View Full Version : Isdn + Adsl
Volevo farvi un paio di domande.
1) come è l'attacco adsl che si collega dietro il modem ? E' grande come l'attacco della presa analogica o come quella della presa isdn ?
2) Avendo la borchia isdn quindi con 2 uscite telefoniche potrei usare la borchia per 2 connessioni ADSL contemporanee ? Così eviterei un router.
scusate l'ignoranza....
Grazie infinite
ziobystek
02-08-2002, 08:33
in italia non è disponibile l' ADSL over ISDN ma solo l' ADSL over PSTN, perkui dovrai farti montare una linea analogica aggiuntiva per utilizzare solo l' adsl! ;)
sei sicuro ? la telecom mi ha detto che posso avere la linea isdn con su l'adsl. l'ho sentito dire anche daltri parti che è possibile.
sei sicuro di quello che dici ?
ziobystek
02-08-2002, 08:48
si telecom pero non ti ha detto ke ti monteraà un a linea dati aggiuntiva per mettere l' adsl.....leggiti anke le faq ke ci sono in questa sezione e vedrai ke l' ADSLoverISDN in italia non è disponibile...
boh... la telecom sono una banda di IGNORANTI xchè ho appena chiamato e mi hanno detto che è possibile farlo...
ma quindi la linea che montano a parte ovviamente è a pagamento ?
ziobystek
02-08-2002, 09:05
questo non lo so.....forse no....ma non ne sono sicuro, io ho la analogica e quindi questo problema non mi ha tokkato piu di tanto...
ha detto la telecom che la linea che verrà montata a parte è completamente gratuita... quindi quasi quasi converrebbe....
però è una linea senza numero, serve solo x il collegamento adsl
ziobystek
02-08-2002, 09:24
Originariamente inviato da Rev
[B]ha detto la telecom che la linea che verrà montata a parte è completamente gratuita... quindi quasi quasi converrebbe....
però è una linea senza numero, serve solo x il collegamento adsl
si nfatti...è una linea solo dati e senza numero telefonico....visto ke avevo ragione? :D
pensavo che si dovesse pagare..
Cmq dopo la truffa di teleconomy no-stop sinceramente ora nn mi fido molto degli operatori del 187.
Questa volta me lo faccio mettere per iscritto che la linea a parte NON SI PAGHERA' MAI !!!
ziobystek
02-08-2002, 09:50
cmq nei contratti ke fai per l' adsl c'è specifikato mi pare...bata leggere bene tutte le clausole
solo la telecom mette la linea a parte quando hai l'isdn ?
Se chiedo l'adsl alla libero ed ho già l'isdn cosa faranno ? Mi fanno togliere l'isdn ?
ziobystek
02-08-2002, 10:13
anke se tu fai l' adsl con CIppalippa, alla fine ki fa effetivamente il lavoro di attivaione linea e altro ankora è telecom, perkè le centrali sono le sue.
i gestori concorrenti a telecom non fanno altro ke farti il contratto e poi rimandare le rikietste tecniche ai tecnici telecom ke poi faranno il tutto.
si infatti...
speriamo che Alice si mantenga buona, così lo faccio il contratto.
ma la telecom nn fà nessuna offerta adsl con una banda minima garantita ? Sinceramente ho un pò paura ad affidarmi x un anno ad una adsl che nn garantisce un minimo di banda... nn vorrei che la tengono alta per i primi periodo e dopo ci faranno un brutto scherzo...
ziobystek
02-08-2002, 10:39
[B]ma la telecom nn fà nessuna offerta adsl con una banda minima garantita ? Sinceramente ho un pò paura ad affidarmi x un anno ad una adsl che nn garantisce un minimo di banda... nn vorrei che la tengono alta per i primi periodo e dopo ci faranno un brutto scherzo...
tutte le adsl sono kosi
no.....
alcune ti garantiscono una banda minima in kb, e viaggi sempre al di sopra di essa...
ziobystek
02-08-2002, 11:17
[B]no.....
alcune ti garantiscono una banda minima in kb, e viaggi sempre al di sopra di essa...
non quelle economike come alice...leggi bene....la banda minima garantita è 0.2kb! ;)
infatti.. chiedevo appunto se oltre Alice ci fosse qualche altra soluzione delle Telecom con una banda minima garantita...
ziobystek
02-08-2002, 15:49
a dirti la verità non saprei...
[B]infatti.. chiedevo appunto se oltre Alice ci fosse qualche altra soluzione delle Telecom con una banda minima garantita...
Sì, ci sono! ma sono per aziende, in quanto sono care e paghi a consumo (circa 80 lire al mega) come le linee HDSL
robtol II
02-08-2002, 21:13
La storia dell'ADSL sull'ISDN è fattibile, peccato che dovresti rimodulare tutti i segnali (per non tagliarne nessuna delle 2) e viene fatta solo in Germania dove la diffusione delle isdn è stata enorme.
Forse (scherzo) hai parlato con un tecnico Telecom (nato in baviera) che sta facendo qui da noi l'erasmus.
Ciao, Roberto.
PS
Io ho una Tiscali garantita a 100Kb/s e non ha mai dato problemi. Con IP fisso costa 100 Euro mese.
So che NGI garantisce sino al 90% (ma per sentito dire, non l'ho letto da contratto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.