PDA

View Full Version : Isdn + Adsl

Rev
02-08-2002, 08:29
Volevo farvi un paio di domande.
1) come è l'attacco adsl che si collega dietro il modem ? E' grande come l'attacco della presa analogica o come quella della presa isdn ?

2) Avendo la borchia isdn quindi con 2 uscite telefoniche potrei usare la borchia per 2 connessioni ADSL contemporanee ? Così eviterei un router.

scusate l'ignoranza....
Grazie infinite

ziobystek
02-08-2002, 08:33
in italia non è disponibile l' ADSL over ISDN ma solo l' ADSL over PSTN, perkui dovrai farti montare una linea analogica aggiuntiva per utilizzare solo l' adsl! ;)

Rev
02-08-2002, 08:43
sei sicuro ? la telecom mi ha detto che posso avere la linea isdn con su l'adsl. l'ho sentito dire anche daltri parti che è possibile.
sei sicuro di quello che dici ?

ziobystek
02-08-2002, 08:48
si telecom pero non ti ha detto ke ti monteraà un a linea dati aggiuntiva per mettere l' adsl.....leggiti anke le faq ke ci sono in questa sezione e vedrai ke l' ADSLoverISDN in italia non è disponibile...

Rev
02-08-2002, 09:03
boh... la telecom sono una banda di IGNORANTI xchè ho appena chiamato e mi hanno detto che è possibile farlo...
ma quindi la linea che montano a parte ovviamente è a pagamento ?

ziobystek
02-08-2002, 09:05
questo non lo so.....forse no....ma non ne sono sicuro, io ho la analogica e quindi questo problema non mi ha tokkato piu di tanto...

Rev
02-08-2002, 09:22
ha detto la telecom che la linea che verrà montata a parte è completamente gratuita... quindi quasi quasi converrebbe....
però è una linea senza numero, serve solo x il collegamento adsl

ziobystek
02-08-2002, 09:24
Originariamente inviato da Rev
[B]ha detto la telecom che la linea che verrà montata a parte è completamente gratuita... quindi quasi quasi converrebbe....
però è una linea senza numero, serve solo x il collegamento adsl

si nfatti...è una linea solo dati e senza numero telefonico....visto ke avevo ragione? :D

Rev
02-08-2002, 09:46
pensavo che si dovesse pagare..
Cmq dopo la truffa di teleconomy no-stop sinceramente ora nn mi fido molto degli operatori del 187.
Questa volta me lo faccio mettere per iscritto che la linea a parte NON SI PAGHERA' MAI !!!

ziobystek
02-08-2002, 09:50
cmq nei contratti ke fai per l' adsl c'è specifikato mi pare...bata leggere bene tutte le clausole

Rev
02-08-2002, 10:09
solo la telecom mette la linea a parte quando hai l'isdn ?
Se chiedo l'adsl alla libero ed ho già l'isdn cosa faranno ? Mi fanno togliere l'isdn ?

ziobystek
02-08-2002, 10:13
anke se tu fai l' adsl con CIppalippa, alla fine ki fa effetivamente il lavoro di attivaione linea e altro ankora è telecom, perkè le centrali sono le sue.

i gestori concorrenti a telecom non fanno altro ke farti il contratto e poi rimandare le rikietste tecniche ai tecnici telecom ke poi faranno il tutto.

Rev
02-08-2002, 10:16
si infatti...
speriamo che Alice si mantenga buona, così lo faccio il contratto.

Rev
02-08-2002, 10:21
ma la telecom nn fà nessuna offerta adsl con una banda minima garantita ? Sinceramente ho un pò paura ad affidarmi x un anno ad una adsl che nn garantisce un minimo di banda... nn vorrei che la tengono alta per i primi periodo e dopo ci faranno un brutto scherzo...

ziobystek
02-08-2002, 10:39
[B]ma la telecom nn fà nessuna offerta adsl con una banda minima garantita ? Sinceramente ho un pò paura ad affidarmi x un anno ad una adsl che nn garantisce un minimo di banda... nn vorrei che la tengono alta per i primi periodo e dopo ci faranno un brutto scherzo...

tutte le adsl sono kosi

Rev
02-08-2002, 11:16
no.....
alcune ti garantiscono una banda minima in kb, e viaggi sempre al di sopra di essa...

ziobystek
02-08-2002, 11:17
[B]no.....
alcune ti garantiscono una banda minima in kb, e viaggi sempre al di sopra di essa...

non quelle economike come alice...leggi bene....la banda minima garantita è 0.2kb! ;)

Rev
02-08-2002, 13:54
infatti.. chiedevo appunto se oltre Alice ci fosse qualche altra soluzione delle Telecom con una banda minima garantita...

ziobystek
02-08-2002, 15:49
a dirti la verità non saprei...

gohan
02-08-2002, 17:27
[B]infatti.. chiedevo appunto se oltre Alice ci fosse qualche altra soluzione delle Telecom con una banda minima garantita...
Sì, ci sono! ma sono per aziende, in quanto sono care e paghi a consumo (circa 80 lire al mega) come le linee HDSL

robtol II
02-08-2002, 21:13
La storia dell'ADSL sull'ISDN è fattibile, peccato che dovresti rimodulare tutti i segnali (per non tagliarne nessuna delle 2) e viene fatta solo in Germania dove la diffusione delle isdn è stata enorme.
Forse (scherzo) hai parlato con un tecnico Telecom (nato in baviera) che sta facendo qui da noi l'erasmus.
Ciao, Roberto.
PS
Io ho una Tiscali garantita a 100Kb/s e non ha mai dato problemi. Con IP fisso costa 100 Euro mese.
So che NGI garantisce sino al 90% (ma per sentito dire, non l'ho letto da contratto)