Redazione di Hardware Upg
21-05-2021, 14:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/darkside-chiude-i-battenti-cosa-e-successo-secondo-fireeye-mandiant_97939.html
Dopo aver incassato il riscatto per l'attacco a Colonial Pipeline, l'infrastruttura di Darkside č stata smantellata e i wallet che contenevano i riscatti, pagati in criptovalute, trasferiti. Cosa č successo realmente? Mandiant prova a dare una spiegazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
21-05-2021, 14:11
a leggere l'articolo ho provato profondo disagio. ma la peculiaritā č che, mi pare, nessun film catastrofico avesse previsto un simile futuro
giovanni69
21-05-2021, 14:26
Quindi i $90 mln tanto decantati oggi (giā una settimana fa in realtā) sono spariti/ bloccati... chissā.
Forse gli articoli di HWupgrade hanno attirato le attenzioni del governo US. :D
"Our goal is to make money, and not creating problems for society. From today we introduce moderation and check each company that our partners want to encrypt to avoid social consequences in the future."
O con l'arrivo delle CBDC qualcuno d'alto ha detto: iniziamo a farse un po' di pulizia anche nel sottobosco criminale... magari sarebbe bastato non mirare a Wall Street...o quell'attacco a Colonial Pipeline ha fatto rompere le scatole davvero ai piani alti di qualcuno... :O
Cambieranno nome e ripartiranno daccapo. Purtroppo.
jepessen
21-05-2021, 15:01
a leggere l'articolo ho provato profondo disagio. ma la peculiaritā č che, mi pare, nessun film catastrofico avesse previsto un simile futuro
A parte Mr. Robot, anche se e' una serie e non un film..
TorettoMilano
21-05-2021, 15:05
A parte Mr. Robot, anche se e' una serie e non un film..
mi pare sia una serie del 2015, giā esistevano i ransomware con richiesta di bitcoin
Axios2006
21-05-2021, 17:10
Darkside č un servizio di Ransomare As-a-Service attivo dall'agosto 2020 che ha colpito aziende in 15 differenti paesi, per lo pių attaccando imprese operanti nel settore dell'industria. Un gruppo che sembra essere interessato alla monetizzazione
Spero che le criptovalute estorte possano spenderle tutte in antidiarroici... :rolleyes:
Therinai
21-05-2021, 19:34
Spero che le criptovalute estorte possano spenderle tutte in antidiarroici... :rolleyes:
Bah... per qualche milione l'accetterebbe il 99% della popolazione la cagarella :D
Notturnia
21-05-2021, 20:17
chissā.. forse, come nei film, hanno inviato un risolutore :-D
la CIA č cattiva solo nei film o anche dal vivo ?..
dai.. pensiamo film-style.. la NSA li ha beccati e la CIA ha inviato dei "fattorini" .. il problema č in via di risoluzione :-D
Maledetti. Mi auguro proprio che non se la cavino con cosė poco.
Queste non sono persone, questi sono sub-umani indegni di far parte della societā civile. Quindi perfetti per spaccare pietre per trent'anni fino a storpiamento totale.
Poi dopo la galera, senza antidolorifici, a raccogliere saponette mentre fanno la doccia.
Altro che cagarella. Scusate ma quando leggo "ospedali" tra le vittime degli attacchi mi va il sangue alla testa. É giā inaccettabile di per se il fatto di estorcere denaro a chicchesia cifrando i dati o in qualunque altro modo, ma prendersela poi con strutture dove la gente soffre e muore...no, non riesco proprio a classificare certa gente come esseri umani.
Stesso schifo e disgusto sia per i programmatori/venditori di questo letame che per gli acquirenti/sequestratori. Bestie, ed č un complimento che non si meritano ! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.