Redazione di Hardware Upg
22-05-2021, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/netflix-nel-mondo-dei-videogiochi-lo-streaming-non-basta-piu_97955.html
In casa Netflix starebbero accarezzando con sempre più interesse l'idea di entrare nel mercato dei videogiochi per non rimanere nel solo settore dello streaming, le cui prospettive di crescita sono tutte da valutare dopo il boom pandemico e la grande concorrenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
22-05-2021, 11:47
non ho capito perchè ad un certo punto vogliono entrare tutti nel mercato dei videogiochi :confused:
Ratavuloira
22-05-2021, 11:54
non ho capito perchè ad un certo punto vogliono entrare tutti nel mercato dei videogiochi :confused:
E come no? Girano un fracco di soldi...ma tanti...
da quando han introdotto ovunque quelle cagate note come microtransaction....
anche il panettiere vuole entrare nel modo ludico.
Non hai capito perché le aziende vogliono cercare di incrementare il loro fatturato? :confused:
Scusa ma mi pare piuttosto scontata come risposta..
Netflix è nata come distributrice di contenuti video.
Poi è diventata PRODUTTRICE di contenuti video.
Pare chiaro che per allargare il mercato il passo successivo più logico è proprio il settore videoludico.
TigerTank
22-05-2021, 16:31
Vorrebbero smarcarsi dal solo settore dello streaming dove c'è sempre più concorrenza...per entrare in quello dei videogiochi dove ormai ci sono svariate piattaforme rodate, comprese Epic e Gaming Prime di Amazon?
Già allo stato attuale delle cose, le esclusive riservate sono già una bella rottura.
matsnake86
23-05-2021, 09:52
Ok Netflix. Vediamo che ti inventi.
Spero non aprano anche loro degli studio per sviluppare robaccia F2P scopiazzata da quello che va di tendenza al momento.
Altrimenti farebbero la fine di amazon che per ora ha prodotto solo roba mediocre.
Gyammy85
23-05-2021, 10:19
Perché è molto più facile rispetto al passato, perché basta fare il fantasy spixellato online/survival open world per attaccare milioni di persone al video
Perché è molto più facile rispetto al passato, perché basta fare il fantasy spixellato online/survival open world per attaccare milioni di persone al video
Non capisco perchè dovrebbe essere più facile rispetto la passato.
Direi piuttosto che con l'enorme varietà di giochi di tutti i generi sia oggi piuttosto difficile creare giochi innovativi capaci di raccogliere un grande successo.
biometallo
23-05-2021, 12:49
Non capisco perché dovrebbe essere più facile rispetto al passato.
Forse perché il mercato è cresciuto, però a me sembra che il recente doppio fail di Amazon dimostri l'esatto contrario di quanto sostenga Gyammy85...
Del resto mi pare che l'articolo dica chiaramente che siamo ancora in un discorso prettamente ipotetico e che Netflix stia semplicemente sondando il mercato per capire se c'è spazio di manovra, se "fare la grana" fosse così semplice credo non avrebbe nemmeno senso essere così cauti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.