PDA

View Full Version : [CB+SS] Ram DDR4 8x4GB non funzionanti

Zekol
22-05-2021, 21:03
Salve a tutti, come da titolo vendo:

-8x4GB banchi di ram della kingston, modello KVR24R17S8/4

Le ram sono non funzionanti, in quanto sono state danneggiate durante la spedizione e ad alcuni banchi sono saltate via delle minuscole saldature con relativo chip o qualunque cosa ci fosse prima (andate perse tra imballaggio e cose varie) :confused:

Le ho provate al volo su un pc ma ovviamente non completa il boot.
Aggiungo qualche foto domani appena riesco.

Vendo tutti i banchi in blocco a 35€ spedizione inclusa

Regole:
Code veloci e al mio prezzo
Precedenza allo scambio a mano

Pagamenti: postepay, bonifico o paypal

Zekol
25-05-2021, 17:54
Up

Zekol
28-05-2021, 17:47
Up

Zekol
05-06-2021, 13:47
upp, 29€ spedite

Pinzo
05-06-2021, 14:50
scusa , mi permetto,tu vorresti vendere qualcosa che è rotto da buttare a 30 euro? scusa ma che senso ha?

Zekol
05-06-2021, 18:16
scusa , mi permetto,tu vorresti vendere qualcosa che è rotto da buttare a 30 euro? scusa ma che senso ha?

:boh: :boh:

djfolle27
05-06-2021, 18:42
scusami ma non è che non erano supportate dalla scheda madre?? sono memorie ECC mica puoi metterle ovunque, può essere che siano funzionanti

Zekol
05-06-2021, 19:31
scusami ma non è che non erano supportate dalla scheda madre?? sono memorie ECC mica puoi metterle ovunque, può essere che siano funzionanti

Su questo non so dirti, le avevo prese per un amico e non le ho provate più di tanto (la mobo era una b460m d3h). Ho solamente notato che mancavano dei minuscoli chip/saldature e le ho lasciate nell'armadio alla fine

shokobuku
06-06-2021, 00:18
Guarda, una volta su diciamo 10.000 qualche banco funziona (magari male, magari non completando tutto un MemTest) anche senza qualche resistenza grattata via.
Comunque Gigabyte per quella scheda madre esclude in modo assoluto il supporto ufficiale alle ECC. Le tue, poi, oltre ad essere ECC sono registred e visto che la scheda madre non supporta le CPU Xeon credo che non abbiano mai avuto la possibilità di essere rilevate.
Io ho due piattaforme che girano con DDR4 ECC Registred e te le potrei anche testare ma . . . vale la pena di pagare due spedizioni per un test ? :mc:

Zekol
06-06-2021, 06:52
Guarda, una volta su diciamo 10.000 qualche banco funziona (magari male, magari non completando tutto un MemTest) anche senza qualche resistenza grattata via.
Comunque Gigabyte per quella scheda madre esclude in modo assoluto il supporto ufficiale alle ECC. Le tue, poi, oltre ad essere ECC sono registred e visto che la scheda madre non supporta le CPU Xeon credo che non abbiano mai avuto la possibilità di essere rilevate.
Io ho due piattaforme che girano con DDR4 ECC Registred e te le potrei anche testare ma . . . vale la pena di pagare due spedizioni per un test ? :mc:

Grazie per l'eventuale disponibilità, ci faccio un pensierino :p

djfolle27
06-06-2021, 07:56
comunque se posti le foto di dove pensi siano saltati i componenti si può confrontare con il datasheet, può essere solo che siano saldature vuote

-Yara-
11-06-2021, 07:32
Ancora disponibili?