume di vendite.
Le Tesla non godono più d'incentivi federali da 1.5 anni, ciò nonostante nel 2020 hanno venduto negli USA oltre il 20% in più rispetto al 2019, ultimo anno con gli incentivi federali.
Ed il trend si sta' mantenendo nel 2021.
pin-head
25-05-2021, 13:12
dubito , il ford fseries è l auto piu venduta negli usa da sempre
Perché non è ancora possibile acquistare il cybertruck. Le cose cambieranno ^_^
pin-head
25-05-2021, 13:14
Beh, i 40mila dollari pr il modello base sono plausibili.
Ovviamente ha la batteria più piccola, non avrà un tot di cose e ai 40K bsogna aggiungere le tasse a seconda dello stato in cui si vive.
Considera che l'F-150 benzina base costa 29K.
I 40k sono per il modello base che NON è acquistabile dalla gente comune, ma dalle imprese.
E NON corrispondono a 32mila euro, ma molto, molto di più.
Marko#88
25-05-2021, 15:32
I 40k sono per il modello base che NON è acquistabile dalla gente comune, ma dalle imprese.
E NON corrispondono a 32mila euro, ma molto, molto di più.
Sul fatto che non sia acquistabile da gente comune non lo sapevo. Hai una fonte ufficiale che lo dice? Sul sito Ford americano non mi sembra di averlo letto ma ci ho guardato troppo velocemente e potrebbe essermi sfuggito.
Che i 40K dollari non corrispondano a 32K euro siamo d'accordo ma io non l'ho mai scritto. Ho scritto che in USA costerà 40K la versione base.
La Tesla Cybertruck andrà in produzione a fine 2021 e le prime consegne avverranno ad inizio 2022, ma della versione più costosa tri motor.
Per Ford le consegne inizieranno nella primavera 2022.
La versione più economica single motor di Tesla non verrà consegnata prima di fine 2022.
Ma in 1 anno può cambiare tutto sulle previsioni di produzione e vendita.
tallines
25-05-2021, 17:23
40.000$/32.000€
Può essere.......:)
magicohw
29-05-2021, 12:03
Ho una paugeot 2008e il profitto e' nelle dimensioni !!!
La macchina elettrica non puo' essere efficiente se si tratta di un mezzo CAMION !!!
SALUTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.